naitspc ha scritto:
Salve a tutti! A fine febbraio approfittando dell'offerta relativa all'uscita delle nuove colorazioni mi sono deciso ad acquistare l'errina gialla. La settimana scorsa la moto ( col primo tagliando fatto e 4mila K sulle spalle) e' stata per una settimana posteggiata nel garage interno di casa mia.
Uscendola e mettendola sull'asfalto caldo per farla riscaldare e' leggermente affossata e si e' rotto NON IL CAVALLETTO, ma il tubo del telaio al quale e' fissato il cavalletto. E non solo: Non si e' semplicemente dissaldato ma anche distante dalla saldatura si e' proprio spaccato il tubo a meta'. Ben due concessionarie di cui una un centro molto grosso non mi vogliono riconoscere la garanzia parlando in modo contradittorio:
Prima dicono che e' impossibile che si vada a rompere il telaio e non il cavalletto anche in caso di peso elevato sopra e dopo dicono che si e' rotto perche' e' affossata leggermente o perche' col cavalletto messo ci ho organizzato i campeggi di sopra
. Dopo essereandato dal centro piu'g rosso della mia zona mi sono sentito dire che a detta sua c'erano prove inconfutabile che la moto era caduta a terra con cavalletto messo! Le prove erano: la leva del cavalletto ( quella sottile per spingerla col piede ) leggermente storta rispettoalla norma e un graffio quasi invisibile sul pedalino del cambio!. Peccato che per loro il fatto che la carrozzerie,telaio,manopole, coppa olio motore,vano sottomotore, freccie e pedalini dove appoggio i taloni siano IMMACOLATI senza l'ombra di un minimo graffio nn voglia dire nulla. Perche' la moto secondo loro e' cadutasfidando tutte le leggi della fisica. Per ora ho mandato una lettera alla kawasaki minacciando di ricorrere al legale e aspetto risposta...
Di che ne sapete questo riguarda la precedente campagna di richiamo per i telai? Non corro il rischio che cio' chee' successo al cavalletto possa succedere in zone vitali dellamoto?
Certo che dopo aver speso 6milaE per una moto nuova ed essere andato su di un marchio serio e riconosciuto come la Kawasaki trovarsi di fronte a certe situazioni su di una moto con 3 mesi di vita e' molto deludente... Tralasciando che sn passato da meccanici e carrozzieri di fiducia che hanno riconosciut oche e' un difetto strutturale. Cavalletto intatto e telaio spaccato... BOH