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Kawasaki KZ 400 [livello vaschette carburatori]
4434854
4434854 Inviato: 13 Mag 2008 10:32
Oggetto: Kawasaki KZ 400 [livello vaschette carburatori]
 

Ragazzi, finalmente ho messo in moto la kz400! Solo che una volta spenta, le vaschette dei carburatori cominciano a trafilare copiosamente... guarnizioni da rifare sicuramente, ma il livello non dovrebbe arrivare cosi' in alto quindi i problemi sono due!
Galleggianti andati, entrambi? livello da rifare? Chi conosce un buon carburatorista in zona torino ?
GuidoGR, per caso hai avuto problemi simili con i carburatori? (non te lo auguro!)

Grazie 1000, d.
 
4437333
4437333 Inviato: 13 Mag 2008 14:13
 

No, per ora non ho avuto problemi.

Se la benzina esce dalla vaschetta attraverso la guarnizione allora basta sostituirla oppure, anche solo per provare, ungerla di pasta siliconica rossa.

Se la fuoriuscita di benzina avviene attraverso i tubicini di scolo del troppo pieno, quelli che in origine sono collegati a due tubicini neri che finiscono dietro al motore, allora possono essere i galleggianti andati od anche solo mal regolati, oppure lo spillo che non chiude bene nella sua sede (io propenderei per questa causa).

Nei manuali la procedura di controllo del livello c'é, solo che si deve costruire un tubetto trasparente di collegamento con la vite sotto alla vaschetta per poter eseguire la procedura correttamente.
 
4437385
4437385 Inviato: 13 Mag 2008 14:17
 

Comunque ho quasi terminato il restauro, mi rimangono solo alcuni piccoli dettagli (e naturalmente i silenziatori originali, se e quando li troverò):

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4437548
4437548 Inviato: 13 Mag 2008 14:30
 

molto bella e ben curata nei particolari, complimenti guido.
 
4440000
4440000 Inviato: 13 Mag 2008 17:42
 

Grazie! Dopo tanto lavoro i complimenti fanno molto piacere.

In realtà quando iniziai il lavoro ben presto mi venne un po' di sconforto date le penose condizioni di tante parti della moto.
Ma con perseveranza, pezzo dopo pezzo, volli venirne a capo e con il supporto morale del mio figliolo (un po' meno con quello della moglie icon_wink.gif ) sono riuscito a fare qualche cosa.

Non è sicuramente la perfezione, ma comunque è una grande soddisfazione personale, un modo di conoscere le proprie capacità e possibilità procedendo in umiltà, imparando dagli altri ( e qui un ringraziamento al mondo di internet è doveroso) e soprattutto perseverando anche quando le circostanze e le evidenze ti direbbero di smettere.

E' in ogni caso un modo di passare il tempo utile anche per migliorare se stessi e sarebbe bello che tanti giovani si appassionassero al restauro, alla fine sarebbero tempo e denaro spesi bene.
 
4464530
4464530 Inviato: 15 Mag 2008 19:11
 

non si usa la guarnizione siliconica su parti a contatto con la benzina se non sei riuscito a risorvere cercami ti agliutero e poi ci mangiamo la pasta di guido
 
4464597
4464597 Inviato: 15 Mag 2008 19:16
 

io o i silenziatori originali della z 400 nuovi e dentro gli scatoli originali
 
4464787
4464787 Inviato: 15 Mag 2008 19:27
 

ciao ragazzi, grazie guido per l'ennesima volta!!
Sto facendo l'anticipo e ho messo la pasta rossa arexons nella guarnizione della vaschetta.
Sulla scheda tecnica del motorsil D rossa c'è scritto che resiste molto bene anche ai combustibili.
Se non funziona farò usi di mastice per guarnizioni o treccine di viton.
 
4465271
4465271 Inviato: 15 Mag 2008 20:01
 

necronomicon ha scritto:
io o i silenziatori originali della z 400 nuovi e dentro gli scatoli originali

li vendi??

sto cercando i colettori in buono stato..
ne ho 2 paia ma hanno ammaccature.. icon_rolleyes.gif
ciao
 
4465349
4465349 Inviato: 15 Mag 2008 20:07
 

signori messaggi a carattere personale tramite mp grazie
 
4465871
4465871 Inviato: 15 Mag 2008 20:40
 

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