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Inviato: 14 Mag 2008 21:58 Oggetto: Temperatura troppo alta (Gsx-r K4)
Ciao ragazzi ho un problema con la mia K4....e ho pensato di kiedere a voi prima del meccanico!!
praticamente non appena faccio 5-10 minuti di traffico o anke al semaforo la temperatura del liquido di raffreddamento tende a salire abbastanza velocemente fino ad arrivare anke a 106°C...tanto ke il minimo inzia a ballare tra i 1.000 e 1.500 giri e poi si spegne!!! Mi preoccupo parecchio della velocità con cui arriva a tale temperatura!!!
N.B. a freddo nella vaschetta c'è pochissimo ma davvero pochissimo liquido di raffreddamento (o acqua...nn si vede bene cos è!!!)....e un'altra cosa ke non sn riuscito a vedere è...se attacca o meno la ventola del radiatore!!! In attesa di vostre opinioni....
Ab4rTh
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Inviato: 14 Mag 2008 22:13
bè se cè poco liquido metticelo no? se non hai perdite il problema è tutto lì
Marcus
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mag 2008 8:26
Marcus89 ha scritto:
bè se cè poco liquido metticelo no? se non hai perdite il problema è tutto lì
Quoto!!!!
La ventola a me attacca a 100 poi a te non so
motonin8
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Inviato: 15 Mag 2008 8:35 Oggetto: Re: Temperatura troppo alta (Gsx-r K4)
Ab4rTh ha scritto:
...e un'altra cosa ke non sn riuscito a vedere è...se attacca o meno la ventola del radiatore!!! In attesa di vostre opinioni....
Mi sa che il problema è li ..... la ventola non attacca altrimenti te ne accorgeresti ..... portala dal meccanico
NitroAli
Sbk
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Inviato: 15 Mag 2008 12:35
ma se la ventola non attacca,può dipendere anche dal fatto ke c'è poco liquido nella vaschetta???
Ab4rTh
Senza Targa
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Inviato: 15 Mag 2008 13:09
portala dal meccanico, fatti sostituire tutto il liquido con le giuste proporzioni di acqua distillata e liquido radiatore (paraflù), poi una volta rimesso i livelli appostto la mettete in moto e la lasciate accesa..perchè se non attacca la ventola (la k6-7 attacca a 104 e si spegne a 99), vedi sul tuo libretto il range ...allora si è fregato o la sonda o il bulbo che fa attaccare e staccare la ventola......poi il meccanico ti saprà dire
non scherzare con ste cose specialmente adesso che arriva l'estate, se la moto si spegne sarà qualche dispositivo di sicurezza della centralina
alexmit
Ospite
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Inviato: 15 Mag 2008 16:59
quoto alex...la valvola termostatica si apre a 104 gradi (infatti quando si fa lo spurgo bisogna arrivare a quella temperatura prima di aprire lo sfogo) e quindi si attacca la ventola.
il liquido, da freddo, deve essere dove c'è la lineetta del full sul vaso d'espansione (il serbatoietto) ...se non è da tanto che hai cambiato il liquido aggiungilo...se invece sono passati più di 2 anni cambialo tutto con il motul o con un liquido di quelli rossi (per motori d'alluminio ad alte prestazioni).
sopradraco
Solo Gas
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Inviato: 15 Mag 2008 21:52
avevo pensato di aggiungere io del liquido (paraflù),il problema è ke nn so cosa c'è nel resto del circuito di raffreddamento...xò se è meglio farlo scaricare del tutto e riempirlo di nuovo,la porterò dal meccanico sperando ke nn mi spenna vivo (economicamente parlando)!!!
Ab4rTh
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2008 9:20
in linea di massima guarda il colore...se è rosso aggiungi quello, se è giallo è il motul e se è blu/verde è quello normale...comunque il lavoro puoi tranquillamente farlo tu...trovati il manuale d'officina e procedi tranquillo...
sopradraco
Solo Gas
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Inviato: 16 Mag 2008 21:55
fattto...oggi ho messo a livello massimo il liquido del radiatore e tenendola in moto da ferma x un pò...ho notato ke la ventola attacca regolarmente a 104° e stacca a 99-100°! quindi credo ke l'allarme sia rientrato...speriamo bene grazie comunque x i vari e preziosi aiuti!!!
Ab4rTh
Senza Targa
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Inviato: 17 Mag 2008 10:34
Ab4rTh ha scritto:
fattto...oggi ho messo a livello massimo il liquido del radiatore e tenendola in moto da ferma x un pò...ho notato ke la ventola attacca regolarmente a 104° e stacca a 99-100°! quindi credo ke l'allarme sia rientrato...speriamo bene grazie comunque x i vari e preziosi aiuti!!!
no problemo!!!
buon divertimento!!!
sopradraco
Solo Gas
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