Spacevampire ha scritto:
CiAo.
Per il discorso del radiatore non ti preoccupare....anche a me la ventola parte spesso anche a motore freddo, ma francamente non mi da fastidio: è sempre meglio di una ventola che non parte proprio! Scherzi a parte, la mia parte a motore freddo poi si ferma per ripartire quando il motore è un po' caldo...non vedo dove possa essere il problema (forse l'interruttore termico è tarato male).
Per il discorso dell'acqua che non si scalda: tieni presente che il liquido di raffreddamento contenuto nella vaschetta sotto al tunnel (che è di rabbocco) non si scalda mai come quella posta nel radiatore anche perchè se noti la vaschetta non ha il tappo di sicurezza come nelle macchine...il principio di funzionamento è un po' diverso.
Comunque ho provato anche io ad aprire il tappo dopo un po' di km ed effettivamente non è caldissima...direi tiepida.
Per il discorso freni: come ho già detto il rumore che fanno può essere eliminato semplicemente limando le pastiglie...vuoi che ti faccia una foto e ti indichi dove svitare le viti ed i punti da limare?...è semplicissimo! mezz'ora di lavoro ed è tutto ok!!! Fammi sapere!
Ciao.
Ciao grazie per i consigli, avevi ragione sui bulloni. Il rumore del freno anteriore era dovuto al fatto che c'erano i bulloni del disco allentati, le viti si svitavano con le mani. L'ho riavvitate e adesso è a posto. Non avrei mai immaginato che potesse essere questo, nè il meccanico del centro assistenza si è degnato di darci un occhiata. Ho controllato tutti i bulloni e le viti e penso di sostituirne alcuni perchè mi sembrano che tengono a stento, sopratutto sulle plastiche. Per il resto tutto ok
Ciao e buon ferragosto a tutti!