scavenger ha scritto:
Ah...finalmente qualcuno con un pò di cervello...non volevo dirlo per non fare il polemico ma se proprio vi sentite tanto "manici" perchè al posto di stare come i cretini seduti su una sella semplicemente ad accelerare non vi fate una bella moto? Vi faccio vedere alcuni dati:
T-Max:
Cilindrata 499 cc
Alesaggio x corsa 66 x 73 mm
Rapporto di compressione 11:1
Potenza massima 32 kW (43,5 Cv) a 7.500 giri/min.
Coppia massima 45 Nm (4,6 kg-m) a 6.500 giri/min.
Peso in ordine di marcia 221 kg
Freno ant. Doppio disco, 267 mm
Freno post. Disco singolo, 267 mm
Pneumatico ant. 120/70-15
Pneumatico post. 160/60-15
Consumo medio: 16 km/l
Cosa ultima ma non meno importante: Listino IVA incl.: 9.590,00 €
Faccio un attimo un paragone sempre con un'altra yamaha (una entry level del reparto moto) giusto per rimanere in tema
Fz6:
Cilindrata 600 cc
Alesaggio x corsa 65,5 x 44,5 mm
Rapporto di compressione 12,2:1
Potenza massima 72,0 kW (98 CV) a 12.000 giri/min
Coppia massima 63,1 Nm (6,44 kg-m) a 10.000 giri/min
Freno ant. Doppio disco, 298 mm
Freno post. Disco singolo, 245 mm
Pneumatico ant. 120/70 ZR17M/C (58W)
Pneumatico post. 180/55 ZR17M/C (73W)
Peso in ordine di marcia 201 kg
Consumo medio: 18 km/l
Prezzo Listino IVA incl.: 6.890,00 €
T-max visto come scooter:
pregi: il migliore della sua categoria
difetti: consuma moltissimo e il prezzo è esagerato
T-max visto come moto (se così si può dire):
pregi: comodità
difetti: scarsa potenza, scarsa coppia, risulta goffo e poco agile, pesa troppo, l'impianto frenante è sottodimensionato, posizione di guida inadatta ad una guida sportiva perchè non trasmette il benchè minimo feeling con l'avantreno, prezzo davvero troppo esagerato, consumi altissimi non rapportati alla potenza
Ho detto tutto o ho mancato qualcosa? Vi voglio ricordare in ultimissima analisi solo che con quello che costa il t-max nuovo mi ci compro una r6 nuova o ancora meglio una ducati 1098 usata (aggiungendoci massimo 2.000 euro)!
ti stai sbagliando tanto, mio zio lo possiede, io ho solo 17 anni e lo provato e ti dico che come agilità è mostruoso e poi è sempre un bicilindrico. Se il prezzo è cosi esagerato un motivo ci sarà o no? costa persino di più del gp 800 che come potenza è molto esagerato. Quest'ultimo lo possiede mio suocero e posso dirti che l'acceleratore non puoi neanche toccarlo.