Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
foto s2r 1000 + domanda
4479183
4479183 Inviato: 17 Mag 2008 10:05
Oggetto: foto s2r 1000 + domanda
 

Salve dopo una settimana dall'acquisto vi posto delle foto della mia
bestiolina

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Volevo chiedere , alla mia è successo che si spegne da sola a volte , in rilascio scoppietta e stattona molto tra i 2000 e 3000 giri sono andato in cocessionaria e mi hanno detto che gli pare strano comunque al primo
tagliando mi danno un occhio ,un altro meccanico mi ha detto che è normale percorri i 1000 km e poi ti verrà sistemata .

Dal forum ho letto che il problema deriva dall'euro 3 , io non avrei intenzione di modificare la moto qualcuno di voi ha risolto con una carburazione più grassa e se si la moto consuma di più e come va ????

Se si leva il padellone quali modifiche sono necessarie per il buon funzionamento della moto (compensatore + filtro +centralina )e quanto si va a spendere ???? si possono tenere i silenziatori originalli ???


grazie a tutti

max
 
4479283
4479283 Inviato: 17 Mag 2008 10:24
 

Come hai detto ci son svariati topic ke trattano l'argomento..

Il tuo problema è proprio come quello ke hanno in tanti (me compreso).
La carburazione della casa è molto MAGRA per star dentro alle emissioni EURO 3.

QUesto causa gli scoppietti in rilascio ed il fatto ke in corsa ti si possa spegnere..

Io ho risolto inizialmente montanfo la centralina DP e togliendo la sonda ma lasciando il padellone.

Ora ho completato l'opera mettendo silenziatori Termignoni omologati e filtro dell'aria DP..

Purtroppo è un prezzo ke dobbiamo pagare per questa cavolo di EURO 3..anche se c'è da dire ke non è normale ke una moto esca dalla casa con questi problemi..

comunque cerca gli altri topic e ci possono essere informazioni utili

Lampss
 
4479344
4479344 Inviato: 17 Mag 2008 10:34
 

Io ho la tua stessa moto.... uguale anche nel colore icon_asd.gif
E' nomale ch etra i 2000e3000giri strattoni un po', il bicilindrico si
comporta cosi".... io in configuazione originale, notavo qualche
scoppietto in rilascio quando giravo ad andature veramente ridotte,
tipo in paese nel traffico, dove non superavo i 40km/h o anche meno.
In percorsi extraurbani nessun problema...
quando fai il primo tagliando magari fagli dare una controllata, ma ti
dico che per me' la moto non ha nessun problema e funziona correttamente.

Il kit non serve per un buon funzionamento,(che tra l'altro c'e gia) ma aumenta la prontezza e il tiro... mi pare che anche da basso sia un po piu fluida,ma non cambia dal giorno alla notte...

Magari possonointervenire regolando il CO...??

p.s
originale non mi si e' mai spenta in corsa....
mentre con il kit a volte se mi fermo tipo a uno stop capita che si spenga,
raramente ma a volte sucede.
 
4479508
4479508 Inviato: 17 Mag 2008 10:58
 

Al prossimo tagliando puoi fare il CO e, se il meccanico è bravo, risolvi il problema. Hai semplicemente la carburazione magra.

In ogni caso non aspettarti che il Monster a 2000 giri non scazzotti... è una Ducati.... non una Suzuki SV1000 !

icon_mrgreen.gif
 
4481158
4481158 Inviato: 17 Mag 2008 14:04
 

dai che va bene (a parte gli scoppiettii...), al tagliando ti mettono tutto a posto icon_wink.gif
 
4483282
4483282 Inviato: 17 Mag 2008 18:58
 

Il co sul tuo modello(che poi è anche il mio ) non si può regolare, la centralina a quanto ne sò io, non si può modificare, quindi i parametri della miscela aria benzina sono quelli stabiliti da ducati per rientrare nelle severe regole della omologazione euro3, l'unica possibiltà e quella di aggiungere una centralina aggiuntiva tipo power commander o sostituire l'originale con un'altra "aperta" così da poter modificare i parametri sia in funzione di avere una miscela un pò più grassa, sia per poter adattarla ad eventuali modifiche a scarico o filtro aria
 
4486706
4486706 Inviato: 18 Mag 2008 9:51
 

Non vorrei dire una castroneria ma ho sentito dire che esiste una seconda mappatura per la centralina originale e che certi meccanici la fanno senza storie...
Come ho detto però, l'ho solo sentito dire...
Io ho la DP quindi nessun problema!!!
 
4487410
4487410 Inviato: 18 Mag 2008 10:52
 

simons2r ha scritto:
Non vorrei dire una castroneria ma ho sentito dire che esiste una seconda mappatura per la centralina originale e che certi meccanici la fanno senza storie...
Come ho detto però, l'ho solo sentito dire...
Io ho la DP quindi nessun problema!!!


Proverò ad indagare, così sarebbe molto più semplice ed economico, farla andare meglio icon_biggrin.gif
 
5178184
5178184 Inviato: 22 Lug 2008 13:44
 

Allora per questa seconda mappatura? ne avrei bisogno come il pane!!
 
5180610
5180610 Inviato: 22 Lug 2008 16:26
 

Allora, io ho provato a chiedere al concessionario ma secondo lui non esiste, però da quello che ho letto su internet esiste la possibilità di riprogrammare quella originale, ma essendo una cosa non ufficiale gli store ed concessionari non lo fanno.
Io per risolvere i problemi ho comprato un'altra centralina con la mappa DP e la moto va molto meglio anche perchè io avevo già tolto no kat e messo lo scarico in carbonio icon_biggrin.gif
 
5180697
5180697 Inviato: 22 Lug 2008 16:33
 

Io ho montato i termignoni.... aperti.... le prime volte mi spaventavo sentendo gli scoppi..... ora se non li fa vado acercarli.... soprattutto quando mi affianco a qualche spooterista che vuol fare il fenomeno icon_asd.gif
 
5180725
5180725 Inviato: 22 Lug 2008 16:35
 

Gli scoppiettie oltre che dalla carburazione magra dipendono dalla sonda lambda...... se la carburazione fosse più grassa questa avrebbe delle anomalie che andrebbero ad influire negativamente sulla centralina..... l'unica sarebbe togliere la lambda.... ma allora vai ad euro 0 o max 1......
almeno così mi ha detto il capo officina dello store di Brescia!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©