peppect84 ha scritto:
Salve gente!! E' il mio primo post, quindi ne approfitto per salutarvi tutti e farvi i miei più sinceri complimenti al forum, ma veniamo subito al dunque... Ho una ZR7 del '03 con 10000 km originali, vorrei che la moto mi fornisca un rombo più accentuato ed avevo quindi pensato di montarle una bella marmitta ed un filtro sportivo. Vorrei proprio acquistare il meglio del meglio senza badare a spese e senza pensare minimamente alle leggi stradali, omologazioni e quant'altro, vorrei solo che la moto mi rombi forte e mi acquisti maggiore ripresa senza trasqurare l'allungo. Ho girato un pò in lungo ed in largo cercando informazioni riguardo anche la centralina, ma, mi sembra di capire che la moto essendo a carburatori non ne utilizza una.... Lascio la parola a voi esperti....
Di scarichi ce n'e' un'infinita' basta che vai vedere nell'apposito topic. Per quanto riguarda il filtro sportivo non ha senso metterlo se nella tua moto non c'e' un jet kit (anche questo non omologato per la strada), rischi solo di smagrire troppo la carburazione che gia' viene smagrita dallo scarico non originale, rischiando di surriscaldare il motore. Mi sembra una stupidata fregarsene delle omologazioni, ma a quel punto un qualsiasi scarico senza il db killer fa un rombo assurdo, ovviamente sarebbe da usare solo in pista.
Da notare che gli scarichi non originali spesso peggiorano l'erogazione ai bassi regimi, ma alcuni li preferiscono per il suono, quindi dimenticati la maggiore ripresa che al massimo la puoi ottenere mettendo un pignone con un dente in meno o una corona con due denti in piu' (non so se e' permessa questa modifica parlando di omologazioni), ma perdi una decina di chilometri in velocita' massima guadagnando in ripresa con dei rapporti piu' corti (veocita' che e' gia' anche troppo per i limiti che ci sono in italia a meno che non vuoi andare in germania)...
Comunque c'e' chi va con la ZR7 anche in pista, e ti sapra' dare altre nozioni....