Marcus89 ha scritto:
bè la GS 650 pesa 179 Kg, il pegaso sui 180, quindi non è che sia poi così...
il WR 250 motard l'ho visto, costa quasi come un Pegaso nuovo! no no dei motard non so che farmene ormai, io devo fare dei gran viaggi adesso per il Tingaraduno verrò col motard artigianalmente baulettato come l'anno scorso
il WR 250 motard l'ho visto, costa quasi come un Pegaso nuovo! no no dei motard non so che farmene ormai, io devo fare dei gran viaggi adesso per il Tingaraduno verrò col motard artigianalmente baulettato come l'anno scorso
Parlavo dell'enduro, non del motard.
Col WR250R ci potresti fare parecchia Africa, neanche tanto soft. E ci potresti arrivare partendo direttamente da casa tua. Col Pegaso o il GS650... tanti auguri.
Se avessi la tua età, non vedrei l'ora di fare roba del genere.
Se invece devi fare lunghi viaggi su strada o autostrada in due, allora, capisco.
Comunque la F650GS (hai visto la prova su InMoto di questo mese?) con mezzo serbatoio pieno pesa 200 kg precisi. Viaggiando un po' carico raggiungi un rapporto peso-potenza, se depotenziata, decisamente poco favorevole.
Ma sarò io che non capisco tanto l'interesse per le depotenziate. Saranno pure molto sicure, ma tutto diventa "oversize" con un motore che eroga la metà dei cavalli che potrebbe. Né carne né pesce, insomma.
Secondo me, con il limite di cavalleria imposto dalla legge, varrebbe la pena di pensare ancora a una moto leggera e progettare viaggi (con bagaglio essenziale) che - grazie alla libertà soprattutto in termini di tempo che probabilmente riesci ad avere, ti consentano di arrivare in capo al mondo in modo molto, molto avventuroso
In bocca al lupo per la scelta, comunque!