Gixxerpiccolo ha scritto:
Se fai anche una serie di flessioni con le gambe in alto, tipo su una sedia, alleni pettorali alti e spalle.
40 in tutto son pochine...soprattutto per uno della tua età. Ne faccio io 3 o 4 serie da 30....prova a farne meno di frequente,tipo ogni 3 giorni, ma farne di più, non è vero che crescono solo certi muscoli, sono molto buone come esercizio, se eseguito correttamente (vale a dire TIRARE i muscoli con la testa, facendo il movimento corretto, dove senti che lavorano di più. Se "chiudi" le braccia invece che solo spingere, nelle flessioni, ti fai un bel petto -come facevano nei parà).
Una delle poche cose che ho imparato in anni di palestra (a parte mangiare come un leone perchè no sostanza no muscoli) è che i muscoli si bruciano, se li sforzi succhiano nutrimento, il tuo corpo ne riesce a trasportare per il fisico una certa quantità derivante dal cibo, ma se stressi il muscolo oltre la capacità di nutrirsi che ha...diventa come un cannibale e mangia se stesso e i suoi fratelli...tu invece che metter su massa dimagrisci e la fibra muscolare è sempre piena di acido lattico e in debito di ossigeno: risultato, pochi giri e sei cotto, arrivi subito a livello.
Per un fisico asciutto, specie con metabolismo da 20enne..fare troppi esercizi è deleterio! Meglio pestare tanto una volta e poi riposo. Al massimo corsa nuoto o roba dove fai anche fiato.
L'altra cosa che ho imparato in palestra è che è uno sport del c***o.
Allora sto facendo la cosa giusta Perchè un mio amico, che correva nel mondiale, mi ha fatto sta scheda...E praticamente è tutto fiato... Poi ci sono ovviamente anche degli esercizi per rinforzare anche le braccia, le gambe non ne ho bisognio, e lo stretcing, che serve a renderti elastico e agile in sella ...Però la prima volta che lo vista ho preso paura...Tutto ovviamente accompagnato dal cardiofrequenzimetro (della serie: o le cose le fai per bene o fai a meno di farle )....