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Vorrei cambiare la corona o il pignone alla 1098...

Risultati del sondaggio

Pignone
11% [ 3 ]
Corona
30% [ 8 ]
Entrambi
7% [ 2 ]
Meglio lasciare i rapporti come sono
50% [ 13 ]

Voti Totali : 26

4635134
4635134 Inviato: 2 Giu 2008 12:56
 



e si... non per niente il team xerox junior monta akrapovic... e se non mi sbaglio pure i team satelliti in superbike... tranne l'ufficiale perche' giustamente se montasse akrapovic i termignoni che ha in catalogo chi li monta piu'?
 
4635161
4635161 Inviato: 2 Giu 2008 12:58
 

ma tu hai provato con una 1000 giapponese? come va la r a velocita'?
 
4635369
4635369 Inviato: 2 Giu 2008 13:12
 

nick,prima di avere il motore della RS avevo il 999 da 100x63,5 dove motoristicamente avevo apportato le seguenti modifiche:camicie rifatte sui cilindri a 102 con pistoni pistal racing,x un cubatura intorno ai 1050,l'albero allegerito e riequilibrato,il cambio rs,il volano allegerito di soli 300g,e poi tutte quelle cazzate vedi pulegge frizione,condotti,e ovviamente i 57 di scarico e centralina.Con il rapporto finale originale 15/36 quella moto faceva in autostrada 11000 giri di 6,importante 36 di corona significa che stavo facendo 315 di contachilometri,quasi 300 effettivi.La 999R e la kava di cui parli tu me la mangiavo con un sol boccone,ancora di più se partivamo con la prima,ma avviati,xchè con il cambio rs la prima fa 150,e puoi spalancare al massimo senza che la ruota ant. impenni,solo al massimo planare x poi inserire la seconda e con il cambio rs scatenate l'inferno,xchè la prima lunga e le altre tutte corte.
 
4635460
4635460 Inviato: 2 Giu 2008 13:18
 

la R in quanto R mi arriva a fine luglio,ed ho gia comprato il kit passo 520 ma con rapporti originali,i tubi da unire ia silenziatori e i condotti x poi farmi fare la centralina da bursi
 
4635467
4635467 Inviato: 2 Giu 2008 13:19
 

ecco questo e' quello che mi ci vuole... icon_mrgreen.gif

ma troppi soldi... per uno sfizio.... magari qualche volta ti invito da queste parti e li bastoni un po tu... uauauauau

comunque credo che ora con la 1098 la ducati ha fatto un bel passo avanti..
non per disprezzare la 999 ma a me e' sempre piaciuta la 996 998 vederla cosi diverla la 999 mi ha rimasto l'amaro in bocca... ora con la 1098 mi sento rinato... se non era per quei 10 km/h che avrei voluto in piu.... icon_mrgreen.gif
 
4635528
4635528 Inviato: 2 Giu 2008 13:22
 

azz... hai preso prima le modifiche... comunque tutti i consigli che mi hai dato me li sono segnati... ho fatto una scaletta... credo che in un paio d'anni se tutto va bene la porto a termine... icon_lol.gif uauauauau
 
4635550
4635550 Inviato: 2 Giu 2008 13:24
 

una cosa importante che dovresti vedere e con la 6 quanti giri prende e dove sta il limitatore,cioè la moto in 6 si ferma prima del limitatore o fa papapapapapapapa
 
4635666
4635666 Inviato: 2 Giu 2008 13:33
 

Nick...!! Con tutti i soldi che ci devi buttare dentro...!! Prenditi una R...!!

Non toccare il motore...!! Cambia scarichi...centralina pignone...fai quello che vuoi, ma non toccare il motore....!!

Un consiglio ...!!!! ciao ci si legge...!!!
 
4635750
4635750 Inviato: 2 Giu 2008 13:38
 

prende 10500 in 6a, si accendono le lucine rosse sul contagiri e buona notte...
 
4635765
4635765 Inviato: 2 Giu 2008 13:40
 

io davvero nn capisco scusate...
qui si parla di aumentare la velocita per sfidare a 280km/h le giapponesi IN STRADA??

credo che qualunque vero motociclista dissentirebbe!
icon_eek.gif

uno sfizio del genere puo costare caro!
 
4635840
4635840 Inviato: 2 Giu 2008 13:46
 

280?.... parliamo di 300 effettivi.. se no le japan non le superi...

ma la mia 1098 non credo che arrivera' mai a tale velocita'... icon_sad.gif

comunque con una moto del genere non e' che ci vuole molto a prendere
la velocita' finale...
 
4635936
4635936 Inviato: 2 Giu 2008 13:53
 

se si è abituati ad avere a che fare con meccanici che non servono a nulla forse avresti ragione tu,ma non sarebbe il caso di bursi(informati)io comunque a nick ho consigliato l'akra,i condotti dell'airbox e una buona centralina.stop!!!!!!.
Vorrei comunque risponderti sul pignone(prima di dare consigli ragazzi verificateli)se metti un dente di pignone in meno,e come se mettessi 2 denti di corona e mezzo,cioè quella moto la passa anche una 600,la moto risulterebbe più nervosa,ma è solo apparenza xchè ti garantisco che se comincia a tirare dalla 1 fino alla 6 farà molto meno in maggior tempo,xchè andrebbe a fare di meno ogni marcia.
Diversamente un dente di pignone in più,2 denti e mezzo di corona in meno, no ne avrebbe il motore x poterseli tirare.
Quindi il pignone non va in assoluto!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Diversamente se vai in pista(ma che pista)ad esempio una pista con tante curve e rettilinei piccoli avresti bisogno di più coppia all'uscita dalle curve,e allora si che vai a modificare il rapporto aggendo sulla corona ma mai di cosi tanto
 
4635959
4635959 Inviato: 2 Giu 2008 13:55
 

Le giapponesi fanno 284....in 5...poi c'è la 6...!!

Quanto pesi...??
 
4635998
4635998 Inviato: 2 Giu 2008 13:59
 

già quello che mi dici è fondamentale xchè se si attacca il limitatore vuol dire che se avresti il limitatore spostato di 500 giri già lei potrebbe tirare di più.
con quale rapidita ci arriva?
Te l'ho detto io---------se fai le cose che ti ho detto quella moto vola xche l'aumento di cubatura e l'elaborazione più importante che si possa fare in una moto
 
4636025
4636025 Inviato: 2 Giu 2008 14:01
 

massi1098r ha scritto:
se si è abituati ad avere a che fare con meccanici che non servono a nulla forse avresti ragione tu,ma non sarebbe il caso di bursi(informati)io comunque a nick ho consigliato l'akra,i condotti dell'airbox e una buona centralina.stop!!!!!!.
Vorrei comunque risponderti sul pignone(prima di dare consigli ragazzi verificateli)se metti un dente di pignone in meno,e come se mettessi 2 denti di corona e mezzo,cioè quella moto la passa anche una 600,la moto risulterebbe più nervosa,ma è solo apparenza xchè ti garantisco che se comincia a tirare dalla 1 fino alla 6 farà molto meno in maggior tempo,xchè andrebbe a fare di meno ogni marcia.
Diversamente un dente di pignone in più,2 denti e mezzo di corona in meno, no ne avrebbe il motore x poterseli tirare.
Quindi il pignone non va in assoluto!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Diversamente se vai in pista(ma che pista)ad esempio una pista con tante curve e rettilinei piccoli avresti bisogno di più coppia all'uscita dalle curve,e allora si che vai a modificare il rapporto aggendo sulla corona ma mai di cosi tanto


Caspita spari sentenza, distribuisci pillole di saggezza...Ma tu 170 cv a ruota....non li hai mai GUIDATI...!!
 
4636055
4636055 Inviato: 2 Giu 2008 14:04
 

quello che mi fai intendere tu chiedendomi il mio peso,è una cosa che riguarda persone sovrappeso,costrette a quello che dici tu xchè pesano 100-120 kg,non persone da 70-75-80 kg
 
4636056
4636056 Inviato: 2 Giu 2008 14:04
 

peso 70 kg...

arriva subito fino a 280 poi sale piu lentamente.. sempre piu lento..
fin quando lampeggiano quelle spie e non fa piu..

comunque mettero' akra, filtro, condotti e centralina...
 
4636097
4636097 Inviato: 2 Giu 2008 14:07
 

massi1098r ha scritto:
quello che mi fai intendere tu chiedendomi il mio peso,è una cosa che riguarda persone sovrappeso,costrette a quello che dici tu xchè pesano 100-120 kg,non persone da 70-75-80 kg


Veramente parlavo a nick...!!

Che fai intendere...??
Che dico io...??

Bohhh...!
 
4636206
4636206 Inviato: 2 Giu 2008 14:17
 

Dai non vi appiccicate... non vi siete intesi bene... comunque ogni consiglio e' buono e quello di massi1098r credo che sia il migliore... akra centralina filtro condotti... poi vediamo per la corona ... icon_smile.gif o magari tutto passo 520...

ciaoo
 
4636238
4636238 Inviato: 2 Giu 2008 14:20
 

tu che guidi visto che srivi 1098R??????
IO l'ho comprata,e nel garage ho un 999RS,evidentemente sei tu che non hai le idee chiare sulla meccanica e sui 170cv
 
4636298
4636298 Inviato: 2 Giu 2008 14:28
 

Parli bene....!! icon_mrgreen.gif

Sei il numero uno...!! Ciauzz...!!

Ultima modifica di Odix il 2 Giu 2008 14:30, modificato 1 volta in totale
 
4636306
4636306 Inviato: 2 Giu 2008 14:29
 

nick,non è questione di appicchiarsi.Tu hai detto bene:poi vediamo x la coronaaaaaaaaaaa,cioè un dente in più(39),ma prima devi spostare il limitatore se no arriva a murare sul limitatore,ma se fai quello che ti ho detto,in automatico sulla centralina verrà spostato il limitatore.
Odix icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ok.
 
4636432
4636432 Inviato: 2 Giu 2008 14:40
 

Sayferacingteam.it
Ora sono a valencia....Noleggio moto da 180cv ..appena rientro in Italia, magari chissa...mi insegni...! icon_wink.gif
 
4636564
4636564 Inviato: 2 Giu 2008 14:53
 

noleggi moto da 180cv all'alberoooooooooo quindi neanche tu li hai portati 170cv alla ruota,io credevo di si col 999RS,comunque non fai altro che marketing,vendere non significa sapere tantopiù di ducati che è un mondo a se e poi su quel sito non si apre nulla foto video e quant'altro,sembra finto,e comunque parlando di 180cv vuol dire che affitti moto giapan quindi vasche da bagno.Ora ti saluto e ti ignoro dopo averti mandato le faccette x far pace.
 
4636656
4636656 Inviato: 2 Giu 2008 15:05
 

massi1098r ha scritto:
noleggi moto da 180cv all'alberoooooooooo quindi neanche tu li hai portati 170cv alla ruota,io credevo di si col 999RS,comunque non fai altro che marketing,vendere non significa sapere tantopiù di ducati che è un mondo a se e poi su quel sito non si apre nulla foto video e quant'altro,sembra finto,e comunque parlando di 180cv vuol dire che affitti moto giapan quindi vasche da bagno.Ora ti saluto e ti ignoro dopo averti mandato le faccette x far pace.


Basta leggerti...!!! icon_eek.gif icon_asd.gif Si capisce chi sei...!!! icon_wink.gif icon_asd.gif
!80 all'albero ..170 alla ruota...!! Dai i numeri...!!

Finto.....!!!!!! 0509_banana.gif

Faccette x far pace....!! icon_eek.gif Hai 12 anni...!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vasche da bagno...!! Che tristezza che sei...!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Ti saluto...Speriamo che mi ignori...!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4638866
4638866 Inviato: 2 Giu 2008 19:07
 

Ma veramente cerco consigli... non voglio mettermi a leggere post di chi si mette a litigare.. se uno ha o non ha una moto da 170 o 80 cv alla ruota a me non importa... sono i consigli che contano...

massi1098r mi h dato un consiglio giusto compreso di numero di cellulare di un preparatore e quindi credo che non parla solo ma fa pure i fatti...

Odix mi ha dato un'altro consiglio giusto... che su strada non si corre...

Ora vi appiccicate sul fatto se uno ha mai portato una moto da 170cv alla ruota... ma dico.. i consigli li date.. o ve li devo dare io??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4639811
4639811 Inviato: 2 Giu 2008 20:11
 

ciao nick.
Mi ha fatto innervosire che io e te parliamo da più giorni su questa cosa,ed io non vendo nulla,quindi non ho interesse in quello che dico,ma solo il piacere di sapere che un'altra ducati possa spingere di più,e normalmente visto che è un forum libero a tutti si è infilato con "piacere" una terza persona,che nel momento in cui le sue tesi si scontravono con le mie a preferito mettermi da parte rispondendomi in poche parole che non stava parlando con me.
Io prima di parlare se hai fatto caso x evitare errori menziono il nome con cui sto dialogando.Lui è stato poco fine,dicendomi che non stava parlando con me,xchè una discussione aperta,è aperta a tutti.
 
4674253
4674253 Inviato: 5 Giu 2008 16:12
 

ciao ragazzi,volevo riportare in quota questo topic xchè oggetto di tanta discussione
 
4675832
4675832 Inviato: 5 Giu 2008 18:10
 

Non sono daccordo con massi, la cosa migliore è mettere il kit termignoni completo. Tubi da 70 filtro e centralina. Si elimina il catalizzatore e senza db killer. Il fatto che i team usino Termi o Akra non è dato da un miglior funzionamento ma da un fattore economico, a meno che si creda che i team paghino gli scarichi. In ogni caso bisogna usare i tubi da 70 per incrementare in modo significativo le prestazioni massime. Nell'ultima di Sbk la velocità massima è stata di Bayliss a 301,7 km/h (Fabrizio a 300)effettivi ma le 1098 satellite sono state più lente, Biaggi 293,6 Xaus 292,8 Smrz 287,4 Lanzi 285,9
tenendo conto che queste sono altre moto e sopratutto sono giudate da gente che con noi stradalisti hanno poco in comune (leggi manico) mi impressiona un pò leggere le velocità massime che riuscite ad ottenere con moto di serie e su strada, ma per la carità nessuna polemica è solo un mio pensiero.
 
4676189
4676189 Inviato: 5 Giu 2008 18:32
 

scrucci,non capisco,dove sta il tuo disaccordo nei miei confronti.
Se non ho capito male dovresti essere in disaccordo con me solo nella scelta del tipo di scarico,ma carte di banco alla mano dicono che l'akra e superiore di 2-3cv,ed è anche superiore ai bassi.
Ti informo comunque che lo scarico del team ufficiale è termignoni solo nell'adesivo x questione di sponsor,mi arriva questo da fonti attendibili.(prova a informarti in giro magari da qualche team).
questo smonterebbe la tua tesi.
poi le cose che determinano la velocita in gara sono diverse:velocità all'uscita di curva,e punto della staccata,quindi è inevitabile che troy avendo fatto un crono migliore degli altri ducatisti avrà anche velocità superiori
 
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