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"vita media pistone" [motard 125 2t]
4362039
4362039 Inviato: 5 Mag 2008 17:55
Oggetto: "vita media pistone" [motard 125 2t]
 

raga qual è in media la "vita media" di un pistone originale? tenuto bene, fatte tutti tagliandi revisioni ecc...
 
4362054
4362054 Inviato: 5 Mag 2008 17:56
 

che moto?
 
4362060
4362060 Inviato: 5 Mag 2008 17:56
 

cambia da moto a moto credo...una racing sarà sui 5000, una street passi alla grande i 10000
 
4362072
4362072 Inviato: 5 Mag 2008 17:57
 

per una moto street...tipo husky o mx fanno tranquillamente 15mila km....poi cè un pò di calo ma arrivano anche a 20mila.

per le racing....dipende tutto dall'utilizzo, ma comunque 10mila km di massima.
 
4362078
4362078 Inviato: 5 Mag 2008 17:58
 

Keko ha scritto:
cambia da moto a moto credo...una racing sarà sui 5000, una street passi alla grande i 10000


Sulle racing sono d' accordo ma sulle street Io cambierei anche prima dei 10000 e non dopo icon_wink.gif
 
4362087
4362087 Inviato: 5 Mag 2008 17:58
 

tanta icon_cool.gif
 
4362090
4362090 Inviato: 5 Mag 2008 17:58
 

10000 è sempre un rischio che io non correrei....per risparmiare 100€ ne rischi 600....fate voi
 
4362094
4362094 Inviato: 5 Mag 2008 17:59
 

Derapage ha scritto:
per una moto street...tipo husky o mx fanno tranquillamente 15mila km....poi cè un pò di calo ma arrivano anche a 20mila.

per le racing....dipende tutto dall'utilizzo, ma comunque 10mila km di massima.

invece sulle racing mi sembra che 10000 siano un pò troppi icon_rolleyes.gif
 
4362163
4362163 Inviato: 5 Mag 2008 18:03
 

se sei uno smanettone non più di 10000KM.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se sei uno abbastanza tranquillo anche 20000KM... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4362188
4362188 Inviato: 5 Mag 2008 18:05
 

The_Godfather ha scritto:


Sulle racing sono d' accordo ma sulle street Io cambierei anche prima dei 10000 e non dopo icon_wink.gif




quotone!!!
anche io quando arriverò a 8000 lo cambio subito con un bel vertex icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4362194
4362194 Inviato: 5 Mag 2008 18:05
 

jhonny ha scritto:
Derapage ha scritto:
per una moto street...tipo husky o mx fanno tranquillamente 15mila km....poi cè un pò di calo ma arrivano anche a 20mila.

per le racing....dipende tutto dall'utilizzo, ma comunque 10mila km di massima.

invece sulle racing mi sembra che 10000 siano un pò troppi icon_rolleyes.gif


Più che altro sulle racing si và ad ore perchè si presume che vengano utilizzate per le competizioni icon_wink.gif
Se si utilizza normalmente credo che a 2500 km cambio fascie e a 5000 km cambio pistone icon_wink.gif
 
4362208
4362208 Inviato: 5 Mag 2008 18:06
 

ld90 ha scritto:
10000 è sempre un rischio che io non correrei....per risparmiare 100€ ne rischi 600....fate voi


Si valà..problemi a 10.000 km icon_lol.gif ...ne fai tranquillamente 15.000, e non corri nessun rischio fino ai 20.000....se vuoi cambiare pistoni così per niente fai pure icon_lol.gif

Ovviamente parlo di moto street.

Ultima modifica di Balordino il 5 Mag 2008 18:14, modificato 1 volta in totale
 
4362262
4362262 Inviato: 5 Mag 2008 18:09
 

The_Godfather ha scritto:


Più che altro sulle racing si và ad ore perchè si presume che vengano utilizzate per le competizioni icon_wink.gif
Se si utilizza normalmente credo che a 2500 km cambio fascie e a 5000 km cambio pistone icon_wink.gif

ecco 5000 sono + ragionevoli..... comq chiedi a david che fine fa un pistone del ktm con 11mila km icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4362299
4362299 Inviato: 5 Mag 2008 18:13
 

dipende moltissimo dall'utilizzo.

se ne fai uno normale puoi azzardare anche 10mila km con un racing.

se corri 5mila sono già troppi.
 
4362319
4362319 Inviato: 5 Mag 2008 18:14
 

sul ktm 125 gia a 5000 km senti un calo generale di prestazioni
 
4362576
4362576 Inviato: 5 Mag 2008 18:32
 

IO su una racing lo cambierei ai 6000 km,mentre su una street ai 12-13 mila icon_mrgreen.gif .....POi dipende tutto da come uno usa la moto icon_asd.gif
 
4363204
4363204 Inviato: 5 Mag 2008 19:13
 

guarda lo sto cambiando adesso il pistone perchè ho grippato e aveva 17.000 km

p.s.non ho grippato per il fatto dei km ma bensi perchè ho lasciato incustodita la moto due ore e quando sono ripartito dopo circa due km ho grippato,scendo e vedo che il tubicino dell'olio del miscelatore era staccato..
qualche sfigato che voleva fare il simpatico icon_evil.gif
 
4363309
4363309 Inviato: 5 Mag 2008 19:22
 

street icon_arrow.gif 10.000-12.000
racing icon_arrow.gif 4.000-5.000 icon_wink.gif
 
4363319
4363319 Inviato: 5 Mag 2008 19:23
 

per le moto racing la vertex nel foglietto che ti da col pistone dice 10 ore...ma sono di gara fisso a palla...con il racing se stai fisso a palla neank 2500km... se sei tranquillo 5000..non di più
 
4363503
4363503 Inviato: 5 Mag 2008 19:35
 

gullors ha scritto:
sul ktm 125 gia a 5000 km senti un calo generale di prestazioni

hai un ktm???no, e allora non diciamo cavolate please!!! icon_confused.gif
 
4363553
4363553 Inviato: 5 Mag 2008 19:38
 

qui bisogna chiarire una cosa.

se si intende vita prestazionale o vita totale.

come vita prestazionale(cioè finchè il pistone renda al max) siamo sui 5mila km per le racing
10mila per le street.

oltre il pistone va ancora per il doppio, se nn il triplo(è dra però) ma le prestazione ne risentiranno(nn moltissimo ma un pò).
 
4363596
4363596 Inviato: 5 Mag 2008 19:40
 

davidbosssss ha scritto:

hai un ktm???no, e allora non diciamo cavolate please!!! icon_confused.gif

è vero che il k ha il bifascia e che dovrebbe durare un pò di +, ma 10000 son troppi per una racing icon_rolleyes.gif
 
4363635
4363635 Inviato: 5 Mag 2008 19:43
 

jhonny ha scritto:

è vero che il k ha il bifascia e che dovrebbe durare un pò di +, ma 10000 son troppi per una racing icon_rolleyes.gif
ktm bifascia??????????? icon_eek.gif ma veramente????????? neanche i 50 sono bifascia! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4363659
4363659 Inviato: 5 Mag 2008 19:45
 

dedde_83 ha scritto:
ktm bifascia??????????? icon_eek.gif ma veramente????????? neanche i 50 sono bifascia! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ebbene si..... ol k è bifascia icon_wink.gif
 
4363669
4363669 Inviato: 5 Mag 2008 19:46
 

si ktm bifascia, ma tira come un monofascia!!! icon_twisted.gif
no comunque se uno non e' impestato come me ad un ktm da motard anche a 9000 lo cambi tranquillamente il pistone, se invece tiri fisso come me, a 7000 e' ora!!!
 
4363755
4363755 Inviato: 5 Mag 2008 19:51
 

davidbosssss ha scritto:
si ktm bifascia, ma tira come un monofascia!!! icon_twisted.gif
no comunque se uno non e' impestato come me ad un ktm da motard anche a 9000 lo cambi tranquillamente il pistone, se invece tiri fisso come me, a 7000 e' ora!!!
7000 è troppo rischi il grippaggio...5000€ è più sicuro icon_wink.gif
 
4363772
4363772 Inviato: 5 Mag 2008 19:52
 

dedde_83 ha scritto:
ktm bifascia??????????? icon_eek.gif ma veramente????????? neanche i 50 sono bifascia! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Esatto,motore da enduro icon_arrow.gif bifascia
 
4363813
4363813 Inviato: 5 Mag 2008 19:55
 

perfavore chi non sa le cose stia zitto, a 7000KM non rischi nessun grippaggio se la moto la tieni come si deve, cioe' la fai scaldare, usi dell'olio adatto(motul 800 in particolare), la tieni carburata e fai la miscela per bene, un ktm da motard puo' fare anche 10000KM con un pistone, ovvio che rischi, ma se lo cambi a 8000 o 9000 e non sei uno che tira sempre non hai problemi!!!
 
4363819
4363819 Inviato: 5 Mag 2008 19:56
 

katana89 ha scritto:

Esatto,motore da enduro icon_arrow.gif bifascia
non lo sapevo...scusate l'ignoranza icon_smile.gif
 
4364078
4364078 Inviato: 5 Mag 2008 20:12
 

io direi racing consigliano 5000, ma puoi arrivare benissimo a 7000 e non rischi nulla!
 
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