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Vfr 800 FI => Naked => Streetfighter - Cafe Racer
6924642
6924642 Inviato: 7 Feb 2009 21:12
 

Ciao Vufero
Puoi postare qualche foto sui particolari del telaietto reggisella? (attacchi al telaio, eventuali staffe di adattamento, posizionamento dei componenti elettrici e dei cablaggi ecc.) Mi stai facendo venire voglia di retrotreno monsterizzato.... icon_rolleyes.gif
 
6924752
6924752 Inviato: 7 Feb 2009 21:39
 

ok, sempre se riesco ad aprire la chiave della sella icon_asd.gif ormai si inchioda di continuo (con quello che ho pagato quel lavoro li' 0509_mitra.gif icon_evil.gif )

mitomoto ha scritto:

... Quasi quasi riesco a digerire anche i radiatori laterali.... 0509_up.gif

vedrai che quando gli piazzo i copriradiatori del CB 500 ti piacera' ancora di piu' icon_wink.gif

in realta' in quel momento si potrebbe anche considerare "finita", nel senso che non avrebbe piu' lavori indispensabili eusa_dance.gif

certo e' che un po' di cosine, pian piano, gliele voglio ancora fare, in ordine:
gia' in casa, da montare, parafango posteriore Pyramid,
da fare, causa dischi attuali deformati, dischi a margherita EBC,
da fare, vista l'eta' del filtro normale che ho su, filtro aria BMC o Pipercross
resistenza sull'IAT (Intake Air Temperature) aspettando di mettere il modulo TFI della Dobeck
manubrio Renthal,
pedane arretrate Lucas,
nastro alta temperatura sullo scarico e relativo silicone nero di finitura,
mono ammortizzatore,
copridadi ruota posteriore (Rvf look)
riverniciata al serbatoio con adesivi Honda americani "Interceptor"
pompe radiali (anche Nissin) sperando di non trovarmi obbligato a cambiare la pompa freno attuale coi dischi e le pastiglie nuovi (anche se ne sono quasi certo, gia' adesso la sento insufficiente icon_sad.gif )

icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif poi pero' non sapro' piu' cosa fare, a parte un Big Bore icon_mrgreen.gif
 
6925263
6925263 Inviato: 8 Feb 2009 0:08
 

.....alla fantasia non c'è limite, purtroppo al portafogli si.... 0510_sad.gif ma pian pianino si costruiscono le cose migliori 0509_doppio_ok.gif
 
7012552
7012552 Inviato: 19 Feb 2009 23:54
 

A che punto sei vufero? eusa_shifty.gif
 
7013160
7013160 Inviato: 20 Feb 2009 9:24
 

eh, sto aspettando i fianchetti... fortuna che li ho pagati poco, perche' li aspetto da un bel po' icon_confused.gif

per il resto, purtroppo sono preso da sppese di manutenzione ordinaria e straordinaria, e quindi tocca rimandare icon_sad.gif


speriamo arrivino 'sti benedetti fianchetti, perche' darebbero un bel tocco di finitura al progetto icon_cool.gif
 
7094532
7094532 Inviato: 3 Mar 2009 22:22
 

Ciao vufero
A che punto sei con i fianchetti?
Aspetto sempre foto sui dettagli del retrotreno mosterizzato... icon_biggrin.gif
 
7095359
7095359 Inviato: 4 Mar 2009 1:39
 

ciao mitomoto, i fianchetti sono arrivati, e tenuti meglio di quanto mi aspettassi

purtroppo ala prova fisica risultano parecchio piccoli, e non riescono a coprire completamente il papocchio di cavi e bobine in vista, ma tutto sommato me li faro' andare bene, giusto appunto come rifinitura... appena ho un po' di tempo e di cervello da dedicarci icon_sad.gif


per le foto del sottosella, hai fatto bene a ricordarmelo icon_redface.gif mi era passato di mente... in realta' contavo di farlo quando mi mettero' a cambiare una delle frecce dietro, che si era rovinata nell'incidente col tir ed inoltre si sta cuocendo a puntino icon_asd.gif


purtroppo devo ribadire che aprire quel sottosella e' davvero un'incubo icon_evil.gif comunque le foto te le faccio icon_wink.gif
 
7103522
7103522 Inviato: 5 Mar 2009 8:54
 

Eh allora Vufero ... siamo arrivati al traguardo finale con la street fighter??? Cosa manca ancora??? Ohi!!! Ad inizio stagione ormai non manca molto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif
 
7111532
7111532 Inviato: 6 Mar 2009 2:29
 

icon_biggrin.gif un po' di altre cose per la testa icon_rolleyes.gif

se mi va bene la vendita di una cosa, probabilmente metto su una pompa freno Nissin, ancora sono indeciso se radiale od assiale da 16mm (o 5/8 che dir si voglia), visto che la pompa originale da 13 (o1/2=12.5) affonda davvero tanto
e monoammortizzatore Ohlins icon_cool.gif (speriamo che non legga capirobi eusa_doh.gif ) visto che l'originale ha quasi 40.000km e 10 anni: ormai e' davvero gommoso eusa_sick.gif

e poi ho gia' in casa un po' di plastica da mettere su, ma mi ci vuole un po' di tempo: parafango posteriore e fianchetti del CB 500, il tutto da adattare un po'


p.s. in arrivo il filtro aria della Pipercross

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che provero' a coadiuvare con una resistenzina sul sensore IAT icon_wink.gif

per dirla finita, ancora manubrio Renthal (poca spesa) e pedane arretrate (TANTA spesa 0510_sad.gif )

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dimenticavo: specchietti Rizoma... ma cosa costano eusa_wall.gif
[img]v[/img]
 
7111876
7111876 Inviato: 6 Mar 2009 9:23
 

vufero ha scritto:
pompa freno Nissin, ancora sono indeciso se radiale od assiale, visto che la pompa originale da 13 affonda davvero tanto


Sei proprio convinto che affonda per colpa della pompa ??? icon_wink.gif
 
7112225
7112225 Inviato: 6 Mar 2009 10:21
 

Bmax ha scritto:


Sei proprio convinto che affonda per colpa della pompa ??? icon_wink.gif


eh si', Bmax... ricorda che io ho l'impianto frenate separato davanti/dietro, ed i tubi in treccia... ma soprattutto le pinze del Cbr 900, che sono parecchio grossine

un cilindro piu' piccolo per spostare la stessa quantita' di liquido deve fare una corsa piu' lunga di uno piu' grosso (il discorso assiale/radiale e' molto piu' lungo invece)


certo e' che se facessi un cambio dell'olio freni migliorerei lievemente (da nuovo affondava un po' meno) ma per quelle pinze la pompa che ho su adesso e' oggettivamente sottodimensionata... lo sapevo gia' prima di montare le pinze, ma ho resistito causa cash icon_sad.gif


infine il fattore di passare ad un'assiale da 16 e' perche' di corsa leva ne voglio davvero poca icon_asd.gif

stavo pensando alla pompa di un 929

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p.s. il mono che ho adocchiato, per Cbr 900 con interasse da 320 (come quello del Vtec) e stessa forza di molla

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7114584
7114584 Inviato: 6 Mar 2009 15:41
 

vufero ha scritto:
p.s. il mono che ho adocchiato, per Cbr 900 con interasse da 320 (come quello del Vtec) e stessa forza di molla

Stessa forza di molla... di chi ??? Quanti kg. ????
 
7119518
7119518 Inviato: 7 Mar 2009 2:58
 

Bmax ha scritto:

Stessa forza di molla... di chi ??? Quanti kg. ????


quella standard del Vfr 800 icon_wink.gif

l'Ohlins della foto ha codice OHLINS 01092-59 /150 L064
di cui 01092 e' uguale praticamente per tutti, -59 corrisponde a 15.29 kg/mm cubo, 150 sono i Nm... L064 credo sia la lunghezza della molla, che quindi e' diversa da quella di un mono differente
ad esempio il mono che monti tu, Bmax, se non ricordo male e' per Vtec, quindi con interasse da 320mm, diversamente dall'FI che e' 325: questo e' anche lui da 320, ma non posso sapere se ci va la stessa forma di molla di un modello di mono diverso 0510_confused.gif



fyi
Link a pagina di Vfrdiscussion.com
Link a pagina di Bikersoracle.com


certo che il giorno che la molla si "stanca", si fa scegliere da un tecnico competente icon_wink.gif


per quanto riguarda la pompa, penso che tutto sommato mi accontentero' di quella che ho adesso, aspettando di mettere la radiale della Nissin
uno dei difetti principali di quest'ultima e' che e' forgiata invece che ricavata dal pieno (come Brembo e Discacciati) e quindi in fondo non mi va tanto l'idea di prenderne una usata che magari e' stata tirata alla frusta un sacco di volte...
pregi: switch non idraulico ma come x le assiali, bullone tubi freno compatibile (ed i miei tubi sono abbondanti, quindi dovrei poterceli far stare), PREZZO icon_rolleyes.gif

e poi ho la fissa, per il futuro, di mettere anche la pompa frizione radiale, per usarla "con un dito", e la coppia di Nissin mi va a costare poco di piu' della sola pompa freno di una marca di lusso eusa_doh.gif
 
7124973
7124973 Inviato: 8 Mar 2009 2:24
 

cia', oggi mentre cambiavo l'olio (Agip 10w60 di cui sono per ora molto contento, aspettando cosa fa dopo le prime botte di caldo) ho montato il parafango posteriore Pyramid con un piccolo adattamento causa paracatena aftermarket


in questa foto non e' che si veda un granche, ma eccola comunque

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7156056
7156056 Inviato: 12 Mar 2009 14:34
 

Vufero il tuo grande impegno e la tua indiscutibile passione esigono una nuova più performante fotocamera..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7158161
7158161 Inviato: 12 Mar 2009 19:19
 

mitomoto ha scritto:
Vufero il tuo grande impegno e la tua indiscutibile passione esigono una nuova più performante fotocamera..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif purtroppo hoperso il cell bello quando ho fatto il combattimento col tir 0509_boxed.gif

stasera cambio la foto e posto un particolare del parafango posteriore icon_wink.gif
 
7159295
7159295 Inviato: 12 Mar 2009 21:36
 

ecco una foto un po' piu' decente icon_asd.gif

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e qui una (purtroppo penosa) del parafango posteriore

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ho fotografato in modo che si vedesse dove ho piazzato la vite che fissa il parafango alla piastrina apposita, visto che il paracatena che ho adesso aveva i fori per fissare i tubi piazzati piu' indietro (prima o poi diventera' IL tubo in treccia, visto che il CBS non l'ho piu' 0509_pernacchia.gif )


p.s. il segno della gomma e' proprio da fermone, ma l'ho appena cambiata... icon_redface.gif
 
7187380
7187380 Inviato: 17 Mar 2009 14:43
 

Che bella che sta venendo....
Mi piace il parafango post.
Hai provato a togliere il paracatena? eusa_think.gif
Io l'ho definitivamente abolito e mi sembra molto più grintoso icon_evil.gif
 
7189403
7189403 Inviato: 17 Mar 2009 18:53
 

mitomoto ha scritto:
Che bella che sta venendo....
Mi piace il parafango post.
Hai provato a togliere il paracatena? eusa_think.gif
Io l'ho definitivamente abolito e mi sembra molto più grintoso icon_evil.gif


grassie dei complimenti icon_mrgreen.gif

in effetti avevo pensato di fare anche peggio icon_asd.gif

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Tubi freno posteriore nel monobraccio

solo che il parafango si fissa proprio al paracatena 0510_confused.gif

p.s. sono andato adesso a farti le foto del sottosella icon_wink.gif


p.p.s. se passa qualche mod, mi ridimensiona un po' l'immagine? io non so come si fa, copiandola dalla rete icon_redface.gif

Ultima modifica di vufero il 17 Mar 2009 19:10, modificato 1 volta in totale
 
7189545
7189545 Inviato: 17 Mar 2009 19:07
 

Molto bella anche così, ma sinceramente mi piace più con il parafanghino.......guadagnerebbe molto l'estetica, sempre secondo i miei gusti, fare qualche buco quà e là alla corona........
 
7189561
7189561 Inviato: 17 Mar 2009 19:08
 

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stava gia' iniziando a fare buio, ma intanto, per farti un'idea icon_wink.gif

in ogni caso sono sempre piu' convinto che in futuro mi rifaro' il tutto da solo, magari imbullonando invece di saldare... ed in acciaio INOSSIDABILE icon_evil.gif (in alluminio dubito che possa passare una omologazione tipo TUV)


ho editato e sostituito le foto, un po' piu' visibili icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di vufero il 18 Mar 2009 7:39, modificato 1 volta in totale
 
7189588
7189588 Inviato: 17 Mar 2009 19:11
 

cristianom3 ha scritto:
Molto bella anche così, ma sinceramente mi piace più con il parafanghino.......guadagnerebbe molto l'estetica, sempre secondo i miei gusti, fare qualche buco quà e là alla corona........

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif il solito golosone icon_asd.gif
 
7189673
7189673 Inviato: 17 Mar 2009 19:20
 

finalmente e' arrivato il filtro Pipercross, insieme ai dischi EBC che pero' mi faro' montare dal mecca (se avessi la dinamometrica, chissa'...)

questo e' il filtro da una foto di un negozio

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e questo invece e' il lato che poi rimane sopra... la cosa che mi ha colpito e' che e' quasi trasparente icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ovviamente in controluce, ma...

questo e' il filtro originale che avevo su

immagini visibili ai soli utenti registrati



e di certo aveva ancora parecchi chilometri da vivere... prima impressione col filtro nuovo? quella tipica: una risposta al gas molto piu' pronta, ma ho fatto giusto una sgroppata appena montato icon_neutral.gif aspetto ovviamente di farci un po' di km per farmi un'idea piu' precisa icon_wink.gif


montaggio: non essendo "rigido" ma avendo la gomma solo sul contorno, in effetti non ha calzato cosi' bene di primo acchitto nella sede dell'airbox, ma alla fine non me ne sono preoccupato troppo, e chiudendolo, si e' sistemato praticamente da solo; penso che quando faro' il lavaggio ed ingrassaggio, avra' preso meglio la forma (anche se lo apriro' comunque prima per verificare che non entri polvere 0510_sorriso.gif )
 
7192040
7192040 Inviato: 17 Mar 2009 23:02
 

vufero ha scritto:


grassie dei complimenti icon_mrgreen.gif

in effetti avevo pensato di fare anche peggio icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di I250.photobucket.com

Tubi freno posteriore nel monobraccio

solo che il parafango si fissa proprio al paracatena 0510_confused.gif

p.s. sono andato adesso a farti le foto del sottosella icon_wink.gif


p.p.s. se passa qualche mod, mi ridimensiona un po' l'immagine? io non so come si fa, copiandola dalla rete icon_redface.gif


l'impatto estetico del monobraccio nudo è semplicemente splendido. Onestamente la preferisco così anche se il parafanghino è decisamente gradevole....
 
7192071
7192071 Inviato: 17 Mar 2009 23:06
 

vufero ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img147.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img523.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img523.imageshack.us

stava gia' iniziando a fare buio, ma intanto, per farti un'idea icon_wink.gif

in ogni caso sono sempre piu' convinto che in futuro mi rifaro' il tutto da solo, magari imbullonando invece di saldare... ed in acciaio INOSSIDABILE icon_evil.gif (in alluminio dubito che possa passare una omologazione tipo TUV)



Ma hai usato un telaietto gia fatto o l'hai fatto realizzare ad hoc?
E' in acciaio o alluminio?
 
7192117
7192117 Inviato: 17 Mar 2009 23:11
 

vufero ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img147.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img523.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img523.imageshack.us

stava gia' iniziando a fare buio, ma intanto, per farti un'idea icon_wink.gif

in ogni caso sono sempre piu' convinto che in futuro mi rifaro' il tutto da solo, magari imbullonando invece di saldare... ed in acciaio INOSSIDABILE icon_evil.gif (in alluminio dubito che possa passare una omologazione tipo TUV)

Dimenticavo di ringraziarti per le foto ma siccome sono un rompic......i ti prego di ripostarmene un paio un po' più chiare non appena potrai farlo,
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
7192932
7192932 Inviato: 18 Mar 2009 4:53
 

mitomoto ha scritto:

Dimenticavo di ringraziarti per le foto ma siccome sono un rompic......i ti prego di ripostarmene un paio un po' più chiare non appena potrai farlo,
Ciao doppio_lamp_naked.gif

lo so che sono penose icon_asd.gif
tanto devo cambiare la freccia dietro (cosa che direi che faro' di giorno icon_asd.gif )

il telaietto e' stato fatto da zero, con tubi qudri in ferro, non acciaio, infatti sta gia' facendo ruggine da tutte le parti icon_confused.gif

lo so che in alluminio e' molto piu' leggero, ma io peso 97 kg (pesato oggi) e la mia fidanzata tra i 70 ed i 75 kg... direi che non e' il caso di usare l'alluminio senza un paio di calcoli da ingegnere icon_wink.gif


purtroppo il telaietto posteriore del Ducati Monster e' pezzo unico al suo telaio, ed inoltre, anche se avevo trovato un telaio per s4r (quindi con gli attacchi delle pedane dietro) ad un prezzo non esagerato in Inghilterra, il Monster monta la batteria sotto al serbatoio, ed il tutto si faceva ancora piu' complicato

la cosa comoda e' che sotto la sella del Monster e' molto semplice (chiedi al tuo amico monsterista di fartela vedere icon_wink.gif )
 
7193856
7193856 Inviato: 18 Mar 2009 10:44
 

Io al monobraccio del mio cbr ho tolto tutti gli attacchi del paracatena,magari ti faccio due foto per vederlo montato,ma in quelle del link che ti inviai si dovrebbe vedere abbastanza bene durante il montaggio. Se vuoi un consiglio,il telaietto fattelo fare di alluminio,se ben controventato di peso ne porta tanto e non c'e' bisogno dell'ingegnere nucleare per farlo. Il ferro o l'acciao sono veramente pesanti,e poco "nobili" ,non ci fanno nulla li dopo tutto questo lavoro........o no? P.S. io peso 90 kg e la mia ragazza 65 e sul telaietto vecchio modificato del cbr ci potevamo salire a volo d'angelo credimi eppure era di alluminio anche lui,ora ho il telaietto del 1000 pure lui modificato e problemi zero.
 
7194540
7194540 Inviato: 18 Mar 2009 12:35
 

icon_asd.gif se non mi fossero piaciuti paracatena e parafango li avrei gia' tolti icon_asd.gif

prossimi step: copertura fili dietro la mascherina, copertura bobine di accensione, manubrio Renthal con traversino... e finche' non posso permettermi i Rizoma (omologati)

immagini visibili ai soli utenti registrati



o cosi'

immagini visibili ai soli utenti registrati



devo provare a mettere gli specchioni che ho adesso sottosopra... e' anche possibile che mi soddisfi il risultato finale...


a breve dischi nuovi e pompa del Cbr 929 (speriamo sia buona, tanto poco che l'ho pagata eusa_pray.gif )

p.s. ancora non ho avuto tempo e voglia di dare una pulita seria agli scarichi... usero' il WD40 e tantissimo Gomitoil (lo conoscete? rotfl.gif )
 
7269972
7269972 Inviato: 28 Mar 2009 23:26
 

Grazie per le foto molto più chiare. 0509_up.gif
Il faro è sempre quello del Monster ed anche il minuscolo codino nero, vero?
Ma per le dimensioni e le angolazioni dei tubi come hai fatto? Hai poggiato la sella al serbatoio e preso delle misure? Mi dai qualche dritta sul "processo produttivo"? Hai realizzato una sagoma o qualcosa di simile prima di lavorare il ferro?
 
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