2511356
Inviato: 19 Set 2007 10:53
Oggetto: Reclamo per Richiamo tamponi e telaio(riviste o kawasaki?)
Allora,vale tutto quello scritto nell'altro 3d.
Rispondete al sondaggio.validità 5 giorni da oggi.
Messaggio #2511038
metto anche l'ultima lettera di Fio.
Buongiorno,
sono un possessore della kawasaki er6n e sono rimasto molto deluso da questa azienda. Ultimamente mi è arrivata una lettera dalla Kawasaki Italia che mi avvisa che sono stati riscontrati dei problemi al telaio della mia moto(il range dei telai difettosi è di 80000 er6n) dovuti al montaggio di paratelai non originali, che andrebbero a sollecitare una saldatura del telaio provocandone la rottura. La kawasaki esclude la garanzia per i paratelai non originali, mentre per quelli originali è in corso una sostituzione dei suddetti con un nuovo modello appositamente progettato. In pratica chi ha montato quelli non originali e gli si spacca il telaio, non è coperto dalla garanzia. Ma è stato riscontrato che ANCHE con i tamponi ORIGINALI e senza tamponi la saldatura si crepa, quindi il problema è del TELAIO e non dei TAMPONI NON ORIGINALI. Inoltre nei modelli 2007 la saldatura dei telai nel punto incriminato è cambiata, infatti è stata rinforzata. Questa sembra essere un'abile mossa per poter risparmiare sulla sostituzione di tutti i telai. Prima domanda:è vero o no? E se non lo fosse,perchè questa discriminazione con i paratelai aftermarket?
Ho cercato di avere informazioni e delucidazioni chiamando il call center Kawasaki,il quale,oltre a non essere un numero gratuito,non ha risposte adeguatamente chiare da fornire.In occasione di una delle prime rotture dei paratelai originali,un utente di un forum dedicato al modello di moto in
questione ha mandato una lettera alla Kawasaki Italia per riferire di altre rotture ai telai di altri utenti del forum: la risposta della Kawasaki Italia,in sintesi,era che non Le era possibile dar retta ad un forum di amatori e presunti meccanici. Quello che mi chiedo è se è venuto in mente a questi simpatici signori,che per quanto appassionati e incompetenti,siamo NOI le persone che usano la moto tutti i giorni, anche quando piove, cosa che i progettisti e collaudatori credo non abbiano mai fatto,(da qui in poi mettere solo se vi è capitato) visto che ad ogni acquazzone, dal tubo centrale del telaio della mia moto fuoriesce un bel rivolo di liquido color riuggine.(fine)
Seconda domanda:che possa essere questo il problema delle rotture del telaio?
Le altre domande sono: se il mio telaio si rompesse dopo che la garanzia(2 anni)sia scaduta, cosa succederebbe?Dovrei pagare io la sostituzione?
A parte il telaio,sia io che tutti gli altri motociclisti che hanno deciso di acquistare questa moto siamo soddisfatti, contenti della nostra scelta.
Quello che ci ha lasciato l'amaro in bocca è il comportamento della Casa giapponese, il cui pensiero è stato escludere dalla sostituzione in garanzia del telaio(per un difetto di fabbrica!!!!)la maggior parte dei telai incriminati,in quanto,visto il rapporto qualità/prezzo dei propri tamponi originali(50-80€ degli aftermarket contro i 150€ degli originali),ben pochi credo abbiano optato per questi ultimi.
Sperando in chiarimenti dalla Kawa,allego le sue lettere e foto dei telai.
link
1- lettera sostituzione tamponi originali (mettere link della lettera di sostituzione tamponi originali)
2- lettera problema telaio (mettere il link della propria lettera scannerizzata)
3- lettera da spedire alla kawasaki italia con la casella da sbarrare (link foto della lettera)
4- mio telaio (mettere link foto saldatura del proprio telaio)
5- foto confronto tra saldatura nuova e vecchia saldatura: Link a pagina di Img250.imageshack.us
In fede
nome e cognome
Membro del forum
<forum1>
<forum2>
.........
Ultima modifica di theMASTERplane il 19 Set 2007 11:00, modificato 2 volte in totale