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Prestazioni in calo Majestic 250 00'
4408333
4408333 Inviato: 9 Mag 2008 22:20
Oggetto: Prestazioni in calo Majestic 250 00'
 

Ciao a tutti, datemi un consiglio sul dafarsi, possiedo un majestic 250, preso usato 7 mesi fà, e visto che non mi fodavo troppo, ho fatto cambiare cinghia e rulli, anche se prima lo scooter andava bene, ora, sarà un'impressione, lo scooter sembra aver perso prestazioni, cioè, mi pare che sia meno scattante e la vel massima che raggiungo di rado supera i 125km, premetto che ormai ci ho fatto 6-700 km dopo questi cambi, ma ancora le prestazioni sono bassine, sembra che il motore attacchi troppo col minimo, cioè, che non raggiunga gli alti reggimi, e visto che nn ho il contagiri, non me ne posso rendere conto, secondo voi è una cosa normale, oppure c'è qualcosa che non và, premetto che cinghia e rulli, sono stati sostituiti con gli originali yamaha!
 
4408836
4408836 Inviato: 10 Mag 2008 0:43
 

si deve assestare la cinghia, poi essendo nuova è + larga e non riesce a mettere il rapporto + lungo.
 
4410113
4410113 Inviato: 10 Mag 2008 11:54
 

magari hai trovato una cinghia leggermente piu corta della precedente... e quando la trasmissione è a riposo non riesce a stare in cima alle pulege della frizione, cioè nel rapporto piu corto... cosicchè parti sempre con un rapprto piu lungo.
ma il peso dei rulli è rimasto quello originale?
se hai la possibilità prova a rimontare la vecchia cinghia se ce l'hai sempre verificando anche le eventuali differenti posizioni sulle pulegge a riposo....se torna alle prestazioni di prima allora è quella, altrimenti il problema a da ricercarsi altrove, come ad esempio lo stato della membrana del carburatore, il mezzo comincia ad avere 8 anni....
 
4435816
4435816 Inviato: 13 Mag 2008 12:14
 

mha.., nn credo sia un problema di carburazione, piuttosto penso a questo punto che sia peri il fatto della cinghia nuova, i rulli sono quelli originali yamaha, e tutto sommato lo scooter ha 29000km, quindi.......
 
4435996
4435996 Inviato: 13 Mag 2008 12:32
 

io una controllata alla membrana la darei, non costa nulla farlo... almeno cos' escludi definitivamente che possa essere la carburazione.
basta svitare le 4 viti del compartimento della membrana, posto sopra al carburatore...
 
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