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Cosa faccio, la compro? [gsx-r 750 (k8)]
4385156
4385156 Inviato: 7 Mag 2008 18:55
Oggetto: Cosa faccio, la compro? [gsx-r 750 (k8)]
 



Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
Ho una ducati 996 (la moto che ho sempre sognato) del '99, ma mi sono "innamorato" del nuovo gsx-r 750 (k8) e non so proprio cosa fare.
Tra l'altro la mia 996 mi ha lasciato a piedi la settimana scorsa (penso x la pompa della benzina) e poi ha quasi 10 anni (anche se non li dimostra) e la moto, ovviamente, voglio usarla, non solo averla.
Chi meglio di voi gixxer_isti può darmi un consiglio, visto che conoscete la moto della suzuki (anche perchè io non ho mai avuto una japponese e anche perchè se lo chiedo ai ducatisti mi sparano icon_asd.gif ).
Grazie a tutti in anticipo.
 
4385179
4385179 Inviato: 7 Mag 2008 18:57
 

se ti piace tanto prendila, ma la 996 è troppo bella... intramontabile
 
4385199
4385199 Inviato: 7 Mag 2008 18:59
 

Ciao ducatista..
Dipende che intenzioni hai e che disponibilità economiche hai..
comunque la suzuki va benissimo. Il 7e mezzo dicono che spinge come una mille e si porta come una seicento..
Io ho una 600 va benissimo.. Leggera e facile da guidare.
Pensaci
 
4385272
4385272 Inviato: 7 Mag 2008 19:05
 

E se la compri senza vendere la ducati?? icon_mrgreen.gif
 
4385306
4385306 Inviato: 7 Mag 2008 19:08
 

la disponibilità economica non sarebbe un problema, visto che della mia mi darebbero ancora 6000 euro circa...
Il problema è che ho bisogno di una moto meno "delicata" e quindi più affidabile anche se mi piange il cuore a dar via la mia moto...
Inoltre non so proprio cosa aspettarmi dal passaggio da un bicilindrico con una ciclistica incredibile a un quattro cilindri di cilindrata minore della mia e che non ho idea di come sia da guidare.

Se avessi la possibilità di averle tutte e due, forse comprerei il 1098 icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Desmomau il 7 Mag 2008 19:10, modificato 1 volta in totale
 
4385311
4385311 Inviato: 7 Mag 2008 19:08
 

Rimanere a piedi è una bella seccatura.
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Una volta si diceva "donne e motori, gioie e dolori".
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A parte ogni considerazione romantica o campanilistica, se vai di jap di dolori ne hai sicuramente meno.
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4387354
4387354 Inviato: 7 Mag 2008 21:40
 

Desmomau ha scritto:
Se avessi la possibilità di averle tutte e due, forse comprerei il 1098 icon_mrgreen.gif


La 1098 è fantastica! icon_mrgreen.gif
 
4388614
4388614 Inviato: 8 Mag 2008 6:43
 

se hai gia' intenzione di cambiarla se non sara' quest'anno sara il prossimo , un paio di anni fa' avevo fatto la pazzia nel dare via il ninja x una custom vn900...ma mi sono accorto che il custom non e x me
allora dopo tanti rimpianti della mia ex 636 visto che era fuori produzione mi sono presa 750k8 che sabato questo vado ha ritirarla......... icon_biggrin.gif
 
4388651
4388651 Inviato: 8 Mag 2008 7:09
 

Beh il 750 come moto non è niente male..Dovrai adattarti allo stile di guida di un 4 cilindri...La tua ha coppia e potenza subito e la devi portare sempre bassa di giri...Le japan praticamente sotto gli ottomila (dove tu cambi ora) praticamente sono morte..Per agilità ti troverai sicuramente bene (ottimo impianto frenante e leggerezza)..Per la manutenzione di sicuro ti troverai molto meglio...Meno rogne e meno soldi ogni volta che la devi riparare o fare il tagliando...
 
4390274
4390274 Inviato: 8 Mag 2008 11:10
 

prendi o un 750 o un 1000 perchè almeno la coppia ai bassi medi/ si avvicina un pò di + al bicilindrico (rispetto al 600)
 
4392571
4392571 Inviato: 8 Mag 2008 14:29
Oggetto: Re: Cosa faccio, la compro?
 

Desmomau ha scritto:
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
Ho una ducati 996 (la moto che ho sempre sognato) del '99, ma mi sono "innamorato" del nuovo gsx-r 750 (k8) e non so proprio cosa fare.
Tra l'altro la mia 996 mi ha lasciato a piedi la settimana scorsa (penso x la pompa della benzina) e poi ha quasi 10 anni (anche se non li dimostra) e la moto, ovviamente, voglio usarla, non solo averla.
Chi meglio di voi gixxer_isti può darmi un consiglio, visto che conoscete la moto della suzuki (anche perchè io non ho mai avuto una japponese e anche perchè se lo chiedo ai ducatisti mi sparano icon_asd.gif ).
Grazie a tutti in anticipo.
Vai tranquillo se sei qui a chiedere informazioni sul settemezzo k8 significa che dentro di te hai già scelto..........se te ne sei innamorato, al cuor non si comanda. icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
4393835
4393835 Inviato: 8 Mag 2008 16:17
 

Io je darei de mille....ma solo perchè provieni da un bicilindrico icon_mrgreen.gif
Col 750 rischi di rimanere deluso per la coppia in basso icon_rolleyes.gif
Sul tinga c'è un utente che è passato da una ducati st4 se non erro, al millone del gixxer perchè dopo aver provato in pista il 750 e il mille, quest'ultimo lo convinceva di più proprio per la prontezza ai bassi/medi regimi.
Mi pare che il suo nick è Rafst4 prova a cercarlo e magari gli chiedi un consiglio icon_wink.gif
 
4393990
4393990 Inviato: 8 Mag 2008 16:30
 

Io la prenderei a volo!!!!

Ne ho appena comprata una usata del 2004!!! icon_biggrin.gif
 
4394455
4394455 Inviato: 8 Mag 2008 17:07
 

jafaisevoi ha scritto:
Io je darei de mille....ma solo perchè provieni da un bicilindrico icon_mrgreen.gif
Col 750 rischi di rimanere deluso per la coppia in basso icon_rolleyes.gif
Sul tinga c'è un utente che è passato da una ducati st4 se non erro, al millone del gixxer perchè dopo aver provato in pista il 750 e il mille, quest'ultimo lo convinceva di più proprio per la prontezza ai bassi/medi regimi.
Mi pare che il suo nick è Rafst4 prova a cercarlo e magari gli chiedi un consiglio icon_wink.gif
Si, ma se lui si è innamorato del 750 k8 perchè consigliare sempre il 1000 a priori, è ovvio che ha più coppia , prestazioni ecc. ma lui l'hà scelta esclusivamente per un fattore estetico. icon_wink.gif
 
4395096
4395096 Inviato: 8 Mag 2008 18:08
 

Infatti come estetica il 750 k8 mi piace di più del 1000, e poi il 1000 mi sa esagerato per un uso quasi solamente stradale (come il mio).

Citazione:
Beh il 750 come moto non è niente male..Dovrai adattarti allo stile di guida di un 4 cilindri...La tua ha coppia e potenza subito e la devi portare sempre bassa di giri...Le japan praticamente sotto gli ottomila (dove tu cambi ora) praticamente sono morte..Per agilità ti troverai sicuramente bene (ottimo impianto frenante e leggerezza)..Per la manutenzione di sicuro ti troverai molto meglio...Meno rogne e meno soldi ogni volta che la devi riparare o fare il tagliando...


Spero che non siano proprio morte sotto gli ottomila...
Comunque il 996 arriva quasi a 11000 giri, a 8000 ha la coppia max e fa paura. icon_biggrin.gif

Citazione:
Vai tranquillo se sei qui a chiedere informazioni sul settemezzo k8 significa che dentro di te hai già scelto..........se te ne sei innamorato, al cuor non si comanda.


Potresti anche avere ragione! icon_asd.gif
Infatti oggi sono passato al concessionario e mi hanno confermato che dovrei aggiungere 5500 euro sopra la mia moto per passare al suzuki.
Ne avevano 2 di 750: una nera e una bianco/blu... Sono stato un bel po' a guardarle: bellissime (anche se io prenderei il nero/arancio)!

SARA' UNA SCELTA DIFFICILISSIMA!!! o no!? icon_wink.gif
 
4395426
4395426 Inviato: 8 Mag 2008 18:39
 

Questo è il 750 k8:

1) la coppia già a 4000 si sente

2) a 6000 si fà già corposa

3) ad 8000 spinge molto forte

4) a 10000 è potenza allo stato puro...

...in poche parole...è un motore pastoso e pieno ad ogni regime con un allungo di potenza progressivo che fa paura... icon_wink.gif
 
4395798
4395798 Inviato: 8 Mag 2008 19:07
 

Citazione:
Questo è il 750 k8:

1) la coppia già a 4000 si sente

2) a 6000 si fà già corposa

3) ad 8000 spinge molto forte

4) a 10000 è potenza allo stato puro...

...in poche parole...è un motore pastoso e pieno ad ogni regime con un allungo di potenza progressivo che fa paura...


Grazie del chiarimento, mi avevano spaventato! icon_mrgreen.gif
Avevo sentito dire (non so se è la verità) che le suzuki sono le uniche giapponesi ad avere una buona spinta ai medio/bassi regimi (ovviamente mi riferisco ai 4 cilindri)!
 
4396174
4396174 Inviato: 8 Mag 2008 19:33
 

Desmomau ha scritto:


Grazie del chiarimento, mi avevano spaventato! icon_mrgreen.gif
Avevo sentito dire (non so se è la verità) che le suzuki sono le uniche giapponesi ad avere una buona spinta ai medio/bassi regimi (ovviamente mi riferisco ai 4 cilindri)!


Io provengo da Ducati...avevo un 1000 2valvole...grande coppia già ai bassi regimi...l'erogazione del Gixxer la trovo meno nervosa e molto più progressiva in apertura in uscita curva a regimi più bassi...non è vuota, ha un'erogazione diversa ma ti assicuro che la potenza è veramente tanta quando si spalanca il gas...! icon_wink.gif
 
4396405
4396405 Inviato: 8 Mag 2008 19:50
 

Citazione:
Io provengo da Ducati...avevo un 1000 2valvole...grande coppia già ai bassi regimi...l'erogazione del Gixxer la trovo meno nervosa e molto più progressiva in apertura in uscita curva a regimi più bassi...non è vuota, ha un'erogazione diversa ma ti assicuro che la potenza è veramente tanta quando si spalanca il gas...!


Un 1000 2 valvole... dev'essere stata cattivissima, io ho avuto un monster 600 2 valvole (quello a carburatori) e già quello finchè non si era scaldato era inguidabile! Figuriamoci un 1000...

Mi sto convincendo a fare l'acquisto!!!
Avere una moto nuova (nel senso che non ha 10 anni come la mia) con una gran dotazione di serie (vedi antisaltellamento, 3 mappature, ecc.) e con una bella linea, mi attira sempre di più.
Forse una piccola pecca è che il nuovo suzuki è tanto silenzioso e io sono abituato a far vibrare le vetrate e a spaventare i turisti in galleria... icon_asd.gif
 
4396445
4396445 Inviato: 8 Mag 2008 19:53
 

panteranera ha scritto:
perchè consigliare sempre il 1000 a priori, è ovvio che ha più coppia , prestazioni ecc. ma lui l'hà scelta esclusivamente per un fattore estetico. icon_wink.gif
Io non l'ho consigliato a priori il mille, non sono un fanboy della mia moto icon_cool.gif
Mi sono sbilanciato sul mille solo perchè ricordo quel ragazzo col ducati che scrisse le sue impressioni icon_wink.gif
 
4396463
4396463 Inviato: 8 Mag 2008 19:54
 

Abituato a Ducati su questa mi sembra di viaggiare su una berlina tedesca...dimenticavo...la frizione antisaltellamento...per me era un qualcosa di sconosciuto...ora butti giù le marce e lei sta su un binario...in frenata ti cambieranno comunque i riferimenti, il freno motore quì si sente meno, ma la scorrevolezza non ha eguali...! icon_wink.gif
 
4396676
4396676 Inviato: 8 Mag 2008 20:09
 

Già il freno motore... Ma penso che le moto che fanno adesso abbiano dei freni da paura...

La frizone antisaltellamento per la 996 costa ancora attorno ai 1300 euro, quindi non lne ho mai provata una; però deve essere un qualcosa di eccezionale: utile ma anche divertente!
 
4398181
4398181 Inviato: 8 Mag 2008 21:57
 

anche l'antisaltellamento su ducati ha bisogno anch'esso di manutenzione io la lascerei cosi
anche io ho il tuo stesso problema ho un 998 che va ancora da dio pero' ho bisogno di una moto fresca e certo non voglio vendere il bicilindrico
pero' GSX sarebbe una libidine
io sto facendo cosi' il 998 l'ho portato da un carrozziere per personalizzarlo al massimo tipo HODGSON , BYRNE e te la tieni li da usare di libidine poi prendi un bel k8 per quando vuoi l'andrenalina

CIAO !
 
4404733
4404733 Inviato: 9 Mag 2008 16:50
 

Citazione:
io sto facendo cosi' il 998 l'ho portato da un carrozziere per personalizzarlo al massimo tipo HODGSON , BYRNE e te la tieni li da usare di libidine poi prendi un bel k8 per quando vuoi l'andrenalina


Non sono mica il figlio di Berlusconi!!! icon_asd.gif
Scherzi a parte, mi piacerebbe fare così ma 11000 euro per il gsx-r e diciamo 3000 per personalizzare la mia, sono tanti (e non li ho neanche...). Neanche se la mia la lascio com' è non ci arrivo!
La scelta tra le due è obbligatoria! icon_cry.gif
 
4407955
4407955 Inviato: 9 Mag 2008 21:30
 

Dalla descrizione a lato sai già da che parte sto.
L'hai scritto tu, non voglio stare fermo, voglio guidare e 10 anni per una moto possono essere tanti, ci potrebbero essere lavori più costosi da fare sul 996 in futuro, il lavoro e i pezzi ducati costano tanto.
Il mio gixxer (preparato) a novembre compie 14 anni, per ora ho cambiato la lampadina della posizione...
Visto che non puoi fare la collezione di moto come me, cambiala, dopo il rodaggio metti un pignone con un dente in meno (poca spesa tanta resa) e recuperi tanta coppia alla ruota, vedrai che libidine.
 
4411154
4411154 Inviato: 10 Mag 2008 13:48
 

Citazione:
Il mio gixxer (preparato) a novembre compie 14 anni, per ora ho cambiato la lampadina della posizione...


icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Citazione:
dopo il rodaggio metti un pignone con un dente in meno (poca spesa tanta resa) e recuperi tanta coppia alla ruota, vedrai che libidine.


Potrebbe essere una bella idea... e ovviamente un bello scarico!!! icon_wink.gif
 
4412944
4412944 Inviato: 10 Mag 2008 18:40
 

Desmomau ha scritto:


Potrebbe essere una bella idea... e ovviamente un bello scarico!!! icon_wink.gif


Secondo quanto vuoi spendere cambi quello che vuoi, se non puoi fare a meno del sound cambia pure scarico, filtro ecc., ma accorciando i rapporti soffrirai molto meno la differenza di coppia rispetto al bicilindrico, inoltre i rapporti sono proprio lunghi, secondo me è la prima cosa da fare.
 
4471767
4471767 Inviato: 16 Mag 2008 14:01
 

Ero quasi del tutto convinto a prendere il gsx-r...
Oggi sono andato a ritirare il 996 riparato e dopo pochi kilometri i dubbi sono tornati (mi dispiace darla via: sound/prestazioni incredibili) icon_cool.gif

Com' è la posizione di guida del suzuki?
Perchè mi sembra più piccola rispetto al 996 e la sella è un bel po' più bassa (io sono alto 1,83 m).
 
4478325
4478325 Inviato: 17 Mag 2008 0:25
 

Di dove sei?
Guarda che a seconda dei concessionari si possono provare le moto icon_biggrin.gif
 
4478783
4478783 Inviato: 17 Mag 2008 8:36
 

Desmomau ha scritto:
Ero quasi del tutto convinto a prendere il gsx-r...
Oggi sono andato a ritirare il 996 riparato e dopo pochi kilometri i dubbi sono tornati (mi dispiace darla via: sound/prestazioni incredibili) icon_cool.gif

Com' è la posizione di guida del suzuki?
Perchè mi sembra più piccola rispetto al 996 e la sella è un bel po' più bassa (io sono alto 1,83 m).
Alla fine non hai ceduto alla tentazione...... icon_lol.gif
La sella sì è più bassa, ma come posizione di guida è più comoda del 996. icon_wink.gif
 
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