Profciccio ha scritto:
Cara Eowyn, Conosco sv 650 e un pelo anche l'sv 1000 (solo in pista). Anche se la filosofia di base è la stessa che trovi sulla Tuono, considera che l'upgrade è veramnete notevole, soprattutto risvetto al 650. L'agilità e la leggerezza a cui sei abituata con la sv650 saranno ulteriormente amplificate con la Tuono, a dispetto dei kiletti (pochi) in piu'!! Potrseti optare per una factory per risparmiare ancora una decina di chili ed avere pesi pressochè identici alla suzukina ma non è affatto indispensabile! In città dovresti trovarti addirittura meglio per via della posizione piu' eretta, ma dipende anche da quanto sei alta... a spanne mi pare che la distanza culo-polso sia un pelo maggiore su tuono... Per il calore rassegnati... è una stufetta sempre accesa! Ma solo nel traffico cittadino da noia... secondo me comunque accettabile: I consumi sono ..... coerenti con un twin da 140 cv!! Cosa vuoi, tutto ha un prezzo: In assoluto i twin bevono di piu' dei 4cil....! Discorsi sui rapporti: fai attenzione a quale modello ci si riferisce... le cose tra old e new cambiano... Per la new ('06 in poi) il pignone da 16 è un delitto: quasi tutti montano il 15 già in concessionario... la corona originale è versatile e forse all'inizio ti sconsiglierei di montare la 42, al di là dei gusti!!! Prendici prima un pò la mano, vedrai che già così ti sembrerà "eccessiva". Poi considera che pur essendo una superbike, è assolutamente intuitiva, reattiva ma controllabilissima .... una goduria di precisione... qualche problema di adattamento per chi arriva dai 4cil, ma non è il tuo caso. Prendila e usala pure in città senza remore... poi sarà lei a portati per colline... non potrai resistere al richiamo del piegone selvaggio!!!
Grazie Prof, sei stato molto chiaro