sto facendo la A2 adesso, se non si può depotenziare me la tengo 2 anni in casa non ho mica problemi al massimo la faccio usare un pò a mio papà che la può guidare
Marcus
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Inviato: 11 Mag 2008 21:44
Marcus89 ha scritto:
sto facendo la A2 adesso, se non si può depotenziare me la tengo 2 anni in casa non ho mica problemi al massimo la faccio usare un pò a mio papà che la può guidare
si ti confermo che non si puo depotenziare...
ma tanto con quello che costa puoi fare come dici tu...poi puo star ferma taaanto, è indistruttibile
makkio
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Inviato: 11 Mag 2008 21:45
Marcus89 ha scritto:
sto facendo la A2 adesso, se non si può depotenziare me la tengo 2 anni in casa non ho mica problemi al massimo la faccio usare un pò a mio papà che la può guidare
ottima idea
se tu avessi dei campi come ho io, potresti usarla lostesso... come facevo io con il 125, che lo usavo già a 10anni
scratt
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Inviato: 11 Mag 2008 21:48
io comunque ti devo fare i complimenti, sono in pochi all'età nostra che puntano subito a moto serie come questa.
makkio
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Inviato: 11 Mag 2008 23:00
grazie dei complimenti
i campi ci sono, altrimenti le stradine di campagna abbondano, ci andavo con l'elefant prima che le arrivasse l'assicurazione
Marcus
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Inviato: 12 Mag 2008 11:38
Marcus89 ha scritto:
grazie dei complimenti
i campi ci sono, altrimenti le stradine di campagna abbondano, ci andavo con l'elefant prima che le arrivasse l'assicurazione
eh ma i campi bisognerebbe fossero i tuoi (come nel mio caso)..
perchè vedi cosa succederebbe se qualcuno si mettesse a scarrozzare con un Africa Twin nei miei di campi
scratt
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Inviato: 12 Mag 2008 12:06
giàgià io con l'elefant e il mio amico col fantic trial 50 andavamo in un cantiere dove stavano facendo una pista ciclabile, tutto in terra battuta
Marcus
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Inviato: 12 Mag 2008 12:17
una cosa.... riguardate le foto... non mi spiego la targa... non è una targa del 98 (la mia è di fine 2006 ed è CX)... dite che l'ha venduta al concessionario? a me ha detto che ce l'ha lì per conto di un suo amico(è un concessionario auto) boh
Marcus
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Inviato: 12 Mag 2008 14:07
Marcus89 ha scritto:
una cosa.... riguardate le foto... non mi spiego la targa... non è una targa del 98 (la mia è di fine 2006 ed è CX)... dite che l'ha venduta al concessionario? a me ha detto che ce l'ha lì per conto di un suo amico(è un concessionario auto) boh
veramente l'africa è fuori produzione dal 2002 mi pare...
makkio
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Inviato: 12 Mag 2008 16:08
makkio ha scritto:
veramente l'africa è fuori produzione dal 2002 mi pare...
l'ultima serie che cè sul sito honda è quella del 2000....bho non capisco, secondo me non è lì in conto vendita, per me è proprio sua di proprietà...mah
Marcus
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Inviato: 12 Mag 2008 20:08
la mia è del 2000 e mi risulta essere l'ultima serie, però sui cataloghi dei ricambi e accessori l'ultima serie và dal '00 al '02..
scratt
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Inviato: 12 Mag 2008 20:10
nello specifico dovrebbe essere la RD07/a
makkio
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Inviato: 12 Mag 2008 20:12
quella del 98 che classe inquinamento è? €0 o è già €1? non che mi importi davvero, tanto x sapere mio papà ha detto che ci va a parlare con il tipo.....speriamo bene....
Marcus
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Inviato: 12 Mag 2008 20:14
non vorrei dire una caxxata ma mi sa ke le africa sono tutte E0...
makkio
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Inviato: 12 Mag 2008 20:16
Marcus89 ha scritto:
quella del 98 che classe inquinamento è? €0 o è già €1? non che mi importi davvero, tanto x sapere mio papà ha detto che ci va a parlare con il tipo.....speriamo bene....
tranquillo... c'el'hai già in garage.. da consumare a forza di guardarla
makkio: esatto RD07 e la mia è un euro"0", quindi credo proprio che anche quella del 98 lo sia
scratt
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Inviato: 12 Mag 2008 20:19
bè allora va bene così in fondo, cè meno elettronica e strozzature, il motore respira meglio già il fatto che sia a carburatori mi piace, non cè niente di elettronico che si può rompere
spero di averla già in mano.... tutto dipende dai miei e da eventuali altri interessati che ci pensano di meno e non hanno tutti sti problemi
Marcus
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Inviato: 12 Mag 2008 20:24
Marcus89 ha scritto:
bè allora va bene così in fondo, cè meno elettronica e strozzature, il motore respira meglio già il fatto che sia a carburatori mi piace, non cè niente di elettronico che si può rompere
spero di averla già in mano.... tutto dipende dai miei e da eventuali altri interessati che ci pensano di meno e non hanno tutti sti problemi
RINNOVO i complimenti
makkio
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Inviato: 12 Mag 2008 22:08
ri-ringrazio per i complimenti
chiederei un favore a scratt se ha tempo, di farmi qualche foto bella grande della moto anche nei dettagli tipo motore o cruscotto, perchè quando la sono andata a vedere ero troppo imbambolato
Marcus
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Inviato: 13 Mag 2008 12:39
questa è la strumentazione... quel computerino digitale in alto su contagiri e contachilometri è il "Trip Master" c'è: orario, 2 contachilometri parziali (uno dei quali ti permetterà di non rimanere a secco ), cronometro, conto alla rovescia, memorizazzione dei dati ecc.. ecc..
immagini visibili ai soli utenti registrati
questo è un particolare del cupolino (ma la tua dovrebbe essere un pò diversa)
immagini visibili ai soli utenti registrati
per il motore dovrai attendere un pò.. non sono ancora fornito di foto
scratt
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Inviato: 13 Mag 2008 12:55
grazieeee
la spia rossa sotto il folle che cosè? mi sembra una S, è la spia del cavalletto?
in poche parole: sopra gli strumenti analogici cè un supercomputer
Marcus
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Inviato: 13 Mag 2008 12:58
side stand: cavalletto laterale aperto.
LuSP
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Inviato: 13 Mag 2008 13:06
Marcus89 ha scritto:
grazieeee
la spia rossa sotto il folle che cosè? mi sembra una S, è la spia del cavalletto?
in poche parole: sopra gli strumenti analogici cè un supercomputer
esatto, cavalletto abbassato.. se lo metti giù con la marcia inserita la moto si spegne da sola, così se ti fermi in salita o in discesa eviti di mollare una mano dal manubrio per girare la chiavetta.... c'è anche il pulsante sulla manopola del gas che ti permette di fare la stessa cosa, ma con il cavalletto fà più fico
scratt
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Inviato: 13 Mag 2008 13:08
piccola curiosità, i tasti del trip master sono fatti per essere usati con i guanti, così eveti di toglierteli
scratt
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Inviato: 13 Mag 2008 13:12
se la prenderò ci perderò ore solo per capire come funziona il trip master
che bella la storia del cavalletto speriamo non faccia come su certe moto che l'interruttore si rompe e il motore non parte
Marcus
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Inviato: 13 Mag 2008 18:24
mio papà è convinto mancano solo i dindi
Marcus
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Inviato: 14 Mag 2008 11:05
Marcus89 ha scritto:
sto facendo la A2 adesso, se non si può depotenziare me la tengo 2 anni in casa non ho mica problemi al massimo la faccio usare un pò a mio papà che la può guidare
Ma mi spieghi quale può mai essere il minimo senso nel vendere una moto che puoi guidare per comprarne una da tenere in garage per due anni??? E gli fate anche i complimenti??????
Così facendo non guidi moto per due anni... paghi il bollo per due anni e magari pure l'assicurazione se la vuole usare tuo padre e in due anni è capace che ci perdi pure 500 euro di valore della moto che nel frattempo è invecchiata!!!
Ma che razza di senso ha???????
davidevolo
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Inviato: 14 Mag 2008 11:12
davidevolo ha scritto:
Ma mi spieghi quale può mai essere il minimo senso nel vendere una moto che puoi guidare per comprarne una da tenere in garage per due anni??? E gli fate anche i complimenti??????
Così facendo non guidi moto per due anni... paghi il bollo per due anni e magari pure l'assicurazione se la vuole usare tuo padre e in due anni è capace che ci perdi pure 500 euro di valore della moto che nel frattempo è invecchiata!!!
Ma che razza di senso ha???????
una moto come l'africa il valore l'ha gia bello e perso..e poi una moto non si compra per rivenderla ma per passione, se lui è contento cosi e sopporta di fare da passeggero per due anni, che male c'è?
makkio
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Inviato: 14 Mag 2008 11:55
So che non sono affari miei... ma temo che l'entusiasmo per il possibile acquisto lo stia un attimo confondendo... e voi gli andate dietro...
Ma sarà meglio guidare un 125 per due anni invece di fare da passeggero sulla AT!!!!!!
Se tra due anni la vorrà se la comprerà! Che problema c'è???? E' RIDICOLO comprarla per parcheggiarla in garage!
Fosse un pezzo raro ancora ancora potrei capire ma è pieno di AT in vendita e per una moto che bene che vada ha quasi 10 anni 4500 + spese non mi pare esattamente l'affare della vita!!!!
Io posso solo CONSIGLIARTI di tenere il 125! E' una buona moto, ti fai le ossa e ti diverti... e soprattutto la guidi!
O alla peggio ci sono molte moto depotenziate con le quali puoi fare un primo passo! Questa NUOVA la prendi con 2000 euro in più!
beh... diciamo che la versys....... beh vabbè.. comunque ha ancora meno senso spendere quasi 7000€ per una moto "depo"... e poi anche il fatto che sia pieno di AT in vendita.. sicuramente è pieno di TransAlp, ma anche quella...
infatti anche secondo me dovrebbe tenere il 125, anch'io con l'AT in casa ho continuato a usare l'Apache fino a 21anni e sono sempre stato convinto di avere fatto la scelta giusta.. io gli stò solo dicendo che l'africa è il "MIGLIORE MEZZO" che possa trovare oggi sulla piazza, sia usato che nuovo, sia dal punto di vista dell'affidabilita che dell'estetica che della "bontà" della moto per un giovane.. è chiaro che anche secondo me dovrebbe tenere anche il 125.. la valutazione che questo sia fattibile dal punto di vista economico della famiglia stà a loro.. è chiaro che tra stare due anni senza moto e aspettare due anni a comprare quella grossa per continuare a usare il 125 è meglio la seconda.. il problema è che tra due anni non si sà se trova un'altra moto così.. magari può addirittura trovare di meglio ma non si sà.. e poi (e gliel'ho anche detto) credo anch'io che il prezzo sia un pò eccessivo, ma lì sta a loro cercare di strappare un prezzo migliore..
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