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Vfr 800 FI => Naked => Streetfighter - Cafe Racer
7271258
7271258 Inviato: 29 Mar 2009 10:52
 

il faro/stop a led e' un aftermarket, molto piu' piccolo dell'originale Monster

la parte sottocoda tonda e' in vetroresina, il resto in alluminio


non chiedermi il "processo produttivo" perche' quel lavoro me lo sono fatto fare... (se ti rivedi i miei post dietro, ci sono i commenti di come avrei voluto fare e di come invece e' stato realizzato... sono convinto che lo farai meglio tu icon_wink.gif icon_confused.gif )
 
7366119
7366119 Inviato: 12 Apr 2009 9:49
 

cioa vufero
anche io sto facendo una naked
ho scopiazzato l'idea della stumentazione da te e ho preso anche io una della koso
volevo sapere da te se ti si visualizzano le tacche del livello della benzina,chi mi ha venduto la strumentazione mi ha detto che c'era il rischio che non si vedesse la scala a tacche ma che sicuramente avrei visto la spia della riserva eusa_think.gif eusa_think.gif
poi un altra cosa
tu hai istallato il sensore magnetico alla ruota per velocita e km percorsi?
grazie
 
7369093
7369093 Inviato: 13 Apr 2009 4:14
 

per la seconda, si': ho il sensore magnetico alla ruota anteriore, molto piu' preciso e non suscettibile di eventuali cambi di rapportature icon_wink.gif

per il livello della benza... io ce l'ho, non e' precisissimo, visto che ha solo ude possibili settaggi (uso quello che fa sembrare piu' vuoto) la spia della riserva invece non ce l'ho (sugli strumenti originali c'era?!?)
purtroppo non ti so aiutare, gli strumenti me li ha montati il meccanico, e non ho idea di come abbia fatto... un mesetto fa ho dato una sistemata alla disposizione dei cavi, ma mi sono limitato a ricollegarli paro paro come erano 0510_confused.gif

facci sapere come procede il progetto
 
7371177
7371177 Inviato: 13 Apr 2009 17:33
 

per il monento ti dico che
il codone e' quello del cbr 600 rr icon_biggrin.gif
scarico sotto la sella sempre cbr rr icon_biggrin.gif
avantreno gsr 600 suzuki tutto icon_biggrin.gif
ho messo la pinna sotto stiamo riadattando quella di un sv 1000 icon_biggrin.gif
strumentazione koso(grazie a vufero) eusa_clap.gif
il faro preso da e bay da enduro ma sto cercando quello del mallaguti drako spettacolare 0510_inchino.gif
per il momento ho finito i soldi percio' basta icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7372703
7372703 Inviato: 14 Apr 2009 0:42
 

regius ha scritto:
per il monento ti dico che
il codone e' quello del cbr 600 rr icon_biggrin.gif
scarico sotto la sella sempre cbr rr icon_biggrin.gif
avantreno gsr 600 suzuki tutto icon_biggrin.gif

spero che intendessi gsXr icon_mrgreen.gif
Citazione:
il faro preso da e bay da enduro ma sto cercando quello del mallaguti drako spettacolare 0510_inchino.gif

carino di brutto, solo occhio, che di solito i fari dei cinquantini fanno poca luce (il faro dell'Acerbis ce l'ho la' a fare la polvere eusa_doh.gif )

Citazione:
per il momento ho finito i soldi percio' basta icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

capisssco 0510_sad.gif
 
7393715
7393715 Inviato: 16 Apr 2009 20:22
 

scusa ma hai ragione l'avantreno e' quello del siìuzuki 1000 k4 0509_banana.gif 0509_banana.gif
ora devo scegliere bene il faro eusa_think.gif
 
7447811
7447811 Inviato: 24 Apr 2009 15:52
 

Ciao, bel lavoro veramente.. volevo farti una domanda: per montare il codone del cbr 600 gli attacchi sono compatibili oppure hai dovuto riadattarli?
Vorrei farlo anche io. grazie
 
7455888
7455888 Inviato: 26 Apr 2009 16:20
 

ciao in effetti e' un bel lavoro devi fare dei raccordi tra gli attacchi del telaietto del 600 e quelli del vfr
col mio carrozziere siamo impazziti specialmente per trovare la giusta inclinazione della sella
appena ho finito faccio le foto e le invio
se ti serve aiuto fammi sapere dovremmo avere messo da parte i disegni degli attacchi
 
7617236
7617236 Inviato: 18 Mag 2009 10:49
 

vufero aiuto
hai notato se il tuo mecca per far funzionare il contagiri se si e' attaccato a i fili della vecchia strumentazione o se ha usato il filo in dotazione per rubare la corremte dalla bobbina.
se ha optato per il rubacorrente dovresti avere un fili blu e nero che parte da una delle bobbine
se controlli ho risolto perche' stiamo impazzendo...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
senno vado dal tuo meccanico che ha gia' fatto la tua, a roma non trovo nessuno, aiuto eusa_wall.gif eusa_wall.gif oppurein privato mi puoi mandare il numer dell'officina? 0510_inchino.gif
 
7632726
7632726 Inviato: 19 Mag 2009 21:55
 

sorry, non ne ho la minima idea 0510_confused.gif

penso che la soluzione migliore sia usare gli stessi fili dedicati al contagiri originale...


se posso darti un suggerimento prova a contattare la Koso, dovrebbero avere le specifiche adatte
il mio mecca mi aveva nominato di aver fatto un invertitore di corrente (o piu' probabilmente di tensione) ma non ho la minima idea per che cosa fosse... fatto sta che mi aveva nominato che la Koso lo produceva appositamente per il nostro viffer icon_wink.gif
 
7692322
7692322 Inviato: 27 Mag 2009 12:51
 

ho finito domani mega collaudo set sospensioni e verifica tenuta radiatore 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ne abbiamo messo uno solo ma pratiamente lo abbiamo creato partendo da quello dell'hornet 900 eusa_wall.gif
appena posso faccio le foto
 
8334055
8334055 Inviato: 21 Ago 2009 19:42
Oggetto: vfr street
 

ciao vorrei sapere se uno di voi a gia preparato un vfr 750 in street figther avrei bisognio di qualche consigli icon_confused.gif icon_question.gif icon_lol.gif
 
11805598
11805598 Inviato: 10 Mag 2011 15:24
 

wei ank io sto snudando la moto ma ascolta kontagiri e kontakilometri separati ci sono o devo diventare matto eusa_wall.gif
 
13892183
13892183 Inviato: 31 Ott 2012 4:15
 

vufero ha scritto:
ho in mente piu' una cosa del genere

immagini visibili ai soli utenti registrati




ovviamente con inclinazioni e proporzioni diverse, le uniche naked coi radiatori laterali sono la Tnt e la Buell, ma proprio non ce li vedo...
in rete ci sono anche diverse Vtr 1000 f e ad alcune hanno tagliato la carene lasciando solo la parte che copre i rad... ne ho vista anche una cosi' dal vivo: enormi icon_eek.gif icon_xd_2.gif

per quanto riguarda le modifiche meccaniche... non c'ho piu' voglia di lanciarmi in esperimenti icon_rolleyes.gif

e poi la lista delle cose da fare in realta' e' molto piu' lunga di quella che ho postato prima: collettori in acciaio, monoammortizzatore, ammortizzatore di sterzo, Powercommander, pompe radiali


p.s. questi li hai visti in rete?

immagini visibili ai soli utenti registrati






e poi ci sono anche delle "guaine" metalliche per coprire tutti i tubicini vari piu' piccoli icon_wink.gif





ciao, complimenti per il lavoro e per come hai trasformato la moto, veramente eccezionale!!!!!!!!!!!! possiedo una VFR 750 del 95 completamente trasformata in una naked, tranne che per i semimanubri a cui sono affezionato!!!!!!!!!!!!! ho visto la foto dei tubi per l'impianto di raffreddamento, che però non sono riuscito a reperire, potresti aiutarmi, sono tra i particolari d'estetica che più mi stanno facendo soffrire, insieme all'impianto elettrico semi-a vista, spero di ricevere presto una risposta 0510_saluto.gif
 
14016003
14016003 Inviato: 23 Dic 2012 16:07
 

vufero ha scritto:
cristianom3 ha scritto:
Raga, uso il topic di Vufero per chiedere un consiglio, e forse chi meglio di lui me lo può dare???
Il punto è questo, avrei modo per circostanze che non vi sto a raccontare, di rimettere le mani sul Kawasaki gpz 900 che ho dato indietro quando ho acquistato la mia vfr.......esattamente per la cifra che mi è stata scalata cioè 500 euro.
Quello che avrei in testa, è di replicare con calma ed a tempo (ed euro) perso, quello che sta facendo Ale con la sua vfr........

Allora la moto l'ho già avuta per le mani, il motore vi garantisco è strepitoso..........che dite mi butto nell'impresa?

Vi posto giusto una fotina del mezzo......spero di non aver portato il topic in ot, ma si tratta pur sempre di un progetto strettfighter.

Immagine: Link a pagina di Img254.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img397.imageshack.us


grande Cris 0509_up.gif 0510_five.gif

per il discorso di modificare il Gpz... il suggerimento che ti posso dare è di valutare prima di tutto due fattori, che per me sono stati i più dispendiosi: avantreno (non è il massimo lasciare su le forche di vecchia generazione) e soprattutto codone, che sulle moto un po' datate è sempre un punto dolente...

fatto quello, il resto si fa un pezzetto alla volta...
oltretutto immagino che quella sia a carburatori, se sì sarebbe tutto molto più semplice icon_wink.gif

tieni conto che quel serbatoio è molto particolare, e che quindi dovrai trovare una soluzione altrettanto particolare per ottenere una linea complessiva

questo per ora è quello che ho trovato in rete...

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questo invece è un KAWASAKI GPZ 600R (ed in effetti il serbatoio sembra quasi uguale? eusa_think.gif )

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Ma questa è la miaaaaaa!!
 
14203205
14203205 Inviato: 16 Mar 2013 23:30
 

vavolo!
sono un nuovo utente e mi sono perso a leggere.... e ho visto che come me , qua ci sono un sacco di amanti della modifica... tra l'altro a mio parere la vfr è talmente versatile che da gran turismo sa trasformarsi senza sfigurare in supersportiva come in naked...
faccio i complimenti per tutto ciò che ho letto e visto.
sperando di non dare noia posto anche io una foto delle mie modifiche, che consistono in:
avantreno completo yamaha r1 con molle e pompanti gubellini
impianto frenante anteriore r1 con pompa radiale discacciati e posteriore brembo/ducati
radiatore suzuki srad 600
mascherina e faro ktm con strumentazione koso
parafango anteriore ducati multistrada
ammortizzatore posteriore cbr 954 rivisto nell'idraulica e adeguato in lunghezza
telaietto posteriore home made con codino cbr600rr accorciato
scarico leovince derivante da una r6
parafango posteriore e vari dettagli in carbonio fatti in casa.
insomma di vfr c'è rimasto pochino...


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Ultima modifica di mauroolli il 16 Mar 2013 23:41, modificato 1 volta in totale
 
14206937
14206937 Inviato: 18 Mar 2013 15:18
 
 
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