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Cambio colore e font quadro strumentazione..Consigli!!
6151064
6151064 Inviato: 29 Ott 2008 20:18
 

Ah dimenticavo se qualcuno conosce il tedesco e può tradurre le istruzioni io gliele invio sperando che poi le metta a disposizione di tutti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
6153830
6153830 Inviato: 29 Ott 2008 23:44
 

prova ad usare il traduttore di google.. non fa miracoli, ma è un toccasana icon_wink.gif 0510_regolamento.gif
 
6195389
6195389 Inviato: 3 Nov 2008 13:42
 

pax74 ha scritto:
Ah dimenticavo se qualcuno conosce il tedesco e può tradurre le istruzioni io gliele invio sperando che poi le metta a disposizione di tutti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif


Sto chiedendo in giro ad amici e parenti e forse qualcosa rimedio...
 
6200605
6200605 Inviato: 3 Nov 2008 20:10
 

K ha scritto:


Sto chiedendo in giro ad amici e parenti e forse qualcosa rimedio...

Grazie k! A nch'io ci sto provando, ma con pochi risultati.... icon_cry.gif
 
6262697
6262697 Inviato: 10 Nov 2008 21:05
 
 
6266537
6266537 Inviato: 11 Nov 2008 11:21
 

pax74 ha scritto:
mi son fatto un regalino......

Ho due domandine.......

- come fai a montarlo ??? (rimuovi la lancetta.... e se non si fiacca.... come fai a rimetterla nella giusta posizione??)

- come fà a vedersi l'illuminazione ???? (visto che l'originale è il numero che si retroillumina e non viene da sopra?? O nel Vtec è illuminato lateralmente ???)


eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
6271315
6271315 Inviato: 11 Nov 2008 20:07
 

Caro bmax l'unica cosa che posso dirti per ora è che la rimozione della lancetta sembra semplice guardando le istruzioni per i led della srumentazione....(usano 2 cucchiai per rimuovere la lancetta icon_eek.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati






l'illuminazione sembra laterale nei dispay laterali, per il contagiri,beh la tua è una domanda che mi ha dato da pensare, il sito garantisce il prodotto come perfettamente intercambiabile con l'originale 0510_regolamento.gif e senza modifiche di sorta a parte questo appena possibile posterò delle foto e chiederò al tecnico dei contakm. le spiegazioni del caso in modo da rendere partecipi tutti coloro che sono interessati cioè farò da cavia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif .(quindi se lo preso nel**** almeno altri non faranno la stessa fine!(come sono altruista! icon_cool.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif )
Spero di portare il mio vferino verso fine mese dopodichè nel bene e nel male vi dirò! icon_wink.gif

Ultima modifica di pax74 il 11 Nov 2008 20:30, modificato 1 volta in totale
 
6271374
6271374 Inviato: 11 Nov 2008 20:12
 

P.S. a questo indirizzo trovate gli altri...dalla spiegazione sembra che siano in grado di personalizzare lo sfondo della strumentazione in diversi modi e su richiesta....


Link a pagina di Stores.ebay.it
 
6271544
6271544 Inviato: 11 Nov 2008 20:27
 

Mi ricordo che i fondini della strumentazione li avevo cambiati sulla M3, ed una volta tolto il blocco degli strumenti, le lancette le ho tolte con l'ausilio di una piccola forchetta......erano montate semplicemente a pressione, l'unica cosa, è fare attenzione nel rimontaggio a non spingerle troppo a fondo.
 
6271595
6271595 Inviato: 11 Nov 2008 20:33
 

"le lancette le ho tolte con l'ausilio di una piccola forchetta......erano montate semplicemente a pressione,"


quindi confermi ciò che ho visto sulle istruzioni(vedi foto) icon_biggrin.gif
 
6275446
6275446 Inviato: 12 Nov 2008 10:58
 

cristianom3 ha scritto:
le lancette le ho tolte con l'ausilio di una piccola forchetta......

Il problema non è togliere la lancetta..... l'ho fatto tante volte sui manometri della pressione per tararli..... il problema è rimetterla nel posto giusto!!!!
Cioè.... bastano pochi gradi e l'indicatore dei giri può sbagliare anche di 2mila giri al minuto...... stessa roba dicasi per il contakm.......

........ bhè...... magari quello lo ritarate al primo autovelox !!!! icon_asd.gif
 
6276799
6276799 Inviato: 12 Nov 2008 13:37
 

mi ricordo che nell'//M per riposizionarla avevo usato come riferimento il "bacchettino" che c'era sia nel contagiri che nel takimetro....., per intenderci dove la freccia che indica è a riposo.......dei problemi lì non ne ho avuti, nè con i giri nè con la velocità indicata.
 
6276871
6276871 Inviato: 12 Nov 2008 13:45
 

cristianom3 ha scritto:
usato come riferimento il "bacchettino"...

Intendi il perno che fà da fermo di arresto.......
E' che molte volte, visto che c'è una molla per far ritornare a zero la lancetta.... la molla è leggermente precaricata.
Cioè.... se ipoteticamente rimuovi il fermo di arresto.... arretra ancora in senso antiorario di alcuni gradi....

Comunque..... aspetto che qualcuno faccia l'esperiemnto..... e poi mi sappia dire..... icon_wink.gif
 
6285794
6285794 Inviato: 13 Nov 2008 12:06
 

allora.......per chi volesse, come me, cimentarsi nel cambio di colore alla strumentazione del VFR faccio presente che, dopo aver comprato una confezione di lampadine a led T5 di colore blu e, dopo aver smontato mezza moto per arrivare a queste benedette lampadine.....il VFR 800 FI 98/01 monta le microlampadine T5, ed in commercio si trovano dei led di questo formato con resistenza interna perfettamente adatti alla nostra moto.
Il fatto è che, dunque, i led che ho comprato me li posso pure dare allegramente sui denti e intanto ho preso su ebay quelli adatti, rimontato la moto e appena arrivano dovrò rismontarla da capo, ma, a lavoro ultimato un bel servizio fotografico è d'obbligo!!!!!
 
6291191
6291191 Inviato: 13 Nov 2008 20:22
 

gian1972 ha scritto:
allora.......per chi volesse, come me, cimentarsi nel cambio di colore alla strumentazione del VFR faccio presente che, dopo aver comprato una confezione di lampadine a led T5 di colore blu e, dopo aver smontato mezza moto per arrivare a queste benedette lampadine.....il VFR 800 FI 98/01 monta le microlampadine T5, ed in commercio si trovano dei led di questo formato con resistenza interna perfettamente adatti alla nostra moto.
Il fatto è che, dunque, i led che ho comprato me li posso pure dare allegramente sui denti e intanto ho preso su ebay quelli adatti, rimontato la moto e appena arrivano dovrò rismontarla da capo, ma, a lavoro ultimato un bel servizio fotografico è d'obbligo!!!!!


Bravo questo si che si chiama altruismo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Non c'è nulla da fare per ottenere risultati e per capire bisogna provare riprovare! icon_wink.gif
 
6294506
6294506 Inviato: 14 Nov 2008 9:09
 

gian1972 ha scritto:
il VFR 800 FI 98/01 monta le microlampadine T5....

Ciao Gian...... se ho ben capito c'è differenza tra formato "T5" e "micro T5" ??? La cosa interessa anche a me..... non tanto per il cambio colore, quanto perchè se mi capita di smontare..... magari metto i led per evitare "bruciature" di lampadine future.
Ti ringrazio anch'io in anticipo se ci darai più dati e info appena potrai.... grazie !!!! icon_biggrin.gif
 
6294571
6294571 Inviato: 14 Nov 2008 9:19
 
 
6295149
6295149 Inviato: 14 Nov 2008 10:45
 

gian1972 ha scritto:
le micro t5 sono davvero molto più piccole, e poi i led hanno una resistenza interna..

La resistenza interna serve a limitare la corrente che circola perchè i led vengono appunto "alimentati" a corrente costante e non a tensione come le lampadine.

Ti ringrazio delle info.... è molto comodo infatti trovare un prodotto commerciale con una piedinatura identica all'originale che permetta l'installazione senza dover modificare nulla.
Magari poi, se ti và, metti il link del rivenditore!!! icon_wink.gif
Grazie ancora.....
 
6297200
6297200 Inviato: 14 Nov 2008 14:48
 

...questo è il numero di Item su ebay!!
(e ora tutti col cruscotto blu, o rosso, o come vi piace!!)
 
6297207
6297207 Inviato: 14 Nov 2008 14:48
 

...mi sono dimenticato di incollare il numero di Item....350115026688
 
6330987
6330987 Inviato: 18 Nov 2008 16:49
 

un bel colore rosa ?.. sarebbe unico davevro... eddai che scherzo.. hahahahh

su susu.. oppure un bel viola galdiolo...? che ne pare...?
 
6337414
6337414 Inviato: 19 Nov 2008 11:32
 

...guarda, domenica ho montato i led blu e devo dire che di sera l'effetto è davvero notevole!!!
Una precisazione (doverosa!!): I LED PER IL CRUSCOTTO DEL VFR 800 98/01 SONO T10 !!!!!!
Perdonatemi, ma, dopo aver smontato i led, mi sono accorto che sono niente di meno che semplici T10, esattamente come le lampadine di posizione!!!! basta prendere i led T10 (2,50 euro la coppia!) e sostituirli alle lampadine di serie! Dietro il nostro cruscotto ci sono 5 attacchi a baionetta: si girano di 90° e vengono fuori con tutta la lampadina: si sostituiscono con i led e il gioco è fatto.....
Il problema che ho avuto io, e cha ancora devo risolvere, è che un attacco non funziona: probabilmente una pista interrotta!!! Ora devo aspettare che un mio amico mi venga a dare un a mano per verificare l'entità del problema. In realtà mi ha detto che se fosse una pista interrotta me la può sistemare senza problemi.....nel frattempo se la trovo vorrei acquistare una strumentazione per la mia moto da tenere come riserva........
 
6339563
6339563 Inviato: 19 Nov 2008 15:36
 

gian1972 ha scritto:
...Una precisazione (doverosa!!): I LED PER IL CRUSCOTTO DEL VFR 800 98/01 SONO T10 !!!!!!

Forse qualcuno te l'aveva già detto...??? icon_wink.gif
 
6340105
6340105 Inviato: 19 Nov 2008 16:24
 

..hai ragione ( icon_cry.gif ) ma mi sono arrivate valanghe di messaggi che mi riportavano le T5....fortuna che sono riuscito a farmeli cambiare......ora però devo risolvere il problemino con quel maledetto attacco che non vuole funzionare: comunque il cruscotto blu è davvero magnifico. L'unico inconveniente è che per arrivare agli attacchi delle lampadine ho dovuto smontare mezza moto!!!!
 
6340610
6340610 Inviato: 19 Nov 2008 17:17
 

Non è complicato...... controlli se manca massa o manca 12V.... e capisci quale delle due piste non funziona. Alle volte capita che il contatto sullo stampato si muove o si solleva e non fà più contatto, ma basta poco per risolvere.
E poi...... dai non è così complicato smontare il musetto del VFR.... ci vorranno si e no 10 minuti !!!!
Buon lavoro.......
 
6340756
6340756 Inviato: 19 Nov 2008 17:35
 

...in effetti di tempo non ne ho impiegato moltissimo, ma considera che ho preparato una coperta doppia per sistemare cupolino, specchietti e scudo anteriore, ho sistemato sul banco nel box le viti che ho tolto (e sostituite con viti in ergal!!), e già che c'ero ho sistemato con fascette i vari cablaggi dell'impianto elettrico per poi richiuderli con una spirale "raccolgli fili".....alla fine ho pulito e ingrassato tutto per benino, soprattutto dove normalmente non arrivo......insomma ho passato tutta domenica mattina a fare ciò che secondo me è giusto fare, ma che per le officine è una vera perdita di tempo......poi quando vedo il lavoro finito penso davvero che è ora che le mani sulla mia moto ce le metta soltanto io!!!!
 
6564793
6564793 Inviato: 18 Dic 2008 10:09
 

pax74 ha scritto:
Caro bmax l'unica cosa che posso dirti per ora è che la rimozione della lancetta sembra semplice guardando le istruzioni per i led della srumentazione....(usano 2 cucchiai per rimuovere la lancetta icon_eek.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati






l'illuminazione sembra laterale nei dispay laterali, per il contagiri,beh la tua è una domanda che mi ha dato da pensare, il sito garantisce il prodotto come perfettamente intercambiabile con l'originale 0510_regolamento.gif e senza modifiche di sorta a parte questo appena possibile posterò delle foto e chiederò al tecnico dei contakm. le spiegazioni del caso in modo da rendere partecipi tutti coloro che sono interessati cioè farò da cavia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif .(quindi se lo preso nel**** almeno altri non faranno la stessa fine!(come sono altruista! icon_cool.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif )
Spero di portare il mio vferino verso fine mese dopodichè nel bene e nel male vi dirò! icon_wink.gif


ciao, visto che avevo la moto ferma per una scivolata, ho deciso di cambiare anche io il colore dell' illuminazione( quel giallo originale è proprio deprimente). Dopo aver penato non poco a tirare via la lancietta adesso ho il problema ipotizzato da B-Max e cioè il riposizionamento della stessa. Durante le prove per scegliere il colore ho visto che a quadro acceso lo zero indicato dal fondino non corrisponde all' effettivo zero del motorino che pilota la lancetta ma si sfasa di circa 2000 giri. Montando la lancietta a quadro acceso e posizionandola sullo zero mi ritrovo uno sfasamento di circa 700 giri/min in più cioè mi ricordo che il minimo era a ca 1.200 e ora segna quasi 2000. L' unica soluzione per ora mi sembra quella di posizionare la lancetta a motore acceso sui 1.200 giri. e poi magari vedere se l' inserimento del vtec avviene sempre ai 7000 o altri riferimenti basati sul rapporto velocità/ numero di giri però questo lo si potrà fare solo in marcia.
questi sono metodi molto empirici, l' ideale sarebbe l' utilizzo di un software di diagnosi che legga anche il numero di giri, ma francamente non so neanche se esiste o come procurarmelo senza andare in concessionaria.
Ciao Alex.
P.S. presto metterò delle foto
 
6565657
6565657 Inviato: 18 Dic 2008 13:14
 

alexbiker76 ha scritto:
ma francamente non so neanche se esiste o come procurarmelo senza andare in concessionaria.

Avendo la power commander installata è possibile leggere i giri in modo esatto dal pc...... per il contakm è più complicato....
 
6567034
6567034 Inviato: 18 Dic 2008 16:09
 

Bmax ha scritto:

Avendo la power commander installata è possibile leggere i giri in modo esatto dal pc...... per il contakm è più complicato....


Qualcuno mi presta una power commander??? icon_asd.gif
alex
 
7578250
7578250 Inviato: 13 Mag 2009 8:33
 

Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi ha trovato poi una soluzione che non includa la power commander a questo problema?

Grazie mille,
Maurizio
 
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