Leggi il Topic


Vfr 800 FI => Naked => Streetfighter - Cafe Racer
4478451
4478451 Inviato: 17 Mag 2008 4:29
 

@ biemme: yuk! più tardi ti faccio uno squillo icon_wink.gif

@ javana: eh già, l'avantreno completo del Cbr 900 che ho comprato... me l'ha venduto incidentato icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

steli piegati, piastre piegate... forse riusciamo a salvare la piastra sotto eusa_shifty.gif
la piastra sopra non è un problema, quasi non la stavo neanche per prendere, perché ho preso quella dell'Abm

immagini visibili ai soli utenti registrati



spero che col cavo del gas, ci stia il manubrio basso tipo quello della foto... però col traversino da cross icon_twisted.gif

mi sarebbero piaciuti gli steli al Tin, magari pure neri, ma vista la spesa ho rinunciato 0510_confused.gif

alla fine tutto sommato, visto che le forcelle le ho pagate davvero poco, non mi è andata poi così male, solo che girano le balls a prendere dei pacchi simili... se non ci fosse stato quell'intoppo, sarei già in giro con le forche nuove icon_evil.gif


tutti i dettagli di pezzi ed adattamenti con le foto a lavoro fatto (manca poco e non vedo l'ora icon_cool.gif )
 
4558990
4558990 Inviato: 24 Mag 2008 20:56
 

date un'occhio qui icon_wink.gif Link a pagina di Crashmancomics.com

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



con la fantasia sono stato anticipato
 
4559103
4559103 Inviato: 24 Mag 2008 21:23
 

Vufero mi sa che la tua verrà meglio di quelle due...mi sembrano delle moto morini... icon_asd.gif
 
4559343
4559343 Inviato: 24 Mag 2008 22:23
 

vi ricordate il vf750 f??
mi sa che come quello non ne faranno piu'........(modello '93)
l'unico custom per cui ho sbavato!!!
spiacente ma non trovo foto
 
4564257
4564257 Inviato: 25 Mag 2008 17:11
 

@ javana: tnx icon_cool.gif

@ biemme: infatti, scopro ora che "Magna" era il nome delle custom V4 di quel periodo...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4564273
4564273 Inviato: 25 Mag 2008 17:16
 

e scopro ora che il V4 naked era chiamato "Sabre"

immagini visibili ai soli utenti registrati


con puro look anni '80 icon_wink.gif

che dite, quando l'avrò finita la dovrò ribattezzare? icon_cool.gif

aggiunta:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di vufero il 25 Mag 2008 20:17, modificato 1 volta in totale
 
4564536
4564536 Inviato: 25 Mag 2008 17:53
 

trovata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4565070
4565070 Inviato: 25 Mag 2008 18:53
 

ed il V4 è sempre lì icon_rolleyes.gif
 
4568571
4568571 Inviato: 26 Mag 2008 8:57
 

Sabre è bello come nome...VFR SABRE...devi scriverlo da qualche parte...magari sul puntale (se lo metti... icon_wink.gif )
 
4683794
4683794 Inviato: 6 Giu 2008 12:30
 
 
4684458
4684458 Inviato: 6 Giu 2008 13:19
 

ti si e' abbronzato l'avatar?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
per fortuna c'e' chi sa usare fotoskiopp peggio di me... icon_asd.gif icon_asd.gif
l'idea comunque rende bene
quando arrivo a casa ti mando una foto di un '91 con la stessa modifica della tua
 
4685367
4685367 Inviato: 6 Giu 2008 14:28
 

icon_redface.gif ho fatto solo un veloce fotoappoggiaggio, infatti ho appoggiato la sella del Monster ed il fianchetto, e poi ho ritagliato tutti i pezzi "di troppo" icon_asd.gif
 
4694058
4694058 Inviato: 7 Giu 2008 10:55
 
 
4697407
4697407 Inviato: 7 Giu 2008 16:46
 

ecco....cosi' va meglio...
raga!! ho internet che fa i capricci....e non riesco a rispondere a tempo debito
 
4939847
4939847 Inviato: 29 Giu 2008 14:54
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
finalmente ho messo su le forche del CBR icon_twisted.gif

che dire... ho appena iniziato a regolare le sospensioni, che come norma dei meccanici mi erano state regolate morbidissime...

feeling all'anteriore eccezzionale 0509_up.gif

purtroppo, come prevedevo, adesso sento tutte le carenze del mono posteriore, che per giunta direi che è pure scarico...

al posteriore, regolazione del rilascio al massimo e precarico molla il minimo indispensabile per non avere ondeggiamenti in rettilineo 0509_boxed.gif (4 o 5 tacche)

ho già dato commissione al mio mecca di trovarmi il monoammortizzatore del CBR 929 ('00-01) che ha specifiche direttamente compatibili con il Vfr 800 0510_sorriso.gif il tutto già provato e collaudato da diversi "colleghi" vuferisti americani icon_cool.gif


p.s. per le fotomi tocca aspettare un po': a casa ho l'ADSL ko icon_evil.gif ed al lavoro è un po' complicato eusa_wall.gif

appena sarà a posto metto un po' di foto e un po' di dettagli sulle modifiche 0510_saluto.gif
 
4942199
4942199 Inviato: 29 Giu 2008 20:24
 

Aspetto curioso il risultato..... icon_cool.gif
 
4942843
4942843 Inviato: 29 Giu 2008 21:37
 

icon_mrgreen.gif eccomi icon_mrgreen.gif
causa pioggia da uragano icon_confused.gif , mi sono fermato al lavoro 0509_boxed.gif , dove posso approfittare della preziosissima ADSL icon_asd.gif
 
4943084
4943084 Inviato: 29 Giu 2008 22:06
 

ciao,ho ammirato il tuo lavoro,davvero esemplare,però nn mi piace il radiatore laterale,perchè nn lo metti frontale al centro???
e a fare sti lavori di forcelle,ne mettevi una a steli rovesciati,almeno era anche più appariscente! icon_mrgreen.gif
per il mono,beh,ci vuole! icon_wink.gif
altro??
cerca di alzare lo scarico cercano di seguire la linea del dodino,hai il monobraccio no???evidenzialo!
lucida i collettori a specchio. e cerca di riemipre i il vuoto ta faro e forcelle!
penso cisì venga meglio! icon_wink.gif
 
4943115
4943115 Inviato: 29 Giu 2008 22:09
 

ecco a voi (è un po' piena di goccioline icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui un paio di particolari icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


la strumentazione (che peraltro avevo già) e la piastrona ABM, l'attacco "rustico" del parafango del Monster pre '99 (perchè i Cbr di quegli anni avevano un attacco infame), la vaschetta mini di espansione del liquido di raffreddamento (già testata con la caldazza... più che sufficiente icon_eek.gif ) e finalmente sistemato ad hoc il silenziatore con la sua molla di fissaggio

diciamo che tutto sommato i pezzi che ho scelto si sono rivelati praticamente perfettamente compatibili... tranne l'unica vera modifica di rilievo (a livello di lavoro ed impegno)

immagini visibili ai soli utenti registrati


praticamente il mecca ha dovuto fresare i fondocorsa della piastra per farci stare il cannotto di sterzo, più largo sul Vfr che sul Cbr...

e va anche il bloccasterzo 0509_doppio_ok.gif


icon_cry.gif peccato si vedano un po' poco i tubi in treccia icon_wink.gif
nota positiva: la pinza posteriore (per quel che la uso icon_rolleyes.gif ) lavora completamente: la parte di tubo che andava alla volvola ripartitrice, arrivava giusto giusto alla pompa... e quindi il mecca ha attaccato anche il pistoncino centrale
non sono convintissimo che i pistoncini lavorino in modo uniforme, ma in ogni caso lavorasse anche un solo pistoncino, su tutte le stradali ce ne è comunque uno solo icon_rolleyes.gif


prossime modifiche: monoammortizzatore Cbr 929
Tomtom Rider icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
pedane arretrate (se ci stanno gli attacchi della Vtec)
pompe freno e frizione con serbatoi esterni (in ogni caso la pompa freno del Vfr lavora perfettamente sulle pinze del Cbr... quattro pistoncini contrapposti l'una icon_eek.gif )

mi è stata suggerita da un uccellino la possibilità di mettere le bobine degli iniettori direttamente sulle pipette delle candele, col risultato di eliminare quei due bobinozzi dalla vista icon_wink.gif e limitando quindi la vetroresina al solo lato sx, giusto per creare uno spazio per cavi e relee che adesso sono totalmente esposti

per ultimo farò quel benedetto posteriore (tecnicamente è il meno necessario di tutti 0510_confused.gif e fare il lavoro che ho in mente costa davvero un bel po' eusa_wall.gif )

p.s. più in là metterò anche qualche foto decente icon_redface.gif
 
4943272
4943272 Inviato: 29 Giu 2008 22:25
 

raf275 ha scritto:
ciao,ho ammirato il tuo lavoro,davvero esemplare,però nn mi piace il radiatore laterale,perchè nn lo metti frontale al centro???
e a fare sti lavori di forcelle,ne mettevi una a steli rovesciati,almeno era anche più appariscente! icon_mrgreen.gif
per il mono,beh,ci vuole! icon_wink.gif
altro??
cerca di alzare lo scarico cercano di seguire la linea del dodino,hai il monobraccio no???evidenzialo!
lucida i collettori a specchio. e cerca di riemipre i il vuoto ta faro e forcelle!
penso cisì venga meglio! icon_wink.gif

grazie dei complimenti icon_biggrin.gif

i radiatori laterali non li toglierò mai... sono la sua carattestica unica 0510_sorriso.gif
(insieme alle Vtr che si vedono in rete icon_wink.gif )

per gli steli rovesciati 0510_confused.gif credevo di aver trovato un affarone che poi si è rivelato solo mezzo affare... comunque tecnicamente e qualitativamente, per il mezzo che è un Vfr '99 come il mio, direi che sono più che sufficienti icon_asd.gif
e poi mi piacciono parecchio: anche le forcelle dei Cbr 900 pre '99 hanno un look unico icon_wink.gif

a spostare lo scarico penserò quando farò il codino 0510_grattacapo.gif in effetti ci si può adattare il raccordo dei Vtec... solo che lo scarico basso mi piace eusa_think.gif


e per i collettori... hai ragione, nel topic non li ho mai nominati icon_eek.gif
però ci avevo già pensato... o ci metto quelli in acciaio 304

immagini visibili ai soli utenti registrati


oppure fascio gli originali (la mia è euro1 senza catalizzatore icon_twisted.gif ) con quella specie di garze apposta...
 
4943701
4943701 Inviato: 29 Giu 2008 22:59
 

Cavolo Vufero stai facendo un lavoro magistrale eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif

Veramente bella la strumentazione è spettacolare icon_wink.gif

Ma le forcelle le hai messe nelle piastre del VFR fresandole ?

Unica cosa cerca un sistema di attacco migliore per il pafango del monster icon_wink.gif

Comunque complimentoni vivissimi!!
 
4945908
4945908 Inviato: 30 Giu 2008 9:52
 

mark70 ha scritto:
Cavolo Vufero stai facendo un lavoro magistrale eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif

Veramente bella la strumentazione è spettacolare icon_wink.gif

Ma le forcelle le hai messe nelle piastre del VFR fresandole ?

Unica cosa cerca un sistema di attacco migliore per il pafango del monster icon_wink.gif

Comunque complimentoni vivissimi!!

icon_cool.gif grazie, mi fate arrossire icon_redface.gif

le piastre sono quelle del Cbr, quella sopra dell'ABM, con l'attacco dedicato per i riser (i semimanubri del Cbr sarebbero stati troppo scomodi con l'impostazione del Vfr icon_wink.gif )
quella sotto è originale... la vera modifica di adattamento è stata solo lì, infatti per farcela stare il mecca ha dovuto fresare i fondocorsa che altrimenti non sarebbero stati intorno al cannotto di sterzo, che sul Vfr è più largo che sul Cbr 0510_sorriso.gif

l'attacco del parafango eusa_think.gif ti dirò che non mi dispiace... in ogni caso quello che ho su è usato ed un po' tenuto male, in futuro forse lo ricomprerò nuovo di zecca e studieremo un attacco un po' più "fine" icon_rolleyes.gif
intanto così gli da quel tocco di special in evoluzione (che è icon_asd.gif )
 
4947050
4947050 Inviato: 30 Giu 2008 11:17
 

veramente io intendevo poter fsare ai collettori un lavoro di lucidatura da farli venire così:
antonick ha scritto:
scusate ma quando si parla di lucidare...non posso non esserci! icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ormai di quanto li ho lucidati anche dopo molti km restano sempre lucidi, diventano solo un poco più gialli...ma pochissimo! icon_wink.gif


icon_wink.gif
 
4947769
4947769 Inviato: 30 Giu 2008 12:07
 

icon_rolleyes.gif eh, magari... i collettori della Hornet sono prodotti per essere lasciati a vista, quelli del Vfr no icon_cry.gif

in ogni caso ammetto che quando li avevo puliti erano belli neri, adesso fanno un po' anguscia icon_redface.gif vedrò di provvedere al più presto 0510_amici.gif

intanto sto martellando il mio mecca per trovarmi il monoammortizzatore icon_twisted.gif e quando passo da lui verifichiamo la possibilità di cambiare le pedane icon_twisted.gif icon_twisted.gif



p.s. non per far polemica, ma non cambierei mai le forcelle che ho adesso con quelle a steli rovesciati della Hornet icon_wink.gif
 
4949028
4949028 Inviato: 30 Giu 2008 13:30
 

vufero ha scritto:



p.s. non per far polemica, ma non cambierei mai le forcelle che ho adesso con quelle a steli rovesciati della Hornet icon_wink.gif


E ti credo quella del CBR 900 98-99 è una signora forcella icon_wink.gif
 
4949758
4949758 Inviato: 30 Giu 2008 14:07
 

icon_cool.gif
okkio, però, perchè le mie forcelle sono della '96-97... le forcelle Cbr '98-99 montavano sempre cerchi da 16'', ma non ci sono dei cerchi da 17'' direttamente compatibili icon_wink.gif
sulla mia ho messo il cerchio del Vfr 750 '94-97 0510_regolamento.gif
 
4950428
4950428 Inviato: 30 Giu 2008 14:51
 

vufero ha scritto:
icon_cool.gif
okkio, però, perchè le mie forcelle sono della '96-97... le forcelle Cbr '98-99 montavano sempre cerchi da 16'', ma non ci sono dei cerchi da 17'' direttamente compatibili icon_wink.gif
sulla mia ho messo il cerchio del Vfr 750 '94-97 0510_regolamento.gif


Ottimo, comunque la 99 ha il cerchio anteriore da 17 icon_wink.gif

Così a vista la forcella 96-97 e 98-99 sembrano uguali però icon_rolleyes.gif
 
4950752
4950752 Inviato: 30 Giu 2008 15:12
 

mark70 ha scritto:


Ottimo, comunque la 99 ha il cerchio anteriore da 17 icon_wink.gif

Così a vista la forcella 96-97 e 98-99 sembrano uguali però icon_rolleyes.gif


eh no, il Cbr 919 (quello prima del 929 del 2000) ha ancora il cerchio da 16''
figurati che lo avevano montato anche sulla prima Hornet 900, che derivava direttamente dal Cbr icon_wink.gif
 
4951968
4951968 Inviato: 30 Giu 2008 16:37
 

vufero ha scritto:


eh no, il Cbr 919 (quello prima del 929 del 2000) ha ancora il cerchio da 16''
figurati che lo avevano montato anche sulla prima Hornet 900, che derivava direttamente dal Cbr icon_wink.gif


Umh icon_rolleyes.gif

Anche io avevo la H900, del CBR 900 98 non sono sicuro ma il 99 aveva il cerchio da 17, puoi controllare anche su moto.it nelle specifiche della moto .
 
4953390
4953390 Inviato: 30 Giu 2008 18:30
 

vufero ha scritto:
icon_rolleyes.gif eh, magari... i collettori della Hornet sono prodotti per essere lasciati a vista, quelli del Vfr no icon_cry.gif

in ogni caso ammetto che quando li avevo puliti erano belli neri, adesso fanno un po' anguscia icon_redface.gif vedrò di provvedere al più presto 0510_amici.gif

intanto sto martellando il mio mecca per trovarmi il monoammortizzatore icon_twisted.gif e quando passo da lui verifichiamo la possibilità di cambiare le pedane icon_twisted.gif icon_twisted.gif



p.s. non per far polemica, ma non cambierei mai le forcelle che ho adesso con quelle a steli rovesciati della Hornet icon_wink.gif
i collettori della hornet sono gialli!
li ha fatti diventare lui così lucidi lavorandoci su!
l'ha fatto anche un ragazzo sul suo s4r ed è venuto uno spettacolo!
icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©