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Come iniziare [elaborazione uso pista]
4426722
4426722 Inviato: 12 Mag 2008 14:58
Oggetto: Come iniziare [elaborazione uso pista]
 

Salve a tutti!!!
Allora incominciamo....dopo essere in primis amante delle moto sono anche amante delle elaborazioni e dopo aver acquistato una moto da strada vorrei riprendere il mondo delle elaborazioni da scooter.....
perciò vorrei acquistare uno scooter usato penso uno zip, e rimetterlo in sensto pronto "pista"......cosa mi consigliate per una media-buona elaborazione???? ed intorno a che cifre parliamo???
grazie mille
spicca86
 
4426906
4426906 Inviato: 12 Mag 2008 15:16
 

se lo vuoi fare da pista intendi elaborazione trofeo ?
 
4427012
4427012 Inviato: 12 Mag 2008 15:25
Oggetto: Re: Come iniziare
 

spicca86 ha scritto:
Salve a tutti!!!
Allora incominciamo....dopo essere in primis amante delle moto sono anche amante delle elaborazioni e dopo aver acquistato una moto da strada vorrei riprendere il mondo delle elaborazioni da scooter.....
perciò vorrei acquistare uno scooter usato penso uno zip, e rimetterlo in sensto pronto "pista"......cosa mi consigliate per una media-buona elaborazione???? ed intorno a che cifre parliamo???
grazie mille
spicca86

se vuoi fare un ela seria ( esempio trofeo o over trofeo) minimo 2000 euro se ne vanno... se vuoi mettere una ela intermedia gia i prezzi scendono e non di poco..
 
4427046
4427046 Inviato: 12 Mag 2008 15:28
 

si vorrei farlo da pista con una elaborazione media!!!!
che cosa mi consigliate??? lo zip è buono come modello calcolate che sono un po altino...... come iniziare con quale step???? grazie
 
4427086
4427086 Inviato: 12 Mag 2008 15:32
 
 
4427111
4427111 Inviato: 12 Mag 2008 15:34
 

spicca86 ha scritto:
si vorrei farlo da pista con una elaborazione media!!!!
che cosa mi consigliate??? lo zip è buono come modello calcolate che sono un po altino...... come iniziare con quale step???? grazie


allora come elaborazione media te la faccio io qui di seguito...
gt: top 2 plus (sui 180 euro )
scarico:top nardò (sui 160-170 euro)
variatore:malossi multivar 101 (sui 60 euro )
carburatore:21 dell'orto (sui 60 euro)
filtro: a cono della malossi (20-30 euro )
aspirazione : aspirazione completa stage 6(non mi ricordo di preciso il prezzo)

se tari e carburi bene dovresti avere una velocita effettiva che si aggira sui 120 km /h icon_wink.gif
 
4427151
4427151 Inviato: 12 Mag 2008 15:39
 

linux360 ha scritto:


allora come elaborazione media te la faccio io qui di seguito...
gt: top 2 plus (sui 180 euro )
scarico:top nardò (sui 160-170 euro)
variatore:malossi multivar 101 (sui 60 euro )
carburatore:21 dell'orto (sui 60 euro)
filtro: a cono della malossi (20-30 euro )
aspirazione : aspirazione completa stage 6(non mi ricordo di preciso il prezzo)

se tari e carburi bene dovresti avere una velocita effettiva che si aggira sui 120 km /h icon_wink.gif


l'albero no??
 
4427160
4427160 Inviato: 12 Mag 2008 15:40
 

fabrizip92 ha scritto:


l'albero no??


l albero è la prima cosa sennò non fai un metro xD
 
4427195
4427195 Inviato: 12 Mag 2008 15:43
 

davide6600 ha scritto:


l albero è la prima cosa sennò non fai un metro xD


però se lo zip è nuovo puoi anche tenere l'originale...basta che nn sei sempre a tutta e regge...
 
4427198
4427198 Inviato: 12 Mag 2008 15:43
 

si scusate mi sono dimenticato... icon_mrgreen.gif

l'abero metti l rhq dellam alossi icon_wink.gif
 
4427204
4427204 Inviato: 12 Mag 2008 15:44
 

per me se ti fai un'elaborazione completa malossi o polini per restare nel clssico hai una buona velocità e soprattutto puoi partecipare alle gare ufficiali....
Oppure anche tutto stage 6.....spinge e non poco....
 
4427295
4427295 Inviato: 12 Mag 2008 15:53
 

ma lo zip è buono come inizio o mi consigliate qualche altro scooter....
l'lelaborazione è una media buono posso fare tutta malossi o polini????
 
4427309
4427309 Inviato: 12 Mag 2008 15:54
 

spicca86 ha scritto:
ma lo zip è buono come inizio o mi consigliate qualche altro scooter....
l'lelaborazione è una media buono posso fare tutta malossi o polini????


si lo zip e buono per le elaborazioni icon_wink.gif

se vuoi fare una ale piu spinta spendi molti piu soldi di quelli che ti serverebbero se realizzassi una ela intermedia come uqella che ti ho consigliato io icon_wink.gif
 
4427318
4427318 Inviato: 12 Mag 2008 15:55
 

spicca86 ha scritto:
ma lo zip è buono come inizio o mi consigliate qualche altro scooter....
l'lelaborazione è una media buono posso fare tutta malossi o polini????

se vuoi fare gare il miglior scooter che puoi prendere è lo zip! icon_wink.gif meglio ancora se è il nuovo modello ( ancora piu piccolo e leggero).. certo non è il massimo di comodità però gia parti con un vantaggio rispetto agli altri scooter!
 
4427333
4427333 Inviato: 12 Mag 2008 15:56
 

linux360 ha scritto:


si lo zip e buono per le elaborazioni icon_wink.gif

se vuoi fare una ale piu spinta spendi molti piu soldi di quelli che ti serverebbero se realizzassi una ela intermedia come uqella che ti ho consigliato io icon_wink.gif


quoto icon_wink.gif
 
4427450
4427450 Inviato: 12 Mag 2008 16:08
 

posso prenderlo anche vecchio sgangherato e poi rimetterlo in sesto io.... o bisogna necessariamente prenderlo nuovo??? io penso che anche se vecchio può andare bene lo stesso l'importante tanto bisogna cambiare tutto..... poi è meglio prenderlo a aria o a liquido?????
 
4427506
4427506 Inviato: 12 Mag 2008 16:14
 

a liquidooooooooooo icon_asd.gif comunque si vabbè se l trovi a basso prezzo a questo punto prendi il vecchio modello..
 
4427545
4427545 Inviato: 12 Mag 2008 16:18
 

sisi va bene prendi il vecchio modello in versione a liquido icon_wink.gif
 
4427574
4427574 Inviato: 12 Mag 2008 16:21
 

bè sicuramente a liquido... però visto che lo devi usare in pista potresti anche portarlo a liquido se lo trovi ad aria...
comunque potresti fare una ela intermedia o semi trofeo...

Meccanica
icon_arrow.gif gt top 2+ top tpr o malossi replica
icon_arrow.gif marmitta top nardò malossi fro o polini evo
icon_arrow.gif albero rhq malossi o stage 6

Alimentazione
icon_arrow.gif polini big valve o aspirazione completa stage 6
icon_arrow.gif 24 mikuni o 24 stage 6
icon_arrow.gif filtro stage o malossi

trasmissione
icon_arrow.gif malossi over range
icon_arrow.gif malossi delta clutch con relativa campana
icon_arrow.gif rapporti primari e secondari malossi

ciclistica
icon_arrow.gif ammortizzatore a gas rs 24 malossi
icon_arrow.gif forcella rs24 malossi

penso di aver scritto tutto... come costi sarai sui 2000€ circa... comprando su internet...
 
4427711
4427711 Inviato: 12 Mag 2008 16:34
 

centralina, accensione a rotore, radiatore maggiorato,gomme
 
4427872
4427872 Inviato: 12 Mag 2008 16:49
 

scusa la domanda ma vai in pista per divertirti o a fare proprio delle gare???
 
4428135
4428135 Inviato: 12 Mag 2008 17:21
 

penso solo esclusivamente per uso pista sennza fare gare.....
 
4428241
4428241 Inviato: 12 Mag 2008 17:33
 

ti consglio questa ela se vuoi divertirti
gt top tpr
marmitta evo
carbu 24 mikuni
collettore dritto
filtro stage
over range e frizza delta clucth
rapporti primari malossi 13/44
albero carenzi o evo
pacco lamellare malossi

poi migliora la cilcistica con ammortizzatore rs 24 malossi e forcelle malossi
come freni metti il diswco della stage con 4 pistioncini icon_wink.gif
 
4428724
4428724 Inviato: 12 Mag 2008 18:17
 

io invece ti consiglio questa....e dato che sei altino meglio un runner sp....con:malossi mhr 6t....malossi rhq....malossi vl 14....carburatore 24 dell'orto...marmitta yasuni c30...malossi over range...frizione delta cloutch....campana malossi anello filettato....semipuleggia fissa malossi...filtro a cono malossi...malossi selettra...rapporti primari stage 6 13/43...gas rapido domino...dischi freno maggiorati...ammortizzatore doppler..gomme malossi o heidenau slik.....divertimento assicuratissimo!!!!!!!
 
4429228
4429228 Inviato: 12 Mag 2008 18:57
 

firefoxfirefox ha scritto:
io invece ti consiglio questa....e dato che sei altino meglio un runner sp....con:malossi mhr 6t....malossi rhq....malossi vl 14....carburatore 24 dell'orto...marmitta yasuni c30...malossi over range...frizione delta cloutch....campana malossi anello filettato....semipuleggia fissa malossi...filtro a cono malossi...malossi selettra...rapporti primari stage 6 13/43...gas rapido domino...dischi freno maggiorati...ammortizzatore doppler..gomme malossi o heidenau slik.....divertimento assicuratissimo!!!!!!!


per divertissi basta un 2plus o un tpr se invece vuoi fare gare fai pure questa ela ma come marmitta io metterei la c21 al posto della c30
 
4429291
4429291 Inviato: 12 Mag 2008 19:01
 

ecco un ela intermedia completa!:
-g.t. top 2 plus
-marmitta top nardò/pinasco powersound(consigliata)
-albero top inserti blu/malossi rhq(scelta consigliata)
-centralina malossi tk unit con bobina(scelta consigliata)/top rossa
-carburatore dell'orto phbg19/phbg21 (scelta in base ai consumi)
-trasmissione completa malossi over range
-rapporti primari malossi
-campana frizione ventilata stage6
-frizione allegerita malossi delta/ stage6
-cuscinetti e paraoli nuovi
-candela ngk b9eg
-filtro aperto
-collettore dritto
-pacco lamellare monopetalo malossi vl
-piccola modifica ai carter:-raccordatura
cosi saresti sui 115km-h max 120km-h effetivi! se tutto ben tarato e caburato...

spesa pezzi + o - : 900/1000€ + montaggio meccanico 300€:
totale 1200€-1300€ max

---------------------------------------------------------------------------------

ela semitrofeo:

-g.t. malossi mhr team replica
-marmitta polini evolution/malossi mhr team
-carburatore dell'orto 21/mikuni valvola piatta 24(scelta consigliata)
-accenzione a rotore interno malossi/polini con luci/leonelli riprogrammabile ...tutti sono compresi di centralina
-albero malossi rhq
-rapporti primari e secondari malossi
-trasmissione completa over range malossi
-campana frizione ventilata stage6
-frizione allegerita malossi delta/ stage6
-cuscinetti e paraoli nuovi
-candela ngk b9eg
-filtro aperto
-collettore dritto
-pacco lamellare monopetalo malossi vl
-raccordatura carter
-barenatura carter
-carter lucidati per fluidodinamica migliorata
-carter sabbiati
cosi saresti sui 125km-h max 130km-h effettivi se be tatato e caburato

spesa pezzi + o - : 1000/1200€ + montaggio meccanico 500€:
totale 17000€-1800€ max



ma tutti e 2 le elaborazioni con grandi prestazioni...a te la scelta icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


ps... ti invidio un pochino icon_lol.gif
 
4429322
4429322 Inviato: 12 Mag 2008 19:03
 

ha dimenticavo...cambia i freni metti di diametro più grande...e nuovi ammortizzatori davanti( se vuoi) e dietro... icon_wink.gif
 
4433659
4433659 Inviato: 13 Mag 2008 8:23
 

perfetto mi metto subito alla ricerca della fonte principale ovvero lo zip.... ma c'è qualche sito internet dove posso trovare i pezzi??? grazie mille
 
4433715
4433715 Inviato: 13 Mag 2008 8:30
 
 
4433719
4433719 Inviato: 13 Mag 2008 8:30
 

castiglione è più fornito, ma biolla più economico
 
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