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Acquisto Derbi GPR 125 Racing
4425828
4425828 Inviato: 12 Mag 2008 13:53
 

robyracing46 ha scritto:
molte volte i proprietari non permettono ai meccanici di smontare le loro moto.ognuno la pensa come vuole,pero io so solo che ci sono mille modi per fare le truffe. comunque per costare 3000 euro una moto come l rs deve avere un po di chilometri, da quello che so io a 20000 circa si cambia il pistone quindi..........


beh la moto ha 15-16.000 km e cambiare il pistone non costa tanto... basta che non la si tratta da schifo e un rs può durare molto
 
4426083
4426083 Inviato: 12 Mag 2008 14:09
 

lo so, che puo durare molto, e so anche che non costa molto farlo, il problema e chi la fatto. un informazione, se io cambio il pistone a una moto, senza cambiare cilindro non perdo prestazioni? cilindro e pistone non vanno cambiati insieme?
 
4426197
4426197 Inviato: 12 Mag 2008 14:17
 

robyracing46 ha scritto:
lo so, che puo durare molto, e so anche che non costa molto farlo, il problema e chi la fatto. un informazione, se io cambio il pistone a una moto, senza cambiare cilindro non perdo prestazioni? cilindro e pistone non vanno cambiati insieme?



dammi più info, di quale moto/scooter è, se è un gt maggiorato,e nel caso lo è di che fascia fa parte (base, intermedio ecc) quanti km ha e se hai già cambiato pistone... dimmi un po' più di cose a riguardo e io ti dico cosa devi cambiare..

comunque alla moto non si sa se ha cambiato il pistone o no, dice che però è stato completamente rivisto il motore a 12.000 km...

per il fatto di portarla in officina non vedo perchè non dovrebbe, ci vanno tutti e due e dicono al meccanico di controllare se tutto sta apposto e in buone condizioni... e poi ci tornano tutti e due, così sono sicuri che nessuno ha fregato nessuno icon_wink.gif
 
4426412
4426412 Inviato: 12 Mag 2008 14:34
 

parlo in generale, visto che sono due elementi che si usurano insieme, se cambio pistone e lo rimonto sul vecchio cilindro non perdo in prestazioni? non cambiano i parametri iniziali?
 
4426465
4426465 Inviato: 12 Mag 2008 14:38
 

robyracing46 ha scritto:
parlo in generale, visto che sono due elementi che si usurano insieme, se cambio pistone e lo rimonto sul vecchio cilindro non perdo in prestazioni? non cambiano i parametri iniziali?


diciamo che in generale dovresti guadagnarci anche dato che il pistone si è usurato... con un pistone troppo vecchio calerebbero anche le prestazioni oltre all'affidabilità...
 
4426644
4426644 Inviato: 12 Mag 2008 14:52
 

no, il confonto prestazionale io lo faccio con la moto che ha 2000 km che e uscita dal conce, con una moto che ne ha 1000 dal cambio pistone. hai capito?
 
4428214
4428214 Inviato: 12 Mag 2008 17:29
 

se ha così pochi km sinceramente penso che quella con 2.000 km vada meglio, ma leggermente
 
4431587
4431587 Inviato: 12 Mag 2008 21:22
 

Raga ma andate a quel paese voi e il derbi!!!!!ma che diamine di moto è!!!...
detto sinceramente l rs è superiore e il sottoscritto ve lo può confermare benissimo poichè mi sono comprato il modello 07.....comunque una vera bella moto per cui anch io sbavavo era il derbi gpr nude 50(che ho posseduto fino a qualche mese fa il modello 05 simile alla street triple!!) e il 125 nude che davvero va forte....ma ora nn c è più e rimane solo quella caccola del derbi...figuratevi che io con sola marmitta in carbonio gianelli le ho date sulle orecchie a un mio amico con il derbi ripotenziato....
è UNA PURGA FA SCHIFO!!!!NN COMPRATELO ....oppure compratevi il gpr nude 125 usato e fate il vodtro affare...
purtroppo nn l ho trovato e mi fa molta rabbia...sincero icon_twisted.gif
 
4432570
4432570 Inviato: 12 Mag 2008 22:35
 

onestamente a me la nude fa davvero cagare! tanto se hai una nude il primo che viene con una raptor ti da la polvere.
 
4432883
4432883 Inviato: 12 Mag 2008 23:43
 

robyracing46 ha scritto:
onestamente a me la nude fa davvero cagare! tanto se hai una nude il primo che viene con una raptor ti da la polvere.


Puoi evitare pareri di certo genere, esiste il classicissimo: a me non piace. icon_wink.gif

Ci si surriscalda sempre parlando delle derbi, una calma no? icon_wink.gif
 
4432925
4432925 Inviato: 13 Mag 2008 0:00
 

ManopolaDestra ha scritto:


Puoi evitare pareri di certo genere, esiste il classicissimo: a me non piace. icon_wink.gif

Ci si surriscalda sempre parlando delle derbi, una calma no? icon_wink.gif


icon_wink.gif

comunque neanche a me piacciono le naked, però rispetto il suo parere...

paperino datti una calmata icon_asd.gif
 
4433033
4433033 Inviato: 13 Mag 2008 0:42
 

La Derbi Gpr racing personalmente mi piace davvero tanto. Non ha la comodità della Nude, però è comunque una sportiva molto bella per iniziare anche se sinceramente per un 125 guarderei altri orizzonti... purtroppo la "vecchia" nude aveva i fari che non erano il massimo dell'estetica. Adesso come è possibile anche vedere sul sito ufficiale della casa è stato rinnovato con uno più racing.. il cupolino dico... oltretutto il modello nude 125 non mi pare sia ancora in produzione... icon_wink.gif
 
4433721
4433721 Inviato: 13 Mag 2008 8:31
 

ManopolaDestra ha scritto:
robyracing46 ha scritto:
onestamente a me la nude fa davvero cagare! tanto se hai una nude il primo che viene con una raptor ti da la polvere.


Puoi evitare pareri di certo genere, esiste il classicissimo: a me non piace. icon_wink.gif

Ci si surriscalda sempre parlando delle derbi, una calma no? icon_wink.gif


Lui ha detto la sua.. è quell'altro con 2 messaggi soli quello non calmo.. che manda a quel paese moto e utenti.. io la gente che manda messaggi come llui la bannerei da questa sezione..
 
4436624
4436624 Inviato: 13 Mag 2008 13:24
 

Davs125 ha scritto:


Lui ha detto la sua.. è quell'altro con 2 messaggi soli quello non calmo.. che manda a quel paese moto e utenti.. io la gente che manda messaggi come llui la bannerei da questa sezione..


Era inteso in generale. Ogni volta che si parla delle Gpr la discussione finisce sempre sul volgare... oltretutto sono battibecchi sempre evitabili...icon_wink.gif
 
4436894
4436894 Inviato: 13 Mag 2008 13:46
 

grazie davs icon_wink.gif comunque ne ha sparata una grossa, se leggete il suo post ce scritto"e rimasta solo quella caccola della derbi", intendeva il gpr penso. oppure e convinto che la nude e un modello della ducati. icon_asd.gif
 
4437201
4437201 Inviato: 13 Mag 2008 14:04
 

robyracing46 ha scritto:
grazie davs icon_wink.gif comunque ne ha sparata una grossa, se leggete il suo post ce scritto"e rimasta solo quella caccola della derbi", intendeva il gpr penso. oppure e convinto che la nude e un modello della ducati. icon_asd.gif


Nude e Racing sono sostanzialmente uguali, se sono provocazioni verso di noi per farci arrabbiare meglio lasciar perdere... icon_wink.gif
 
4447063
4447063 Inviato: 14 Mag 2008 10:57
 

[quote="Beneventan-Best"#4431587]Raga ma andate a quel paese voi e il derbi!!!!!ma che diamine di moto è!!!...
detto sinceramente l rs è superiore e il sottoscritto ve lo può confermare benissimo poichè mi sono comprato il modello 07.....comunque una vera bella moto per cui anch io sbavavo era il derbi gpr nude 50(che ho posseduto fino a qualche mese fa il modello 05 simile alla street triple!!) e il 125 nude che davvero va forte....ma ora nn c è più e rimane solo quella caccola del derbi...figuratevi che io con sola marmitta in carbonio gianelli le ho date sulle orecchie a un mio amico con il derbi ripotenziato....
è UNA PURGA FA SCHIFO!!!!NN COMPRATELO ....oppure compratevi il gpr nude 125 usato e fate il vodtro affare...
purtroppo nn l ho trovato e mi fa molta rabbia...sincero icon_twisted.gif[/quote

Gianclà ma non ti inventare palle tu e la tua RS!!!
Stò ancora aspettando che vieni a tirare con la mia Derbi... anche perchè da quanto hai scritto quella Gpr che hai battuto dovrebbe essere la mia... icon_lol.gif
Ma fammi il piacere AHAHAHAHAHA icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
La prossima volta controlla prima se sul forum ci sono tuoi amici più veloci di te che hanno la Derbi Ripo e poi scrivi cazzate ihihihihih xD
 
4447092
4447092 Inviato: 14 Mag 2008 11:01
 

[quote="frutta46"#4447063]
Beneventan-Best ha scritto:
Raga ma andate a quel paese voi e il derbi!!!!!ma che diamine di moto è!!!...
detto sinceramente l rs è superiore e il sottoscritto ve lo può confermare benissimo poichè mi sono comprato il modello 07.....comunque una vera bella moto per cui anch io sbavavo era il derbi gpr nude 50(che ho posseduto fino a qualche mese fa il modello 05 simile alla street triple!!) e il 125 nude che davvero va forte....ma ora nn c è più e rimane solo quella caccola del derbi...figuratevi che io con sola marmitta in carbonio gianelli le ho date sulle orecchie a un mio amico con il derbi ripotenziato....
è UNA PURGA FA SCHIFO!!!!NN COMPRATELO ....oppure compratevi il gpr nude 125 usato e fate il vodtro affare...
purtroppo nn l ho trovato e mi fa molta rabbia...sincero icon_twisted.gif[/quote

Gianclà ma non ti inventare palle tu e la tua RS!!!
Stò ancora aspettando che vieni a tirare con la mia Derbi... anche perchè da quanto hai scritto quella Gpr che hai battuto dovrebbe essere la mia... icon_lol.gif
Ma fammi il piacere AHAHAHAHAHA icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
La prossima volta controlla prima se sul forum ci sono tuoi amici più veloci di te che hanno la Derbi Ripo e poi scrivi cazzate ihihihihih xD


ahahahahahahha icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4447147
4447147 Inviato: 14 Mag 2008 11:07
Oggetto: Re: Acquisto Derbi GPR 125 Racing
 

super ha scritto:
Ciao a tutti... io posseggo attualmente un derbi senda R 50 del 2004 (un enduro per la precisione, il quale non mi piace affatto perchè sono un amante di motori stesi), comunque, probabilmente devo passare alla cilindrata 125cc... ma dato che l'rs 125 (quello che in realta desidero icon_cry.gif ) costa troppo (e i miei non mi spendono tutti quei soldi), il concessionario mi ha proposto il gpr 125 (che al momento con gli ultimi arrivi lo danno via a 2800 € anzichè 4800 €)..... Ora, sorgono i miei dubbi, perchè per quanto riguarda l'rs, aperto con marmitta e kit di trasmissione i 170 km/h se non di più, li fà..... ma invece ho sentito dire che per il derbi oltre a togliere i tappi bisogna fare altre modifiche (ho sentito parlare di un relè o fusibile)..... inoltre volevo sapere se si trova un kit di trasmissione anche per il gpr 125 (come kit di trasmissione intendo: catena, corona e pignone), per quanto riguarda la marmitta so già che c'è....

Senza tappi quanto fa? è possibile che faccia i 160 km/h?????? icon_question.gif

Sopratutto, io intendo arrivare ad una velocità di 180 km/h però possibilmente senza dover cambiare il cilindro, e senza spendere un'esagerazione, quindi chiedo a voi che di derbi ve ne intendete meglio di me.....



La nuova Rs stappata non farà mai 180 all'ora, sicuro come la morte... forse un modello vecchio si... ma i nuovi non credo proprio...

Per quanto riguarda la Gpr, ripotenziata ha 23cv e può arrivare più o meno a 150km effettivi....

Per farla andare ancora de più è necessario cambiare marmitta (e mettere un'arrow o la jolly) e cambiare il kit trasmissione (e settarlo per l'allungo...)
A questo punto la moto dovrebbe andare abbastanza bene, ma se metti il 34 o cambi pacco lamellare (mettendo le lamelle Adige che consiglia la Cristofolini) dovresti andare ancora meglio... icon_wink.gif

Non ti sò dire quanto farà alla fine (devi chiedere a SC_125 lui ce l'ha montati questi pezzi) ma ti assicuro che 170 li farà tranquilli...

Per aumentare ancora di più la velocità è necessario cambiare il G.T o far lavorare quello che hai...
L'unico kit per così dire "moderno" perchè altrimenti dovresti cercare tra i vecchi kit per TZR125 lo fa l'Athena ma costa 600€ nuovo...e non sò se ti conviene....

Queste che ho scritto sono opinioni piuttosto oggettive dette da uno che cazzate sulla sua supermotoda200km/h non le spara....
Anch'io ti consiglierei l'rs usata (se non fosse per l'estetica un pò troppo vecchiotta) ma sinceramente se hai trovato questa Gpr a buon prezzo prendila e non te ne pentirai icon_wink.gif
 
4447308
4447308 Inviato: 14 Mag 2008 11:20
Oggetto: Re: Acquisto Derbi GPR 125 Racing
 

frutta46 ha scritto:



La nuova Rs stappata non farà mai 180 all'ora, sicuro come la morte... forse un modello vecchio si... ma i nuovi non credo proprio...

Per quanto riguarda la Gpr, ripotenziata ha 23cv e può arrivare più o meno a 150km effettivi....

Per farla andare ancora de più è necessario cambiare marmitta (e mettere un'arrow o la jolly) e cambiare il kit trasmissione (e settarlo per l'allungo...)
A questo punto la moto dovrebbe andare abbastanza bene, ma se metti il 34 o cambi pacco lamellare (mettendo le lamelle Adige che consiglia la Cristofolini) dovresti andare ancora meglio... icon_wink.gif

Non ti sò dire quanto farà alla fine (devi chiedere a SC_125 lui ce l'ha montati questi pezzi) ma ti assicuro che 170 li farà tranquilli...

Per aumentare ancora di più la velocità è necessario cambiare il G.T o far lavorare quello che hai...
L'unico kit per così dire "moderno" perchè altrimenti dovresti cercare tra i vecchi kit per TZR125 lo fa l'Athena ma costa 600€ nuovo...e non sò se ti conviene....

Queste che ho scritto sono opinioni piuttosto oggettive dette da uno che cazzate sulla sua supermotoda200km/h non le spara....
Anch'io ti consiglierei l'rs usata (se non fosse per l'estetica un pò troppo vecchiotta) ma sinceramente se hai trovato questa Gpr a buon prezzo prendila e non te ne pentirai icon_wink.gif


Non li fa neppure la vecchia 180 km/h effettivi. Per quanto riguarda i modelli dell'rs sostanzialmente sono rimasti invariati. Dal 1998 al 2005 stesso telaio e se non sbaglio anche il motore, 2006 nuova linea, identica a livello di telaio ( cambiano il telaietto posteriore e anteriore ), 2007-2008 motore 2 tempi euro3 ripotenziabile.

Comunque la Gpr 125 a me personalmente piace molto. icon_wink.gif
 
4448831
4448831 Inviato: 14 Mag 2008 13:33
 

non bisogna scordarsi che per le rs 07 in poi ce il carburatore elettronico, e per ripotenziare la moto ci vogliono 600 euro,se li spendi su un gpr penso che una rs non la vedi piu.
 
4449448
4449448 Inviato: 14 Mag 2008 14:14
 

robyracing46 ha scritto:
non bisogna scordarsi che per le rs 07 in poi ce il carburatore elettronico, e per ripotenziare la moto ci vogliono 600 euro,se li spendi su un gpr penso che una rs non la vedi piu.


Si, diciamo che con 600 euro sulla Gpr è possibile mettere una Jolly sp e un carburatore maggiorato... ma da quel che avevo capito non esiste un 160 per la gpr 125, o sbaglio?
 
4449577
4449577 Inviato: 14 Mag 2008 14:22
 

si, lo fa la athena.
 
4449603
4449603 Inviato: 14 Mag 2008 14:24
 

ma e come il 160 polini che viene montato sulle rs e sulle mito, che ti da tutta la potenza in basso ma non allunga una sega?
 
4449609
4449609 Inviato: 14 Mag 2008 14:24
 

Francesco19 ha scritto:
si, lo fa la athena.


Ecco, e l'Athena se non sbaglio costa 600 euro circa?
 
4451283
4451283 Inviato: 14 Mag 2008 17:03
 

robyracing46 ha scritto:
non bisogna scordarsi che per le rs 07 in poi ce il carburatore elettronico, e per ripotenziare la moto ci vogliono 600 euro,se li spendi su un gpr penso che una rs non la vedi piu.


500 (compresa manodopera)...
 
4451496
4451496 Inviato: 14 Mag 2008 17:22
 

robyracing46 ha scritto:
ma e come il 160 polini che viene montato sulle rs e sulle mito, che ti da tutta la potenza in basso ma non allunga una sega?

esatto icon_wink.gif infatti se non sbaglio nasce come motore da cross..successivamente montato su rs e mito...agli alti mura prima del rotax icon_wink.gif
 
4451805
4451805 Inviato: 14 Mag 2008 17:53
 

sconsiglio vivamente la gpr 125 perchè anche io ho visto queste moto rompersi il telaio e non è una cosa bella...vai di mito o rs usate che trovi tante buone occasioni
 
4452033
4452033 Inviato: 14 Mag 2008 18:16
 

comunque bello prendersi una moto da 5000 euro.. (se parliamo di nuovo)
un mio amico tempo fa ha preso l'rs 2007 spains e l'ha pagata piu di 5000 euro, ora ha preso i pezzi per modificarla.. tutto fuori che il blocco e ha detto che ha speso quasi 1200 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4452457
4452457 Inviato: 14 Mag 2008 18:48
 

Davs125 ha scritto:
comunque bello prendersi una moto da 5000 euro.. (se parliamo di nuovo)
un mio amico tempo fa ha preso l'rs 2007 spains e l'ha pagata piu di 5000 euro, ora ha preso i pezzi per modificarla.. tutto fuori che il blocco e ha detto che ha speso quasi 1200 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


se hai i soldi per metterteli e se la passione e talmente tanta da mettere i soldi da parte per molto tempo (vedi me 3 anni), sai benissimo, che l'rs 125 è il 125 migliore che c'è!!!

quindi non generalizziamo con l'amico di un mio amico di mio cognato... icon_wink.gif
il kit di ripotenziamento costa: 500 euro circa, manodopera compresa! icon_wink.gif
 
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