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Acquisto Derbi GPR 125 Racing
4418211
4418211 Inviato: 11 Mag 2008 15:14
Oggetto: Acquisto Derbi GPR 125 Racing
 

Ciao a tutti... io posseggo attualmente un derbi senda R 50 del 2004 (un enduro per la precisione, il quale non mi piace affatto perchè sono un amante di motori stesi), comunque, probabilmente devo passare alla cilindrata 125cc... ma dato che l'rs 125 (quello che in realta desidero icon_cry.gif ) costa troppo (e i miei non mi spendono tutti quei soldi), il concessionario mi ha proposto il gpr 125 (che al momento con gli ultimi arrivi lo danno via a 2800 € anzichè 4800 €)..... Ora, sorgono i miei dubbi, perchè per quanto riguarda l'rs, aperto con marmitta e kit di trasmissione i 170 km/h se non di più, li fà..... ma invece ho sentito dire che per il derbi oltre a togliere i tappi bisogna fare altre modifiche (ho sentito parlare di un relè o fusibile)..... inoltre volevo sapere se si trova un kit di trasmissione anche per il gpr 125 (come kit di trasmissione intendo: catena, corona e pignone), per quanto riguarda la marmitta so già che c'è....

Senza tappi quanto fa? è possibile che faccia i 160 km/h?????? icon_question.gif

Sopratutto, io intendo arrivare ad una velocità di 180 km/h però possibilmente senza dover cambiare il cilindro, e senza spendere un'esagerazione, quindi chiedo a voi che di derbi ve ne intendete meglio di me.....
 
4418349
4418349 Inviato: 11 Mag 2008 15:39
Oggetto: Re: Acquisto Derbi GPR 125 Racing
 

super ha scritto:
Ciao a tutti... io posseggo attualmente un derbi senda R 50 del 2004 (un enduro per la precisione, il quale non mi piace affatto perchè sono un amante di motori stesi), comunque, probabilmente devo passare alla cilindrata 125cc... ma dato che l'rs 125 (quello che in realta desidero icon_cry.gif ) costa troppo (e i miei non mi spendono tutti quei soldi), il concessionario mi ha proposto il gpr 125 (che al momento con gli ultimi arrivi lo danno via a 2800 € anzichè 4800 €)..... Ora, sorgono i miei dubbi, perchè per quanto riguarda l'rs, aperto con marmitta e kit di trasmissione i 170 km/h se non di più, li fà..... ma invece ho sentito dire che per il derbi oltre a togliere i tappi bisogna fare altre modifiche (ho sentito parlare di un relè o fusibile)..... inoltre volevo sapere se si trova un kit di trasmissione anche per il gpr 125 (come kit di trasmissione intendo: catena, corona e pignone), per quanto riguarda la marmitta so già che c'è....

Senza tappi quanto fa? è possibile che faccia i 160 km/h?????? icon_question.gif

Sopratutto, io intendo arrivare ad una velocità di 180 km/h però possibilmente senza dover cambiare il cilindro, e senza spendere un'esagerazione, quindi chiedo a voi che di derbi ve ne intendete meglio di me.....
il gpr i 180 non li farà mai... forse se monti il blocco dell'rs e lo straelabori e allunghi i rapporti... icon_asd.gif esistono eccome i kit trasmissione per la derbi.... e l'rs solo ripotenziata e con scarico aperto magari a 170 ci arriva ma a fatica icon_wink.gif
 
4418377
4418377 Inviato: 11 Mag 2008 15:45
Oggetto: Re: Acquisto Derbi GPR 125 Racing
 

andre_08 ha scritto:
il gpr i 180 non li farà mai... forse se monti il blocco dell'rs e lo straelabori e allunghi i rapporti... icon_asd.gif esistono eccome i kit trasmissione per la derbi.... e l'rs solo ripotenziata e con scarico aperto magari a 170 ci arriva ma a fatica icon_wink.gif


in qualche modo i 170 km/h senza cambiare cilindro glieli riesco a fare fare............ e poi è vera la storia che il gpr 125 stappato fa i 160.....?
 
4418403
4418403 Inviato: 11 Mag 2008 15:48
Oggetto: Re: Acquisto Derbi GPR 125 Racing
 

andre_08 ha scritto:
il gpr i 180 non li farà mai... forse se monti il blocco dell'rs e lo straelabori e allunghi i rapporti... icon_asd.gif esistono eccome i kit trasmissione per la derbi.... e l'rs solo ripotenziata e con scarico aperto magari a 170 ci arriva ma a fatica icon_wink.gif


l'rs 125 arriva a 175-180 max segnati e reali sui 160-165 icon_wink.gif

la gpr arriverà a 150 reali...

io sconsiglio a chiunque l'acquisto del gpr dato che a un mio amico si è aperto il telaio in due mentre andava piano, tipo 50-60

se vuoi un buon due tempi prendi l'rs 125, oppure ad un prezzo minore c'è la cagiva mito anche se la nuova non mi piace molto...
 
4418413
4418413 Inviato: 11 Mag 2008 15:50
 

anch'io sconsiglio la gpr, in giro comunque trovi mito ev (il vecchio modello) a 4000€ icon_wink.gif
 
4418426
4418426 Inviato: 11 Mag 2008 15:52
Oggetto: Re: Acquisto Derbi GPR 125 Racing
 

super ha scritto:


in qualche modo i 170 km/h senza cambiare cilindro glieli riesco a fare fare............ e poi è vera la storia che il gpr 125 stappato fa i 160.....?


il gpr ripo fa 150-155 al max... i 155 se stai in un aeroporto li prendi...

i 160 non li fa e a 180 non penso arriverà neanche pesantemente elaborata...

a 170 senza cambiare cilindro non ci arriverà mai...
 
4418474
4418474 Inviato: 11 Mag 2008 16:00
Oggetto: Re: Acquisto Derbi GPR 125 Racing
 

TheAvenger ha scritto:


il gpr ripo fa 150-155 al max... i 155 se stai in un aeroporto li prendi...

i 160 non li fa e a 180 non penso arriverà neanche pesantemente elaborata...

a 170 senza cambiare cilindro non ci arriverà mai...


grazie mille..... ma alllora per fargli fare questi benedetti 150 - 155 km/h che cosa gli devo fare?????? (ovviamente senza cambiare il cilindro)....
 
4418512
4418512 Inviato: 11 Mag 2008 16:07
Oggetto: Re: Acquisto Derbi GPR 125 Racing
 

super ha scritto:


grazie mille..... ma alllora per fargli fare questi benedetti 150 - 155 km/h che cosa gli devo fare?????? (ovviamente senza cambiare il cilindro)....


la devi solo ripotenziare... di contakm prenderai i 160-165 penso...

comunque...se ti posso fa na domanda... come mai la scelta di questa moto?
 
4418569
4418569 Inviato: 11 Mag 2008 16:15
Oggetto: Re: Acquisto Derbi GPR 125 Racing
 

TheAvenger ha scritto:


la devi solo ripotenziare... di contakm prenderai i 160-165 penso...

comunque...se ti posso fa na domanda... come mai la scelta di questa moto?


Purtroppo mi tocca.... e se ti devo dire una cosa non la scelgo con tanta fiducia e felicità, perchè io ho sempre guardato motori aprilia, infatti ho sempre cercato l'Rs (la mia moto preferita), prima 50 poi 125, ma dato che usato non lo riesco a trovare o lo trovo ma il prezzo non è adatto allo stato in cui è il motore e anche il fatto che i miei non spendono 5.600 € per prendermelo nuovo, allora mi tocca a malincuore prendermi un'altro motore derbi.... dato che ho già un derbi senda 50 r del 2004 che mi hanno rifilato i miei al posto dell'rs 50 (un enduro che non mi piace affatto dato che sono appassionato di moto stese......).....

comunque di preciso per ripotenziare il grp 125 cosa gli devo mettere (ovviamente senza cambiare il cilindro).....???????
 
4418785
4418785 Inviato: 11 Mag 2008 16:45
 

mi sembra che bisogna mettere solo un fusibile, comunque il gpr dovrebbe avere a detta di tutti i rapporti piu corti privilegiando la ripresa al posto della velocita massima. per il fatto che si apre in due il telaio e vero, ma con i modelli vecchi, i nuovi con telaio benelli non hanno questi problemi. comunque se ti costa 2800 euro prendilo e un affare.
 
4418902
4418902 Inviato: 11 Mag 2008 17:01
 

Se il motivo sono i soldi cerca un rs del 2006 usata se ti piace la nuova versione oppure una mito ev sono 2 ottime moto che trovi usate a buon prezzo!! icon_wink.gif ma ti sconsiglio caldamente la gpr....
 
4418923
4418923 Inviato: 11 Mag 2008 17:04
 

_ARDIZ_ ha scritto:
Se il motivo sono i soldi cerca un rs del 2006 usata se ti piace la nuova versione oppure una mito ev sono 2 ottime moto che trovi usate a buon prezzo!! icon_wink.gif ma ti sconsiglio caldamente la gpr....


sinceramente preferisco l'rs 125..... ma non è solo il fatto dei soldi.... è anche il fatto che ne trovi una ogni morte di papa e poi il prezzo non sempre è giusto in base alle condizioni della moto........
 
4418946
4418946 Inviato: 11 Mag 2008 17:07
 

mi potreste dire il tipo di fusibile che ci vuole una volta tolti i tappi e se trovo la trasmissione con pignone del z17 e corona del z40..... per favore..... 0510_inchino.gif
 
4418971
4418971 Inviato: 11 Mag 2008 17:13
 

ma ci devi andare in pista?

e comunque nn devi togliere nessun tappo icon_asd.gif basta che metti un fusibile da 15A (io l'ho pagato 20 cent) nella scatoletta nel sottosella
 
4419048
4419048 Inviato: 11 Mag 2008 17:25
 

Davs125 ha scritto:
ma ci devi andare in pista?

e comunque nn devi togliere nessun tappo icon_asd.gif basta che metti un fusibile da 15A (io l'ho pagato 20 cent) nella scatoletta nel sottosella


non ci devo andare in pista........... io intendo dopo che ho tolto i tappi della marmitta e qualche altro fermo......

comunque grazie per l'amperaggio del fusibile
 
4419065
4419065 Inviato: 11 Mag 2008 17:28
 

la trasmissione con pignone del z17 e corona del z40


la trovo??????????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4419207
4419207 Inviato: 11 Mag 2008 17:47
 

non credo che tu possa mettere la stessa finale dell'rs...i primari saranno sicuramente diversi...se vuoi migliorare qualcosa sotto quel punto di vista dei intervenire cambiando il pignone oppure mettere 1 trasmissione col 415 (sempre se la fanno per la derbi)...
 
4419293
4419293 Inviato: 11 Mag 2008 18:02
 

se non ci vai in pista che te ne fai di arrivare a 180? icon_asd.gif
 
4419711
4419711 Inviato: 11 Mag 2008 18:52
 

gabry_91 ha scritto:
non credo che tu possa mettere la stessa finale dell'rs...i primari saranno sicuramente diversi...se vuoi migliorare qualcosa sotto quel punto di vista dei intervenire cambiando il pignone oppure mettere 1 trasmissione col 415 (sempre se la fanno per la derbi)...


io infatti voglio allungo..... quindi cerco apposta una trasmissione con pigno del 17 e corona del 40...... Pensa solo che nel mio enduro dato che mi fa altamente schifo, gli ho messo una trasmissione con pignone del 13 (e ci metterei anche un 14) e una corona del 53 (e anche questa la cambierei con una del 48)......


comunque quello che voglio sapere io è se riesco o no a trovare una trasmissione con pignone del 17 e corona del 40 anche per il derbi gpr 125.....
 
4419814
4419814 Inviato: 11 Mag 2008 19:02
 

sicuramente li trovi però come ti dicevo prima i rapporti primari aprilia sono diversi da quelli derbi...se metti una finale 17 40 sulla derbi non sarà di certo come avere una 17 40 su una rs...
 
4420208
4420208 Inviato: 11 Mag 2008 19:37
 

gabry_91 ha scritto:
sicuramente li trovi però come ti dicevo prima i rapporti primari aprilia sono diversi da quelli derbi...se metti una finale 17 40 sulla derbi non sarà di certo come avere una 17 40 su una rs...


questo è sicuro.... ma sicuramente è meglio di quello che monta da originale.....
 
4420845
4420845 Inviato: 11 Mag 2008 20:24
 

io ti dico di prenderti un rs anche modello prima del 2006, che sono anche loro molto belle... oppure una cagiva mito ev che siccome è fuori commercio costa di meno... prima di fare una scelta di cui ti potresti pentire, pensaci su e prova a trovare qualche mito o rs usata...

ad esempio queste due:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Link a pagina di Motoclub Tingavert


vedi che ci sono rs usate a basso prezzo!
 
4420978
4420978 Inviato: 11 Mag 2008 20:31
 

TheAvenger ha scritto:
io ti dico di prenderti un rs anche modello prima del 2006, che sono anche loro molto belle... oppure una cagiva mito ev che siccome è fuori commercio costa di meno... prima di fare una scelta di cui ti potresti pentire, pensaci su e prova a trovare qualche mito o rs usata...

ad esempio queste due:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Link a pagina di Motoclub Tingavert


vedi che ci sono rs usate a basso prezzo!


Good Avenger!! dobbiamo indirizzarlo sulla retta via icon_asd.gif
 
4421064
4421064 Inviato: 11 Mag 2008 20:37
 

_ARDIZ_ ha scritto:


Good Avenger!! dobbiamo indirizzarlo sulla retta via icon_asd.gif


beh, dato che preferisce l'rs perchè prendere un gpr quando si può avere un rs 125 del 2006 a 3800 euro trattabili compreso di kit di ripotenziamento?

a me sembra un affare, sennò c'è quella del 2004 che costa 2800, però trovo migliore quella del 2006 icon_wink.gif
 
4421485
4421485 Inviato: 11 Mag 2008 21:05
 

TheAvenger ha scritto:


beh, dato che preferisce l'rs perchè prendere un gpr quando si può avere un rs 125 del 2006 a 3800 euro trattabili compreso di kit di ripotenziamento?

a me sembra un affare, sennò c'è quella del 2004 che costa 2800, però trovo migliore quella del 2006 icon_wink.gif


icon_cool.gif anchio glielo consigliato prima vai di rs usata e vai più che tranquillo! icon_biggrin.gif
 
4421944
4421944 Inviato: 11 Mag 2008 21:47
 

andrebbe piu che tranquillo se la moto fosse nuova. a me piacciono tantissimo le rs e la mito, ma se o 3000 euro preferisco il gpr nuovo che una moto con 2 anni sul groppone, che possibilmente avra gia il pistone cambiato, quindi e gia stato smontato il motore, non si sa come, non si sa da chi icon_rolleyes.gif possibilmente ha avuto un rodaggio di m***a.............
 
4421976
4421976 Inviato: 11 Mag 2008 21:51
 

robyracing46 ha scritto:
andrebbe piu che tranquillo se la moto fosse nuova. a me piacciono tantissimo le rs e la mito, ma se o 3000 euro preferisco il gpr nuovo che una moto con 2 anni sul groppone, che possibilmente avra gia il pistone cambiato, quindi e gia stato smontato il motore, non si sa come, non si sa da chi icon_rolleyes.gif possibilmente ha avuto un rodaggio di m***a.............


si dice probabilmente...

comunque beh una moto con 15000 km secondo me va ancora benisse, poi basta farla controllare e poi il rotax 122 è un motore affidabilissimo...

al massimo la si prova e la si controlla, ma se si vede che sta bene io l'acquisterei piuttosto di un gpr nuovo icon_wink.gif
 
4422231
4422231 Inviato: 11 Mag 2008 22:27
 

aridaje co le solite litigate sul forum derbi....

allora:

Citazione:
andrebbe piu che tranquillo se la moto fosse nuova. a me piacciono tantissimo le rs e la mito, ma se o 3000 euro preferisco il gpr nuovo che una moto con 2 anni sul groppone, che possibilmente avra gia il pistone cambiato, quindi e gia stato smontato il motore, non si sa come, non si sa da chi possibilmente ha avuto un rodaggio di m***a.............


1) chi te lo ha detto che tutte le moto usate debbano aver subito un intervento al gruppo termico???

2) hai presente quando una moto la controlli???

ecco,quando compri qualcosa di usato lo devi far controllare..

ora ti faccio uno schemino facile facile:

prendi i contatti con il venditore,la vai a vedere e fai un primo esame,(se si può la provi),successivamente la porti in una tua officina di fiducia e te la fai controllare...se il venditore non è disposto lasciagliela pure..

dico io... ma che male c'è a comprare l'usato..
bah..

poi scusa.. meglio un'rs usata che un gpr nuovo... almeno sono sicuro che a una delle due il telaio non si sfascia..

Citazione:
Ciao a tutti... io posseggo attualmente un derbi senda R 50 del 2004 (un enduro per la precisione, il quale non mi piace affatto perchè sono un amante di motori stesi), comunque, probabilmente devo passare alla cilindrata 125cc... ma dato che l'rs 125 (quello che in realta desidero ) costa troppo (e i miei non mi spendono tutti quei soldi), il concessionario mi ha proposto il gpr 125 (che al momento con gli ultimi arrivi lo danno via a 2800 € anzichè 4800 €)..... Ora, sorgono i miei dubbi, perchè per quanto riguarda l'rs, aperto con marmitta e kit di trasmissione i 170 km/h se non di più, li fà..... ma invece ho sentito dire che per il derbi oltre a togliere i tappi bisogna fare altre modifiche (ho sentito parlare di un relè o fusibile)..... inoltre volevo sapere se si trova un kit di trasmissione anche per il gpr 125 (come kit di trasmissione intendo: catena, corona e pignone), per quanto riguarda la marmitta so già che c'è....

Senza tappi quanto fa? è possibile che faccia i 160 km/h??????

Sopratutto, io intendo arrivare ad una velocità di 180 km/h però possibilmente senza dover cambiare il cilindro, e senza spendere un'esagerazione, quindi chiedo a voi che di derbi ve ne intendete meglio di me.....


ma lascia sta quel giocattolo,una moto con la stessa identica ciclistica dell'rs 50..

comprati un rs,usata,tenuta bene,male come vuoi!
fidati che saranno sempre soldi spesi bene...
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_biggrin.gif grazie mamma aprilia icon_biggrin.gif
 
4422509
4422509 Inviato: 11 Mag 2008 23:35
 

riccà, qua ci volevi tu per far capire che una moto usata non equivale a una moto trattata male!

anzi, c'è gente che la vende dopo due anni di cure maniacali solo per passaggio a cilindrata maggiore perchè servono soldi... tu provi sta moto, la fai pure controllare a un meccanico di fiducia come dice riccardo91 e dopo se è in buone condizioni la compri icon_wink.gif

io, come già detto, preferirei 10000000 volte un'rs usata, anche modello pre-2006 che una gpr nuova...

io la penso così... poi se tu dici che preferisci l'rs e ti sono sempre piaciute, sia 50 che 125, allora inizia subito a vedere se questi venditori che ti ho indicato sono disposti a far controllare la moto in officina, e poi se dicono che è trattata bene prendi sta benedetta moto e sarai soddisfattissimo, ti assicuro che se compri la gpr penserai: chissà come sarebbe avere un rs... (io penserei: che caxxo, voglio l'erreeessssseeeeeee icon_asd.gif )
 
4425774
4425774 Inviato: 12 Mag 2008 13:48
 

molte volte i proprietari non permettono ai meccanici di smontare le loro moto.ognuno la pensa come vuole,pero io so solo che ci sono mille modi per fare le truffe. comunque per costare 3000 euro una moto come l rs deve avere un po di chilometri, da quello che so io a 20000 circa si cambia il pistone quindi..........
 
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