Allora, oggi sono stato dal conce, ha ispezionato la moto con me e meccanici e ha cambiato tono, ha visto la rottura e si e' reso conto che non era una paranoia mia. Ha provato a dire di saldare un'ultima volta ma neanche i meccanici avevano un'espressione convinta, poco dopo ha specificato che era comunque possibile cambiare il telaio in garanzia ma che il numero di telaio viene fatto con la punzonatura e viene enorme e dice che a rivenderla poi e' difficile.. Ovviamente la soluzione (a settembre, chiudono domani) sara' quella di cambiare il telaio o dare indietro la moto e prendere una Versys nuova dando 3000 euro con abs, queste le 2 opzioni.
Non prevedevo di cambiare moto quest'anno ma forse l'anno prossimo si, secondo voi, disponendo di 3000 euro, cosa fareste? Dareste dentro la moto o fareste cambiare il telaio per poi venderla privatamente?
A me la mia moto piace, l'ho tenuta come una reliquia ma la storia della rottura non mi lascia del tutto tranquillo sull'esito di una vendita tra un anno mentre dandola indietro adesso lui non puo' replicare piu' di tanto...
Stessa permuta con la zetina ma servono qualche centinaio di euro in piu'..
non mi risulta il discorso della "punzonatura" da quello che so viene come ce l'hai ora....niente di diverso!!
Io farei la richiesta del cambio telaio...i costi di sostituzione sono a carico della kawa...e poi una volta con la moto con il telaio ok ci penserai...
un mio amico . . . utente poco presente ha appena cambiato il telaio xè crepato sul supporto motore . . . ha rinunciato ad un solo weekend xè in 2 settimane gli han fatto tutto . . .
p.s. il mese prima l'ha portata 1 giorno dal conce x farla vedere al perito Kawa
l'altro ieri mi è caduta su una 636 in compenso con 50 euro di carrozziere l'ho ripagata al collega e in più mi è rimasto il VERDE sullo specchietto :risa:
scusa una cosa ma la versione gialla è 2005/06 quindi non centra nulla con i telai 2007 o sbaglio? sulle 2005706 era risaputo di questo problema, dovresti verificare se il tuo telaio rientra nei numeri posti sotto verifica.
ciao
Inviato: 7 Dic 2011 18:34 Oggetto: [difetto telaio] come capire?
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ciao a tutti,
sono da poco più di un mesetto un felice possessore di una errina, presa usata.
il modello è quello del 2006 e dopo averla presa ho scoperto del difetto di fabbricazione.
ho controllato il mio numero del telaio ed è all'interno di quelli che potrebbero subire questo problema.
vi scrivo perchè ho bisogno un consiglio: quando sono alla guida da solo non sento nulla di particolare, mentre, invece, quando guido con su la mia ragazza sento un rumore diverso provenire dal motore; come una vibrazione che da solo non c'è.
io purtroppo non so proprio dove guardare per scoprire se il mio telaio ha subito l'incrinatura maledetta oppure no, quindi vorrei sapere se mi potete indicare il punto esatto; così dò un'occhiata e cerco di capire se ha qualche problema!!!
spero di no, non vorrei doverla lasciare dal meccanico, sto giusto iniziando a prenderci gusto!!
Ciao benvenuto tra noi erristi e nel tinga!
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I punti di rottura sono quelli cerchiati e sono sempre stati solo a livello dx dell'attacco motore al telaio.
In caso di rottura te ne accorgeresti per un anomalo aumento delle vibrazioni.
Il motore non cadrebbe perchè ci sono altri attacchi ma in ogni caso la guida risulterebbe inficiata dalla cosa
Il punto di rottura è quello dove c'è l'attacco color ambra che si unisce al telaio..
Generalmente li venivano inseriti i tamponi paratelaio incriminati.. (apri il link)
grazie togia, in effetti ho visto che era finito in coda e non me ne spiegavo il perchè... solo ora ho letto la spiegazione.
grazie a tutti, controllerò il telaio della mia, anche se a questo punto non credo abbia nulla, magari è solo un pò di paranoia nel non sapere dove guardare che fa sentire delle vibrazioni normali come più forti di quello che in realtà sono.
Se senti vibrazioni anomale prima di tutto verifica che le gomme non siano vecchie o consumate...
Sopratutto un anteriore vecchio può dare proprio quellìeffetto!
sarà fatto anche questo!
in effetti le gomme sono ancora quelle originali e ora la moto ha su 13400 km.
un pò consumate ma non ancora arrivate alla fine.
del problema sul telaio, invece, neanche l'ombra.
ho controllato per bene con la torcia e non c'è il minimo segno di incrinatura o distacchi vari nella saldatura che mi avete indicato.
grazie!
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