Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Gsx-r 750 K5 e problema di erogazione
4368176
4368176 Inviato: 6 Mag 2008 10:18
Oggetto: Gsx-r 750 K5 e problema di erogazione
 

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum

Ho preso il mio gsx-r 750 K5 da non molto tempo; la moto è in ottimo stato e aveva percorso circa 8000 km.

Ora sono a 9300 km ed ecco il primo problema.
Da qualche giorno il motore ha un'erogazione irregolare.
Dopo qualche minuto dall'accensione, sempre a moto ferma, lo scarico comincia a fare un po' di fumo bianco. A moto calda dando qualche colpetto all'acceleratore il fumo scompare per poi ritornare dopo qualche minuto sempre con la moto ferma al minimo.

Variando il regime di giri il motore è irregolare, sembra che borbotti. Questo sia a 2000, 3000, 4000 giri ecc.

Questa mattina l'ho portata all'officina suzuki e dopo avermi detto che tutto ciò non è normale (già lo immaginavo altrimenti non l'averi portata)mi hanno prospettato oltre al tagliando completo anche un controllo dell'impianto di alimentazione.
L'officina a orecchio ha escluso che possa essere qualcosa nella pompa di alimentazione del carburante in quanto il difetto è presente a diversi regimi e quindi anche quando la pompa lavora a diverse pressioni.

Quindi si tratterebbe di contrallare le bobine, i cavi e, nel caso il problema non fosse localizzato su questi componenti, gli iniettori.

Cifra prospettata: massimo 250€ + i costi del tagliando e tre giorni di fermo in officina

Volevo chiedervi se secondo è una dignosi corretta oppure se secondo voi potrei trovarmi qualche sorpresa.

Vi ringrazio in anticipo !

Lamps
 
4368404
4368404 Inviato: 6 Mag 2008 10:42
 

Secondo me è corretta...
Anche perkè non può essere un problema di carburazione perkè altrimenti ti avrebbe dato problemi o "incertezze" su tutto il regime di lavoro...
Quando è cosi si può pensare a un problema di iniezione..
Quindi o iniettori o pompa di alimentazione come ti hanno diagnosticato...

Il costo non mi sembra eccessivo...250€ non è una rapina se calcoli la manodopera (che costa una cifra) sopratutto se pensi che dovranno andare a tentativi e che ci lavoreranno per tre giorni...
 
4370327
4370327 Inviato: 6 Mag 2008 13:47
 

in strada sembra mancare di potenza e comunque per uno che non ha l'orecchio da 4 cilindri in linea, soprattutto a iniezione (ho sempre avuto un bicilindrico SV-650 a carburatori) a me sembra che 1 uno dei cilindri ci sia poco

da quando ho avvertito il problema mi pare anche che il motore scenda molto repentinamente di giri tra una cambiata e l'altra, ma magari sono pure paranoie ... quando qualcosa non va ti sembra pure che la freccia lampeggi in modo diverso icon_rolleyes.gif

comunque speriamo bene ...

secondo voi potrebbe essere anche qualcosa di meccanico oppure solo questioni elettriche o di alimentazione ?
 
4412283
4412283 Inviato: 10 Mag 2008 17:17
 

Il tagliando fallo e ti togli tutti i dubbi, anche perchè questa moto è una superbomba e se non è precisa come un orologio diventa pericolosa. Sinceramente credo che il problema sia dovuto, a quanto sento, da una errata combustione in uno dei 4 cilindri. Forse risolvi tutto cambiando semplicemente le candele, monta le iridium, costano di più, ma durano il doppio.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©