Sol ha scritto:
idem..ma la soluzione è presto fatta. Primo: andare tanto in moto. Se non ti è possibile, come per me di usarla sempre, io mi sono costruito un aggeggio medievale adatto all'uso. Hpo preso un bastone di legno della lunghezza del manubrio circa, forato nel mezzo e fatto passare dal buco una corda. Dall'altro capo ho legato un piccolo peso da 1kg, e per allenare avambracci devi arrotolare il filo col peso sul bastone (in pratica come se accelerassi a mani alterne) e srotolarlo, lentamente. Comnicia con 10 alla volta ed aumenti...funziona...
mi hai tolto le lettere dalla tastiera
io li faccio in due modi, con 1,5 etti per 2 sessioni da 30 minuti al giorno per la resistenza e quando faccio pesi col peso da 1kg 15 minuti e 10 minuti con quello da 2kg..
gran parte del problema, specie epr chi inizia sta nella non corretta postura e non corretta tecnica, stare molto in piedi e gestire la moto con tutto il corpo aiuta a evitare che i continui sbacchettamenti della nostra moto non si ripercuotano solo sulle braccia e sulle spalle mandandole ko dopo poco..
provate a sedervi sulla moto e fate muovere il manubrio da un vostro amico e provate a contrastare il movimento sia da seduti che da in piedi..
se l'amico non è motociclista sarà portato ad amputarvi le dita delle mani spingendo sulle leve
specificateglielo..