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Vfr 800 FI => Naked => Streetfighter - Cafe Racer
6420265
6420265 Inviato: 28 Nov 2008 13:17
 

Io ho un pezzettino di vfr sulla mia.................quale? Ma quale sara' mai? Non si riesce a vedere..........http://www.hasganauana.net/phpBB3/viewtopic.php?f=16&t=54&st=0&sk=t&sd=a&start=20
 
6422167
6422167 Inviato: 28 Nov 2008 15:59
 

adrianocbr900 ha scritto:
Io ho un pezzettino di vfr sulla mia.................quale? Ma quale sara' mai? Non si riesce a vedere..........http://www.hasganauana.net/phpBB3/viewtopic.php?f=16&t=54&st=0&sk=t&sd=a&start=20


Complimenti icon_wink.gif

Gran bel lavoro eusa_clap.gif eusa_clap.gif

L'unica cosa, se posso dirtelo, che non mi piace è il fanale, è troppo piccolo e crea una spece di vuoto nel frontale .....

A parte questo hai fatto veramente un lavoro notevole icon_wink.gif
 
6425434
6425434 Inviato: 28 Nov 2008 21:01
 

adrianocbr900 ha scritto:
Io ho un pezzettino di vfr sulla mia.................quale? Ma quale sara' mai? Non si riesce a vedere..........http://www.hasganauana.net/phpBB3/viewtopic.php?f=16&t=54&st=0&sk=t&sd=a&start=20

icon_asd.gif non l'avrei mai detto che era il monobraccio icon_asd.gif

in compenso io ho un pezzettino della tua icon_wink.gif

per il fanale, sono certo che dal vero rende molto di più... attualmente ho tutti i fili davanti smontati, e sono senza faro: è cattivissima!

per la mia cerco un look più stunt-bike, infatti domani vado a prendere la mascherina da cross icon_asd.gif


p.s. adriano, ti do una dritta:

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da Link a pagina di Thurn-motorsport.de icon_cool.gif
 
6427657
6427657 Inviato: 29 Nov 2008 8:52
 

Grazie dei complimenti icon_redface.gif,avevo sempre sognato una moto cosi' e vi dico che ce n'e' voluta, VUFEROOOOO!!!!!! finalmente vedo una ruota di vfr con monodado,ma e' una modifica o una applicazione? Dammmi delle info grazie!
 
6433147
6433147 Inviato: 30 Nov 2008 0:21
 

adrianocbr900 ha scritto:
Grazie dei complimenti icon_redface.gif,avevo sempre sognato una moto cosi' e vi dico che ce n'e' voluta, VUFEROOOOO!!!!!! finalmente vedo una ruota di vfr con monodado,ma e' una modifica o una applicazione? Dammmi delle info grazie!

eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

è un'applicazione icon_asd.gif

è una delle cose che vorrei fare sulla mia, cambiare davvero il cerchio costa davvero troppo icon_wink.gif
 
6438464
6438464 Inviato: 30 Nov 2008 21:06
 

vufero ha scritto:

eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

è un'applicazione icon_asd.gif

è una delle cose che vorrei fare sulla mia, cambiare davvero il cerchio costa davvero troppo icon_wink.gif
Ma tu per caso sai chi fa un kit dedicato per montare il cerchio col monodado o bisogna necessariamente rivolgersi a un officina di tornitura?,Io sogno i cerchi in magnesio,che figata ragazzi........brrrrrrrrr
 
6440080
6440080 Inviato: 1 Dic 2008 1:18
 

adrianocbr900 ha scritto:
Ma tu per caso sai chi fa un kit dedicato per montare il cerchio col monodado o bisogna necessariamente rivolgersi a un officina di tornitura?,Io sogno i cerchi in magnesio,che figata ragazzi........brrrrrrrrr


se fa, se fa... parecchi americani hanno messo su gli aftermarket per Ducati...

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però tieni presente quanto sono delicati, in strada, i cerchi in magnesio icon_eek.gif


poi tutto dipende da cosa uno cerca: io ad esempio favorisco la solidità (infatti ho preso un Vfr icon_asd.gif )
 
6440728
6440728 Inviato: 1 Dic 2008 10:09
 

Non ne salgono di pezzi ducati sulla mia moto,prima me la vendo.
 
6440852
6440852 Inviato: 1 Dic 2008 10:36
 

adrianocbr900 ha scritto:
Non ne salgono di pezzi ducati sulla mia moto,prima me la vendo.


Quelli non sono pezzi Ducati... sono della MARCHESINI icon_mrgreen.gif
 
6441207
6441207 Inviato: 1 Dic 2008 11:35
 

Jeanne ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:
Non ne salgono di pezzi ducati sulla mia moto,prima me la vendo.


Quelli non sono pezzi Ducati... sono della MARCHESINI icon_mrgreen.gif
Grazie dell' informazione non la sapevo.......grazie davvero.
 
6449373
6449373 Inviato: 2 Dic 2008 1:24
 

Jeanne ha scritto:


Quelli non sono pezzi Ducati... sono della MARCHESINI icon_mrgreen.gif


infatti: aftermarket per Ducati icon_wink.gif
 
6469369
6469369 Inviato: 4 Dic 2008 14:51
 

Vufero,ti sono arrivati i MP?
 
6474677
6474677 Inviato: 5 Dic 2008 6:58
 

yess, grazie mille delle dritte icon_wink.gif

in pratica stavo valutando la possibilità di fare una cosa del genere, ma con un'altra mascherina (ed il vetro bianco icon_asd.gif )

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6474777
6474777 Inviato: 5 Dic 2008 8:21
 

Ho capito,non e' male come idea,ma la devi fare bene,che riprenda la forma del faro,hai mai pensato di mandare qualche particolare a cromare? A me piacciono molto i pezzi cromati,sono protetti e facilmente pulibili,io ho mandato tutti i miei pezzi da Pulimetal vicino Milano e ho speso pochissimo icon_wink.gif
 
6487472
6487472 Inviato: 7 Dic 2008 1:44
 

eheh, io sono un cultore del flat black icon_wink.gif

alla fine sono riuscito a piazzare decentemente la mascherina che ho preso... ma mi sa che per Natale mi regalo un doppio faro icon_asd.gif

tipo questo

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ma piazzato MOLTO più in basso icon_wink.gif

o questo

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il primo "cupolino" per me è più adatto, per racchiudere un po' della matassa di fili che non ho potuto/voluto tagliare icon_rolleyes.gif

in realtà se fosse stato possibile tenerla così:

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molto probabilmente non avrei più modificato... purtroppo questa foto l'ho fatta (col solito penoso Blackberry) mentre facevo le prove, ed è senza strumenti... che così proprio non ci stanno 0510_sad.gif
 
6487555
6487555 Inviato: 7 Dic 2008 4:09
 

Lo vuoi un parere sincero? A me non piace per niente,con tutto quel lavoro e' troppo dozzinale credimi,hai pensato a una soluzione tipo fari o faro da supersportiva e carenarlo? Diventa molto aggressiva.
 
6487727
6487727 Inviato: 7 Dic 2008 9:48
 

adrianocbr900 ha scritto:
Lo vuoi un parere sincero? A me non piace per niente,con tutto quel lavoro e' troppo dozzinale credimi,hai pensato a una soluzione tipo fari o faro da supersportiva e carenarlo? Diventa molto aggressiva.


non ho capito a quale delle due ti riferisci, se alla mascherina da cross od al doppio faro...

in ogni caso anche secondo me entrambe sono molto inflazionate, soprattutto il doppio faro icon_cry.gif (la mascherina da cross e' si' inflazionata, ma nelle stunt-bike icon_wink.gif )


per la tua idea del faro da sportiva (ie. gsxr icon_asd.gif ) ti diro' che ormai l'ho scartata: c'e' pieno di streetfighters in rete con fari di quel tipo... anche quello che avevo su prima si sarebbe prestato molto bene ad essere carenato... il problema e' che su TUTTE le fighter che ho visto in foto fari del genere sporgono davvero tanto in avanti icon_confused.gif


quei doppi fari invece sono tutti parecchio corti, ed infatti io li appoggerei (quasi) alla piastra inferiore icon_asd.gif

altra fissa alla quale ho rinunciato (ma non del tutto) sono i poliellissoidali... per ovvi motivi funzionano uno alla volta (abbagliante o anabbagliante) e la cosa mi lascia un po' perplesso icon_confused.gif
a parte uno della Hella, che monta H4 abb/anabb... pero' costa davvero davvero troppo


mah ci sto pensando bene, tanto il regalo di Natale me lo faccio con la tredicesima... e quindi i pezzi in mano li avro' a gennaio icon_asd.gif
 
6495547
6495547 Inviato: 8 Dic 2008 16:49
 

I poliellissoidali li fai funzionare come ti pare a te,basta collegarli bene,nella mia il positivo della luce di posizione e' collegato all' anabbagliante e quando accendo l'abbagliante rimangono accese entrambe le lampadine..............elimino il fasidioso fenomeno che quando metti l'abbgliante vedi solo lontano e davanti alla moto sei in ombra.P.S. io non ho la luce di posizione non se ne sono mai accorti manco alla revisione.
 
6637393
6637393 Inviato: 30 Dic 2008 9:33
 
 
6638349
6638349 Inviato: 30 Dic 2008 12:24
 

ho dovuto fare un telaietto ad hoc, peraltro la cosa non e' poi cosi' difficile, infatti ho scelto la sella del Monster anche perche' sta gia' bene senza troppi fronzoli o rifiniture, e sotto le guide sono belle dritte icon_wink.gif

p.s. alla fine ho ordinato i doppi fari col parabrezza della Dominator (marca, non moto icon_asd.gif )

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inoltre ho trovato la Convertibars che produce i cavi dell'acceleratore apposta per la mia di due pollici (ca 5cm) piu' lunghi... peccato che di spedizioni mi abbiano chiesto 150$ per un pezzo da 55$ icon_eek.gif eusa_wall.gif

attualmente sto cercando altre vie (ie. eBay, oppure cerchero' di farmeli spedire da qualche anima pia sul Vfrdiscussion)... una volta trovati quelli andrò in giro per negozi a scegliermi la piega che piu' mi garba di manubrio da cross, ovviamente con traversino icon_cool.gif e quando poi faccio tutto il cambio, mi faccio allungare anche il cavo dell'aria (tanto quello non deve subire grosse sollecitazioni: va benissimo anche artigianale)


p.p.s. @biemme: pero' non vale che dici che il manubrio da cross ti ci sta senza modifiche... hai fatto passare i cavi dietro alle forcelle eusa_liar.gif icon_asd.gif
 
6643962
6643962 Inviato: 31 Dic 2008 9:23
 

Ok vufero ma con la larghezzadella sella ti sei trovato bene? A me è sembrata parecchio più stretta....
 
6644217
6644217 Inviato: 31 Dic 2008 10:22
 

mitomoto ha scritto:
Ok vufero ma con la larghezzadella sella ti sei trovato bene? A me è sembrata parecchio più stretta....


ti diro' che mi trovo un milione di volte meglio 0509_up.gif

ovviamente e' una cosa molto soggettiva: per me i miglioramenti principali sono stati l'avanzamento e l'innalzamento della posizione di guida, cosa di cui sentivo il bisogno (anche se vorrei ancora arretrare le pedane eusa_wall.gif )

in ogni caso la trovo piu' ergonomica:
- adesso la giunzione sella-serbatoio non spacca piu' le p###e sulle frenate forti icon_asd.gif
- ho una posizione meno seduta, mentre prima mi trovavo molto piu' seduto, con conseguente indolenzimento delle chia##e sulle lunghe percorrenze, adesso l'interno coscia segue meglio i fianchi della sella, ed il popo' poggia il giusto icon_cool.gif
- ho inclinato la sella il piu' possibile per avere una posizione avanzata e costante (e' un po' in discesa), mentre prima su accelerazioni e frenate mi ritrovavo sempre a scivolare avanti ed indietro... problema risolto al 100%

ci ha rimesso la mia zavorrina 0509_pernacchia.gif visto che la sezione del passeggero e' molto piu' piccola, peraltro abbiamo posizionato le sue pedane in modo che adesso sia piu' stabile e comoda di prima icon_wink.gif
l'inclinazione abbondante ha evitato anche che il suo posto si trovasse in discesa all'indietro (difetto di quella sella eusa_naughty.gif)


che dire: cerca di prvare la seduta di un Monster, e poi pensa a come e dove piazzarla sulla tua icon_wink.gif
 
6647172
6647172 Inviato: 31 Dic 2008 18:39
 

vufero ha scritto:


ti diro' che mi trovo un milione di volte meglio 0509_up.gif

ovviamente e' una cosa molto soggettiva: per me i miglioramenti principali sono stati l'avanzamento e l'innalzamento della posizione di guida, cosa di cui sentivo il bisogno (anche se vorrei ancora arretrare le pedane eusa_wall.gif )

in ogni caso la trovo piu' ergonomica:
- adesso la giunzione sella-serbatoio non spacca piu' le p###e sulle frenate forti icon_asd.gif
- ho una posizione meno seduta, mentre prima mi trovavo molto piu' seduto, con conseguente indolenzimento delle chia##e sulle lunghe percorrenze, adesso l'interno coscia segue meglio i fianchi della sella, ed il popo' poggia il giusto icon_cool.gif
- ho inclinato la sella il piu' possibile per avere una posizione avanzata e costante (e' un po' in discesa), mentre prima su accelerazioni e frenate mi ritrovavo sempre a scivolare avanti ed indietro... problema risolto al 100%

ci ha rimesso la mia zavorrina 0509_pernacchia.gif visto che la sezione del passeggero e' molto piu' piccola, peraltro abbiamo posizionato le sue pedane in modo che adesso sia piu' stabile e comoda di prima icon_wink.gif
l'inclinazione abbondante ha evitato anche che il suo posto si trovasse in discesa all'indietro (difetto di quella sella eusa_naughty.gif)


che dire: cerca di prvare la seduta di un Monster, e poi pensa a come e dove piazzarla sulla tua icon_wink.gif


Scusami, forse non mi sono spiegato bene. Conosco bene la seduta del Monster perchè ne ho provato più d'uno. Mi riferivo all'adattamento sella-serbatoio. Io ho provato ad appoggiare la sella di una Monster sul telaietto del mio VFR RC 36 ed ho rilevato una marcata differenza di larghezza tra la parte anteriore della sella stessa e l'attaccatura del serbatoio.
In buona sostanza, la sella risulta molto piu stretta della sezione del serbatoio che dovrebbe abbracciare. Tu come hai risolto questa differenza di larghezza?
 
6650156
6650156 Inviato: 1 Gen 2009 18:21
 

ahhh, infatti avevo capito fischi per fiaschi icon_rolleyes.gif

per il mio serbatoio e' l'esatto opposto: il serbatoio era molto piu' stretto dell'incavo della sella

in ogni caso io ho risolto con un phon da carrozziere, anche se per fare una cosa come si deve (in futuro) dovrei togliere pelle e imbottitura (che tanto sono da rifare) e far aderire la forma della plastica il meglio possibile alla forma del serbatoio


per la tua non ti so aiutare... ti tocchera' improvvisare icon_wink.gif
 
6652065
6652065 Inviato: 1 Gen 2009 23:24
 

ho una voglia di mettermi su questo parafango RVF replica, fatto apposta per le mie forcelle Cbr 900 icon_asd.gif

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ma ho talmente tante cose per la testa da fare e spese da affrontare, che mi tocca aspettare 0510_sad.gif
 
6712703
6712703 Inviato: 10 Gen 2009 16:02
 

eeecco la modifichina del mese, non e' una grossa modifica, ma il gruppo ottico in realta' fa tantissimo della personalita' di un mezzo

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faro e parabrezza sono della Dominator (la marca, non la moto) ma ho gia' modificato l'attacco del parabrezza, che originale non mi piaceva; a presto luci di posizione a led e Philips Vision Plus

il tutto e' comunque ancora da definire e rifinire, e probabilmente provero' ad abbassare un po' di piu' il fanale,, di certo c'e' che adesso che ho ceduto alla tentazione del doppio faro, quello resta icon_wink.gif


in vista ed in lista tra le prossime modifiche:
freni anteriori Wave della EBC (contour)
manubrio Renthal Minicross (corto e dritto con traversino icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
probabilmente parafango posteriore Pyramid

... e sto facendo un filo spietato alle pedane arretrate, che finalmente ho trovato 0509_banana.gif ( Pedane arretrate [e posizione di guida] )


p.s. lo so: "sarebbe da fare qualcosa per quei radiatori"... portate pazienza, adesso che arriva la bella stagione mi mettero' a trafficare con la vetroresina e mi decido a fare come minimo un raccordo serbatoio/radiatori icon_wink.gif
 
6713534
6713534 Inviato: 10 Gen 2009 18:22
 

Cattiva con gli occhi... icon_twisted.gif
Però vufero, perchè non ci spari un paio di foto decenti????
L'unca zona in ombra del piazzale l'hai beccata tu......
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Scherzi a parte, la trovo moto più aggressiva, e personalmente penso che l'altezza del faro vada bene così, altrimenti il cupolino potrebbe scendere troppo.

Per quanto riguarda la coppia di radiatori, a meno che tu non pensi che rappresentino una particolarità tecnica alla quale non voglia rinunciare, hai mai pensato (e qui vorrei anche il parere tecnico de IlProfessore) di adattare un unico radiatore centrale? Potresti trovare uno del 750 RC 24 e 36 (sono praticamente identici) o un Ducati concavo. Se la modifica fosse possibile tecnicamente, oltre a sbatterti meno per armonizzare il design della fiancata, ne guadagneresti anche in leggerezza (visiva e di fatto).
Se può aiutarti, ti posto una foto del particolare del mio radiatore con le staffette di sostegno che si intravedono e che ho realizzato personalmente.
Ciao! icon_biggrin.gif

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6713766
6713766 Inviato: 10 Gen 2009 18:59
 

icon_mrgreen.gif quella e' neve icon_mrgreen.gif


per i rads, anche se in effetti li ho sempre ritenuti una particolarita' della moto, ho cercato comunque di farmi un'idea per una soluzione diversa... come ad esempio un doppio radiatore di un'RC45 (RVF 750)

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tieni conto che per l'800 ci vuole un impianto piu' grande che per il 750, e alla fine con un rad piu' grande non si rivela poi niente di speciale (oltre che non mi sembra molto sicuro icon_eek.gif )

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6716200
6716200 Inviato: 11 Gen 2009 10:32
 

Ecco la foto.

[img]

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[/img]

Per quanto riguarda le dimensioni di quel radiatore che mi hai postato, così a naso, mi sembrano davvero eccessive per la tua moto. Probabilmente una massa radiante così estesa può avere senso se si adopera la moto prevalentemente "a palla" in pista. icon_evil.gif
Sai, io ho abolito la vaschetta di compensazione, ed ho un semplice tubicino che scarica a terra. Bene, a conferma delle capacità refrigeranti del gruppo ventola/radiatore in dotazione, non ho mai visto fuoriuscire una goccia di liquido refrigerante, nè in pista, e neanche nelle condizioni più gravose come la marcia in città in estate a 40°(non è infrequente alle mie latitudini). icon_cool.gif
Analizzando la scelta di mamma Honda per il tuo motore (che onestamente non credo che scaldi molto più del mio), io penso che il fatto di aver posizionato i radiatori in una posizione di marcia meno favorevoli al raffreddamento abbia costretto il progettista a prevedere una doppia massa radiante con le relative ventole (che suppongo in estate funzionino alla grande). Probabilmente tornando alla soluzione classica con un solo radiatore giustamente dimensionato (possiamo ipotizzare un 10/20% più grande del mio?) che si raffredda "fronte vento" si risolve con semplicità il problema. Ma penso che per esserne certi ci vorrebbe una prova sperimentale effettuata con gli occhi puntati sul termometro. icon_eek.gif
 
6716355
6716355 Inviato: 11 Gen 2009 11:08
 

ho in mente piu' una cosa del genere

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ovviamente con inclinazioni e proporzioni diverse, le uniche naked coi radiatori laterali sono la Tnt e la Buell, ma proprio non ce li vedo...
in rete ci sono anche diverse Vtr 1000 f e ad alcune hanno tagliato la carene lasciando solo la parte che copre i rad... ne ho vista anche una cosi' dal vivo: enormi icon_eek.gif icon_xd_2.gif

per quanto riguarda le modifiche meccaniche... non c'ho piu' voglia di lanciarmi in esperimenti icon_rolleyes.gif

e poi la lista delle cose da fare in realta' e' molto piu' lunga di quella che ho postato prima: collettori in acciaio, monoammortizzatore, ammortizzatore di sterzo, Powercommander, pompe radiali


p.s. questi li hai visti in rete?

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e poi ci sono anche delle "guaine" metalliche per coprire tutti i tubicini vari piu' piccoli icon_wink.gif
 
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