fumax ha scritto:
HELP ciao ragazzi, ho pulito il filtro aria, e ho avuto questo problema: l'accensione tutto ok, da freddo con un po di aria tirata, ma è normale, ma viaggiando normalmente,quando la moto arriva sui 5.000/6.000giri, in qualunque marcia, comincia a saltellare e non sale più, praticamente arrivo a 80km orari e se spalanco un po di più il gas la moto sembra quasi si ingolfi, forse ho messo troppo olio nel filtro, non nascondo che mi è caduta un po la mano, ma poi ho cercato di toglierne un po;
la mia domanda è: il problema è dovuto ad aver messo troppo olio nel filtro? Poi cosa dovrei fare lo smonto e lo ripulisco a fondo oppure continuo a usare la moto e aspetto che l'olio in eccesso si bruci?
grazie a tutti Fumax
Mah sembra soffocata ma non credo che per quanto olio tu possa aver messo possa fare una cosa del genere, a meno che l'olio non entra addirittura nei carburatori ma dovrebbe proprio grondare olio di brutto.
Prova a vedere che non sia ostruito da qualcosa il punto da cui entra l'aria nel filtro. Che ne so magari hai messo male il pacchetto portaattrezzi che va ad ostruite il buco. O uno straccio lasciato li per sbaglio.
Altrimenti prova a controllare che sia messo bene il secondo tubicino che parte dal rubinetto della benzina (quello piccolo dietro al rubinetto) magari e' messo male.
Se quel tubicino non e' messo bene dal serbatoio non scende abbastanza benzina perche' non c'e' la giusta differenza di pressione.