amici.. ho il monster 600 del 2001 28.000Km premetto l'ho comprato alla ducati concessionaria che mi ha garantito che sono stati effettuati sempre tutti i tagliandi regolarmente... comunque ho notato che quando scalo dalla 4° alla 3° ad esempio.. la marcia non entra... e mi va in folle...pero' non lo fa sempre...solo quando corro ad esempio..... secondo voi dipende da me che ho poca esperienza... o è la moto che ha qualche difetto...???poi mi capita pure che ad esempio alle volte la spia N (cioe è quando metto a folle) non mi si accende almenoche' non rimetto la prima e poi la rimetto a folle...
poi... è normale che si accende pure con la marcia inserita?
lo so... troppi perche'.... ma fatemi sapere... grazie MAURO
Fukmau
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2008 20:04
ciao non vorrei dirti una cavolata però magari ci azzecco,per quanto riguarda la scalata,tieni presente che tra un ingranaggio e l'altro c'è un mnimo di spazio quindi può essere che non entri bene la marcia e ti rimanga a metà,a me è capitato una volta tirando una sfollata allucinante.
per la spia N è questione di abitudine,prova a toccarla appena appena la leva del cambio(quando sei in seconda e scali)e vedria che si accende.
ma quando la accendi con la marcia inserita la frizione la tieni tirata oppure no?
nino73
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Inviato: 12 Mag 2008 20:21
no non la tenevo la leva... ho solo la prima inserita
infatti oggi dato che stavo provando l'aria.... mi so messo su.. credendo che stava a folle... l'ho accesa....e invece stava la prima...ed'è partita.... strano no?
ricordo che sulla hornet... era impensabile una cosa del genere...
dato che ne sai piu' di me.. un'altra domanda..
quando il motore è spento..e accendi i fari è normale che si accende tutto tranne il faro di dietro e la luce della targa...?
dimenticavo.. grazie delle info!
Fukmau
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2008 20:56
N o, dovrebbe acendersi subito tutto, anche il faro dietro. Se si accende dopo un pò hai un falso contatto o un cablaggio che si è allentato. Controllalo.
Per la luce del folle, probabilmente hai l'interruttore che è sporco e fa contatto male, anche questo puoi risolverlo dandogli una pulita. Ti consiglio di portarla dove l'hai presa, fare presente i problemi e vedrai che te li risolveranno in fretta (e gratis, visto che la moto ha una garanzia).
Per il cambio, dovrebbe essere tutto normale. I cambi Ducati sono molto precisi ma anche "ruvidi", non bisogna essere troppo delicati in scalata, altrimenti le marce non entrano bene. Vedrai che ti abiituerai a dare col piede un bel colpo secco, e non avrai più problemi.
Per il resto... la concessionaria ti risolverà sicuramente i problemi, perché sono fesserie.
Desmopier
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Inviato: 12 Mag 2008 21:06
prova a fare come ti ha detto pier che sicuramente ne capisce più di me,per quanto riguarda l'accensione con la marcia inserita sembra un pò strano,a meno che non ha qualche problemino alla frizione,ti conviene portarla dove l'hai comprata e farla controllare,tanto dovrebbe essere in garanzia
nino73
Impennata
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Inviato: 13 Mag 2008 0:54
grazie amici dei consigli... comunque domani tel. alla ducati e prendo appuntamento per queste cose...
comunque ho controllato il faro dietro... nn si accende proprio... solo quando freno quindi suppongo sia la lampadina o il contatto del faro proprio... comunque domani vedo! grazie ancora..MAuro
Fukmau
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Mag 2008 19:20
comunque tutto a posto... mi hanno sistemato tutto...pero' mi hanno detto che è normale che parta anche con la marcia inserita... mah...
Fukmau
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Mag 2008 19:58
il 600 si
aveva il sistema di sicurezza del cavalletto nn della marcia
Hammercry
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Inviato: 14 Mag 2008 23:14
solo una cosa, acnhe se nn credo d averci beccato, ma è sempre una possibilità:
senti ma per la spai del folle...non è che per caso metti la folle tra le 2nda e la 3rza?
perchè la mia mi segnala solo la folle tra 1a e 2nda, le altre non me le segnala;D
Jave
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Inviato: 15 Mag 2008 5:27
òa folle essiste sol otra prima e seconda -.-
Hammercry
Sbk
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Inviato: 15 Mag 2008 10:10
azz Hammer che c'azzecca alla prima apperò!!!
le frizioni dei monster sono scorbutiche soprattutto quella del 600 (a carburatori vero), dura sia a leva che a pedale e spesso imprecisa, penso che il problema si potrebbe risolvere (sulla mia migliora tantissimo e praticamente scompare) con un olio migliore, la mia usa il Bardhal. Prova con il Ceramik Power
1motonera
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Inviato: 15 Mag 2008 13:30
ma poi non ho capito una cosa... la mia moto ha 28500 KM... ieri sono andato alla ducati per le mie perplessita'... e mi hanno risolto tutto... ma po' non ho capito una cosa... il meccanico mi ha detto "ci vediamo tra 1500Km per fare il tagliando dei 30000" allorche'... mi so detto "ma chist è scem" cioe' io compro una moto che mi viene venduta come appena tagliandata e poi dovrei tornare tra 1500km per rifare il tagliando? (chiaramente a pagamento circa 230euro) quindi non'è stato fatto niente...?!?!??! boh... comunque meccanico ducati... la morte sia con te!ahhaaha
ma poi che dite conviene ritornare da loro?
il tagliando dei 30000 lo devo fare o no secondo voi?
quanto mi costa se lo faccio da un'altro?
Fukmau
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mag 2008 15:20
Magari il meccanico con il quale hai parlato non sa la storia della tua moto, e leggendo il chilometraggio ti ha detto quello che dice di solito a tutti...
Se invece conosce la moto, te l'ha detto perché il tagliando non è stato fatto.
Ai 30.000 non mi ricordo che fanno, ma se non si tratta di cambi di cinghie o cose particolari (e non credo) puoi benissimo fartelo da solo. Sul libretto uso e manutenzione ci sono riportate tutte le tappe kilometriche da rispettare.
Se non ce l'hai magari qualcuno di noi, possessore di 600, ti può aiutare...
Desmopier
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Inviato: 15 Mag 2008 23:45
eh.. magari...
ma poi è normale che oggi dopo una settima che c'è l'ho ho notato 3 gocce di olio a terra all'altezza della frizione piu' o meno..?
strano no... comunque sto in crisi.. sta moto mi lascia perplesso...
Fukmau
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mag 2008 23:49
Hammercry ha scritto:
òa folle essiste sol otra prima e seconda -.-
? con la monster non mi è mai successo, ma col mio 125 dell'87 che aveva il cambio bello consumato, mi ricordo che si riusciva a mettere la folle quasi in ogni marcia
la perdita è da quelle parti... solo 2 3 gocce a terra mi sembra che escano dalle viti...
dimenticavo... vi piace la mia moto!!!??!?!?!
Fukmau
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mag 2008 0:50
bella;D;D
Jave
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Inviato: 16 Mag 2008 10:53
ma sai che anche al mia sputacchia olio...però non proprio da li...da esattamente sopra la leva del cambio....boh...la porterò a far vedere....
comunque anche a me (ce l'ho da poco...) ogni tanto da problemi di innesto marce...
bisogna andarci giu abbastanza decisi...ma il tlak di qando entr ami piace un casino....
per la folle io la metto quasi sempre solo risalendo dalla prima.
pakgio
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2009 14:16
Ciao a tutti mi allaccio a questo forum in quanto ho un monster 600 del 1999 e ho un problemino con la frizione.... da qualche giorno è diventata mollissima e stacca subito. Che può essere ??? AIUTOOOOO... ho paura di rimanere in strada... che mi consigliate?E' grave? mi peleranno?
fulminato_2
Foglio Rosa
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