Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Cambio colore e font quadro strumentazione..Consigli!!
9477771
9477771 Inviato: 13 Mar 2010 1:42
 

Mao77 ha scritto:
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi ha trovato poi una soluzione che non includa la power commander a questo problema?

Grazie mille,
Maurizio


Per risolvere il problema bisogna aiutarsi col contakm;ho preso questi dati prima di smontare il tutto,mettendo la moto sul cavalletto, portarla a 58km/h di 3a e ci si trova precisamente a 4000giri, come si scende o si sale di un solo km i giri cambiano,avevo anche provato con marce piu' basse, ma non si riesce ad avere la stessa precisione.
Qualcunaltro è riuscito poi a mettere sti benedetti led
 
9495980
9495980 Inviato: 16 Mar 2010 19:00
 

sul vecchio 800 FI era un gioco da ragazzi, ma sul VTec ancora non me la sento di aprire la strumentazione...considerato poi che qui i led sono saldati (e dunque il lavoro non potrei farmelo da me!!) e che sul my 2008 tutto sommato l'illuminazione mi piace parecchio..ho il contagiri rosso e i due display ambra... 0509_up.gif
 
9498699
9498699 Inviato: 17 Mar 2010 1:11
 

Ho dato un okkio anche io....la colorazione white è molto bella. 0509_doppio_ok.gif
 
9560971
9560971 Inviato: 26 Mar 2010 19:28
 

Finalmente ho trovato qualcuno che mi metteva sti benedetti led......
Adesso è tutta un'altra cosa
 
9571751
9571751 Inviato: 29 Mar 2010 8:00
 

...spiegati meglio e soprattutto facci vedere delle foto !! 0509_up.gif
 
9573353
9573353 Inviato: 29 Mar 2010 13:12
 

Allora i led si possono tranquillamente comprare da un qualsiasi negozio di componenti elettronici e richiedere :20 led smd plcc2 3528,costano al massimo 50 cent, l'uno;per il montaggio bisogna avere un pozzetto x lo stagno ad infusione(questo serve per dissaldare i due display senza arrecare danni),una stazione saldante a temperatura controllata,e circa un 2 ore di tempo.
Poi vi postero' le foto....,un'altrro pallino che mi sta' frugando in mente è quello di installare un contamarce nello spazio vuoto riservato alla spia abs....,non ricordo chi lo fece.
 
9573969
9573969 Inviato: 29 Mar 2010 14:25
 

...detto così sembra facile...comunque aspettiamo un bel servizio fotografico.
Un utente ha istallato il contamarce nella spia del "Neutral", ma non ricordo chi fosse... icon_rolleyes.gif
 
9575551
9575551 Inviato: 29 Mar 2010 18:55
 
 
13893141
13893141 Inviato: 31 Ott 2012 14:15
 

Riprendo ora questo forum in quanto dopo varie peripezie ed aver sospeso l'assicurazione della moto mi sono deciso a fare un po di tuning....

una delle prime operazioni è proiprio il cambio del colore del cruscotto!!

Premetto non sono un elettronico ma un classico "ciappinatore" come vengono chiamati i maniaci dl fai da te a Bologna icon_wink.gif

Ad oggi la situazione è qeusta:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Gli step sono stati i seguenti:

1- Rimozione del cruscotto
2 - Rimozione viti e sua apertura
3 - Rimozione lancetta aiutandomi con due cucchiaini (piuttosto duretta ed in parte si rischia di lesionare la copertura tonda di plsastica al centro della lancetta, ha due fermi che la tengono bloccata alla lancetta stessa, uno si è rotto purtroppo, poco male, nulla che con una goccia di colla non si sistemi icon_smile.gif
Precazuzione per non stararla: La lancetta quando torno sullo zero ha una specie di molla di ritorno, se non ci fosse il fermo tornerebbe sicuramente indietro di ancora qualche grado e sarebbe molto complicato ritrovare il punto esatto. Smanettando un pò con la lancetta ho verificato che portandola a 14.000giri si trova un altro punto zero, in pratica la molla spingendo la lancetta o sopra o sotto questi giro anche di 2000 unità torna sempre a fondo scala, cioè 14.000. Per cui togliendo la lancetta mentre è fissa su quei giri e rimettendola sempre nella setssa posizione non dovremmo starare nulla
4 - Rimozione disco tachimetro
5 - Dissaldaggio display, gli stessi sono ancorati alla scheda madre da quattro viti e da una serie di contatti a pin, diei una decina per quello di DX ed una ventina per quello di SX, qui ci vuole molta pazienza, un saldatore a ounta non troppo grande ed una pompetta succhia stagno. Si dissalda pin per pin avendo cura di utilizzare la pompetta ogni volta, anche una decina di volte per pin, finchè provando a spostare il pin dalla scheda lo stesso non si muova liberamente, a questo punto si è certi di averlo dissaldato.
6 - Rimozione dei due display tramite le quattro viti.

A questo punto siamo al punto indicato dalla foto.

Su ebay ho comprato i led, per l'esattezza 20 blu e 10 bianchi spedendo in tutto 12€ spese di spedizione incluse.

Nel week conto di finire il lavoro e vi farò sapere!!

Per darvi un idea del lavoro ho trovato un video su youtube della hornet molto ben fatto ed assomiglia in tutto e per tutto al lavoro da fare sulla nostra!

Link a pagina di Youtube.com

Augurandomi di aver fatto cosa gradita a chi cerca di fare gli stessi cambiamenti vi auguro una buona giornata!
 
13903379
13903379 Inviato: 5 Nov 2012 9:46
 

buona giornata a te, e grazie. Hai fatto cosa certamente gradita, oltre cheun ottimo lavoro fin qui.
Tienici aggiornati e mi raccomando: abbonda con le foto !!
 
13909625
13909625 Inviato: 7 Nov 2012 14:11
 

Ecco il lavoro finito!

immagini visibili ai soli utenti registrati



La foto non è un granchè perchè fatta con il telefono ma il risultato finale è uno spettacolo!!!

La sosituzione dei LED non è complicata, basta un saldatore molto sottile e tanta pazienza (sicuramente uno con la mano migliore della mia ci avrebbe messo venti minuti in tutto, ma con calma si fà senza problemi!)

La polarità dei led è stampata sulla scheda elettronica per cui non ci si può sbagliare!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©