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Fat bar su crf 250
4490629
4490629 Inviato: 18 Mag 2008 16:42
Oggetto: Fat bar su crf 250
 



A breve comprerò il fatbar o il wrp sempre senza traversino da mettere sulla mia hondina...sono pero indeciso sulla curva e sulla grandezza...in base a cosa le devo sciegliere???
 
4490641
4490641 Inviato: 18 Mag 2008 16:44
 

in base a te
 
4490654
4490654 Inviato: 18 Mag 2008 16:45
 

tipo quello alto favorisce la guida in piedi???dopo piu largo e piu riesci a tenere la moto?
 
4490661
4490661 Inviato: 18 Mag 2008 16:46
 

no
tipo a me serve un manubrio molto alto e largo , perchè il mio stile di guida comporta l'uso di quel manubrio (tommaselli barozzi con raiser)
 
4490682
4490682 Inviato: 18 Mag 2008 16:49
 

icon_asd.gif ma come faccio a capire quale si adatta a me?
 
4490692
4490692 Inviato: 18 Mag 2008 16:50
 

-Goose- ha scritto:
icon_asd.gif ma come faccio a capire quale si adatta a me?


quanti ne hai provati?? io prima di prendere il tommy ho provato

protaper
renthal twin wall
reikon
cemoto
e poi il mitico tommy icon_asd.gif
 
4490708
4490708 Inviato: 18 Mag 2008 16:52
 

icon_asd.gif ho provato solamente il renthal 22 di serie...pero lo sento rigido...se lo prendo largo o stretto cosa cambia?cioe e solo fattore di gusto?
 
4490717
4490717 Inviato: 18 Mag 2008 16:54
 

-Goose- ha scritto:
icon_asd.gif ho provato solamente il renthal 22 di serie...pero lo sento rigido...se lo prendo largo o stretto cosa cambia?cioe e solo fattore di gusto?


si e di comodità
 
4490727
4490727 Inviato: 18 Mag 2008 16:55
 

azz...mica posso comprare 50 manubri icon_asd.gif vabe vado alla cieca...prendo un renthal largo ma nn so se alto o basso....nn ce neesun metodo per capirlo se a me andrebbe meglio alto o basso?
 
4490741
4490741 Inviato: 18 Mag 2008 16:56
 

-Goose- ha scritto:
azz...mica posso comprare 50 manubri icon_asd.gif vabe vado alla cieca...prendo un renthal largo ma nn so se alto o basso....nn ce neesun metodo per capirlo se a me andrebbe meglio alto o basso?


no devi provarli .. tanto li storti tutti perciò piano piano lo troverai icon_asd.gif
 
4490758
4490758 Inviato: 18 Mag 2008 16:58
 

icon_asd.gif per ora e 5 mesi ke vado avanti con questo ed e ancora dritto...va beh vado dal conce di notte gli rubo i manubri li provo dopo gli porto sl quelli ke nn mi paicciono...uahah
 
4490760
4490760 Inviato: 18 Mag 2008 16:59
 

-Goose- ha scritto:
icon_asd.gif per ora e 5 mesi ke vado avanti con questo ed e ancora dritto...va beh vado dal conce di notte gli rubo i manubri li provo dopo gli porto sl quelli ke nn mi paicciono...uahah


che fortuna .. io ne ho in casa 5 o 6 storti da riparare icon_asd.gif
 
4490773
4490773 Inviato: 18 Mag 2008 17:01
 

io con l'ottantino ho provato a radrizzarne uno...ma e andata male....si e spezzato icon_lol.gif
 
4490824
4490824 Inviato: 18 Mag 2008 17:08
 

Ti voglio semplificare la vita:
-Dipende dal tuo tipo di guida
-Ogni marca di manu ha diversi modelli
-Ogni modello ha diversi tipi di piega
-Ogni tipo di pista può variare il tipo di guida
Purtroppo oltre non ti posso aiutare, se fossi un mago ti indicherei il manub giusto........................se tu fossi generosissimo.
Ciao, Auguri.
 
4490853
4490853 Inviato: 18 Mag 2008 17:12
 

si questo l'avevo capito....ora sono arrivato alla deduzione che prendero un fatbar largo ma non so se alto o basso icon_asd.gif
 
4491167
4491167 Inviato: 18 Mag 2008 17:46
 

-Goose- ha scritto:
si questo l'avevo capito....ora sono arrivato alla deduzione che prendero un fatbar largo ma non so se alto o basso icon_asd.gif

per quanto mi riguarda il manubrio alto mi aiuta nella guida da in piedi, quindi quando vado dritto, tipo nel medio, veloce bucato, in curva con un manubrio alto hai un pò meno sensibilità.
con un manubrio basso è tutto il contrario.
Poi dipende anche te quanto sei alto.
 
4493489
4493489 Inviato: 18 Mag 2008 21:13
 

sono alto 1.70.....quindi alto aiuta sui rettilinei?e basso in curva?
 
4493917
4493917 Inviato: 18 Mag 2008 21:52
 

Sì, quello alto aiuta nel rettilineo e quello basso in curva.
 
4493985
4493985 Inviato: 18 Mag 2008 21:58
 

mmm....qui l'indecisione cresce allora...largo favorisce o meno in curva?
 
4494640
4494640 Inviato: 18 Mag 2008 23:57
 

se trovi rigido il 22 renthal di serie che monta l'honda....lascia stare il fatbar..o il twinwall..che sono dei pali allora..
il 22 honda di serie è un ramoscello..io usando la moto 5 volte senza cadere l'avevo storto..solo montando la moto sul carrello con i ganci..e usandolo su una pista con un sacco di whops..dove dovevi tirare tanto il manubrio..fai te..
se vuoi un consiglio..visto che non sei altissimo..prendi un piega media reikon con traversino..da 28..(molti ti diranno che è rigido con il traversino..)ma fidati è ottimo sull'honda..io poi montato il piega alta..ma perchè sono abbastanza alto..e mi piace guidare bene in piedi..in curva hai una moto che gira da solo non te ne accorgi neache di avere un manubrio un po piu alto e largo..
ricordati solo se prendi il 28 di prenderti i raiser da montarci il manubrio..
 
4498135
4498135 Inviato: 19 Mag 2008 13:24
 

-Goose- ha scritto:
mmm....qui l'indecisione cresce allora...largo favorisce o meno in curva?

comunque io non vedo molti tipi di manubri "larghi o stretti", come larghezza mi sa che sono tutti uguali.
Io sopratutto guardo l'altezza, e la piega, cioè quanto è "chiuso", a me piace bello aperto(quasi da bmx) e un pò alto. Così mi aiuta nella guida in piedi, nelle buche e nei salti, in curva ci metto del mio.
comunque quello che ho capito io nei manubri è che non c'è mai un manubrio che sia meglio di un altro. Per esempio il twin wall che è praticamente 1 manubrio dentro un altro, il tutto in titanio, costa tipo 160 euro, ok è impiegabile, piuttosto si piegano gli attacchi, xo mi hanno detto che molto rigido, non flette minimamente, se non ci sei abituato ti trovi male.
Il renthal da 22 è più economico, se cadi forte si piega, xo ti aiuta abbastanza, è più "morbido".
io il compromesso migliore che ho trovato è un WRP senza traversino da 28.
 
4499742
4499742 Inviato: 19 Mag 2008 15:11
 

ragà ma che cambiate manubri come gli spazzolini da denti????? icon_asd.gif
 
4499826
4499826 Inviato: 19 Mag 2008 15:18
 

vai di manubrio basso... meglio fare una curva facilmente e essere scomodi in rettilineo che comodi in rettilineo ma dritti in tutte le curve
 
4499845
4499845 Inviato: 19 Mag 2008 15:19
 

rive872 ha scritto:
vai di manubrio basso... meglio fare una curva facilmente e essere scomodi in rettilineo che comodi in rettilineo ma dritti in tutte le curve


ma non centra niente .. io ho un manubrio che sembra quello dei chopper ma mi serve cosi senno non riesco a guidare(tommy piega barozzi più raiser da 3cm)
 
4499990
4499990 Inviato: 19 Mag 2008 15:34
 

Ludo237 ha scritto:
rive872 ha scritto:
vai di manubrio basso... meglio fare una curva facilmente e essere scomodi in rettilineo che comodi in rettilineo ma dritti in tutte le curve


ma non centra niente .. io ho un manubrio che sembra quello dei chopper ma mi serve cosi senno non riesco a guidare(tommy piega barozzi più raiser da 3cm)

uhauha wise devi tener conto anche dell altezza del pilota lui e alto 1.70 quindi 8 cm meno di me e gli ho detto le sensazioni ke provo io che sn alto simile a lui con una moto standard..
ovvio che se sei 2 metri un manubrio alto con i riser da 5 ti sembra comunque basso:)
 
4501802
4501802 Inviato: 19 Mag 2008 17:41
 

rive872 ha scritto:
vai di manubrio basso... meglio fare una curva facilmente e essere scomodi in rettilineo che comodi in rettilineo ma dritti in tutte le curve

io ragiono esattamente al contrario icon_lol.gif icon_lol.gif
Per me è meglio essere belli veloci sicuri e comodi nei rettileni, dopo in curva ci metti un pò del tuo. Sicuramente in curva di solito vai più piano, di solito la moto è più facile da controllare, invece in rettilineo sei o a gas spalancato o in staccata hai bisogno che la moto stia dove deve stare senza scomporsi altrimenti son dolori. Invece di solito cadere in curva non ci si fa molto.. ci si rialza e si continua.
Per quanto mi riguarda la curva è più una questione di fiducia con la moto, va beh se è senza appoggio allora ci vuole molta sensibilità col gas, ma se c'è l'appoggio è tutta questione di arrivar li forte e buttare giù la moto in piega fidandosi dell'appoggio e poi via a gas aperto, PER me col manubrio basso in curva ci fai poco.
OPINIONE PERSONALE OVVIAMENTE.
 
4502013
4502013 Inviato: 19 Mag 2008 17:54
 

bah la vedo un po diversa pero d altronde sono solo opinioni.. sul dritto se il manubriuo e basso stai solo piu basso in curva se il manubrio e alto fai fatica.. io parlo esclusivamente di prestazioni inoltre col manubirio piu basso anche in rettilineo stai piu avanti carichi meglio l anteriore nelle curve in piedi ecc
 
4502621
4502621 Inviato: 19 Mag 2008 18:27
 

Ma quante pippe....Dai gass icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Che tu abbia il manubrio alto, medio, basso se dai gass vedrai che la moto va icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Dai ovviamente scherzo icon_wink.gif Io uso un renthal twinwall 997....Hanno vinto una cosa come 30 mondiali con quel manubrio li....Ci sarà un motivo...Però se ti serve un manubrio più alto io ti consiglio quello li....Poi fai te icon_wink.gif
 
4502707
4502707 Inviato: 19 Mag 2008 18:33
 

MasterRMZ ha scritto:
Ma quante pippe....Dai gass icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Che tu abbia il manubrio alto, medio, basso se dai gass vedrai che la moto va icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Dai ovviamente scherzo icon_wink.gif Io uso un renthal twinwall 997....Hanno vinto una cosa come 30 mondiali con quel manubrio li....Ci sarà un motivo...Però se ti serve un manubrio più alto io ti consiglio quello li....Poi fai te icon_wink.gif

cm e cm piega?
 
4502742
4502742 Inviato: 19 Mag 2008 18:35
 

Piega alta....Con traversino....
 
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