Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
non lo conoscevo ma è stato brutto [incidente mortale]
4549323
4549323 Inviato: 23 Mag 2008 17:50
 



ciao ragazzi io sono un compagno di scuola di lorenzo oggi ci sono stati i suoi funerali a cui tt la mia scuola a preso parte....vi prego di pregare per lui perchè un ragazzo cosi giovane nn meritava di morire cosi...un saluto alla famglia e a suo fratello che stanno provando un dolore indicibile...ciao rag..
 
4549360
4549360 Inviato: 23 Mag 2008 17:54
 

Non oso immaginare il forte dolore.

Guidaci da lassù

Ciao Lorenzo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4550238
4550238 Inviato: 23 Mag 2008 19:17
 

R.I.P. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4551224
4551224 Inviato: 23 Mag 2008 20:24
 

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4721407
4721407 Inviato: 10 Giu 2008 1:39
 

Conosco molto bene la ragazza che ha causato l'incidente, è una mia carissima amica ed è distrutta dal dolore. Ha oggettivamente commesso un'infrazione che ha generato l'incidente dove ha perso la vita un ragazzo e si è assunta tutte le responsabilità del caso. Non voleva che questo accadesse, non aveva mai avuto un incidente automobilistico nella sua vita e la prima volta è stata così drammatica nell'epilogo.
Adesso sta solo cercando di trovare il coraggio e la forza per condividere il dolore dei genitori di Lorenzo.
Mi ha raccontato la dinamica, ha effettuato (sbagliando) quella manovra non consentita e pur guardando lungo la Circonvallazione Trionfale (per evitare appunto un incidente) non ha visto la moto che, come qualcuno ha già ipotizzato, procedeva a velocità sostenuta.
Un'altra cosa che vorrei mettere in evidenza e chiedere a chi di moto VERAMENTE se ne intende... può un 19enne guidare una Monster 600?
Tutte le altre informazioni relative all'incidente non posso dirvele perchè in questo momento ci sono delle indagini in corso e comunque sono state rilevate dalle forze dell'ordine presenti sul luogo dell'accaduto.
(N.B.) Per dovere di cronaca, quella che alcuni di voi hanno visto a terra era una pozza di benzina, non di sangue; e l'impatto è avvenuto all'altezza della ruota ant. destra, non sulla portiera.

Detto questo parlo da MOTOCICLISTA, da chi la strada la vive 365 giorni l'anno, pioggia, afa, neve, casa, lavoro, raduni, vacanze.... sempre su due ruote!!!
Guidare una moto è pericoloso, abbiamo pochissime protezioni e dobbiamo stare sempre all'erta contro gli automobilisti.
E' anche vero che molti si credono "Motociclisti", i Valentino Rossi da città... quelli che corrono per le strade, che sguizzano tra le macchine per strada, che tirano le marce fino al limitatore per... per cosa? per dimostrare a chi ci guarda o ci ascolta che siamo fighi, che siamo dei duri, che non abbiamo paura del pericolo, che ridiamo in faccia alla morte.
Ma poi sbuca una macchina, una macchia d'olio sull'asfalto, un gatto... e quel sogno svanisce, si tramuta in dolore e disperazione per chi ci vuole bene.
Ho già rischiato la vita lo scorso anno, fermo ad un incrocio... e una Golf guidata da un ragazzo di 23 anni mi ha centrato in pieno da dietro. Ho visto la morte in faccia e credo di essere stato miracolato e aiutato dall'abbigliamento tecnico che avevo addosso.
La vita del motociclista è pericolosa ma se tutti quanti usassimo un po' di criterio forse qualche vita in più verrebbe risparmiata.
Se proprio vogliamo scatenare la passione, facciamolo in posti con scarsa presenza di autoveicoli e persone... ci sono le piste, i passi di montagna e altri posti dove poter dimostrare al nostro ego quanto sia forte la passione che abbiamo dentro.
Tutti commettiamo degli errori e, come in questo caso, c'è chi si porterà il rimorso e il dolore per tutta la vita. Cerchiamo tutti di stare più attenti, per sè e per gli altri e per chi ci vuole bene e ci aspetta a casa.
Sono profondamente addolorato per Lorenzo, non ho dormito per due notti al pensiero che questo ragazzo di 19 anni ha perso la vita su una moto, non è giusto che dei genitori vedano morire il proprio figlio... e lo dico da padre.

Voglio chiudere questo mio (lungo) intervento dedicando questo a Lorenzo:

Si dice che ogni volta che saliamo in sella ad i nostri destrieri insieme a noi salgano pure angeli e diavoli... è vero…
...diavoli che ti spingono a piegare quel tanto che basta da far diventare bianche le mani e diventare tutt’uno con la passione e angeli che portano il volto e la voce di chi non è più con noi… dei nostri affetti...Eppure “gli altri” non ci capiscono…
...esser Motociclisti è pericoloso… si muore… ma chi ve lo fa fare?
Poi ci trovate i fine settimana in qualche strada di campagna sperduta tra i monti… seduti su un muretto con la sigaretta che si consuma lenta all’angolo delle labbra… con lo sguardo perso all’orizzonte e una mano che inconsciamente segue le sinuose linee del serbatoio o dell’affilato cupolino… colorati come farfalle… bardati come antichi cavalieri… da soli o in sfavillanti sfilate di scintille e riflessi… con il saluto sempre pronto anche se chi incroci non l’hai mai visto e mai più lo rivedrai,si, è vero..
...in moto si muore, capita… può capitare ad ognuno di noi… ci si fa male… tanto malè, ma quanta vita si trasforma in ricordi bellissimi, in attimi eterni, in risate così fragorose da far tornare il sole anche in una fredda e piovosa giornata di novembre?
Parlate con ognuno di noi… e chiedetegli cosa sarebbe di lui se un giorno dovesse rinunciare a questa passione… e preparatevi a sentire l’urlo del silenzio…
In moto si muore, è vero… ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso… e se ancora non lo avete capito beh.. lasciate perdere, non lo capirete mai… ma se un domani mentre andrete al mare con la vostra famiglia automobilisticamente corretta dovesse sopraggiungere uno di Noi e vedete vostro figlio girarsi di scatto e salutare sbracciandosi come un pazzo rinunciate a capire anche lui… lui che nella sua incoscienza vede in noi quella scintilla che voi non siete stati capaci di scorgere… e se vedete il Motociclista ricambiare il saluto… beh… non c’è nulla di strano sapete? Tra Angeli in terra ci si saluta sempre… ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda…

Motociclisti… strana, meravigliosa gente…

Chris
Aprilia Pegaso Fun 650
 
4722436
4722436 Inviato: 10 Giu 2008 9:04
 

Innanzitutto esprimo tutto il mio dispiacere per il ragazzo scomparso, non lo conosco, non sono di roma, ma era pur sempre uno di noi; e anche se non lo fosse stato mi dispiacerebbe lo stesso... doppio_lamp.gif

Kripton mi è piaciuto molto il tuo discorso, penso di poter comprendere (anche se non ho mai, fortunatamente, avuto un'esperienza personale), o almeno sforzarmi di capire come si sente la tua amica, e purtroppo (questo per esperienza personale) so come si sente una persona che ha perso qualcuno per "colpa" della moto (perdona questa espressione...).

E' la prima volta che leggo un post così lungo in un topic ma devo dire che il discorso mi tenuto incollato allo schermo, condivido molti dei tuoi pensieri e sono convinto che quel ragazzo salirà sempre con noi, sulle nostre moto...

Per quanto riguarda il discorso del 19enne su un Monster ci sono diversi fattori che entrano in gioco (tipo quando ha preso lui la patente, se la moto era depotenziata ecc...) quindi così a priori non ti posso dire nulla a riguardo.

Concludo con un forte abbraccio di solidarietà per tutti queli che ne hanno bisogno, in questo momento ed in futuro!

Saltiamo sempre sulle nostre moto consapevoli di tutto ciò che facciamo...

doppio_lamp.gif
 
4722553
4722553 Inviato: 10 Giu 2008 9:15
 

Addio biker.. proteggici da lassu.. doppio_lamp.gif
 
4722725
4722725 Inviato: 10 Giu 2008 9:29
 

Per rispondere alle domande:

- un 19enne può guidare un monster 600 con la A2 purchè la suddetta moto sia depotenziata

- in effetti il punto di impatto non l'ho visto da vicino, inoltre la portiera era aperta quindi ho pensato fosse successo lì

- la "benzina" io l'ho vista a 10 m dal punto dell'incidente

- la manovra dell'auto è effettivamente molto pericolosa: quel tratto di strada è una specie di km lanciato, per fare l'inversione doveva proseguire avanti e avrebbe potuto svoltare senza problemi.

Nonostante ciò immagino lo stato d'animo della ragazza e sono affranto anche per lei
 
4723282
4723282 Inviato: 10 Giu 2008 10:18
 

Ho letto con attenzione tutte e due le pag. del Topic, ho letto il lungo post di Kripton e le risposte di 88mph, ma non ho la forza di commentare o aggiungere dell'altro.

Un'abbraccio alla famiglia, a tutti gli amici e a quanti conoscevano Lorenzo.

Ciao Lorenzo, come nel "piccolo principe" guarderemo una stella di un cielo luminoso in una calda notte stellata... e rideremo con te per continuare a stare e ad essere INSIEME. doppio_lamp.gif
 
4723397
4723397 Inviato: 10 Giu 2008 10:28
 

addio lorenzo... icon_cry.gif eri un mio coetaneo, e leggere queste cose mi mette una grande tristezza... penso se fosse accaduto a me come si sarebbero sentiti i miei parenti, amici, la mia ragazza... icon_sad.gif
ragazzi tuteliamo la nostra vita, dobbiamo avere mille occhi, perchè qualsiasi distrazione si paga cara...
un pensiero va pure a quella cara ragazza che ha fatto la cosa sbagliata al momento sbagliato, e probabilmente sentirà il senso di colpa per il resto della vita...
 
4774378
4774378 Inviato: 14 Giu 2008 7:12
 

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4779302
4779302 Inviato: 14 Giu 2008 14:50
 

quando vedo certe cosa, mi viene voglia di vendere la moto...quella sera sono passato anche io di li!
la sera dopo c'erano i suoi amici a portare dei fiori...tanti fiori!


addio centauro...buon viaggio doppio_lamp.gif
 
4779492
4779492 Inviato: 14 Giu 2008 15:10
 

sono toccato e commosso, ho comprato la moto da poco tempo, andando contro i miei genitori e contro tutta la mia famiglia.
dopo 12 giorni (il 27 maggio 2008) una bmw mi arriva addosso e per fortuna mi va bene perchè mi rompo "solo" il piede destro. adesso sono a letto immobile e ci devo stare ancora 40 giorni almeno.
In questi giorni ho pensato molto alla pericolosità delle moto, visto che per me è la prima (ma sono cresciuto su vespa e vespone) non dipendeva da me perchè ero a 10-15 km/h, eppure è successo. il pericolo il più delle volte (se noi usiamo la testa nel guidare) viene dagli altri.

Quanto è successo a Lorenzo, quindi, potrebbe succedere a chiunque di noi, per un motivo o per un altro.
Se ci penso la cosa mi terrorizza, e a volte penso che forse i miei avevano ragione ad andarmi "contro", però sono innamorato delle moto e della mia moto (fz6 s2), spero di guarire al più presto per poterla cavalcare di nuovo immediatamente appena possibile.

Buon viaggio lorenzo.

doppio_lamp_naked.gif
 
4799547
4799547 Inviato: 16 Giu 2008 15:19
 

ormai è quasi un mese che se ne è andato....e io lo conoscevo....lo conoscevo da una vita...quella macchina ce lo ha portato via cosi,è una cosa ingiusta....era una persona fantastica....e adesso non c'è piu....voglio solo dire che la ragazza che ha commesso questa disgrazia secondo me ci deve vivere per tutta la vita con i sensi di colpa e che non la lascino mai...da quello che so lei neanche è venuta ai funerali del povero lorenzo!....mi manca troppo! ciao amico non dimenticherò mai i tuoi occhioni blu e soprattutto non dimenticherò mai te!
 
4799631
4799631 Inviato: 16 Giu 2008 15:25
 

Un'altro angelo ci proteggerà da lassù doppio_lamp_naked.gif
 
4813290
4813290 Inviato: 17 Giu 2008 15:34
 

Addio compagno...
Guidaci da lassù adesso doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4814938
4814938 Inviato: 17 Giu 2008 17:46
 

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif un'abbraccio.
 
4823036
4823036 Inviato: 18 Giu 2008 12:49
 

milax ha scritto:
ormai è quasi un mese che se ne è andato....e io lo conoscevo....lo conoscevo da una vita...quella macchina ce lo ha portato via cosi,è una cosa ingiusta....era una persona fantastica....e adesso non c'è piu....voglio solo dire che la ragazza che ha commesso questa disgrazia secondo me ci deve vivere per tutta la vita con i sensi di colpa e che non la lascino mai...da quello che so lei neanche è venuta ai funerali del povero lorenzo!....mi manca troppo! ciao amico non dimenticherò mai i tuoi occhioni blu e soprattutto non dimenticherò mai te!


Milax, capisco benissimo il tuo stato d'animo e sono veramente dispiaciuto per Lorenzo.
Anche quella ragazza è una persona fantastica, la conosco da tantissimi anni, e ti posso garantire che non sta vivendo assolutamente bene quello che è successo. Non c'è bisogno di rimarcare il concetto dei sensi di colpa.
Si, è vero, non è venuta ai funerali... tu come ti saresti sentito al suo posto? Con tutti gli occhi della famiglia e degli amci addosso... è molto scossa, ancora oggi.
Ti posso solo anticipare che si sta mettendo in contatto con i genitori del ragazzo.

ps: mi piacerebbe che riflettessi anche su come può un ragazzo di 19 anni guidare una Monster e pare non andasse piano (in città). Ma questo è un'altro discorso... Queste sono tutte chiacchiere che non porteranno indietro il povero ragazzo.
 
4857355
4857355 Inviato: 21 Giu 2008 12:40
 

Kripton ha scritto:


Milax, capisco benissimo il tuo stato d'animo e sono veramente dispiaciuto per Lorenzo.
Anche quella ragazza è una persona fantastica, la conosco da tantissimi anni, e ti posso garantire che non sta vivendo assolutamente bene quello che è successo. Non c'è bisogno di rimarcare il concetto dei sensi di colpa.
Si, è vero, non è venuta ai funerali... tu come ti saresti sentito al suo posto? Con tutti gli occhi della famiglia e degli amci addosso... è molto scossa, ancora oggi.
Ti posso solo anticipare che si sta mettendo in contatto con i genitori del ragazzo.

ps: mi piacerebbe che riflettessi anche su come può un ragazzo di 19 anni guidare una Monster e pare non andasse piano (in città). Ma questo è un'altro discorso... Queste sono tutte chiacchiere che non porteranno indietro il povero ragazzo.


Purtroppo stiamo prendendo le parti di due persone che si trovano nella situazione opposta...però pensa che la tua amica ha ancora la fortuna di vivere mentre lorenzo NO! lui correva con la sua ducati perfettamente in regola....correva e non era previsto che qualcuno gli tagliasse la strada all'improvviso...ok se andava piu piano magari non sarebbe successo...ma non ci riesco proprio a dare delle colpe a lorenzo...era una persona meravigliosa...nessuno si merita la morte ma lui meno di chiunque altro!
io fossi stata in quella ragazza sarei andata ai funerali a testa bassa per dare l'addio al ragazzo che ha ucciso...DIO PERDONA TANTE COSE PER UN OPERA DI MISERICORDIA!


p.s. mi fa piacere parlare con te anche per rendere piu chiaro l'avvenuto.
 
4866745
4866745 Inviato: 22 Giu 2008 23:38
 

Anche a me fa piacere parlarne in maniera trasparente e obiettiva, sperando che tutti prendano ulteriore coscienza che la strada è pericolosa... e per noi motociclisti lo è di più.
Sai... lo scorso anno ho avuto un brutto incidente... fermo ad un incrocio ed una Golf mi ha centrato in pieno da dietro a forte velocità, dopo un sorpasso azzardato (che non poteva fare).
Questo è quello che è rimasto del mio Aprilia Leonardo 150...
Link a pagina di Leonardo.forumcommunity.net

Ho rischiato di non morire, ho rischiato che mia moglie e mio figlio di 3 anni rimanessero da soli. Ma la mia dotazione tecnica e una mano dal cielo mi hanno aiutato a rimanere in questa vita, a godere di ogni istante di essa.
Ad oggi quel ragazzo di 25 anni che mi ha quasi ucciso non si è MAI fatto sentire e questa è la rabbia più grande che ho dentro. Ma lo capisco e gli do il torto di avere un timore che non ha senso, di non avere quel senso civico ed umano di chiedere scusa.

Per questo sto aiutando la mia amica a passare proprio quella paura, cercando di condividere con lei il suo stato d'animo, i suoi sensi di colpa.
Sono d'accordo con te sul fatto che ha sbagliato a non andare al funerale. Il 18 scorso è andata sul luogo dell'incidente a lasciare un mazzo di fiori con un biglietto e per lei non è stato facile... li ha perso la vita un ragazzo di 19 anni. Spero, e credo, che a breve possa riuscire a mettersi in contatto con la famiglia di Lorenzo.

Lorenzo non poteva guidare quella moto, non aveva le caratteristiche previste dalla legge. La Ducati era del fratello maggiore, che stava dietro di lui e per fortuna è rimasto vivo. Ma ciò non toglie che la responsabilità oggettiva dell'incidente sia della mia amica.
 
4867116
4867116 Inviato: 23 Giu 2008 6:06
 

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4867500
4867500 Inviato: 23 Giu 2008 8:18
 

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4891543
4891543 Inviato: 25 Giu 2008 0:43
 

Ciao Kripton,

Mi dispiace dell'incidente grave che hai avuto ma fortunatamente Dio ti ha aiutato.spero che la tua amica riesca a chiedere il perdono in primis a Dio(cosa che penso abbia già fatto) e poi alla famiglia che sta vivendo un dolore immane e per finire a noi...ma non a uno per uno per tutti gli amici e i conoscenti di Lorenzo(perchè sarebbe impossibile) ma semplicemente pensando a noi e a come stiamo vivendo per colpa sua..quindi per me basta che lei fa una preghiera per noi che stiamo vivendo nel dolore.
anche se non esiste preghiera al mondo che può ripotarci tra noi Lorenzo.ma magari potremmo incontrarlo nuovamente lassù e riunirci!


Grazie dell'aiuto!
 
4893272
4893272 Inviato: 25 Giu 2008 10:03
 

Minchia solo 19 anni. Ciao fratello doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6202412
6202412 Inviato: 3 Nov 2008 21:57
 

la ducati 695 ke guidava lorenzo era depotenziata e non solo poteva guidarla regolarmente ma lo faceva da più di un anno e mezzo.era un ottimo pilota anche perchè aveva guidato diverse moto di cilindrata più piccola per parecchi anni prima dell'incidente.
cercare di compatire la ragazza ke era al volante della macchina ke ha ucciso lorenzo non solo è assurdo ma anche deplorevole visto ke il dolore di non poter mai più condividere il sorriso contagioso di lorenzo è solo di ki lo conosceva e gli voleva bene.il dolore di perdere una ragazzo solare di 19 anni affliggierà per TUTTAla vita il cuore di ki gli voleva bene e non quello di ki l'ha ucciso visto ke sono più ke sicuro ke quella ragazza è andata tranquillamente avanti con la sua vita, lei ke può.
non avete idea di ke persona fantastica sia morta quella maledetta sera del 18 maggio a piazzale degli eroi. aveva 19 anni ma dava lezioni di vita a ki ne aveva molti più di lui.
stava sempre col sorriso....
 
6204207
6204207 Inviato: 4 Nov 2008 0:29
 

Ciao lorenzo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©