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Vfr 800 FI => Naked => Streetfighter - Cafe Racer
6722902
6722902 Inviato: 12 Gen 2009 0:49
 

in settimana mi prendo pasta abrasiva e levigatore da attaccare al trapano... e provo a lucidare i collettori

male che vada, se il risultato non e' convincente, vernicio a nuovo di nero con spray per alte temperature icon_cool.gif
 
6723943
6723943 Inviato: 12 Gen 2009 11:45
 

vufero ha scritto:
in settimana mi prendo pasta abrasiva e levigatore da attaccare al trapano... e provo a lucidare i collettori

male che vada, se il risultato non e' convincente, vernicio a nuovo di nero con spray per alte temperature icon_cool.gif
Ma i collettori sono originali o inox? Se non sono inox e' inutile lucidarli,si ossidano nuovamente,l'unica cosa che si puo' fare e' cromarli. Scegli bene il nero alte temperature se li rivernici,c'e' un tipo che rimane nero e uno che diventa marrone scuro,ti assicuro che vengono veramente brutti se sbagli colore.
 
6725045
6725045 Inviato: 12 Gen 2009 14:38
 

adrianocbr900 ha scritto:
Ma i collettori sono originali o inox? Se non sono inox e' inutile lucidarli,si ossidano nuovamente,l'unica cosa che si puo' fare e' cromarli. Scegli bene il nero alte temperature se li rivernici,c'e' un tipo che rimane nero e uno che diventa marrone scuro,ti assicuro che vengono veramente brutti se sbagli colore.


ah, questo ad esempio non lo sapevo icon_eek.gif

qualche indicazione per non prendere il pacco?

p.s. per caso hai info sulle vernici alta temperatura color argento?

0510_saluto.gif
 
6725401
6725401 Inviato: 12 Gen 2009 15:08
 

eusa_dance.gif appena preso il parafango posteriore della Pyramid icon_mrgreen.gif

appena arriva e lo monto, foto icon_asd.gif
 
6728520
6728520 Inviato: 12 Gen 2009 20:32
 

vufero ti mando il particolare dei collettori di scarico anteriori originali del mio vfr.
Li ho solo lucidati perchè essendo in acciaio inox non si potevano cromare. All'inizio erano di colore simile ad una cromatura poi hanno virato verso la tinta più calda che vedi in foto (e che ci sta bene con i miei cerchi dorati.... icon_asd.gif )
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6729146
6729146 Inviato: 12 Gen 2009 21:14
 

mah, mi sa che i collettori della mia 800 sono in ferraccio verniciato icon_confused.gif
tant'e' che la vernice se ne e' sparita (te credo, ha 10 anni icon_asd.gif ) ed adesso ho un bel marroncino, qua e la' anche a chiazze

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domani passo dal mio ferramenta di fiducia e prendo su un po' di rulli da trapano, prima di tutto provo a lucidare e vedere cosa viene... se poi proprio non e' cosa, vernicio icon_wink.gif


per la qualita' delle vernici di cui chiedevo prima, credo che la cosa dipenda dal livello di resistenza alla temperatura (piu' di 800°C e' meglio icon_wink.gif )

lo sbattimento sarebbe smontare i collettori icon_rolleyes.gif ma in quel caso toglierei anche il cavalletto centrale 0509_pernacchia.gif
 
6729893
6729893 Inviato: 12 Gen 2009 22:17
Oggetto: Collettori in acciaio al carbonio
 

Se hai i collettori di serie, sulla tua sono in comune acciaio al carbonio (cioe' ferraccio, come lo chiami tu). Puoi solo spazzolarli per bene e verniciarli.
Temo pero' che, almeno nel primo tratto, non esista una vernice in grado di resistere a temperature cosi' alte ed anche elastica da resistere ai fortissimi sbalzi di temperatura a cui sono sottoposti i collettori.
Dovresti fare la "spesuccia" e mettere i collettori in inox: sulla tua naked farebbero un figurone icon_biggrin.gif
 
6730813
6730813 Inviato: 12 Gen 2009 23:59
Oggetto: Re: Collettori in acciaio al carbonio
 

Ilprofessore ha scritto:
Se hai i collettori di serie, sulla tua sono in comune acciaio al carbonio (cioe' ferraccio, come lo chiami tu). Puoi solo spazzolarli per bene e verniciarli.

lo temevo (ne ero certo icon_confused.gif )

Citazione:
Temo pero' che, almeno nel primo tratto, non esista una vernice in grado di resistere a temperature cosi' alte ed anche elastica da resistere ai fortissimi sbalzi di temperatura a cui sono sottoposti i collettori.

dalle prime ricerche che ho fatto in rete, le vernici ad alta resistenza reggono temperature di picco fino a 800°C... considerando che la temperatura dell'acqua non supera i 120/130, non penso che la temperatura massima dei collettori possa essere molto piu' del doppio 0510_grattacapo.gif

Citazione:
Dovresti fare la "spesuccia" e mettere i collettori in inox: sulla tua naked farebbero un figurone icon_biggrin.gif


eh, gia', Delkevic o ancora meglio Motad (occhio che le Motad in Germania le ho trovate NON lucide icon_wink.gif )
...ma 200/350€ per uno sfizio quasi solo estetico proprio non ce la faccio, adesso icon_evil.gif
(preferisco prima le pedane, che mi cambierebbero il feeling sulla moto icon_twisted.gif )

chissa' quanto si guadagna in peso? inoltre leggevo di un americano che era gasatissimo del sound, a detta sua completamente diverso icon_rolleyes.gif
 
6731277
6731277 Inviato: 13 Gen 2009 1:49
 

ecco che il Tng'a, come sempre, e' una fonte inesauribile icon_rolleyes.gif

Come lucidare lo scarico originale???

da cui quoto:

CromArt ha scritto:
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Per ottenere questo risultato bisognia lavorare con l'abrasivo per togliere l'ossidazione dell'acciaio, poi spazzolare e in fine lucidare con spazzola morbida
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Qando sono lucidi si sporcano anche meno e si lavano con più facilità.

Ciao e buon lavoro


considerando che il mio scarico e' quasi come il primo (

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) e che non mi sembra davvero in acciaio, chissa' se riesco a raggiungere quel risultato eusa_pray.gif
 
6733510
6733510 Inviato: 13 Gen 2009 14:44
 

La temperatura dei collettori credo che sia molto piu' alta di quella che credi,io li ho visti rossi................non nella mia moto. La vernice alte temperature io l'ho usata e non la brucia. Puoi fare due cose,levigarli bene e verniciarli oppure mandarli a cromare,non costa una follia e se fatto bene dura praticamente in eterno. Ricorda che chi croma non vuole che tu faccia un pre-trattamento ai pezzi se non la semplice pulizia,cosa fare lo sanno e lo fanno loro.
 
6738085
6738085 Inviato: 13 Gen 2009 21:28
Oggetto: Lucidatura
 

L'acciaio al carbonio lo puoi lucidare come l'acciaio inossidabile e diventa lucido tale e quale. Il problema e' che dopo 5 secondi comincia gia' ad ossidarsi ed alla prima scaldata / pioggia e' ruggine quasi come prima.
Come diceva adrianocbr900, la temperatura dei collettori non e' legata a quella dell'acqua di raffreddamento. Diciamo che nel primo tratto puo' arrivare anche a 700-800 °C, quindi di un colore rosso vivo.
La cromatura temo si rovini cosi' come accadeva con gli scarichi delle BMW di una volta. Le moto giapponesi, per ovviare al problema, avevano gli scarichi a doppio tubo, cosi' quello esterno era piu' freddo e non si rovinava mai.
Parliamo comunque del primo tratto di tubo, penso max 20-30 cm fuori dalla testa del motore.
La cromatura non si ossida, ma diventa di varie sfumature tra il blu, marrone e viola.

Per adrianocbr900: dove la trovi e come si chiama la vernice che resiste a 800 °C?
Quella che uso io, nera, e' valida fino a 600 °C, ma dopo qualche "botta" di pioggia a caldo, diventa di un grigio bruttino, esattamente come la vernice originale. Ovviamente sempre lontano dalle teste del motore, dove sparisce del tutto.
 
6738612
6738612 Inviato: 13 Gen 2009 22:02
 

ho capito... e' inutile che sclero con i collettori originali... tanto nella mia testa ci sono quelli in acciaio (anche se tra parecchio tempo icon_confused.gif )

intanto mi do una buona pulita a questi e tanti saluti icon_asd.gif


non vedo l'ora che mi arrivi il parafango posteriore, e quasi quasi mi prendo anche l'anteriore Cbr, che in rete si trovano a quattro soldi icon_asd.gif pero' penso che diversamente da adrianocbr900 che l'ha rimpicciolito stringendolo, io lo faro' solo piu' corto icon_wink.gif
 
6740387
6740387 Inviato: 14 Gen 2009 7:25
Oggetto: Re: Lucidatura
 

Ilprofessore ha scritto:
L'acciaio al carbonio lo puoi lucidare come l'acciaio inossidabile e diventa lucido tale e quale. Il problema e' che dopo 5 secondi comincia gia' ad ossidarsi ed alla prima scaldata / pioggia e' ruggine quasi come prima.
Come diceva adrianocbr900, la temperatura dei collettori non e' legata a quella dell'acqua di raffreddamento. Diciamo che nel primo tratto puo' arrivare anche a 700-800 °C, quindi di un colore rosso vivo.
La cromatura temo si rovini cosi' come accadeva con gli scarichi delle BMW di una volta. Le moto giapponesi, per ovviare al problema, avevano gli scarichi a doppio tubo, cosi' quello esterno era piu' freddo e non si rovinava mai.
Parliamo comunque del primo tratto di tubo, penso max 20-30 cm fuori dalla testa del motore.
La cromatura non si ossida, ma diventa di varie sfumature tra il blu, marrone e viola.

Per adrianocbr900: dove la trovi e come si chiama la vernice che resiste a 800 °C?
Quella che uso io, nera, e' valida fino a 600 °C, ma dopo qualche "botta" di pioggia a caldo, diventa di un grigio bruttino, esattamente come la vernice originale. Ovviamente sempre lontano dalle teste del motore, dove sparisce del tutto.


vufero, credo propro che IlProfessore abbia ragione. Comunque, non sono certo, ma facendo riferimento ai cilindri anteriori che conservano la prima parte di collettori originale, suppongo che quelli della mia RC36 come materiale non siano diversi dai tuoi (acciaio al carbonio).
Quando li smontai si presentavano in maniera simile ai tuoi e dopo la lucidatura si presentavano come vedi in foto. La cosa positiva è che una volta fatti lucidare per bene, è facile tenerli sempre lucidi e splendenti, basta passarli velocemente con un panno morbido intriso di liquido tipo sidol. Perdendo pochi secondi li fai tornare allo splendore originale. L'unica variazione alla quale non puoi porre rimedio è che il colore, da neutro che si presenta in origine, tende ad assumere delle "romantiche" sfumature brunite. (Non sono male, credimi...) icon_wink.gif
Assolutamente non li vernicerei perchè è del tutto vero che in prossimità dello scarico le temperature superano i 700 gradi e non credo che alla lunga le vernici resistano.
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6740503
6740503 Inviato: 14 Gen 2009 8:41
 

Per il Professore,la vernice che uso io la devo cercare in garage,cosi' ti dico la marca,ne ho provato di varie marche e alcune non servono a nulla propio..................altre diventano marrone scuro,questa sembra la migliore,ho fatto il lavoro alla mia circa un anno fa ed ancora resite bene,figurati che un giorno si e' anche fatto viola il titanio nella curva bassa del terminale,percio' ha scaldato molto..... Vufero quel parafango la sera che l'ho tagliato dovevo aver fumato troppo.........hehhehhehhehhe.....
 
6741672
6741672 Inviato: 14 Gen 2009 12:01
 

belli quei collettori icon_eek.gif 0510_mina.gif

oook, oggi provo a lucidare un pezzettino, ho gia' preso i tamponi da mettere sul trapano, pasta abrasiva e polish... vediamo cosa esce, e se riesco a lucidare bene gia' il pezzettino, come dura icon_wink.gif

per il colore che si brunisce, e' possibile che dipenda proprio dall'olio che usi per pulirli... d'altronde bisogna pure usarlo eusa_wall.gif

______________________________________


per il parafango icon_asd.gif dai con lo stile un po' alla tedesca del tuo avantreno, Adriano, il parafango cosi' ha il suo bel perche' icon_wink.gif

in rete ho trovato anche questa soluzione, semplice e sobria

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adesso aspetto di trovare un prezzaccio su eBay, ed una volta che l'ho in mano vedo se mi convince di piu' a fare cosi' o ad accorciarlo (anche se tendenzialmente preferirei la seconda)
e' da vedere anche come stara' il parafango posteriore e la forma che piu' gli si abbina icon_wink.gif
 
6744356
6744356 Inviato: 14 Gen 2009 16:21
 

Stai attento a non accorciare troppo o quando piove ti butta l'acqua in faccia.
 
6745592
6745592 Inviato: 14 Gen 2009 18:28
 

adrianocbr900 ha scritto:
Stai attento a non accorciare troppo o quando piove ti butta l'acqua in faccia.

icon_asd.gif e' l'unico motivo per cui non l'ho abolito da un pezzo icon_asd.gif
no, se lo accorcio, solo davanti icon_wink.gif

in realta' non ho ancora le idee chiare sul da farsi: da un lato il parafango originale comporta un fissaggio dedicato, cosa che mi piacerebbe molto, dall'altro mi sta girando in testa di mettere un parafango di qualche Cbr 929/954 icon_twisted.gif anche se poi mi dovro' arrangiare a fissarlo (tipo con le fascette delle Ducati o di certe Triumph)



bohhhh eusa_think.gif
 
6800804
6800804 Inviato: 21 Gen 2009 19:59
 

forse ho trovato i fianchetti del CB 500, aspetto che mi rispondano e poi, dal vivo, vedo se e' fattibile

questo e' un fotosciop buttato un po' la' icon_rolleyes.gif

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tenendo anche conto che posso poi sempre fare le dovute modifiche con la vetroresina icon_wink.gif
 
6802112
6802112 Inviato: 21 Gen 2009 21:49
 

una cosina da poco che purtroppo mi aspetta icon_confused.gif

Citazione:
Come omologare una supermotard.
Articolo pubblicato su Ultramotard il: 2003-10-31 11:43:12
Ormai lo sanno tutti. Anche la semplice modifica delle dimensioni dei pneumatici della nostra moto comporta la necessità di sostenere una nuova omologazione del veicolo, pena il sequestro del libretto da parte delle forze dell’ordine e l’obbligo di rimettere la moto nelle condizioni originali sostenendo una visita di revisione e pagando una multa salatissima.
Proprio per questo una delle domande più ricorrenti che arrivano in redazione è quella su come fare per avere una supermotard che sia regolarmente omologata e permetta di circolare serenamente, senza rischiare di incorrere nelle ire dei solerti tutori della legge.
Le strade sono tre.
La prima, la più semplice e logica, prevede l’acquisto di una moto già omologata con cerchi da 17”. Ormai l’offerta è ampia e permette di poter spaziare dai modelli enty-level alle più cattive race-replica. Esistono poi una serie di modelli venduti nella doppia versione enduro che hanno anche la possibilità di montare i cerchi da motard in quanto riportati sul libretto di circolazione. E’ il caso ad esempio della Suzuki DRZ400. Dal prossimo anno però la pacchia della doppia omologazione dovrebbe finire, visto che la normativa comunitaria, recepita anche dall’Italia, prevede la possibilità di una sola misura di ruote. Ma si sa come vanno certe cose in Italia, per cui nulla è ancora perduto……
La seconda possibilità, per chi vuole omologare la sua enduro come supermotard è quella di richiedere alla casa costruttrice il nullosta tecnico per permettere l’aggiornamento delle nuove misure sul libretto di circolazione. Non tutte le case lo rilasciano (Yamaha non lo fa, Honda Dalla'Ara solo acquistando il kit motard della casa, ecc.). Una volta ottenuto il nullaosta bisogna andare alla motorizzazione con la moto e i nuovi cerchi e dopo una prova (non sempre…) vengono omologate le nuove misure. Seguendo questa strada molti proprietari di Honda XR e Husqvarna TE sono riusciti ad omologare le loro enduro come motard.
Esiste poi, per tutti, una terza e più complicata via. E’ palese che il Codice della strada italiano stabilisce in pratica che le omologazioni siano prerogativa dei costruttori. Quindi anche per la più piccola e insignificante modifica serve il nulla osta del costruttore per aggiornare la carta di circolazione.
La parola magica per bypassare i costruttori è il TUV. Un organismo privato che rilascia omologazioni in accordo con il Ministero dei trasporti tedesco e ha un ufficio a Milano. Attraverso il TUV si possono omologare moto modificate oltre che nelle misure dei cerchi, anche allo scarico, ai freni, alla forcella, fino ad arrivare al motore completo e al telaio, modificandone le quote fondamentali.
L’iter non è semplice, ma neanche impossibile. Una volta ottenuta l’omologazione, si immatricola temporaneamente la moto in Germania, esportandola poi formalmente in Italia in virtù del principio di libera circolazione delle merci, che prevede il mutuo riconoscimento anche delle omologazioni nazionali.
Questa pratica è già nota agli amanti di custom, naked e streetfighter che si sono rivolti con successo all’ente tedesco per omologare le loro special. Intervenire su una moto già omologata e semplicemente modificata è relativamente semplice se si tratta di un veicolo prodotto a partire dal '99, da quando cioè si applica la direttiva europea di omologazione in oggetto.Se il veicolo è antecedente la cosa si complica e bisogna vedere in base a quale normativa è stato certificato e poi aggiornarne l’omologazione preoccupandosi che sia comunque conforme alla normativa originale.
Nel caso della sostituzione di pochi componenti, l'operazione è più semplice se i ricambi adottati sono già omologati a livello comunitario o se sono certificati TUV. Diversamente vanno dapprima approvati dall’ente tedesco attraverso prove aggiuntive.
Se invece si tratta di componenti originali già adottati da una casa costruttrice di motocicli il problema è superato per la presunzione di sicurezza riconosciuta ai componenti originali. Importante: per i componenti strutturali, quelli più importanti, viene richiesta una fattura d'acquisto o una dichiarazione di vendita.

Al termine delle prove viene stesa una relazione e attraverso agenzie specializzate si può provvedere a un'immatricolazione provvisoria in Germania, operazione che comporta anche il pagamento di una serie di tasse e di un'assicurazione a breve scadenza. Poi bisogna fare l’immatricolazione italiana. Tutto il giochetto costa circa 500 euro
Il costo della prestazione del TUV per omologare differenti misure di cerchi e pneumatici (con componenti già certificati TUV) può costare sui 2-300 euro. Per un veicolo completo si va dai 1.500 ai 3.000 euro (più le prove di laboratorio), a seconda che siano utilizzati componenti già omologati o meno.
Se la cosa sia conveniente o meno lo lasciamo decidere a voi.
Se comunque avete voglia di approfondire l’argomento il TUV di Milano risponde al numero 02.66.05.31.


info: Tuv.it

Link a pagina di Ultramotard.com
 
6804498
6804498 Inviato: 22 Gen 2009 9:41
 

vufero ha scritto:
una cosina da poco che purtroppo mi aspetta icon_confused.gif

Perche ti aspetta? Cosa devi omologare nella tua?
 
6810478
6810478 Inviato: 22 Gen 2009 21:19
 

adrianocbr900 ha scritto:
Perche ti aspetta? Cosa devi omologare nella tua?


quasi tutto icon_asd.gif

proprio perche' siamo in Italia eusa_wall.gif
in effetti in base ai criteri del Tuv per l'avantreno passo liscio come l'olio (forcelle, pinze e dischi del Cbr 900, cerchio del Vfr 750 '94-97, piastra Abm, fanali omologati, strumentazione completissima e precisa...), per lo scarico Cbr 600 (il Mivv GP pero' va su tantissime altre moto) bisogna vedere, e il telaietto posteriore artigianale e' da verificare...


mah, se tutto va bene nei prossimi giorni dovrei poter fare i fianchetti ed a breve il parafango (che adesso e' fissato a ca##o di ca#e icon_asd.gif ) fatto questo, la moto si puo' gia' ritenere "completa", anche se con calma (per i soldi) gli faro' ancora un bel po' di cosine icon_cool.gif

ti diro' che il problema me lo sono fatto quando ho visto quanti posti di blocco ci sono al di fuori della zona di Milano... e sinceramente l'idea di essere fermato da qualcuno con in mano una spada di Damocle di quel genere, non mi piace affatto icon_evil.gif (se trovo quello che sa cosa ho sotto mi mandano in revisione tie.gif )


oppure, essendoci la possibilita' che tra pochi mesi lasci il belpaese, mi faccio l'immatricolazione in Inghilterra (dove hanno un po' piu' di buonsenso, come in Germania... infatti loro si fanno governare da gente onesta icon_confused.gif )
 
6813877
6813877 Inviato: 23 Gen 2009 11:53
 

splendida!una delle migliori streetfighter che ho visto qua, minimalista e ben realizzata, sei riuscito a ottenere ottime proporzioni e linee moderne!!complimenti!
personalmente eliminerei il corpicatena, troppo pesante esteticamente e anche (pur sapendo che è comosdissimo...) il cavalletto centrale, forse anche degli specchietti piu piccoli....e non coprire assolutamente i radiatori!!al massimo copri con dei piccoli fianchetti fatti su misura gli attacchi degli stessi al telaio.
 
6814045
6814045 Inviato: 23 Gen 2009 12:21
 

A me non dispiacciono i fianchetti laterali anzi, se ben realizzati sono belli e ovviamente comodi per l'aria...

comunque ormai seguo i post di vufero e della sua belva, come se fosse l'ultima novità in edicola, e quando non trovo nuovi aggiornamenti ci rimango persino male icon_asd.gif
 
6814326
6814326 Inviato: 23 Gen 2009 13:11
 

giovomal ha scritto:
splendida!una delle migliori streetfighter che ho visto qua, minimalista e ben realizzata, sei riuscito a ottenere ottime proporzioni e linee moderne!!complimenti!
personalmente eliminerei il corpicatena, troppo pesante esteticamente e anche (pur sapendo che è comosdissimo...) il cavalletto centrale, forse anche degli specchietti piu piccoli....e non coprire assolutamente i radiatori!!al massimo copri con dei piccoli fianchetti fatti su misura gli attacchi degli stessi al telaio.

icon_redface.gif icon_biggrin.gif grazie, mi fate arrossire icon_redface.gif icon_biggrin.gif

hai ragione, per il copricatena... vedendolo in foto mi sembrava molto piu' leggero esteticamente... credo che sia il piu' sottile che ci sia (l'ebayer da cui l'ho comprato l'ha copiato da una ditta tedesca che li fa in acciaio, ma e' in alluminio... e costa un sacco meno icon_asd.gif )
inoltre, tempo addietro, avevo aperto un topic sulla modifica di un americano che aveva fatto passare i tubi del freno posteriore NEL monobraccio, ed aveva fatto delle foto senza paracatena... bellissima icon_cool.gif
purtroppo, volendo mettere il parafango posteriore che sto aspettando, l'unico modo di fissarlo e' sul paracatena...

se le poste italiane si svagliano nei prossimi giorni monto tutto e posto le foto (magari con un po' di sole icon_asd.gif )


stesso pensiero anche per il cavalletto centrale icon_wink.gif non durera' molto icon_asd.gif
sto cincischiando (aspettando) un po' perche' per smontarlo senza tribulare bisognerebbe tirar giu' gli scarichi, cosa su cui sto meditando anche li', o per lucidare gli scarichi attuali, o per verniciarli, o (se vinco il superenalotto) per metterli in acciaio icon_twisted.gif

leddaandre ha scritto:
A me non dispiacciono i fianchetti laterali anzi, se ben realizzati sono belli e ovviamente comodi per l'aria...

comunque ormai seguo i post di vufero e della sua belva, come se fosse l'ultima novità in edicola, e quando non trovo nuovi aggiornamenti ci rimango persino male icon_asd.gif


per i fianchetti, sto aspettando un tipo che mi deve vendere il destro di un CB 500; giusto ieri ne ho visto uno fermo davanti ad un'autoscuola (ma va'?) e mi sono reso conto che sono piccolissimi icon_eek.gif

a destra ho il tubo ed il tappo del liquido di raffreddamento, ed una volta deciso come e dove fissare quello, fissare il sinistro sara' una passeggiata icon_rolleyes.gif

ad occhio dovrebbe poter venire una cosa interessante: radiatore a vista (ed all'aria per raffreddare bene), raccordo ergonomico con linea serbatoio/telaio, copertura almeno parziale di bobine, tubi e cavi 0509_doppio_ok.gif


grazie ancora a tutti per il supporto 0510_five.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


p.s. tra il nuovo gruppo ottico ed il parafango Cbr piccolo che ho deciso di mettere, alla mia bimba sta venendo un sapore di cafè racer icon_wink.gif
ho strapensato all'eventualita' di mettere un parafango da supersport (ad esempio da un Cbr600RR '04, che ha le forcelle tipo le mie, oppure uno fatto apposta per le mie forcelle, come quelli di Thurn o della Poly26) ma ho sempre l'impressione che appesantirebbe troppo la linea dell'avantreno 0510_grattacapo.gif
inoltre, dovendo cambiare i dischi, li mettero' a margherita... e con quel parafango si vedono tutti icon_asd.gif
 
6818540
6818540 Inviato: 23 Gen 2009 21:33
 

questo e' un bel lavoro icon_cool.gif



peccato che il video, essendo promozionale, si interrompa prima, visto che non si vede lo step two icon_sad.gif
dice di dover completare il lavoro con del silicone sigillante ad alte temperature per proteggere la garza dallo sporco eusa_think.gif

la stessa DEI lo produce spray Link a pagina di 1tail.com

poi pero' di scarichi in acciaio non se ne parla eusa_whistle.gif anche perche' sembra che questo trattamento incrementi le prestazioni (almeno per le macchine)

icon_exclaim.gif perche' icon_question.gif
 
6923456
6923456 Inviato: 7 Feb 2009 18:02
 

ecco il parafango del Cbr 900 icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



non vedo l'ora di mettere i dischi a margherita, che con questo parafango si vedranno per intero icon_cool.gif

e sto aspettando i fianchetti del CB 500 eusa_dance.gif

ad occhio e croce credo (e spero) che sara' abbastanza semplice trovare il modo di fissarli icon_rolleyes.gif


per il parafango posteriore, aspetto un weekend un po' decente, la moto e' impiastrata di sale icon_neutral.gif

p.s. devo ancora coprire un po' bene i fili davanti icon_redface.gif ma assicuro che anche a prendere secchiate d'acqua, non succede niente icon_wink.gif
 
6923960
6923960 Inviato: 7 Feb 2009 19:15
 

Vufero ti è venuta fuori davvero bene... 0509_doppio_ok.gif

falla café racer...tutta la vita... 0509_campione.gif
 
6924010
6924010 Inviato: 7 Feb 2009 19:24
 

Vufero,

complimenti....bella! Bravo! 0509_up.gif

Solo una curiosità, come fai con le parti esposte? I radiatori e i vari cavi che prima erano coperti....non potrebbero avere problemi esposti alle intemperie?

Ciao e ancora BRAVO!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6924235
6924235 Inviato: 7 Feb 2009 19:55
 

grazie, mi fate arrossire icon_redface.gif icon_asd.gif

nonno_nanni ha scritto:
Vufero,

complimenti....bella! Bravo! 0509_up.gif

Solo una curiosità, come fai con le parti esposte? I radiatori e i vari cavi che prima erano coperti....non potrebbero avere problemi esposti alle intemperie?

Ciao e ancora BRAVO!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


no problem... figurati che giusto ieri sera, dopo parecchie secchiate d'acqua, arrivo a casa e mi accorgo di avere l'abbagliante fisso, anche coi contatti delle luci spenti... si era incasrtato il pulsante del passing eusa_doh.gif icon_asd.gif

l'importante e' che niente tocchi delle masse (in pratica del ferro) in ogni caso devo trovare della gomma (tipo camera d'aria icon_wink.gif ) per coprire i cavi dietro il parabrezzino


per i radiatori, aspetto i fianchetti, ma anticipo che saranno solo delle rifiniture, e non delle coperture icon_wink.gif
 
6924623
6924623 Inviato: 7 Feb 2009 21:07
 

nonno_nanni ha scritto:
Vufero,

complimenti....bella! Bravo! 0509_up.gif

Solo una curiosità, come fai con le parti esposte? I radiatori e i vari cavi che prima erano coperti....non potrebbero avere problemi esposti alle intemperie?

Ciao e ancora BRAVO!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Nonno nanni non devi mai preoccuparti di connessioni e cablaggi marcati mamma Honda icon_asd.gif
Comunque vufero la piccola sta venendo su bene. Quasi quasi riesco a digerire anche i radiatori laterali.... 0509_up.gif
 
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