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LeoVince ZX su Piaggio Zip SP '98
4458554
4458554 Inviato: 15 Mag 2008 10:37
Oggetto: LeoVince ZX su Piaggio Zip SP '98
 

Ciao a tutti, premetto che sono un perfetto e completo noob del forum e che non me ne intendo tantissimo, o meglio per niente, di motori e/o elaborazioni!

Da poco ho finito di far sistemare uno Zip Sp del '98, acquistato per capriccio e non per necessità, essendo il motorino dei miei sogni all'età di circa 14 anni. Motore rifatto a nuovo con componenti originali Piaggio, e per la precisione non sostituito il gt ma rettificato.

Volendo passare ad una elaborazione non tanto spinta in quanto appunto è più per passatempo che per necessità, e perchè detto onestamente non voglio avere rogne di alcun tipo con vigili/assicurazione, sarei propenso all'acquisto di una LeoVince Zx.

Cosa consigliate in merito? Tenendo conto che in seguito mi piacerebbe montare le seguenti componenti: Variatore, Frizione, Campana Frizione, Cinghia, Centralina. (se anche qui sarete così gentili da indicarmi i nomi)

Mi è stato consigliato da amici l'acquisto di un 70 base, consigli in merito? Se devo essere sincero preferirei toccare tutto il resto piuttosto che il gruppo termico...

P.S. ora come ora (considerando il peso di 80 kg sopra) lo Zip fa gli 80 km/h max, ed essendo nel periodo di rodaggio (a detta del meccanico almeno 200 km dopo la rettifica), credete che una volta finito possa aumentare velocità max?
Considerando anche che il mio meccanico di fiducia non è proprio un amante delle elaborazioni, sono presenti secondo voi delle strozzature?

Ultima domanda lo giuro, sulla LeoVince Zx dove sarebbe il cosiddetto "Strozzo" da togliere?

Grazie e scusate x "l'ignoranza" in merito ma questo per me è un mondo tutto nuovo e anche molto interessante, solo che non avendo un mentore a disposizione da stressare con le mie domande...mi rivolgo a tutti voi esperti!

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4458690
4458690 Inviato: 15 Mag 2008 10:51
 

benvenuto sul forum.
Sulla ZX lo strozzo è sul collettore.
Se lo scooter arriva a 80 km di takimetro, vuol dire che non ci sono blocchi.
Secondo me la ZX non è il max per il tuo scooter.
Sul forum ci sono diverse persone che hanno il tuo stesso scooter, tipo questo :
Messaggio #4453590

comunque secondo me il base è la soluzione migliore, aggiungendoci un ble 19, e un variatore, oltre alla marmitta.
Se vuoi rimanere con il gt originale, io farei :
scarico : giannelli reverse / top line
alimentazione : 17,5 + red sponge
trasmissione : multivar + cinghia e fly ( la frizione ).
Con questi pezzi, dovresti raggiungere circa 90 segnati, ma effettivi saranno meno.
 
4458705
4458705 Inviato: 15 Mag 2008 10:53
 

Area51_MHR ha scritto:
benvenuto sul forum.
Sulla ZX lo strozzo è sul collettore.
Se lo scooter arriva a 80 km di takimetro, vuol dire che non ci sono blocchi.
Secondo me la ZX non è il max per il tuo scooter.
Sul forum ci sono diverse persone che hanno il tuo stesso scooter, tipo questo :
Messaggio #4453590

comunque secondo me il base è la soluzione migliore, aggiungendoci un ble 19, e un variatore, oltre alla marmitta.
Se vuoi rimanere con il gt originale, io farei :
scarico : giannelli reverse / top line
alimentazione : 17,5 + red sponge
trasmissione : multivar + cinghia e fly ( la frizione ).
Con questi pezzi, dovresti raggiungere circa 90 segnati, ma effettivi saranno meno.


come non quotare... comunque benvenuto 0509_welcome.gif
 
4458982
4458982 Inviato: 15 Mag 2008 11:31
 

Grazie mille Area51 e lo stesso vale per Albytrev!!

Allora, non sapevo che la Zx non fosse il top per un sp...però ne ho visti talmente tanti in giro con quella sopra, da farmi pensare che qualcosina rendesse! Mi fa piacere sapere che raggiungendo gli 80 non sono presenti vari blocchi e strozzature.

Per quanto riguarda il gt originale, come detto prima, non contavo di sostituirlo ma nel caso opposto, quale 70 base mi consigliate di acquistare?

Come alimentazione, potrei stare su un 17,5 oppure un 19? E per quanto riguarda il filtro, tengo quello originale (anche se bruttino) nero sopra il carter, oppure sarebbe da montare uno più corto?

Capitolo variatore...ne ho lette di tutti i colori, anche sul sito della malossi, qual è il migliore tra multivar, multivar 2000, multivar mhr e multivar 101? Per non parlare poi del peso dei rulli... icon_question.gif

comunque Area51, come mai mi consigli di montare su una flyclutch e non una delta regolabile?

Anche sostituendo tutto ciò dovrebbe sfiorare i 90 segnati ed effettivi minori? Che pochino...speravo in qualcosina di più...
 
4459733
4459733 Inviato: 15 Mag 2008 12:56
 

la delta regolabile è una spesa inutile per le tue intenzioni di elaborazione.. la fly clutch va benissimo credimi....comq base vai di Dr che costa poco....il filtro lascialo originale e metti almeno un 17,5 come carburatore
 
4459884
4459884 Inviato: 15 Mag 2008 13:07
 

se cambi gt io ti consiglio di mettere il 19mm con il filtro aperto... icon_biggrin.gif
 
4460836
4460836 Inviato: 15 Mag 2008 14:15
 

allora
1. la zx non è il max, me di rendere, rende, fidati.
2. per il filtro, meglio la solita red sponge della malossi, che costa 5 euro ( o meno ).
Come variatore, meglio il multivar 2000, perkè è per ela soft/base/intermedie.
La frizione, ti consiglio di cambiarla solo se quella originale ha tanti km sulle spalle.
Per il carburatore, decidi se mettere un base o lasciare il 50cc di serie, e poi vedi se mettere il 17.5 o il 19.
Se metti il 70 base (dr evolution x esempio), mettici il 19.
Se lasci quello originale, vai di 17.5

Come marmitta, sarebbe meglio una top line, anche se il mio consiglio è di prendere insieme tutto, ovvero :
se vuoi fare una ela base, ti prendi shot + 19 + dr
se vuoi fare una ela soft, ti prendi top line/arrow/reverse + 17.5
 
4462401
4462401 Inviato: 15 Mag 2008 16:34
 

Bene bene.........innanzitutto benvenuto!!!!!!!

Allora, grazie Area 51per il link.......comunque la zx è una marmitta che ha molta gente, e che tutti stimano ed elogiano, ma in verità ci sono delle marmitte che vanno di più, come ad esempio le classiche gianelli reverse, arrow extreme e top line.......

Dunque la line è definita la migliore, è bellissima e puoi vederla nel link nella mia firma.....ma secondo me l'arrow e la gianelli sono anche ottime e belle.........le puoi reperire facilmente su internet.......per ilresto ti sono gia stati utili altri utenti........ icon_wink.gif

E infine come ti avrà già detto il buon Davide buon divertimento sul forum..... icon_wink.gif
 
4462431
4462431 Inviato: 15 Mag 2008 16:36
 

Inoltre, se vuoi trovare altre informazioni su altre cose o su questo argomento, ti consiglio di usare la funzione cerca, è davvero utile fidati........ icon_wink.gif
 
4463721
4463721 Inviato: 15 Mag 2008 18:16
 

cabicosta ha scritto:
Grazie mille Area51 e lo stesso vale per Albytrev!!

Allora, non sapevo che la Zx non fosse il top per un sp...però ne ho visti talmente tanti in giro con quella sopra, da farmi pensare che qualcosina rendesse! Mi fa piacere sapere che raggiungendo gli 80 non sono presenti vari blocchi e strozzature.

Per quanto riguarda il gt originale, come detto prima, non contavo di sostituirlo ma nel caso opposto, quale 70 base mi consigliate di acquistare?

Come alimentazione, potrei stare su un 17,5 oppure un 19? E per quanto riguarda il filtro, tengo quello originale (anche se bruttino) nero sopra il carter, oppure sarebbe da montare uno più corto?

Capitolo variatore...ne ho lette di tutti i colori, anche sul sito della malossi, qual è il migliore tra multivar, multivar 2000, multivar mhr e multivar 101? Per non parlare poi del peso dei rulli... icon_question.gif

comunque Area51, come mai mi consigli di montare su una flyclutch e non una delta regolabile?

Anche sostituendo tutto ciò dovrebbe sfiorare i 90 segnati ed effettivi minori? Che pochino...speravo in qualcosina di più...

stai tranquillo che la zx rende, non prendere arrow ne giannelli che sono inferiori io o provato arrow e zx e va meglio zx... in questo forum si farebbero le 0510_mina.gif davanti alla arrow senza motivo...
 
4463814
4463814 Inviato: 15 Mag 2008 18:24
 

bèma ci sarà un motivo del perchè tutti dicono gianelli arrow e top... forse perchè le leovince sono superate...
 
4464077
4464077 Inviato: 15 Mag 2008 18:39
 

cabicosta ha scritto:
Grazie mille Area51 e lo stesso vale per Albytrev!!

Allora, non sapevo che la Zx non fosse il top per un sp...però ne ho visti talmente tanti in giro con quella sopra, da farmi pensare che qualcosina rendesse! Mi fa piacere sapere che raggiungendo gli 80 non sono presenti vari blocchi e strozzature.

Per quanto riguarda il gt originale, come detto prima, non contavo di sostituirlo ma nel caso opposto, quale 70 base mi consigliate di acquistare?

Come alimentazione, potrei stare su un 17,5 oppure un 19? E per quanto riguarda il filtro, tengo quello originale (anche se bruttino) nero sopra il carter, oppure sarebbe da montare uno più corto?

Capitolo variatore...ne ho lette di tutti i colori, anche sul sito della malossi, qual è il migliore tra multivar, multivar 2000, multivar mhr e multivar 101? Per non parlare poi del peso dei rulli... icon_question.gif

comunque Area51, come mai mi consigli di montare su una flyclutch e non una delta regolabile?

Anche sostituendo tutto ciò dovrebbe sfiorare i 90 segnati ed effettivi minori? Che pochino...speravo in qualcosina di più...
allora per la marmitta ti consiglio di veder
e qui: Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]

ti consiglierei una marmitta un po' aperta all' inizio nel caso monterai un base... vai di pro replica in questo caso che è una bomba di estetica..

per il base c' è l' imbarazzo della scelta o vai di pinasco... oppure ancora meglio è uscito lo streetrace di casa stage perfetto per la pro replica e con ben 11 cv icon_wink.gif

per l' alimentazione è a tua scelta... meglio un 19 ma se i consumi sono importanti il 17.5 volendo ci sta, e cambi la spugna con una red sponge

per il variatore multivar e multivar 2000 sono uguali... l' mhr 101 non lo sfrutteresti quindi vai col classico 2000 (per i rulli vedrai di consegueza...)

per la frizione meglio non regolabile visto che la delta viene di più ed è certametne sprecata icon_wink.gif

detto ciò se metti lo streetrace (e fai una bella ela..) arriveresti a più di 100 effettivi... anche 110 segnati
 
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