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Vfr 800 FI => Naked => Streetfighter - Cafe Racer
5966136
5966136 Inviato: 12 Ott 2008 11:35
 



ciao biemme...secondo me...il tipo della foto ha messo su un sottopancia tipo Buell...che magari ha fatto fare ad hoc o ha fatto modificare appositamente...

secondo me il problema è che devi ricavare prima del terminale il giro dei collettori (altrimenti sarebbero troppo corti...che fa scena perchè sfiammi di brutto...ma poi devi cambiare le valvole di scarico ad ogni tagliando... icon_asd.gif )...essendo una naked di problemi non ne ha per i collettori...ma se tieni le carene non hai spazio...
 
5966611
5966611 Inviato: 12 Ott 2008 12:38
 

ragazzi, torno adesso dall'inghilterra... ed inoltre mi tempo addietro mi ero fatto diversi giri sul Vfr discussion (USA)...

vi posso garantire che nei paesi anglosassoni il concetto di inquinamento acustico è totalmente sconosciuto icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
(goduria sentire un Ducati coi termignoni aperti ed accorciati icon_twisted.gif )


totale, o fai una cosa che in Italia è da arresto, o trovi un genio che ti progetti un impianto di scarico completo ad hoc icon_rolleyes.gif


0510_confused.gif
 
5968889
5968889 Inviato: 12 Ott 2008 17:46
 

ho guardato meglio......lo scarico e' quello originale
ho guardato sia sul manuale che "dal vivo" sulla moto,confrontando forme e saldature
o questo inceneriva quelli dietro ad ogni rilascio icon_eek.gif icon_eek.gif ...oppure ha fatto un anima interna tipo "piffero"
 
5968999
5968999 Inviato: 12 Ott 2008 18:00
 

...altra cosa curiosa......
ho smontato i terminali sovrapposti per cambiare la lana di roccia (dopo 30000 km si e' sgoduta un po'....)e ho montato l'originale (sempre rivestito in cabonio)
prima di montarlo l'ho scrollato un po' ,magari qualche porcheria e' finita dentro
voi avete idea di cosa possa fare un topolino che ha deciso di farsi la tana nel tubo di scarico????
bhe.......quando ho acceso il vufero(logicamente il topolino e' da tempo che se ne era andato) , alla prima sgasata,e' uscito di tutto!!!!
pezzi di corda, cellophane a manetta,carta vetra e non per ultima una mitragliata di cacchina........ icon_eek.gif icon_eek.gif
dopo aver dato di gas da fermo ho fatto un giro attorno a casa per "spurgare" 0510_sorriso.gif eeeeeeee.........quando ho toccato la zona rossa il vufero sembrava un petardo cinese
non vorrei essere stato nei panni di quello che stava dietro....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5969920
5969920 Inviato: 12 Ott 2008 19:13
 

biemme ha scritto:
...altra cosa curiosa......
ho smontato i terminali sovrapposti per cambiare la lana di roccia (dopo 30000 km si e' sgoduta un po'....)e ho montato l'originale (sempre rivestito in cabonio)
prima di montarlo l'ho scrollato un po' ,magari qualche porcheria e' finita dentro
voi avete idea di cosa possa fare un topolino che ha deciso di farsi la tana nel tubo di scarico????
bhe.......quando ho acceso il vufero(logicamente il topolino e' da tempo che se ne era andato) , alla prima sgasata,e' uscito di tutto!!!!
pezzi di corda, cellophane a manetta,carta vetra e non per ultima una mitragliata di cacchina........ icon_eek.gif icon_eek.gif
dopo aver dato di gas da fermo ho fatto un giro attorno a casa per "spurgare" 0510_sorriso.gif eeeeeeee.........quando ho toccato la zona rossa il vufero sembrava un petardo cinese
non vorrei essere stato nei panni di quello che stava dietro....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Ha ha haaaa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Troppo forte icon_asd.gif

Era un topo motociclista icon_wink.gif
 
5970150
5970150 Inviato: 12 Ott 2008 19:31
 

il mitico mototopo......
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5970238
5970238 Inviato: 12 Ott 2008 19:40
 

biemme ha scritto:
il mitico mototopo......
icon_lol.gif icon_lol.gif


Si si doveva essere proprio lui icon_asd.gif icon_wink.gif

Scusate l'OT
 
5982526
5982526 Inviato: 13 Ott 2008 19:31
 

e allora icon_mrgreen.gif a tornare IT ci penso io icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ormai siamo agli sgoccioli, con la mia modifica a sella e posteriore, e per adesso posso solo 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

se il tempo tiene come prometto, entro il fine settimana dovrei postare le foto del lavoro finito 0509_banana.gif
 
6048437
6048437 Inviato: 20 Ott 2008 7:58
 

e finalmente ho fatto il codone 0509_banana.gif

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sorry per la qualità delle foto, ma questo passa il convento...

adesso urge una rifinitura al fanale (che prontamente tutti mi suggeriranno icon_confused.gif )

ed il manubrio a sezione variabile... insieme ad un paio di pompe decenti (ma il portafogli piange davvero tanto)


p.s. già mi aspetto i soliti commenti anche riguardo ai radiatori da fare qua, o da fare la...
A ME PIACCIONO COSI'
appena mi sarà possibile, sistemerò bobine e cablaggi a vista, e per i tubi dell'impianto di raffreddamento sto ancora meditando (anche se credo che la cosa migliore sarà mettere quelle specie di molle tipo la Hornet icon_wink.gif )
 
6048459
6048459 Inviato: 20 Ott 2008 8:10
 

Complimenti Vufero!!! icon_wink.gif Gran bel lavoro!

Ora ti manca da rifinire il codone ... ci vorrebbero delle plastiche modellate per renderlo un po' più filante (ovviamente secondo me)! icon_wink.gif

Per il resto ... ti consiglio solo due bei tamponi para telaio ... ovviamente non per l'estetica ... ma semplicemente perchè l'impianto di raffreddamento scoperto va protetto! icon_wink.gif
 
6048507
6048507 Inviato: 20 Ott 2008 8:20
 

per il parafango, che ormai non sembra c'entri molto (e che ho comprato usato a quattro soldi), pensavo a questo:

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oltre al parafango posteriore (da modificare) della Powerbronze

Ultima modifica di vufero il 27 Ott 2008 13:12, modificato 1 volta in totale
 
6048515
6048515 Inviato: 20 Ott 2008 8:21
 

ICE0271 ha scritto:
Complimenti Vufero!!! icon_wink.gif Gran bel lavoro!

Ora ti manca da rifinire il codone ... ci vorrebbero delle plastiche modellate per renderlo un po' più filante (ovviamente secondo me)! icon_wink.gif

Per il resto ... ti consiglio solo due bei tamponi para telaio ... ovviamente non per l'estetica ... ma semplicemente perchè l'impianto di raffreddamento scoperto va protetto! icon_wink.gif


0509_pernacchia.gif così per me è finito icon_mrgreen.gif

in realtà quello che sto cercando di fare, è di togliere più roba possibile, ed ovviamente di mettercene ancora meno...

non avete idea di come cambia l'impostazione di guida 0509_banana.gif

i tamponi, dopo il mio combattimento col Tir di quest'estate, ti posso garantire che non servono icon_wink.gif
 
6048543
6048543 Inviato: 20 Ott 2008 8:27
 

vufero ha scritto:


0509_pernacchia.gif così per me è finito icon_mrgreen.gif

i tamponi, dopo il mio combattimento col Tir di quest'estate, ti posso garantire che non servono icon_wink.gif


Bhè ..... credo che in combattimento con un tir serva a ben poco qualsiasi cosa ............ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ti ho solo dato questo consiglio pensando al fatto che possa capitare di appoggiare la moto per terra da fermo ... o quasi! E credimi che capita! icon_wink.gif
Se hai i tamponi ... almeno non fai danni ai radiatori ... ai condotti liquido ... al sebatoio ... etc etc

comunque ..................... degustibus!!!! 0509_pernacchia.gif
 
6048579
6048579 Inviato: 20 Ott 2008 8:34
 

icon_mrgreen.gif chi mi ha conosciuto di persona può credermi (avendomi visto)

contro un Tir ci vuole agilità e forza brutta icon_eek.gif oltre a tanta fortuna icon_rolleyes.gif


diciamo che streetfighter non è solo la moto 0509_mitra.gif


col manubrio dritto, i radiatori non toccano perchè fa lui da perno... in compenso, se dovesse succedermi ancora di mettere la moto a terra, mi rovinerei di nuovo la sella (l'originale si era strusciata tutta icon_evil.gif ) e le pedane, che ho riverniciato dello stesso colore del telaio (contentissimo della scelta: prese da un Monster s4r)
 
6122836
6122836 Inviato: 27 Ott 2008 13:13
 
 
6124022
6124022 Inviato: 27 Ott 2008 14:55
 
 
6124901
6124901 Inviato: 27 Ott 2008 16:08
 
 
6221318
6221318 Inviato: 5 Nov 2008 18:36
 

e rieccomi, anche se devo dire che il forum sembra si stia un po' spegnendo icon_xd_2.gif

sto seriamente valutando una soluzione tipo questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



però sostituendo i farettinini dell'Ikea (perchè sono davvero uguali) con dei piccoli polielissoidali icon_twisted.gif
 
6222532
6222532 Inviato: 5 Nov 2008 20:06
 

se devo essere sincero mi piace + quello nero che hai trovato su ebay... icon_wink.gif
 
6222901
6222901 Inviato: 5 Nov 2008 20:40
 

Voto il primo anch'io........mi sembra più da moto di grossa cilindrata.

Quello con i due faretti non è malvagio, ma mi sembra più adatto ad un motard o a un enduro........questione di gusti ovviamente.

Per quel che riguarda il forum, devo dire che ultimamente non avendo molto da raccontare ne sto approfittando per leggermi vecchi post che mi erano sfuggiti e che trattano cose che mi interessano.......e comunque la sfogliata quotidiana gliela dò sempre.

quest'anno terrò la moto assicurata anche d'inverno, percui magari qualche cosa da postare salterà fuori........prima della foto della super sella che sono in procinto di fare........ icon_rolleyes.gif icon_cool.gif

Della serie: come tentare di battere Vufero in modifiche (senza smontare le carene). icon_mrgreen.gif
 
6225206
6225206 Inviato: 6 Nov 2008 0:11
 

cristianom3 ha scritto:

Della serie: come tentare di battere Vufero in modifiche (senza smontare le carene). icon_mrgreen.gif


in effetti mi sa che la tua in forum è la Vfr più modificata icon_mrgreen.gif


lo so ragazzi, che l'altro fanale è indubbiamente più "serio"... oltretutto, prima di prendere il faro che ho attualmente, avrei voluto mettere proprio quello del Gixxer 1000 (il faro è quello, poi li modificano e li carenano icon_wink.gif )

inoltre il senso che le due soluzioni danno alla moto, inoltre, sono completamente differenti:
il primo fa più streetfighter/naked ultima generazione, il secondo fa più stunt-bike...


il motivo per cui sto valutando l'Acerbis Dhh, oltre al fatto che l'estetica delle stunt-bike mi piace molto, e in giro ce ne sono molte meno che delle streetfighter (lo stunt-bike è un fenomeno più americano, forse)
dicevo, il motivo principale è che la mascherina col doppio faretto si presta alla modifica coi fari polielliissoidali icon_twisted.gif inoltre su quelli, se poi ci mettessi i fari allo xenon... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
6267613
6267613 Inviato: 11 Nov 2008 14:08
 

allora, alla fine per il faro ho deciso di seguire l'opzione più semplice:

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oltretutto su quella foto c'è anche un'opzione interessante per i miei radiatori... oltre che mi sta venendo voglia di puntale icon_mrgreen.gif

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solo che oltre a doverlo adattare, costa una sassata icon_sad.gif
 
6268286
6268286 Inviato: 11 Nov 2008 15:09
 

vufero ha scritto:
allora, alla fine per il faro ho deciso di seguire l'opzione più semplice

Quel faro.... trovo sia molto bello.... ed anche "pratico" visto che ti ritroverai anche le frecce.....

vufero ha scritto:
in effetti mi sa che la tua in forum è la Vfr più modificata icon_mrgreen.gif

Dipende sempre..... se parliamo di estetica..... o di quello che c'è "sotto al cofano"..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6269102
6269102 Inviato: 11 Nov 2008 16:24
 

La modifica che ha reso la mia moto un altra moto, è sicuramente la meno evidente, (anche se non si tratta di ohlins ma più modestamente di fg)...........e tu grande Bmax hai dato un contributo essenziale (trovare persone disponibili come te, ti garantisco che non è da tutti i giorni) icon_cool.gif

Le altre modifiche sottocofano sono semplicemente centralina, filtro e scarico, comunque più che sufficenti per le mie esigenze.

Trovo altresì, che comunque, anche le modifiche estetiche abbiano la propria importanza, in quanto rendere una cosa diversa dalle altre secondo me, te la fà sentire più tua.

La moto che sta tirando fuori Vufero ad esempio, mi piace moltissimo, e il fatto che sia praticamente unica per le cose che ci ha fatto, la rende senz'altro speciale (per chi la vede, ma credo sopratutto per chi la possiede).

Seguo con molto interesse le modifiche di tutti gli utenti di questo forum, sia per trovare nuove idee e spunti, ma sopratutto per trovare persone con le quali condividere questa grande passione.

Ho avuto riprova, sia con te Max che con altri di questo forum, che alla base di tutto, oltre alle mille parole che ogni giorno digitiamo sulla nostra tastiera, vi è una cosa che per me è di fondamentale importanza..........si chiama AMICIZIA.

Stammi bene, un saluto a tutti Cristiano.
 
6269251
6269251 Inviato: 11 Nov 2008 16:38
 

cristianom3 ha scritto:
La moto che sta tirando fuori Vufero ad esempio, mi piace moltissimo, e il fatto che sia praticamente unica

La mia, nei confronti di Vufero, ovvio, era solo una battuta scherzosa.....

Per quando riguarda, in generale, condivido pienamente il pensiero di Cristiano, mentre per quanto riguarda le modifiche, essendo io un "pratico ed essenziale" ritengo ci sia un limite, almeno nelle mie idee, superato il quale, non ha più senso modificare ma cambiare moto.
Però, ripeto, è una mia idea.... ed ognuno è libero di fare ciò che meglio crede....
 
6270501
6270501 Inviato: 11 Nov 2008 18:53
 

Raga, uso il topic di Vufero per chiedere un consiglio, e forse chi meglio di lui me lo può dare???
Il punto è questo, avrei modo per circostanze che non vi sto a raccontare, di rimettere le mani sul Kawasaki gpz 900 che ho dato indietro quando ho acquistato la mia vfr.......esattamente per la cifra che mi è stata scalata cioè 500 euro.
Quello che avrei in testa, è di replicare con calma ed a tempo (ed euro) perso, quello che sta facendo Ale con la sua vfr........

Allora la moto l'ho già avuta per le mani, il motore vi garantisco è strepitoso..........che dite mi butto nell'impresa?

Vi posto giusto una fotina del mezzo......spero di non aver portato il topic in ot, ma si tratta pur sempre di un progetto strettfighter.

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6274084
6274084 Inviato: 12 Nov 2008 0:28
 

cristianom3 ha scritto:
Raga, uso il topic di Vufero per chiedere un consiglio, e forse chi meglio di lui me lo può dare???
Il punto è questo, avrei modo per circostanze che non vi sto a raccontare, di rimettere le mani sul Kawasaki gpz 900 che ho dato indietro quando ho acquistato la mia vfr.......esattamente per la cifra che mi è stata scalata cioè 500 euro.
Quello che avrei in testa, è di replicare con calma ed a tempo (ed euro) perso, quello che sta facendo Ale con la sua vfr........

Allora la moto l'ho già avuta per le mani, il motore vi garantisco è strepitoso..........che dite mi butto nell'impresa?

Vi posto giusto una fotina del mezzo......spero di non aver portato il topic in ot, ma si tratta pur sempre di un progetto strettfighter.

Immagine: Link a pagina di Img254.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img397.imageshack.us


grande Cris 0509_up.gif 0510_five.gif

per il discorso di modificare il Gpz... il suggerimento che ti posso dare è di valutare prima di tutto due fattori, che per me sono stati i più dispendiosi: avantreno (non è il massimo lasciare su le forche di vecchia generazione) e soprattutto codone, che sulle moto un po' datate è sempre un punto dolente...

fatto quello, il resto si fa un pezzetto alla volta...
oltretutto immagino che quella sia a carburatori, se sì sarebbe tutto molto più semplice icon_wink.gif

tieni conto che quel serbatoio è molto particolare, e che quindi dovrai trovare una soluzione altrettanto particolare per ottenere una linea complessiva

questo per ora è quello che ho trovato in rete...

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questo invece è un KAWASAKI GPZ 600R (ed in effetti il serbatoio sembra quasi uguale? eusa_think.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6274107
6274107 Inviato: 12 Nov 2008 0:37
 
 
6275350
6275350 Inviato: 12 Nov 2008 10:46
 

Grazie delle dritte.........vi farò sapere se mi farò il regalino con la 13esima icon_mrgreen.gif
 
6380546
6380546 Inviato: 24 Nov 2008 12:46
 

era da tempo che pensavo di dare una sistemata all'impianto elettrico, che, oltre ad essere in brutta mostra, mi obbliga anche a tenere il faro piazzato così avanti icon_sad.gif

ed ecco che mi ritrovo con un filo spelato proprio sulla matassa principale (quella che va del dietro del faro all'interno del telaio)... attualmente sono con la moto bella a pezzi, con tutti i fili liberi, ed a questo punto sarò "obbligato" ad accorciare e sistemare un po' di cosine icon_mrgreen.gif


mi sono pure messo a paciugare con la vetroresina per i fianchetti e successivamente il faro icon_wink.gif
anche se sto valutando la possibilità di adattarci questi

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e questo

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con il faro h4
 
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