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kit big bore 1200 c.c. 1098
4486038
4486038 Inviato: 18 Mag 2008 3:25
Oggetto: kit big bore 1200 c.c. 1098
 

Salve a tutti, ho una curiosita'. esiste un kit per portare la cilindrata della 1098 base o s alla soglia dei 1200 c.c.???
 
4486867
4486867 Inviato: 18 Mag 2008 10:05
 

Bhè credo basti montare il kit della 1098R, che è già 1198cc, cioè credo sia la cosa più ovvia, ma credo che qualcun altro lo farà tipo Ncr o Fast by Ferracci
 
4489791
4489791 Inviato: 18 Mag 2008 14:44
 

La 1098R esce di serie 1200 ... io intendevo un kit di qualche preparatore o della stessa ducati (non ho trovato nulla).. ho trovato qualcosa per il vecchio motore testastretta
 
4490027
4490027 Inviato: 18 Mag 2008 15:09
 

nanoR1 ha scritto:
La 1098R esce di serie 1200 ... io intendevo un kit di qualche preparatore o della stessa ducati (non ho trovato nulla).. ho trovato qualcosa per il vecchio motore testastretta


Io penso che quando Vins_Black ha detto di montare il kit del 1098R, intendesse di comprare le parti di motore che differiscono dal motore del 1098 normale.

Non so se è una cosa fattibile anche perchè bisognerebbe capire quale sono le differenze progettuali.

In ogni caso è ancora presto per vedere kit after market visto che l'R è appena uscito.

Prova a scrivere una mail alla Ncr, magari stanno già sviluppando qualche cosa.
 
4491592
4491592 Inviato: 18 Mag 2008 18:29
 

La mia è solo pura curiosita', nel sito ncr per ora nulla. Ho letto che la Bimota dato che la DB7 monta il motore del 1098 (base ed S) ha preparato un kit denominato racing che porta la cilindrata a 1200. Forse la cosa più logica è aspettare che sia la stessa Ducati a buttar fuori anche sulle versioni minori la massima cilindrata. comunque anche per il vecchio 748 ho trovato un kit che porta la cilindrata a 850 circa.
Nel giornale Special ed al bike exspo di Padova del 2007 ho visto una 749 che montava il motore della 999R portato a 1200 (circa 180 cv alla ruota) praparata dal team Caracchi che non deve essere altro che la NCR. In questa modifica hanno cambiato le parti interne del motore ..... se non sbaglio non è costato neppure troppo, motore originale completo escluso...
 
4492180
4492180 Inviato: 18 Mag 2008 19:22
 

non è solo una questione di pistoni,è diversa anche la corsa dell'albero,quindi x arrivare a 1200, o monti dei cilindri da 108,cosa che credo inpossibile xchè non vi è tutta questa camicia nei cilindri, o aggisci su entrambe le cose,cioè cilindri e albero della R. ma è molto più complicato xchè bisognerebbe verificare anche la posizione dei prigionieri,e comunque non si otterrebbero gli stessi cavalli x via di valvole e camme meno spinte.spero di esserti stato d'aiuto
 
4856469
4856469 Inviato: 21 Giu 2008 11:12
Oggetto: si potrebbe anche fare
 

il motore del team caracchi di cui parli è un 999r con testate preparate ed hoc e utilizza l'albero motore tipo 996 quindi con corsa da 66mm. che da una cuilindrata di 1121cc. sull'articolo la fanno facile, ma io ho parlato con bursi che collabora appunto Farnè (team caracchi) e mi ha detto che non è cosi semplice.per quanto riguarda il 1098 potresti limitarti anche solo a montare i pistoni 106(ammesso che montino) qualche lavoro di affinamento e scarichi e penso che non sarebbe un brutto mezzo.
 
4867685
4867685 Inviato: 23 Giu 2008 8:41
 

Io credo che il motore del 1098 così com'è non regge il 1200.
Già con 1099cc e bielle in acciaio sta quasi al limite , miei amici hanno fatto preparare il motore e con bielle in Titanio più qualche piccolo affinamento si arriva a 170Cv ruota...cosa volere mas?
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8954471
8954471 Inviato: 4 Dic 2009 10:42
 

ciao sono nuovo del forum per qui rispondo con molto ritardo,comunque ho fatto montare un kit di pistoni da 106 pistal racing con una bella guardatina alle teste alla mia 1098 s il risultato e' 183 cv all'albero contro i 170 di prima lavoro .
uso la moto solo in pista e con 4000 km dal fatto non ho mai avuto guai e da quello che mi hanno detto i ragazzi che mi hanno fatto il lavoro(desmolupo milano)le bielle essendo piu' corte del1198 durano di piu'
 
8954897
8954897 Inviato: 4 Dic 2009 12:34
 

ilmattia ha scritto:
ciao sono nuovo del forum per qui rispondo con molto ritardo,comunque ho fatto montare un kit di pistoni da 106 pistal racing con una bella guardatina alle teste alla mia 1098 s il risultato e' 183 cv all'albero contro i 170 di prima lavoro .
uso la moto solo in pista e con 4000 km dal fatto non ho mai avuto guai e da quello che mi hanno detto i ragazzi che mi hanno fatto il lavoro(desmolupo milano)le bielle essendo piu' corte del1198 durano di piu'

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8955227
8955227 Inviato: 4 Dic 2009 13:54
 

ilmattia ha scritto:
ciao sono nuovo del forum per qui rispondo con molto ritardo,comunque ho fatto montare un kit di pistoni da 106 pistal racing con una bella guardatina alle teste alla mia 1098 s il risultato e' 183 cv all'albero contro i 170 di prima lavoro .
uso la moto solo in pista e con 4000 km dal fatto non ho mai avuto guai e da quello che mi hanno detto i ragazzi che mi hanno fatto il lavoro(desmolupo milano)le bielle essendo piu' corte del1198 durano di piu'

alla modica cifra di...?
 
8957079
8957079 Inviato: 4 Dic 2009 19:16
 

ilmattia ha scritto:
ciao sono nuovo del forum per qui rispondo con molto ritardo,comunque ho fatto montare un kit di pistoni da 106 pistal racing con una bella guardatina alle teste alla mia 1098 s il risultato e' 183 cv all'albero contro i 170 di prima lavoro .
uso la moto solo in pista e con 4000 km dal fatto non ho mai avuto guai e da quello che mi hanno detto i ragazzi che mi hanno fatto il lavoro(desmolupo milano)le bielle essendo piu' corte del1198 durano di piu'


ma che cilindri hai usato?
perche' per quello che so' quelli del 1098 non sipossono tornire di 2 mm eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


sei sicuro che non ti abbiano messo quelli da 104 ad alta compressione? 0510_saluto.gif
 
8962142
8962142 Inviato: 5 Dic 2009 22:22
 

ma a sto punto: cambiare direttamente motore? Almeno si avrebbero meno paremi sull'affidabilità...
 
8967831
8967831 Inviato: 7 Dic 2009 11:35
 

I Pistoni ad alta compressione li vende solo BURSI o chi altro?
 
8968245
8968245 Inviato: 7 Dic 2009 12:29
 

Adrenalin ha scritto:
I Pistoni ad alta compressione li vende solo BURSI o chi altro?

ma questi pistoni vanno bene?
cioè io qnd avevo la 125 2 tempi sapevo di tolleranze millesimali tra cilindro e pistone mo pure
i pistoni sono diventato plug&play? io non credo assolutamente!!
e poi a che prezzo si può fare un lavoro del genere?
se costa più di 1000 euro non conviene x niente, di cavalli non ne abbiamo pochissimi!
 
8968263
8968263 Inviato: 7 Dic 2009 12:31
 

capirex89 ha scritto:

ma questi pistoni vanno bene?
cioè io qnd avevo la 125 2 tempi sapevo di tolleranze millesimali tra cilindro e pistone mo pure
i pistoni sono diventato plug&play? io non credo assolutamente!!
e poi a che prezzo si può fare un lavoro del genere?
se costa più di 1000 euro non conviene x niente, di cavalli non ne abbiamo pochissimi!


i pistoni sono in vendita dalla ducati e non modificano la garanzia ( quelli venduti da altre marche invece si ) e sono gli stessi medesimi pistoni utilizzati nella 1098-1198 R ... quindi non vai a modificare nulla riguardo affidabilità, io personalmente dovessi affrontare la spesa, andrei sicuramente al 100% di Ducati performance, non sono pedaline, bursi o non bursi, con il motore non si scherza, e preferisco essere tutelato da una garanzia data da Ducati, a costo di un prezzo molto più alto chiaramente ( ma non credo cosi tanto se andiamo dove ci trattan bene )
 
8968485
8968485 Inviato: 7 Dic 2009 13:02
 

Cicciopower ha scritto:


i pistoni sono in vendita dalla ducati e non modificano la garanzia ( quelli venduti da altre marche invece si ) e sono gli stessi medesimi pistoni utilizzati nella 1098-1198 R ... quindi non vai a modificare nulla riguardo affidabilità, io personalmente dovessi affrontare la spesa, andrei sicuramente al 100% di Ducati performance, non sono pedaline, bursi o non bursi, con il motore non si scherza, e preferisco essere tutelato da una garanzia data da Ducati, a costo di un prezzo molto più alto chiaramente ( ma non credo cosi tanto se andiamo dove ci trattan bene )

io di questi pistoni non ne ho visto da parte di ducati, piuttosto da parte di bursi!!!
 
8969093
8969093 Inviato: 7 Dic 2009 14:33
 

capirex89 ha scritto:

io di questi pistoni non ne ho visto da parte di ducati, piuttosto da parte di bursi!!!


basta che sfogli il catalogo ducati performance eusa_wall.gif
 
8969759
8969759 Inviato: 7 Dic 2009 16:26
 

Cicciopower ha scritto:


basta che sfogli il catalogo ducati performance eusa_wall.gif

sul sito non c'è nulla...!
 
8970199
8970199 Inviato: 7 Dic 2009 17:45
 

capirex89 ha scritto:

sul sito non c'è nulla...!


appena guardato, sul sito ci sono le bielle in titanio, e non i pistoni, sul catalogo 2009 ci sono però, e mi sembra strano che non gli producano più..forse perchè la 1198s è gia equipaggiata dei pistoni alta compressione della 1198r ? secondo me è l'unica spiegazione...
 
8977342
8977342 Inviato: 9 Dic 2009 0:39
 

visto che ci sei perche non metti il v12 di maranello ! 0509_pernacchia.gif
 
8978388
8978388 Inviato: 9 Dic 2009 12:59
 

dirtsayeah ha scritto:
visto che ci sei perche non metti il v12 di maranello ! 0509_pernacchia.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8978729
8978729 Inviato: 9 Dic 2009 14:20
 

Cicciopower ha scritto:


i pistoni sono in vendita dalla ducati e non modificano la garanzia ( quelli venduti da altre marche invece si ) e sono gli stessi medesimi pistoni utilizzati nella 1098-1198 R ... quindi non vai a modificare nulla riguardo affidabilità, io personalmente dovessi affrontare la spesa, andrei sicuramente al 100% di Ducati performance, non sono pedaline, bursi o non bursi, con il motore non si scherza, e preferisco essere tutelato da una garanzia data da Ducati, a costo di un prezzo molto più alto chiaramente ( ma non credo cosi tanto se andiamo dove ci trattan bene )

ciao ciccio,ti dò un informazzione al volo:siccome x un accurato montaggio dei pistoni và ribilanciato l'albero motore,ed è un lavoro che al 99% non effettuano le officine ducati,ma lo affidano a terzi,ducati non è in grado di fornirti ulteriore garanzia comunque.(sperimentato sulla mia)quindi ragazzi comprate ciò che vi pare.
 
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