Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Cosa faccio, la compro? [gsx-r 750 (k8)]
5021458
5021458 Inviato: 7 Lug 2008 12:00
 

Sicuramente un 1000 bicilindrico a più tiro ai bassi, più freno motore ma non sò quanta differenza ci sia, stiamo parlando di una moto di 10 anni fà sono cambiate molte cose, le moto sono più leggere, maneggevoli, facili, potenti, centraline sofisticate ecc...

Altra cosa giusta che dici è il passaggio tra le due moto, sicuramente non è lo stesso ma ti dico che la suzuki è molto facile e intuitiva e in 5 minuti una persona normale ci prende la mano poi se vuole tararsi la moto per se e iniziare a modificare le sospensiaoni per pista, strada, dure molli ecc...è un'altro discorso ma di serie è un giocattolo che và molto forte.
 
5027705
5027705 Inviato: 7 Lug 2008 20:23
 

Kabuby ha scritto:



Pensa pure tu prima di parlare...IO avessi la sua moto la terrei..poi se per te è conveniente spendere 4000 per la moto nuova piuttosto che 1000 per la sua..beh, ognuno fa i suoi conti.
Ovvio, qua son tutti sol gsx-r, è normale che nessuno dirà di non prenderla...
Però io per esperienza so che il costo dei taglaindi varia ca concessionario a concessionario...io per esempio, per rifare la guarnizione di testa ed il tagliando dei 20mila km alla mia R6 ho risparmiato 400 euro semplicemente cambiando concessionario...e cosi potrebbe fare lui.


per quanto riguarda la ferrari delle moto, io credo che la ducati lo sia...nessun 4 cilindi, che sia yamaha, suzuky, kawa ecc..potra mai competere con una ducati, col suo suono, la sua erogazione ecc...poi ripeto..ovvio che dire ste cose nel forum suzuki solleva polemiche..ma lui ha chiesto un consiglio..e questo è il mio..che va rispettato come il vostro, senza commenti poco simpatici al seguito.


penso proprio che sbagli a sto punto la ferrari delle italiane e' mv agusta , altro che ducati icon_wink.gif
 
5029253
5029253 Inviato: 7 Lug 2008 22:50
 

Come costi di manutenzione, la Ducati è senza dubbio la Ferrari delle moto... icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
Se leggevo prima il tuo post ti avrei consigliato felix moto a san martino buon albergo dove la scorsa settimana è arrivato uno stock di 750 nero e arancio bellissime anche se io poi ho scelto il bianco e blu classico che è stupendo.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Il colore bianco/blu è bellissimo, solo che ce l'hanno tutti...
Il nero/arancio mi piace tanto e in più non se ne vedono tante di quel colore... Comunque sono contento ugualmente del colore che ho preso! icon_wink.gif

Citazione:
IO avessi la sua moto la terrei..poi se per te è conveniente spendere 4000 per la moto nuova piuttosto che 1000 per la sua..beh, ognuno fa i suoi conti.


Circa 1000€ li spenderei dove vado di solito che non è un concessionario Ducati ma Suzuki, però come officina è anche Ducati... Se andassi in un concessionario ufficiale sicuramente spenderei di più, e in un altro concessionario non mi fiderei, vista la delicatezza delle Ducati. icon_rolleyes.gif

Citazione:
Vedrai che la susukona non ti fara' rimpiangere nemmeno un po' la tua vecchia ducati icon_wink.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif
 
5029295
5029295 Inviato: 7 Lug 2008 22:57
 

finalmente salirai su una vera belva della strada vedrai rimanerai sbalordito eusa_clap.gif la nuova fiamma del tuo cuore icon_wink.gif facci apere al presto
 
5029352
5029352 Inviato: 7 Lug 2008 23:04
 

Citazione:
finalmente salirai su una vera belva della strada vedrai rimanerai sbalordito eusa_clap.gif la nuova fiamma del tuo cuore icon_wink.gif facci apere al presto


Per il momento ho a casa solo la sella del passeggiero... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Spero di averla per il fine settimana eusa_pray.gif

doppio_lamp.gif
 
5029407
5029407 Inviato: 7 Lug 2008 23:11
 

spero anche io comunque tranquillo hai tutta la stagione per gustarti il 4 cilindri
della casa di Hamamatsu icon_mrgreen.gif
 
5029554
5029554 Inviato: 7 Lug 2008 23:32
 

Sperando che la smetta di piovere... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Se continua con questa pioggia finirò il rodaggio in ottobre!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5029665
5029665 Inviato: 7 Lug 2008 23:47
 

Desmomau ha scritto:
Sperando che la smetta di piovere... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Se continua con questa pioggia finirò il rodaggio in ottobre!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma do abiti oh io la pioggia non la vedo da 1 mese me sto a squaia come un tricheco ar sole icon_asd.gif
 
5041259
5041259 Inviato: 8 Lug 2008 22:41
 

Citazione:
ma do abiti oh io la pioggia non la vedo da 1 mese


Provincia di Belluno... icon_redface.gif
Praticamente piove quasi tutti i giorni e quando va bene piove solo qualche ora... 0510_sad.gif

Citazione:
me sto a squaia come un tricheco ar sole icon_asd.gif


Io sto facendo la ruggine!!! icon_mrgreen.gif
 
5066499
5066499 Inviato: 11 Lug 2008 0:15
 

Questa mattina sono andato a ritirare la gsx-r 750!!! 0509_campione.gif

Prime impressioni:

icon_arrow.gif La posizione di guida è forse un pelo meno sportiva rispetto alla 996 ma senza dubbio più comoda, la sella più bassa praticamente mi fa caricare molto meno sulle braccia e quindi sui polsi.

icon_arrow.gif Il rumore non mi dispiace neanche con lo scarico originale. Certo non si può paragonare a quello della Ducati con i termignoni, ma mi piace.

icon_arrow.gif La ciclistica è ottima: ho fatto qualche curva e la moto scendeva da sola in piega. Si sentono i chili (e i 10 anni)in meno rispetto alla 996!!!

icon_arrow.gif Il freno motore è decisamente minore rispetto alla 996. Però viste le andature lente per via del rodaggio, non mi crea problemi in frenata. Più che altro in percorrenza di curve strette si sente che manca.

icon_arrow.gif Il motore tira bene (per quello che ho potuto vedere in rodaggio) ai bassi, non è brusco come un bicilindrico, ma tira... A 6000 giri si sente che la coppia aumenta di brutto! icon_razz.gif

icon_arrow.gif L'unica cosa a cui mi devo abituare e che mi lascia perplesso sono i rapporti. La moto va via liscia anche a 60 Km/h! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Col 996 a 60 Km/h strappava anche in terza e la sesta sotto ai 120 non riuscivo a tenerla! La perplessità mi viene perchè le marcie mi sembrano tutte uguali: praticamente viaggio costantemente in sesta e già a 4000 giri mi verrebbe da cercare la settima. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif
Sarà questione di abitudine... icon_rolleyes.gif

Un' ultima cosa: è normale che l'acceleratore abbia tanto gioco?

Nel complesso sono soddisfatto dell' acquisto e non vedo l'ora di fare un bel giro (e di finire il rodaggio). 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Scusate se mi sono un po' dilungato... icon_redface.gif

doppio_lamp.gif
 
5066531
5066531 Inviato: 11 Lug 2008 0:21
 

Complimenti auguroni!!
 
5066561
5066561 Inviato: 11 Lug 2008 0:26
 

Grazie! icon_mrgreen.gif
 
5068641
5068641 Inviato: 11 Lug 2008 10:14
 

Non sò come fosse la 996 ma secondo me la differenza nella posizione di guida è molta...con la ducati non eri coricato sul serbatoio? Comunque io vengo da un gsx-r 600 k5 ed era molto più caricata sui polsi rispetto a questa.

Con questa suzuki appena ci sali e ti senti subito a tuo agio come se l'avessi già guidata da un pò.

Beh il freno motore è logico che sia minore rispetto a un bicilindrico che ha 2 cilindri da 500 rispetto a 4 pistoncini da 190 comunque si difende bene lo stesso.

Domanda ma la vostra quando aprite da 4000 a 6000 giri non fà un sibilo come se fosse "turbo"? icon_asd.gif

Le marce sono molto vicine e tra una e l'altra il motore scende di pochi giri.

Il mio non ha un granchè di gioco.
 
5075346
5075346 Inviato: 11 Lug 2008 18:19
 

auguroni di cuore vedrai che consumerai pure la meta' della benza che de sti tempi non e' da sottovalutare ciaooo icon_asd.gif
 
5075610
5075610 Inviato: 11 Lug 2008 18:46
 

Desmomau ha scritto:
icon_arrow.gif L'unica cosa a cui mi devo abituare e che mi lascia perplesso sono i rapporti. La moto va via liscia anche a 60 Km/h! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Col 996 a 60 Km/h strappava anche in terza e la sesta sotto ai 120 non riuscivo a tenerla! La perplessità mi viene perchè le marcie mi sembrano tutte uguali: praticamente viaggio costantemente in sesta e già a 4000 giri mi verrebbe da cercare la settima. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif
Sarà questione di abitudine... icon_rolleyes.gif


A me sembra una cosa ottima.
Stai dicendo che la moto è molto più regolare e che anche in basso tira bene.
Cosa vuoi di più dalla vita?
icon_biggrin.gif
 
5076047
5076047 Inviato: 11 Lug 2008 19:35
 

Che grande!
Sono contento che sei rimasto soddisfatto, vedrai che quando potrai tirare le mare avrai anche più freno motore, inoltre i rapporti sono lunghi, accorciandoli recuperi un po' di freno motore.
 
5088962
5088962 Inviato: 13 Lug 2008 19:15
 

Citazione:
Non sò come fosse la 996 ma secondo me la differenza nella posizione di guida è molta...con la ducati non eri coricato sul serbatoio? Comunque io vengo da un gsx-r 600 k5 ed era molto più caricata sui polsi rispetto a questa.

Con questa suzuki appena ci sali e ti senti subito a tuo agio come se l'avessi già guidata da un pò.

Beh il freno motore è logico che sia minore rispetto a un bicilindrico che ha 2 cilindri da 500 rispetto a 4 pistoncini da 190 comunque si difende bene lo stesso.

Domanda ma la vostra quando aprite da 4000 a 6000 giri non fà un sibilo come se fosse "turbo"? icon_asd.gif


Col 996 avevo la sella quasi più alta del manubrio, ero proprio sdraiato e caricatissimo sui polsi: ogni discesa era una sofferenza! Però mi trovavo bene come posizione di guida... icon_wink.gif

E' vero: dopo i 4500 giri sembra che entri la turbina (o il NOS stile fast & furious) icon_asd.gif icon_asd.gif Credo sia la valvola a farfalla dello scarico icon_question.gif

Citazione:
auguroni di cuore vedrai che consumerai pure la meta' della benza che de sti tempi non e' da sottovalutare ciaooo icon_asd.gif


Per ora consuma pochissimo... vedremo dopo i 1000 Km icon_wink.gif

Citazione:
A me sembra una cosa ottima.
Stai dicendo che la moto è molto più regolare e che anche in basso tira bene.
Cosa vuoi di più dalla vita? icon_biggrin.gif


Si, è una bella cosa, però mi ci devo abituare... icon_redface.gif Mi sembrano cortissimi i rapporti, forse dopo il rodaggio potendo sfruttare tutti i giri, sarà diverso...

Citazione:
Che grande!
Sono contento che sei rimasto soddisfatto, vedrai che quando potrai tirare le mare avrai anche più freno motore, inoltre i rapporti sono lunghi, accorciandoli recuperi un po' di freno motore.


Grazie!!!
Devo dire che sono soddisfatto! icon_cool.gif
Sta moto ha una ciclistica incredibile: nei cambi di direzione è velocissima, sembra un giocattolo icon_asd.gif icon_asd.gif
Col 996 ero abituato a guidare di forza soprattutto nei cambi di direzione.
Inoltre il primo giro che ho fatto (ieri) ho già pulito la gomma dietro fino all'orlo e quella davanti quasi del tutto...
GRANDE MOTO!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5089296
5089296 Inviato: 13 Lug 2008 19:56
 

si si, appena finito il rodaggio, quando potrai tirare tutti i giri ti accorgerai invece che le marce sono lunghissime e che il motore spinge sempre
 
5090500
5090500 Inviato: 13 Lug 2008 21:44
 

vero, c'è un po troppo gioco all'accelleratore appena la ritiri, ma lo puoi regolare e eliminare, nessun problema.

Son contento che ti sei trovato bene, io ho avuto impressioni molto simili alle tue icon_wink.gif
 
5090968
5090968 Inviato: 13 Lug 2008 22:44
 

ragazzi non poteva avere impressioni diverse anche perche' sul mercato e' il top della gamma icon_wink.gif
 
5091251
5091251 Inviato: 13 Lug 2008 23:21
 

750 forewer icon_wink.gif
 
5091348
5091348 Inviato: 13 Lug 2008 23:31
 

migliore4 ha scritto:
750 forewer icon_wink.gif

diciamo 600-750-1000 SUZUKI
FOREVER icon_asd.gif
 
5098489
5098489 Inviato: 14 Lug 2008 16:42
 

Citazione:
vero, c'è un po troppo gioco all'accelleratore appena la ritiri, ma lo puoi regolare e eliminare, nessun problema.

Son contento che ti sei trovato bene, io ho avuto impressioni molto simili alle tue


Infatti, basta regolarlo... icon_wink.gif
Già, è proprio una gran moto! icon_cool.gif

Citazione:
ragazzi non poteva avere impressioni diverse anche perche' sul mercato e' il top della gamma

750 forewer icon_wink.gif

diciamo 600-750-1000 SUZUKI
FOREVER icon_asd.gif


Approvo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©