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Informazione terzo tagliando S4R Testastretta [ 600 euro?]
4447074
4447074 Inviato: 14 Mag 2008 10:59
Oggetto: Informazione terzo tagliando S4R Testastretta [ 600 euro?]
 

Ciao a tutti,

stavo leggendo su desmolupo per quanto riguarda i tagliandi da effettuare sul mio S4R Testastretta.

Link a pagina di Desmolupo.it

mi e' venuto un infarto, leggendo:

Tagliando n° 3

Entro 24, 48, 72 mesi dalla data di consegna
o 24.000, 48.000, 72.000 km. di percorrenza
secondo il primo limite raggiunto.
In caso di raggiungimento del limite di percorrenza
indicato, a questo tagliando occorre abbinare il
tagliando B

Euro: 276,49

TAGLIANDO B:

Da effettuarsi solamente al raggiungimento di
24.000, 48.000, 72.000 km. di percorrenza senza
limite di tempo

Euro: 200,48

Quindi, facendo due conti... se io arrivo a 24.000 km, e devo quindi fare il terzo tagliando,

Spendo in totale, CON IVA praticamente 600 Euro...

altrimenti ne spendo subito 276 per il tagliando (nei limiti di tempo) e poi appena arrivo a 24.000 ne spendo altri 200..

E' normale?!?!!
 
4447368
4447368 Inviato: 14 Mag 2008 11:25
 

Il tagliando dei 20.000Km (Ducati sino a tutto il 2006) oppure dei 24.000Km (Ducati dal 2007 in poi) ha proprio quel costo.

Nella mia ST3 ho speso poco più di 600Euro.

Il costo è dato anche dalle cinghie (70Euro), dagli spessori delle valvole (60Euro) e dalle operazioni (lunghe nelle Ducati) per la taratura del desmodromico e del CO.

Un tagliando tirato un pochino via può costare anche solo 450Euro.... ma spesso cambiano solo le cinghie senza regolare le punterie (desmo) oppure cambiare (necessario) gli spessori.

A me hanno cambiato addirittura le molle di recupero giochi delle valvole.

Il CO fatto bene prende anche due ore (credici) mentre uno fatto male (che può comunque venire benino per c**o) solo mezzora.

Aggiungi olio, candele e filtri.

Nella mia hanno cambiato anche l'olio delle pompe freno/frizione. Ogni due anni è meglio cambiarlo perchè si tratta di un liquido igroscopico.

Ho cambiato anche il filtro benzina. Serve un pochino di tempo per farlo... e quindi molti meccanici lo evitano.

Insomma... io ho speso 630Euro circa (con fattura), ma sono sicuro del risultato. Conosco il meccanico e sono al corrente che è caro... ma con lui sono anche sicuro che esegua tutti i lavori necessari perchè la moto arrivi a chilometraggi elevatissimi senza problemi.

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4448314
4448314 Inviato: 14 Mag 2008 12:58
 

Mizzega...sulle jappo non e' cosi!

600 euro li spendi in 3/4 tagliandi icon_rolleyes.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4448689
4448689 Inviato: 14 Mag 2008 13:24
 

Si... però si fanno ogni 6000Km !

Inotlre il tagliando che esegui ogni 10.000Km (12.000Km dopo il 2007) costa come sulle giapponesi.

In pratica poniamo di fare 30.000Km con una Ducati ST3 e con una Yamaha YZF600R Thundercat (che ho posseduto e con la quale ho fatto 30.000Km realmente).

Ho speso tra 200Euro e 250Euro ogni tagliando.

In 30.000Km ne ho fatti 5 di cui uno comprensivo di carburazione ed equilibratura carburatori.

Spesa totale circa 1100Euro !

Con la ST3 ne avrei fatto uno a 10.000Km spendendo 220Euro, uno a 20.000Km spendendo 630Euro ed un altro a 30.000Km sempre di 220Euro.

Il totale è 1070Euro !!!

Quanto la giapponese....

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4449222
4449222 Inviato: 14 Mag 2008 14:00
 

la mia e' del 2007... icon_lol.gif

forse e' perche' non sono abituato a pagare tanto di botto, ma poco alla volta...in tagliandi.. icon_wink.gif
 
4457464
4457464 Inviato: 15 Mag 2008 8:44
 

Comunque anche la Yamaha ad esempio ha alzato a 10.000 km l'intervallo tra i tagliandi..

e mi sa che costan poco comunque... icon_rolleyes.gif
 
4458757
4458757 Inviato: 15 Mag 2008 11:00
 

uhm.. tra circa 5000Km tocca pure a me!! icon_eek.gif
ma sull' s2r costa quanto su un s4r testastretta?

domanda: nel manuale dice

Controllo livello fluido frizione e freni (fig. 42)
Il livello non deve scendere al di sotto della tacca di MIN
evidenziata sui rispettivi serbatoi.
Un livello insufficiente facilita l’ingresso di aria nel circuito
rendendo il sistema inefficiente.
Per il rabbocco o la sostituzione del fluido agli intervalli
prescritti nella tabella di manutenzione periodica riportata
sul Libretto di Garanzia, rivolgersi ad un Concessionario o
ad un’Officina Autorizzata.
Importante
Ogni 4 anni è consigliabile sostituire tutte le tubazioni
degli impianti.


vero?

Ultima modifica di di4b0liko il 15 Mag 2008 11:02, modificato 1 volta in totale
 
4458768
4458768 Inviato: 15 Mag 2008 11:02
 

Poco poco meno... i materiali sono quelli...

icon_confused.gif
 
4458780
4458780 Inviato: 15 Mag 2008 11:03
 

te lo chiedo proprio perchè la mia moto ha quasi 4 anni!
 
4459206
4459206 Inviato: 15 Mag 2008 11:59
 

Virgo ha scritto:
Comunque anche la Yamaha ad esempio ha alzato a 10.000 km l'intervallo tra i tagliandi..

e mi sa che costan poco comunque... icon_rolleyes.gif


Sui 200 e qualcosa.
 
4459938
4459938 Inviato: 15 Mag 2008 13:11
 

Zoso ha scritto:


Sui 200 e qualcosa.


Vedi...costan pochissimo rispetto a Ducati... icon_rolleyes.gif
 
4463277
4463277 Inviato: 15 Mag 2008 17:40
 

Non ceriamo allarmismi!!!!

Attenzione a leggere le tabelle vanno iterpretate, ovvero: nella parte del 3+B c'è compreso frizione e pastiglie freni che se ancora buoni non vengono sostituiti.

Quindi se la moto arriva con frizione finita freni e mettiamoci anche la catena ....certo che è un salasso.
Tenete sempre sotto controllo freni firzione e catena e fateli sostituire pre tempo o dopo il tagliondo de ancora utilizzabili.


Normalmente per un s4r ts al 3 tagliando si spende intorno ai 400€.


Il mio consiglio una volta arrivati a 20000 controllare e far cambiare per tempo se necessairo in modo da non avre troppe sorprese poi!!
 
4463395
4463395 Inviato: 15 Mag 2008 17:51
 

Pincio, tu che tagliando devi fare? icon_mrgreen.gif
 
4468549
4468549 Inviato: 16 Mag 2008 8:43
 

Eh si e infatti andiamo a paragonare un tagliando di una Fz6 con quello di un Testastretta.......Mo ragas, dai sò!
E' come paragonare il tagliando di Yaris con quello di una M3. Più è complesso il motore più alto è il costo. Poi non si tiene mai in considerazione la mano d'opera: per regolare le punterie (desmodromico!) il tempo che ci si impiega è un tantino differente.
 
4468970
4468970 Inviato: 16 Mag 2008 9:38
 

I tagliandi di un S4r hanno gli stessi costi (circa) di una ST3 ed anche di un Monster 620. La differenza non è molta perchè molti materiali sono i medesimi e la manodopera è quasi uguale.

Cinghie ?

Le stesse come costo....

Candele ?

La differenza è di pochi Euro....

Olio ?

Probabilmente lo stesso olio... anzi... sicuramente.

Filtro aria ?

Un filtro costa più o meno come l'altro... pochi Euro di differenza.

Filtro olio ?

Sempre lo stesso filtro...

Manodopera ?

Uguale.... me lo confermava anche il mio meccanico... ufficiale Ducati.

La differenza finale è inferiore ai 60-70Euro.... tra un S4r ed un Monter 620.

icon_mrgreen.gif
 
4472215
4472215 Inviato: 16 Mag 2008 14:33
 

Biker_boy ha scritto:
Pincio, tu che tagliando devi fare? icon_mrgreen.gif


Sul vecchio S2R 1000 ho fatto sia il 2 che il 3 tagliando e il prezzo è sempre stato inferiore alla cifra assoluta riportata nel piano manutenzione, perciò dico che va compreso.

Con il nuovo s4r ho fatto il 1 tagliando proprio la settimana scorsa e ho speso 140€ la stessa cifra spesa con l'altra icon_mrgreen.gif
 
5332262
5332262 Inviato: 7 Ago 2008 18:04
 

Portato a far sistemare...

Dischi frizione (erano davvero cotti)
Pastiglie posteriori (finite)
Liquido di raffreddamento (radiatore)
Spurgo freni e olio motul dot 5.1
Guarnizione per coprifrizione..
Manodopera...

Totale 265 euro iva compresa!

+ no kat bursi icon_asd.gif icon_asd.gif (deve ancora arrivare..)
 
5334684
5334684 Inviato: 7 Ago 2008 23:30
 

Zoso ha scritto:
Virgo ha scritto:
Comunque anche la Yamaha ad esempio ha alzato a 10.000 km l'intervallo tra i tagliandi..

e mi sa che costan poco comunque... icon_rolleyes.gif


Sui 200 e qualcosa.


....... oh icon_rolleyes.gif

(sto pensando a quelli della mia moto... 0510_sad.gif )
 
5549124
5549124 Inviato: 3 Set 2008 17:19
 

mi sto avvicinando . . .

Pero' io ho sostituito gia' dischi frizione e pastiglie freno...quanto potrei spendere? icon_rolleyes.gif

Calcolando che ora la moto è dal meccanico a montare scarichi completi, + piccole sistemazioni...?
 
5549998
5549998 Inviato: 3 Set 2008 18:39
 

io ho pagato 170euro il secondo tagliando (12k km 12mesi)
 
5560331
5560331 Inviato: 4 Set 2008 14:55
 

Ok, calcolando che il filtro non è da sostituire, e altre cose sono appena state fatte, mi costera' sui 400 euro neanche, quindi non la vendo piu' e me la tengo!!!
 
5563658
5563658 Inviato: 4 Set 2008 19:22
 

Bravoooo!!!
 
5563971
5563971 Inviato: 4 Set 2008 19:50
 

Pincio ha scritto:
Bravoooo!!!


eh si, alla fine era un discorso molto economico, ma almeno fino all'eicma...sopravviverò!

forse domani vado a ritirarla...chissa' che rombo!!!
 
5569873
5569873 Inviato: 5 Set 2008 11:22
 

Virgo ha scritto:


eh si, alla fine era un discorso molto economico, ma almeno fino all'eicma...sopravviverò!

forse domani vado a ritirarla...chissa' che rombo!!!


Porca miseria, son colpito...

Montaggio scarico completo, CO e verifica che la moto vada bene.
due dadi che mi son volati via dalle vibrazioni,
Sistemato i raccordi del radiatore che perdevano liquido,
Lavaggio e ingrassaggio del mezzo,
Leva cambio pedale..

170 euro...domani vado a ritirarla...cacchio che bello, finalmente un prezzo onesto!
 
5571504
5571504 Inviato: 5 Set 2008 13:07
 

Virgo ha scritto:
Mizzega...sulle jappo non e' cosi!

600 euro li spendi in 3/4 tagliandi icon_rolleyes.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Vergogna ! 0509_mitra.gif

Inizia a fare il passaggio di proprietà, vengo a ritirare la moto e le chiavi questo we !
E' sequestrata ! icon_asd.gif
Ti verrà in cambio fornita una frusta con appesi DUE cilindri con cui autoflagellarti ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8497513
8497513 Inviato: 16 Set 2009 10:01
 

Altra domanda maledetta....leggevo nuovamente la tabella di manutenzione....e tra poco arrivo a 36.000 km, quindi il 4° Tagliando.

ma se raggiungo il chilometraggio...devo fare anche il tagliando B? icon_eek.gif
 
12227543
12227543 Inviato: 3 Ago 2011 14:02
Oggetto: Re: Informazione terzo tagliando S4R Testastretta [ 600 euro?]
 

Virgo ha scritto:
Ciao a tutti,

stavo leggendo su desmolupo per quanto riguarda i tagliandi da effettuare sul mio S4R Testastretta.

Link a pagina di Desmolupo.it

mi e' venuto un infarto, leggendo:

Tagliando n° 3

Entro 24, 48, 72 mesi dalla data di consegna
o 24.000, 48.000, 72.000 km. di percorrenza
secondo il primo limite raggiunto.
In caso di raggiungimento del limite di percorrenza
indicato, a questo tagliando occorre abbinare il
tagliando B

Euro: 276,49

TAGLIANDO B:

Da effettuarsi solamente al raggiungimento di
24.000, 48.000, 72.000 km. di percorrenza senza
limite di tempo

Euro: 200,48

Quindi, facendo due conti... se io arrivo a 24.000 km, e devo quindi fare il terzo tagliando,

Spendo in totale, CON IVA praticamente 600 Euro...

altrimenti ne spendo subito 276 per il tagliando (nei limiti di tempo) e poi appena arrivo a 24.000 ne spendo altri 200..

E' normale?!?!!


Ciao a tutti ho una stupenda S4RS del 2008 e ho appena fatto fare il tagliando dei 24.000 km , elenco delle cosa da fare :
1 sotituzione cinghie
2 controllo valvole e bilanceri se idonei di cromatura ecc , quindi regolazione valvole
3 olio motore
4 filtro olio
5 filtro benzina (nn lo fa mai nessuno ma fidatevi è necessario)
6 filtro aria se nn hai in kn
7 candele
8 catuccia olio
9 IMPORTANTISSIMO REGOLAZIONE CORPI FARFALLATI CHE LI FANNO IN POCHI PERCHè I MECCANICI NN SONO IN GARDO .
10 SE NON HAI LA FRIZIONE antisaltellamento , campana frizione e dischi .....
11 corona pignone e catena
12 olio forcelle anteriori da sostituire
13 olio frizione , freni

tutto per la modica cifra di 1.500,00 con iVa direte sono matto no ho una ducati e come tutte le belle donne vanno mantenute bene altrimenti ti tradiscono ......

Un abbraccio a tutti
 
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