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Vorrei cambiare la corona o il pignone alla 1098...

Risultati del sondaggio

Pignone
11% [ 3 ]
Corona
30% [ 8 ]
Entrambi
7% [ 2 ]
Meglio lasciare i rapporti come sono
50% [ 13 ]

Voti Totali : 26

4628034
4628034 Inviato: 1 Giu 2008 10:46
 

Beh io mi ero spiegato bene... volevo solo qualche consiglio per farla andare un po' piu veloce non per superare le 4 cilindri...

comunque il tuo amico Ruben con il suo amico Troy hanno una 1098R.. tra cui pure una ufficiale... e sul rettilineo una stava con le 4 cilindri...
Quello e' un'altro mondo... penso che con 40 anni di esperienza lo sai meglio di me... quindi non possiamo paragonarle alle nostre stradali..

sinceramente io non cerco di superare le 4 cilindri che fisicamente hanno questo vantaggio di andare piu veloce sul dritto a discapito di altre cose che magari la bicilindrica ha... ma almeno qualche km in piu... non so se mi capite... la 996SPS e la 998R andavano meglio.... o mi sbaglio??? icon_question.gif
 
4628449
4628449 Inviato: 1 Giu 2008 11:50
 

se non hai comprato ancora nulla, compra l'akrapovic e la centalina te la fai fare da bursi.L'akrapovic prende 3-4 cv in più al termignoni,e va anche meglio ai bassi,mentre il termignoni la svuota troppo,se poi come ti dicevo io ti vai a controllare il diametro dei condotti dell'airbox,ti metterai a ridere x quanto e piccola la strozzatura che hanno all'interno,quindi x riepilogare,fai l'akrapovic i condotti,e la centralina te la fai fare da bursi dicendo che hai anche i condotti xchè + aria + benzina,e più mangia più cammina.
 
4628531
4628531 Inviato: 1 Giu 2008 12:04
 

massi1098r ha scritto:
x riepilogare,fai l'akrapovic i condotti,e la centralina te la fai fare da bursi dicendo che hai anche i condotti xchè + aria + benzina,e più mangia più cammina.



In che senso devo dire che ho pure i condotti? icon_mrgreen.gif spiegami un po'...
come mai sai tutte queste cose? lavori in ducati??? icon_mrgreen.gif
 
4629614
4629614 Inviato: 1 Giu 2008 15:34
 

io credo, e qui nn me ne vogliate,
che tu nn devi arrabbiarti o preoccuparti di aver comprato un prodotto meno competitivo del vecchio 999(perche vedo che fai sempre rimandi)
anzi hai una moto che è un sogno!
leggevo qualche tempo fa che in fatto di velocita max per le moto di serie c e una specie di accordo tacito tra le case...tutte, fatta eccezione per alcune moto che fanno prorpio della velocita max la loro particolarita,
che si impegnano a non mettere in commercio sportive che superino i 280km/h...e questo anche per rispondere ai numerosi appelli sulla sicurezza stradale!
e la ducati nn è la prima...avevo sentito che anche la r6 yamaha per esempio nn ha guadagnato niente in velocita ormai dal my 2005..e nn è il solo esempio...
paradossalmente credo che migliorare la velocita di una moto sia la cosa piu facile per una casa...è trovare le soluzioni ciclistiche telaistiche ecc....è prendere li i decimi nei giri di pista che è piu complesso...sempre che la moto sia in mani che sanno percepire la differenza di tale piccolezza!

perche poi lo sanno tutti che con una preparazione...come tutti ti consigliano..si puo facilmente mettere la moto in condizioni di guadagnare parecchi km/h....MA ci dimentichiamo spesso che il tutto in baffo alle direttive sull inquinamento che invece le case stesse devono rispettare quando sfornano un prodotto da strada!

io nn sono ancora nella necessita di superare i 200km/h...anche per i limiti fisici del mezzo ma credo che quando sentiro la differenza tra 270km/h e 290km/h e la sapro sfruttare avro un mezzo esclusivamente da pista...perche è quello che ci si fa con tali limiti....ci si corre in pista!

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4630957
4630957 Inviato: 1 Giu 2008 19:48
 

Ciao Nick79....!! Guarda che Scrucci, non stà dicendo cavolate....!! icon_biggrin.gif
Rileggiti con calma ciò che ti ha scritto...!! icon_wink.gif
 
4631110
4631110 Inviato: 1 Giu 2008 20:04
 

ma non ho detto che dice cavolate... accetto ogni consiglio...

solo che il primo che mi ha dato non mi e' piaciuto tanto.....

ADORO la 1098

per tutto... ho chiesto solo come fare per avere piu velocita' finale...

alla fine lo fanno pure in superstock e superbike...

preferisco il post dove mi ha consigliato il kit al posto del primo dove mi ha consigliato
di cambiare moto se voglio un po di piu di velocita' finale...

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4633557
4633557 Inviato: 2 Giu 2008 10:30
 

i condotti della versione base credo non dovrebbero essere diversi da quelli della R,smontati la carena anteriore e guardaci dentro e ti renderai conto di quello che ti dico.Per quello che riguarda le cose che so,provengono da basi meccaniche nell'aver smontato infinite volte il mio motore del 999RS,e nell'averci capito qualcosa con tutti i farabutti che ci sono sparsi x l'Italia.Ora ho comprato la 1098R,e ho avuto modo di vederla sul banco con i soli silenziatori,ed ho avuto modo lo stesso giorno di vedere sullo stesso banco un'altra con quegli accorgimenti che ti avevo annunciato prima,cioè dai 166,se ne va a 172 alla ruota
 
4633764
4633764 Inviato: 2 Giu 2008 10:53
 

massi1098r innansi tutto complimenti per la moto... che e' il massimo che si possa avere oggi... devo provare... ma stai parlando dei condotti che vengono davanti e portano l'aria al filtro? gia l'ho visti perche' ho gia smontato una volta le carene... perche' come dovrebbero essere?
 
4633892
4633892 Inviato: 2 Giu 2008 11:05
 

ma l'hai vista la strozzatura? se non ci hai fatto caso ti invito a rismontarteli.La strozzatura a proporzioni come se tu unissi i polpastrelli dell'indice e del pollice cioè 20 x 20.quelli che mi sono già messo dentro hanno proporzioni 4 volte maggiori,ma ripeto dopo gli devi dare il mangiare cioè la benzina.
 
4633905
4633905 Inviato: 2 Giu 2008 11:07
 

di dove sei?
 
4633942
4633942 Inviato: 2 Giu 2008 11:10
 

ma si devono sostituire proprio i condotti? e per dargli benzina si deve rimappare la centralina... una power commander non va bene? l'altra volta mi hai suggerito di andare da bursi? cosi mi pare? e dove si trova?

io sono campano... tu invece?
 
4634132
4634132 Inviato: 2 Giu 2008 11:29
 

io sono di siracusa.Allora bursi è a modena,e non è propenso alla power commander,ma ti rimappa quella tua sul banco e quindi va bene,troverai i condotti anche da lui.................Ma come fai a non conoscere Bursi cavolo!!!!!!!!!!!! è un elaboratore ducati doc. -----chiedi di Valter e di pure che te lo dato io il contatto(Massimiliano Lagana')chiamalo e ti metti daccordo x farti una bella passeggiata,e se vuoi lui ha i mezzi x fare azzittire i messaggi che hai ricevuto prima dei miei(pagando si intende) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di massi1098r il 2 Giu 2008 11:53, modificato 1 volta in totale
 
4634223
4634223 Inviato: 2 Giu 2008 11:37
 

dimmi quando te lo sei trascritto
 
4634369
4634369 Inviato: 2 Giu 2008 11:52
 

fatto.... icon_smile.gif grazie mille... ma non credo di chiamarlo per ora...
ma dimmi un po... per fare tutte queste modifiche mi compro un'altra moto?
....... icon_wink.gif
 
4634411
4634411 Inviato: 2 Giu 2008 11:56
 

passiono passione ducati!!!!!!!!L'orgoglio è fare camminare quella che ha 2 cilindri meno.Ma lo scarico ce l'hai
 
4634458
4634458 Inviato: 2 Giu 2008 11:59
 

non ancora... ero per prendere i termignoni.. ma dopo quello che sto vedendo gli akrapovic sono superiori a prestazioni...

Poi per estetica i collettori akra sono superiori senza dubbio mentre i terminali non so... dipende dai gusti...

Mentre il rombo.. i termignoni sono sempre termignoni.. almeno secondo me... gli akra sono troppo acuti...

Tu invece che hai sotto? i termignoni?
 
4634592
4634592 Inviato: 2 Giu 2008 12:10
 

ho i termignoni xchè me li regalano,ma x l'akra provo invidia tutto in titanio anche i tubi,e poi sviluppa veramente di più. Bursi mi pare che lo fa scontato 2400. più 230 x i condotti e un 200 x la centrlina,e poi vedrai che vola,se vuoi a anche i pistoni che dovrebbero essere intorno ai 600,pero poi fai ciao ai giapan.Insomma 3000 euro te li devi mettere in mano
 
4634610
4634610 Inviato: 2 Giu 2008 12:11
 

Prendi akrapovic....!!!

Costa 3000 € ma non c'è paragone...!!
 
4634667
4634667 Inviato: 2 Giu 2008 12:17
 

ma bursi vende gli akrapovic titanium evo completo a 2400? neppure su ebay si trovano a questo prezzo.. il piu basso e' a 2789...

comunque se e' per 3000 euro completo di tutto non e' male.. la fregatura e' che
poi ci devo mettere la frizione antisaltellamento.. e logicamente non montero'
ducati performance... ma STM e sono altri 1000 euro.. icon_redface.gif

Ste moto sono peggio delle mogli.. ti succhiano tutto... icon_asd.gif

ma dopo tutto questo che giovamento ha la velocita' finale??? ed il motore
che resistenza puo' avere????
 
4634753
4634753 Inviato: 2 Giu 2008 12:24
 

del prezzo dell'akra ne abbiamo parlato da poco e se non ricordo male mi disse quello che ti ho detto.per i pistoni parliamo di un qualcosa un po più compresso che ne so sei 12:8 te lo porta 13:2(sto ipotizzando) la mia 999RS e intorno ai 15 e dura ancora,vai tranquillo non vai mica in pista sempre a 12000 giri
 
4634767
4634767 Inviato: 2 Giu 2008 12:26
 

La frizione antislittamento ....600€

Fatti montare anche gas rapido....400 €

E poi la signora ....!! Cambia...!! icon_mrgreen.gif
 
4634831
4634831 Inviato: 2 Giu 2008 12:32
 

mah... sta sempre a limitatore... icon_mrgreen.gif

a quanti giri hai detto? 12000? la mia 10500...
se arriva a 12000 allora si che incremento pure la velocita'...

Certo che tu sei uno che va piano... icon_mrgreen.gif complimenti...

Maaa... le japan te le metti dietro pure sul dritto con quella bestia che
ti ritrovi?

ho un amico in superstock con la r1 non faccio nomi.... mi ha detto
che la 1098r cammina di brutto pure sul rettilineo... e lui e' un anti ducatista
ma si sta ricredendo...

Lo sfizio mio e' far restar male un paio di conoscenti, uno con zx10r ed uno col gsxr1000 che si danno arie per via della velocita' finale e per il gran motore che hanno... piu passa il tempo e piu le odio sul serio ste japan ma non per le moto ma per chi le compra... oggi ormai chi ha una japan tifa Valentino ed e' contro ducati... mah.... come se la ducati fosse tedesca e solo valentino e' italiano...
 
4634873
4634873 Inviato: 2 Giu 2008 12:35
 

di sicuro la priorita del nostro amico non è certo l'acceleratore rapido che non ti da nemmeno un cv, e che comunque si trova a 150 euro. La frizione ok la metterei anchio,ma non darle la priorita non vai mica in pista dove ti serve l'antisaltellamento.Pensa a mettergli su quei cavalli necessari per toglierti qualche sfizio
 
4634916
4634916 Inviato: 2 Giu 2008 12:38
 

e si... vado pure in pista... questo e' il fatto...

ma non sono informato... neppure la R tiene la frizione antisaltellamento?
 
4634952
4634952 Inviato: 2 Giu 2008 12:41
 

Mahh...!! Leggendo non mi sembrava una moto da passeggio...!!
icon_eek.gif Scusate...!! icon_rolleyes.gif
 
4634990
4634990 Inviato: 2 Giu 2008 12:44
 

Odix la velocita' che fai in autostrada... non fai in pista...
icon_mrgreen.gif e' da matti... ma alla fine chi non lo e'...
 
4635044
4635044 Inviato: 2 Giu 2008 12:48
 

Mah ...!! Scusate ...tutta questa cavalleria.... per girare in strada...???

Quanti cv hai....quanti cv...vorresti ??

Ultima modifica di Odix il 2 Giu 2008 12:49, modificato 1 volta in totale
 
4635052
4635052 Inviato: 2 Giu 2008 12:48
 

a ragazzi dimenticavo una cosa importantissima.Ho saputo da un tecnico della OMNIA RACING,e tu nick dovresti conoscerli xchè sono campani,che il terminale della 1098R di troy non è termignoni,mettono l'adesivo x una questione di soldi(sponsor)anche i collettori non sono ne titanio ne acciaio ma di un materiale che mi ha detto,ma che non sto a ricordare,tutto questo proprio xchè il termignoni non va,ed io ci credo xchè so x certo che era cosi anche x il 999RS,xchè ce l'ho in garage.Questo avvalora ancora di più quello che diciamo sull'akra.
 
4635107
4635107 Inviato: 2 Giu 2008 12:53
 

Nick79 ha scritto:
Odix la velocita' che fai in autostrada... non fai in pista...
icon_mrgreen.gif e' da matti... ma alla fine chi non lo e'...


Non fraintendermi...sfondi una porta aperta con mè...!!

Mi ripeto...!! Preparala...Ma se non vai in pista non la conoscerai mai...e in strada diventa pericolosa...!! Tutto quà...!!
 
4635122
4635122 Inviato: 2 Giu 2008 12:55
 

si la R ha la frizione antisaltellamento.Io comunque capisco nick,xchè in autostrada non è bello vedersi sverniciare,nel contempo la passione ducati dice no assoluto ad una apertura verso l'aquisto di una moto giapan,e quindi si fa quel che si può x stargli dietro
 
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