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La migliore marmitta e filtro aria per ZR7
7867135
7867135 Inviato: 17 Giu 2009 14:22
Oggetto: La migliore marmitta e filtro aria per ZR7
 

Salve gente!! E' il mio primo post, quindi ne approfitto per salutarvi tutti e farvi i miei più sinceri complimenti al forum, ma veniamo subito al dunque... Ho una ZR7 del '03 con 10000 km originali, vorrei che la moto mi fornisca un rombo più accentuato ed avevo quindi pensato di montarle una bella marmitta ed un filtro sportivo. Vorrei proprio acquistare il meglio del meglio senza badare a spese e senza pensare minimamente alle leggi stradali, omologazioni e quant'altro, vorrei solo che la moto mi rombi forte e mi acquisti maggiore ripresa senza trasqurare l'allungo. Ho girato un pò in lungo ed in largo cercando informazioni riguardo anche la centralina, ma, mi sembra di capire che la moto essendo a carburatori non ne utilizza una.... Lascio la parola a voi esperti....
 
7867345
7867345 Inviato: 17 Giu 2009 14:44
 

togli il terminale e lascia il tubo nudo, per quanto riguarda il sound... non te ne pentirai!!! icon_asd.gif
 
7867624
7867624 Inviato: 17 Giu 2009 15:16
Oggetto: Re: La migliore marmitta e filtro aria per ZR7
 

peppect84 ha scritto:
Salve gente!! E' il mio primo post, quindi ne approfitto per salutarvi tutti e farvi i miei più sinceri complimenti al forum, ma veniamo subito al dunque... Ho una ZR7 del '03 con 10000 km originali, vorrei che la moto mi fornisca un rombo più accentuato ed avevo quindi pensato di montarle una bella marmitta ed un filtro sportivo. Vorrei proprio acquistare il meglio del meglio senza badare a spese e senza pensare minimamente alle leggi stradali, omologazioni e quant'altro, vorrei solo che la moto mi rombi forte e mi acquisti maggiore ripresa senza trasqurare l'allungo. Ho girato un pò in lungo ed in largo cercando informazioni riguardo anche la centralina, ma, mi sembra di capire che la moto essendo a carburatori non ne utilizza una.... Lascio la parola a voi esperti....

Di scarichi ce n'e' un'infinita' basta che vai vedere nell'apposito topic. Per quanto riguarda il filtro sportivo non ha senso metterlo se nella tua moto non c'e' un jet kit (anche questo non omologato per la strada), rischi solo di smagrire troppo la carburazione che gia' viene smagrita dallo scarico non originale, rischiando di surriscaldare il motore. Mi sembra una stupidata fregarsene delle omologazioni, ma a quel punto un qualsiasi scarico senza il db killer fa un rombo assurdo, ovviamente sarebbe da usare solo in pista. 0510_confused.gif
Da notare che gli scarichi non originali spesso peggiorano l'erogazione ai bassi regimi, ma alcuni li preferiscono per il suono, quindi dimenticati la maggiore ripresa che al massimo la puoi ottenere mettendo un pignone con un dente in meno o una corona con due denti in piu' (non so se e' permessa questa modifica parlando di omologazioni), ma perdi una decina di chilometri in velocita' massima guadagnando in ripresa con dei rapporti piu' corti (veocita' che e' gia' anche troppo per i limiti che ci sono in italia a meno che non vuoi andare in germania)... 0510_saluto.gif
Comunque c'e' chi va con la ZR7 anche in pista, e ti sapra' dare altre nozioni....
 
7868072
7868072 Inviato: 17 Giu 2009 16:17
 

Scusate l'ignoranza ma cos'è un jet kit? Come descritto in precedenza vorrei acquistare ripresa dalla moto e non a lungo... in merito al filtro aria sportivo non è un problema se si cambiano gli spruzzi dei carburatori con degli spruzzi 2 - 3 punti più grandi... Vorrei un sound più aggressivo senza trascurare la ripresa... tutto qui... in merito al db killer, è ovvio che lo rimuoverò rotfl.gif
 
7868400
7868400 Inviato: 17 Giu 2009 17:00
 

Un jet kit e' un kit dove sono presenti dei getti (o spruzzi come li chiami tu) e degli spilli gia' tarati per migliorare le prestazioni di una specifica moto. Cambiando solo gli spruzzi con altri di 2-3 punti piu' grandi faresti delle schifezze da quattordicenne che gioca con lo scooter, e rischieresti solo di peggiorare la carburazione e quindi l'andatura della moto. Per farti un'esempio... In un forum americano, un tizio, facendo vari test sulla ZR7 su banchi di prova per vedere la potenza massima e la curva di coppia, ha notato che diminuendo di circa 6 punti il getto del massimo con lo scarico originale guadagnava circa 2 cavallii. Quindi non e' detto sempre che aumentare i getti sia una cosa saggia. Attenzione pero' che con un jet kit la moto poi potrebbe non passare la revisione, perche' non sono kit omologati per la strada, e potrebbero aumentare le emissioni. Poi, se a volte le revisioni vengono fatte per modo di dire e' un'altro paio di maniche.

Per la ripresa maggiore, come ho gia' detto, basta un pignone con un dente in meno o una corona con due denti in piu'.... pero' ti ritrovi con una quinta marcia piu' corta se non ti da' fastidio...
Io con corona e pignone originali, cerco sempre la sesta che non c'e'...
 
7868713
7868713 Inviato: 17 Giu 2009 17:49
 

Mi capita spesso anche a me di cercare la sesta marcia eusa_think.gif

Comunque pensandoci bene, forse che lascio tutto com'è...

Mi incuriosisce però una cosa... come diamine levo il db killer? in altre moto ho notato che è attaccato con dei rivetti, ma sulla ZR7 è interno. Non vorrei ritrovarmi ad aprire l'intera marmitta per rimuoverlo... conosci per caso un metodo per uscire il db senza fracassare la marmitta originale?
 
7869120
7869120 Inviato: 17 Giu 2009 18:46
 
 
7875360
7875360 Inviato: 18 Giu 2009 12:33
 

Bellissimo... vorrei acquistare lo scarico arrow in titanio... credo che sia un ottimo scarico... mi confermate quindi? Ma dove dovrei acquistarlo? il venditore ebay che avete trattato in quella discussione li ha finiti icon_sad.gif

Consigli in merito?
 
7875407
7875407 Inviato: 18 Giu 2009 12:36
 

peppect84 ha scritto:
Bellissimo... vorrei acquistare lo scarico arrow in titanio... credo che sia un ottimo scarico... mi confermate quindi? Ma dove dovrei acquistarlo? il venditore ebay che avete trattato in quella discussione li ha finiti icon_sad.gif

Consigli in merito?


Io l'ho comprato e sinceramente mi trovo benissimo, ottimo sound e linea perfetta. Sono molto contento dell'acquisto e te lo consiglio vivamente. 0509_up.gif
 
7879455
7879455 Inviato: 18 Giu 2009 19:32
 

Continua a darmi soddisfazioni, dato che un mio amico ha comprato un r6 del 2002 con scarico arrow in carbonio aperto e praticamente la mia z fa lo stesso rumore!!!!!!!

Strano vista la disparità di cavalli, ma il rumore è molto simile!!!
 
7882795
7882795 Inviato: 19 Giu 2009 8:02
 

Ottimo... vado sul sicuro per l'arrow allora... ma ho solo un problema... dove vado per l'acquisto di questa marmitta? Ho girato già tre negozianti e mi hanno tutti e tre detto che l'arrow ha fatto uscire fuori produzione la marmitta per lo zr-7!!!!! Voglio l'arrow in titaniooo icon_sad.gif Vi prego, mi aiutate nella ricerca di qualcuno che la vende? Sono di Catania 0510_help.gif
 
7883570
7883570 Inviato: 19 Giu 2009 9:33
 

Ti capisco . . . anche io ho il tuo stesso problema . . . aspetta aspetta e come un fesso me la sono lasciata scappare . . . a quel prezzo poi! So che di listino in titanio costa circa 500€ icon_eek.gif
 
7883613
7883613 Inviato: 19 Giu 2009 9:36
 

McKawa ha scritto:
Ti capisco . . . anche io ho il tuo stesso problema . . . aspetta aspetta e come un fesso me la sono lasciata scappare . . . a quel prezzo poi! So che di listino in titanio costa circa 500€ icon_eek.gif


480 euro per precisione......se vuoi te lo vendo per 350 euro....ahahahhaha rotfl.gif
 
7884225
7884225 Inviato: 19 Giu 2009 10:27
 

Guarda su e-bay ce ne dovrebbero essere ancora altri, io l'ho preso lì ad un prezzo stracciato 0509_up.gif
 
7884756
7884756 Inviato: 19 Giu 2009 11:04
 

Basta ho deciso che la mia resterà l'unica ZR7 senza lo scarico Arrow icon_mrgreen.gif
 
7887220
7887220 Inviato: 19 Giu 2009 14:49
 

No no... non resterà l'unica... c'è anche la mia, L'hai dimenticato? icon_lol.gif

comunque... su ebay c'ho già cercato e non se ne trovano icon_sad.gif
 
7939036
7939036 Inviato: 25 Giu 2009 14:30
 
 
7940694
7940694 Inviato: 25 Giu 2009 16:58
 

L'ho acquistata al volo... L'unica pecca è che la marmitta non è omologata icon_neutral.gif

ora invece mi giova un jet kit... mi sapete indicare il migliore jet kit per la mia zetina?? icon_razz.gif
 
7944987
7944987 Inviato: 26 Giu 2009 7:08
 

peppect84 ha scritto:
L'ho acquistata al volo... L'unica pecca è che la marmitta non è omologata icon_neutral.gif

ora invece mi giova un jet kit... mi sapete indicare il migliore jet kit per la mia zetina?? icon_razz.gif


se aggiungi 30 euro ti da il dbkiller... icon_rolleyes.gif

ma effettivamente rimane non omologata... icon_rolleyes.gif
 
7949582
7949582 Inviato: 26 Giu 2009 14:55
 

non omologata per non omologata la prendo senza db killer e ci frantumo i timpani ai vigili icon_asd.gif

mi consigliate invece un bel kit per carburatori?
 
7950695
7950695 Inviato: 26 Giu 2009 16:44
 

Ciao belli ecco il vostro icon_twisted.gif e siccome sono così che posso consigliare se non i Devil?scarico non omologato ma vuoi mettere il suono del doppio cannone in carbonio sparato alto?ok ok sono di parte ma mi manca quel benedetto suono ricordate Link a pagina di Video.google.it icon_asd.gif
 
7955674
7955674 Inviato: 27 Giu 2009 12:04
 

Ragazzi invece mi chiedevo una cosa... ma voi che avete acquistato già i kit per i carburatori, non è che mettereste una foto dettagliata di quello che arriva a casa? potremmo così acquistare i pezzi anche singolarmente senza bisogno di andare a spendere ogni volta 150€ a kit...

Faccio un esempio...

Io acquisto un kit marca pincopallino e loro mi forniscono per la mia zr7

4 spruzzi max di 74

4 spruzzi min di 40

4 spilli lunghi tot

ecc ecc

"eventualmente postate anche le foto"

Si potrebbero così acquistare i pezzi singolarmente senza avere la necessità di spendere 150€ e farci così un kit per le nostre moto con max un 25€... ed i rivenditori devono essere anche cari per arrivare a spendere tanto icon_smile.gif

Che ne pensate? eusa_clap.gif
 
7956691
7956691 Inviato: 27 Giu 2009 14:21
 

In realta' da quel che ho capito ben pochi del forum hanno messo il jet kit, e di solito lo hanno fatto fare direttamente ad un meccanico, visto che alla fine va rifatta la sincronizzazione dei carburatori.
Poi strizzare fuori 2 o 4 cavalli in piu' dal nostro motore non ha molto senso, di solito chi mette il jet kit vuole togliere il fastidioso effetto on-off a bassissimi giri.
Magari aspettiamo il commeno di qualcuno che ha messo i jet kit pero'....
 
8065842
8065842 Inviato: 10 Lug 2009 13:08
 

Ma ci credi che non ho ancora capito a cosa vi riferite quando dite che c'è l'effetto on/off nella nostra moto? Sarà forse perchè questa è la mia prima moto e non ho mai testato la differenza con le altre moto... boh... 0509_si_picchiano.gif
 
8067465
8067465 Inviato: 10 Lug 2009 15:25
 

L'effetto on/off e' quel sobbalzo che hai a bassi giri quando in marcia lasci l'acceleratore e poi acceleri di nuovo, invece di accelerare in maniera fluida puoi avere un contraccolpo. A qualcuno da' fastidio, ma comunque e' dovuto ad una carburazione troppo magra ai regimi medio-bassi per rientrare nella normativa euro 1. Ci sono delle moto che hanno molto piu' effetto on/off della nostra.
 
8083423
8083423 Inviato: 13 Lug 2009 10:26
 

Ah... capito!!

Praticamente è l'effetto che dà fastidio alla mia morosa e gli faccio periodicamente apposta...

Mi arriva un cazzotto in testa ogni qualvolta accade ciò... quindi ormai ho imparato a rendere la moto fluida senza dover ricorrere a nessuna ricarburazione o cambio spilli icon_biggrin.gif
 
8272514
8272514 Inviato: 8 Ago 2009 19:15
 

Deciso cosa monterò . . . filtro K&N (già montato), lunedi prendo il Mivv in titanio e a settembre corona + 2 denti e dyno jet 0509_doppio_ok.gif
 
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