Leggi il Topic


FZ1 - EffeZetaUno CodaCorta [modifica codone]
4355243
4355243 Inviato: 4 Mag 2008 22:58
Oggetto: FZ1 - EffeZetaUno CodaCorta [modifica codone]
 

icon_biggrin.gif (riporto al vasto pubblico del Tinga -spero di fare cosa gradita- il report già postato su BeforeMotorBiking)

Qualche giorno fa ho segato la moto dietro, prima che mi cominciasse a piacere seriamente con quell'arnese lungo e appeso....

Difficile trovare qualcuno a cui piaccia...

Io non volevo usare i soliti pezzetti belli e costosi di latta o materiale pregiato, per risolvere il tutto brillantemente e come fanno tutti...perchè non avevo molti soldi da spendere e perchè la minitarga è troppo racing per i miei gusti (attuali),volendo mantenere un aspetto senior ehehe originale...La mia silver la vedo meglio seria che cattiva...

E allora c'ho messo quello che vede

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Breve report dell'operazione...

Sono partito per un semplice lavaggio; la moto era non presentabile dopo un acquazzone mai visto...

Mi ero portato su al paesello anche 'il pezzo FZ6' che già da tempo avevo acquistato su Ebay (30 euro circa sped. inclusa... usato bene + 4 frecce orig...) al fine di inventarmi qualcosa per rifare la coda alla FZ....

Quindi me ne vado sulla collinetta e lavo per bene la motilla...mentre gli giravo intorno montava in me l'irrefrenabile voglia di 'segare'.... di smontare....ma con il grandissimo timore di non riuscire nell'intento causa scarsissimi mezzi a disposizione....

Nella casetta degli 'attrezzi' mille rimasugli di viti, bulloni, chiavi inglesi ma in un ordine assolutamente casuale...diciamo un caos...

Ad un certo punto sbrocco: forbici alla mano, taglio 6 fili brutalmente, frecce, luce targa...zack
Sotto la sella del passeggero le 4 viti ma non ho la chiave a tubo adatta...piano piano lo faccio malamente incastrando una 16 tagliata usata a mo di chiave a tubo...non vi dico che stress nel posizionarla scattino per scattino..

Alla fine il portatarga è quasi divelto..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ultimi colpetti e via...
Passo all'esame del 'nuovo' portarga fz6: servono 4 fori. Quelli dietro ci sono ma sono stretti, l'asola va allargata. Quelli davanti non ci sono...e vanno fatti.

Allargo l'asola, scavando con le forbici da elettricista usate a'T' scavando...e rifinendo con una lima tonda che altro non era che un manico con una lunga vite filettata...non so se mi spiego ...

Prendo le misure per i 2 fori anteriori e li faccio al volo sempre con le forbici, puntando e girando...

Questo portarga in orgine si fissa con delle viti laterali e per questo ha dei supporti verticali nella parte superiore....CUT! tagliati e limato grossolanamente con un lima trinagolare per farlo aderire al sottocoda...

preparato il tutto, lo avvito sotto: bulloni rimediatissimi..(veramente da motozappa)...Già si vede qualcosa e sembra andare bene

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



La parte elettrica non è da meno per 'arrangiamento'...ormai disperato per l'irreperibile nastro isolante (stavo per usare quello di carta da pittore...), ne trovo un po in una vecchia borsa da pesca....incredibile

Metto le frecce con qualche difficolta (la schiena azz), collego il tutto. Funziona.
Isolo mediamente con il nastro, faccio passare per bene i fili sotto, sfruttando un passacavi preesistente...

Grande! Ho fatto! Noooooooooooooooooooo! Ho montato le frecce al contrarioooooo...con la vite in altooooo.
Un solo pensiero: sti gran cax...ehm---va bbbbenissimo così!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dulcis in fundo, la targa.
Strappo letteralmente i rivetti con le pinze al vecchio supporto in alluminio e strappo lo stesso dalla 'vecchia' coda...
Mi appresto a rimontarli sul 'nuovo' portarga...ma...come? Con che vitiiii?

Rovisto dappertutto...trovo delle viti da mobilificio...e per bulloni, degli affari di ottone autoespandenti, si usano per i mobili....Per trovarne 4 + 4 svuoto per terra miriadi di viti e vitarelle....

Avvito...........e il tutto fa egregiamente il proprio porco mestiere...Spettacolo! Con questi mezzi è stato veramente un miracoooolo!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Pare che tiene anche dopo qualche kilometro....
icon_lol.gif



Considerazioni finali: il perchè

1) aspetto simil originale, estetica gradevole. In questo modo ho tolto l'antiestetico originale sostituendolo con uno che sembra messo dalla casa madre.

2) nessun problema in caso di controlli: poco appariscente, frecce originali, inclinazione perfetta

3) mantenere la protettività in caso di pioggia. Nell'FZ1 la coda è corta di per se e il gommone esce dal profilo posteriore in ogni caso. Nessun portatarga aftermarket consente di coprire quella zona, neanche mettendolo orizzontale....Schizzi ovunque

4) costo molto limitato: 30 euro compreso spedizione e comprese 4 frecce originali. Difficile fare meglio.


La cosa che gradisco di più è l'estetica. Sembra veramente 'il suo'...Ora scrivo alla Yama...ehehehe
 
4355392
4355392 Inviato: 4 Mag 2008 23:29
 

Direi che l'operazione è venuta molto bene ... complimenti per l'idea veramente originale icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4356258
4356258 Inviato: 5 Mag 2008 9:11
 

Complimenti bel lavoro e soprattutto senza costo, icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif
Solo pura e sana passione per la nostra "Belva" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4359014
4359014 Inviato: 5 Mag 2008 14:12
 

Grazie Cari! icon_mrgreen.gif

Lusingato icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_biggrin.gif
 
4359963
4359963 Inviato: 5 Mag 2008 15:22
 

bel lavoro...
 
4369322
4369322 Inviato: 6 Mag 2008 12:23
Oggetto: Re: FZ1 - EffeZetaUno CodaCorta [modifica codone]
 

Grande zorry! 0509_up.gif
avrei voluto farlo insieme giù da me, ma sai quello che è successo...
anche perchè vedendoti fare cose tipo questa
zorrykid ha scritto:

Prendo le misure per i 2 fori anteriori e li faccio al volo sempre con le forbici, puntando e girando...

icon_mrgreen.gif ahahahahah.... te le avrei date in testa.... le forbici!

Dalle foto sembra un po' tozzo rispetto agli aftermarket, ma non sta affatto male. Hai messo uno spessore (tipo un ciocco di legno mezzo bruciacchiato dal caminetto icon_mrgreen.gif) tra il portatarga ed il sottocoda come avevamo detto?

PS: non pensare che con questo portatarga non ti farai una bella lavata di schiena quando pioverà eheheheheh
 
4373962
4373962 Inviato: 6 Mag 2008 18:41
Oggetto: Re: FZ1 - EffeZetaUno CodaCorta [modifica codone]
 

-Giro- ha scritto:
Grande zorry! 0509_up.gif
avrei voluto farlo insieme giù da me, ma sai quello che è successo...
anche perchè vedendoti fare cose tipo questa
zorrykid ha scritto:

Prendo le misure per i 2 fori anteriori e li faccio al volo sempre con le forbici, puntando e girando...

icon_mrgreen.gif ahahahahah.... te le avrei date in testa.... le forbici!

Dalle foto sembra un po' tozzo rispetto agli aftermarket, ma non sta affatto male. Hai messo uno spessore (tipo un ciocco di legno mezzo bruciacchiato dal caminetto icon_mrgreen.gif) tra il portatarga ed il sottocoda come avevamo detto?

PS: non pensare che con questo portatarga non ti farai una bella lavata di schiena quando pioverà eheheheheh



ahahaha....Certo che avrei voluto che ci fosse stata la possibilità di montarlo li da te...azz! che dire....Sai le risate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Beh certo che è tozzo...gli aftermarchett sono superlight! Però vero, ci sta bene! Incredibile amici ahahaha


Niente ciocco, ho solo limato quelle alucce davanti, portando tutto in piano...acccostato sotto collimava perfettamente!

i buchi dietro un po stretti e quindi asola con il punta e gira le forbici + lima con vite filettata...rasp rasp.

i buchi davanti, sono stati fatti sulla plastica piena ex novo, stesso sistema efficacissimo.... icon_eek.gif icon_asd.gif

Per l'effetto pioggia...non credo proprio bello, no no non...Vedi come cade bene?! icon_evil.gif icon_asd.gif
 
4446139
4446139 Inviato: 14 Mag 2008 9:21
 

Complimenti Zorry, ottimo lavoro! 0509_doppio_ok.gif

Magari 'prendo spunto' anche io dall'operazione da te effettuata, dato che anche a me non piacciono i portatarga aftermarket dall'aspetto troppo 'racing'. Preferisco qualcosa dall'aspetto più 'serioso' E vorrei mantenere le frecce originali.

Della FZ6 che 'pezzo' hai utilizzato? Il portatarga di serie e le frecce (che sono uguali a quelle della FZ1/Fazer)?

Per i cablaggi di frecce e luce targa hai avuto problemi?

Grazie mille.

Bomber 0510_saluto.gif
 
4456764
4456764 Inviato: 15 Mag 2008 0:41
 

Bombernet ha scritto:
Complimenti Zorry, ottimo lavoro! 0509_doppio_ok.gif

Magari 'prendo spunto' anche io dall'operazione da te effettuata, dato che anche a me non piacciono i portatarga aftermarket dall'aspetto troppo 'racing'. Preferisco qualcosa dall'aspetto più 'serioso' E vorrei mantenere le frecce originali.

Della FZ6 che 'pezzo' hai utilizzato? Il portatarga di serie e le frecce (che sono uguali a quelle della FZ1/Fazer)?

Per i cablaggi di frecce e luce targa hai avuto problemi?

Grazie mille.

Bomber 0510_saluto.gif


Grazie! icon_biggrin.gif

Si, è della FZ6 non so l'anno...

E' il portatarga completo: cornicetta intorno alla targa, luce targa, attacchi frecce e frecce identici a quelli FZ1.

Quindi puoi utilizzare le frecce e luce targa fz1 direttamente.

Per il cablaggio: i fili passano dietro al portatarga originale, inseriti in un interstizio icon_mrgreen.gif Mi sono messo a metà targa ed ho tagliato i sei fili.


Nel tuo caso smonti frecce e luce targa e li rimonti su quelli FZ6 (previa lavorazione dello stesso)
 
4457215
4457215 Inviato: 15 Mag 2008 8:06
 

Il risultato ottenuto è molto buono, targa più corta e più alta senza rinunciare alla 'seriosità' di un portatarga di serie! In più le frecce originali non pregiudicano l'omologazione e non si rischia di incorrere in eventuali sanzioni. icon_cool.gif

Sono intenzionato a montare questo portatarga, cercando di adattarlo nel miglior modo possibile (utilizzando gli attrezzi appropriati, non arrangiati come te..... 0510_amici.gif ).

Quando rimedierò il pezzo ed effettuerò la modifica posterò qualche foto a montaggio avvenuto.

Speramo bene..... icon_rolleyes.gif

Grazzzzzie per le dritte!!!
 
4459572
4459572 Inviato: 15 Mag 2008 12:41
 

Bombernet ha scritto:
Il risultato ottenuto è molto buono, targa più corta e più alta senza rinunciare alla 'seriosità' di un portatarga di serie! In più le frecce originali non pregiudicano l'omologazione e non si rischia di incorrere in eventuali sanzioni. icon_cool.gif


'nfatti... icon_mrgreen.gif

Bombernet ha scritto:
Sono intenzionato a montare questo portatarga....


...mi sembri convinto ehehehe


Bombernet ha scritto:
....cercando di adattarlo nel miglior modo possibile (utilizzando gli attrezzi appropriati, non arrangiati come te..... 0510_amici.gif )


ahahaha mo nun fa er fico...pecchè c'hai na brugola.... icon_mrgreen.gif


Bombernet ha scritto:
Grazzzzzie per le dritte!!!


Di nulla, è stato un piacere..Ah..ricorda di punzonare a caldo 'By ZorryKid' sul portatarga... icon_mrgreen.gif
 
4459961
4459961 Inviato: 15 Mag 2008 13:13
 

zorrykid ha scritto:
Bombernet ha scritto:
Il risultato ottenuto è molto buono, targa più corta e più alta senza rinunciare alla 'seriosità' di un portatarga di serie! In più le frecce originali non pregiudicano l'omologazione e non si rischia di incorrere in eventuali sanzioni. icon_cool.gif


'nfatti... icon_mrgreen.gif

Bombernet ha scritto:
Sono intenzionato a montare questo portatarga....


...mi sembri convinto ehehehe


Bombernet ha scritto:
....cercando di adattarlo nel miglior modo possibile (utilizzando gli attrezzi appropriati, non arrangiati come te..... 0510_amici.gif )


ahahaha mo nun fa er fico...pecchè c'hai na brugola.... icon_mrgreen.gif


Bombernet ha scritto:
Grazzzzzie per le dritte!!!


Di nulla, è stato un piacere..Ah..ricorda di punzonare a caldo 'By ZorryKid' sul portatarga... icon_mrgreen.gif

Poco fa ho ordinato il portatarga dell'FZ6! 0509_doppio_ok.gif

Speriamo sia in buone condizioni..... icon_rolleyes.gif
 
4860748
4860748 Inviato: 21 Giu 2008 21:24
Oggetto: Re: FZ1 - EffeZetaUno CodaCorta [modifica codone]
 

zorrykid ha scritto:
icon_biggrin.gif (riporto al vasto pubblico del Tinga -spero di fare cosa gradita- il report già postato su BeforeMotorBiking)

Qualche giorno fa ho segato la moto dietro, prima che mi cominciasse a piacere seriamente con quell'arnese lungo e appeso....

Difficile trovare qualcuno a cui piaccia...

Io non volevo usare i soliti pezzetti belli e costosi di latta o materiale pregiato, per risolvere il tutto brillantemente e come fanno tutti...perchè non avevo molti soldi da spendere e perchè la minitarga è troppo racing per i miei gusti (attuali),volendo mantenere un aspetto senior ehehe originale...La mia silver la vedo meglio seria che cattiva...

E allora c'ho messo quello che vede

Immagine: Link a pagina di A5.vox.com

Immagine: Link a pagina di A6.vox.com

Immagine: Link a pagina di A6.vox.com

Breve report dell'operazione...

Sono partito per un semplice lavaggio; la moto era non presentabile dopo un acquazzone mai visto...

Mi ero portato su al paesello anche 'il pezzo FZ6' che già da tempo avevo acquistato su Ebay (30 euro circa sped. inclusa... usato bene + 4 frecce orig...) al fine di inventarmi qualcosa per rifare la coda alla FZ....

Quindi me ne vado sulla collinetta e lavo per bene la motilla...mentre gli giravo intorno montava in me l'irrefrenabile voglia di 'segare'.... di smontare....ma con il grandissimo timore di non riuscire nell'intento causa scarsissimi mezzi a disposizione....

Nella casetta degli 'attrezzi' mille rimasugli di viti, bulloni, chiavi inglesi ma in un ordine assolutamente casuale...diciamo un caos...

Ad un certo punto sbrocco: forbici alla mano, taglio 6 fili brutalmente, frecce, luce targa...zack
Sotto la sella del passeggero le 4 viti ma non ho la chiave a tubo adatta...piano piano lo faccio malamente incastrando una 16 tagliata usata a mo di chiave a tubo...non vi dico che stress nel posizionarla scattino per scattino..

Alla fine il portatarga è quasi divelto..

Immagine: Link a pagina di A0.vox.com

Ultimi colpetti e via...
Passo all'esame del 'nuovo' portarga fz6: servono 4 fori. Quelli dietro ci sono ma sono stretti, l'asola va allargata. Quelli davanti non ci sono...e vanno fatti.

Allargo l'asola, scavando con le forbici da elettricista usate a'T' scavando...e rifinendo con una lima tonda che altro non era che un manico con una lunga vite filettata...non so se mi spiego ...

Prendo le misure per i 2 fori anteriori e li faccio al volo sempre con le forbici, puntando e girando...

Questo portarga in orgine si fissa con delle viti laterali e per questo ha dei supporti verticali nella parte superiore....CUT! tagliati e limato grossolanamente con un lima trinagolare per farlo aderire al sottocoda...

preparato il tutto, lo avvito sotto: bulloni rimediatissimi..(veramente da motozappa)...Già si vede qualcosa e sembra andare bene

Immagine: Link a pagina di A1.vox.com

Immagine: Link a pagina di A2.vox.com

Immagine: Link a pagina di A5.vox.com

La parte elettrica non è da meno per 'arrangiamento'...ormai disperato per l'irreperibile nastro isolante (stavo per usare quello di carta da pittore...), ne trovo un po in una vecchia borsa da pesca....incredibile

Metto le frecce con qualche difficolta (la schiena azz), collego il tutto. Funziona.
Isolo mediamente con il nastro, faccio passare per bene i fili sotto, sfruttando un passacavi preesistente...

Grande! Ho fatto! Noooooooooooooooooooo! Ho montato le frecce al contrarioooooo...con la vite in altooooo.
Un solo pensiero: sti gran cax...ehm---va bbbbenissimo così!

Immagine: Link a pagina di A4.vox.com

Dulcis in fundo, la targa.
Strappo letteralmente i rivetti con le pinze al vecchio supporto in alluminio e strappo lo stesso dalla 'vecchia' coda...
Mi appresto a rimontarli sul 'nuovo' portarga...ma...come? Con che vitiiii?

Rovisto dappertutto...trovo delle viti da mobilificio...e per bulloni, degli affari di ottone autoespandenti, si usano per i mobili....Per trovarne 4 + 4 svuoto per terra miriadi di viti e vitarelle....

Avvito...........e il tutto fa egregiamente il proprio porco mestiere...Spettacolo! Con questi mezzi è stato veramente un miracoooolo!

Immagine: Link a pagina di A1.vox.com

Immagine: Link a pagina di A3.vox.com

Pare che tiene anche dopo qualche kilometro....
icon_lol.gif



Considerazioni finali: il perchè

1) aspetto simil originale, estetica gradevole. In questo modo ho tolto l'antiestetico originale sostituendolo con uno che sembra messo dalla casa madre.

2) nessun problema in caso di controlli: poco appariscente, frecce originali, inclinazione perfetta

3) mantenere la protettività in caso di pioggia. Nell'FZ1 la coda è corta di per se e il gommone esce dal profilo posteriore in ogni caso. Nessun portatarga aftermarket consente di coprire quella zona, neanche mettendolo orizzontale....Schizzi ovunque

4) costo molto limitato: 30 euro compreso spedizione e comprese 4 frecce originali. Difficile fare meglio.


La cosa che gradisco di più è l'estetica. Sembra veramente 'il suo'...Ora scrivo alla Yama...ehehehe



ehy complimenti per il tuo lavoro............io volevo fare qualcosa di più racing alla mia fazer 600 un qualcosa di inverso al tuo.....
ma fai corsi di stiling???
io sono negato!!!!!anzi mai messo mano e mai fatto una cosa del genere però l'idea mi stuzzica....potresti spiegare un po i passaggi da fare??
che modifiche devo fare per cambiare ad una moto un codone??
grazie
 
4873828
4873828 Inviato: 23 Giu 2008 15:55
Oggetto: Re: FZ1 - EffeZetaUno CodaCorta [modifica codone]
 

mistrale ha scritto:



ehy complimenti per il tuo lavoro............io volevo fare qualcosa di più racing alla mia fazer 600 un qualcosa di inverso al tuo.....
ma fai corsi di stiling???
io sono negato!!!!!anzi mai messo mano e mai fatto una cosa del genere però l'idea mi stuzzica....potresti spiegare un po i passaggi da fare??
che modifiche devo fare per cambiare ad una moto un codone??
grazie


Grazie! ahahaha Nessuno stIling! Solo tanto smanettamento e arrangiamenti sin dalla tenera età di 12 anni...(e prima con le biciclette...ehehe)

Anche se siamo OT per cambiare il portatarga la cosa più semplice è acquistarne uno pronto detto 'aftermarket' dalle svariate case costruttrici (Barracuda, ValterMoto ma tantissime altre..) proprio fatto per la tua moto.

Poi bisogna provvedere alle frecce e alla luce targa (in genere). Si tagliano i fili si rifanno i collegamenti. Un po di lavoro e il risultato è garantito.

Per fare un adattamento tipo il mio, un minimo di studio (minimo) ci vuole. Poi ci vuole un po di manualità e via...

Però come ti dicevo, il mio è un adattamento singolare. In genere il risultato si ottiene senza sbattersi troppo acquistando un prodotto che già c'è ed è proprio bello e adatto per la tua moto.

Ciao!
 
4938379
4938379 Inviato: 29 Giu 2008 11:39
 

icon_eek.gif ...ragazzi, zorry è impazzito, l'abbiamo perso!! icon_asd.gif

si vede che a roma faceva più caldo del solito! icon_mrgreen.gif ...a parte tutto, complimenti per la costanza, l'ingengno e la volontà, non sta male e fa un po' R1.....bravo davvero! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
4953285
4953285 Inviato: 30 Giu 2008 18:21
 

ahahaha icon_mrgreen.gif

Grazie, detto da te (vecchio smanettone) è un vero complimentone ehehe icon_lol.gif
 
4954799
4954799 Inviato: 30 Giu 2008 20:11
 

Hai fatto un buon lavoro in tutti i sensi.
Una cosa è da chiederti: gli spruzzi sulla schiena te li trovi, oppure no?
Sempre ammesso tu abbia beccato strade bagnate.
 
4957852
4957852 Inviato: 1 Lug 2008 0:49
 

ianofz1 ha scritto:
Hai fatto un buon lavoro in tutti i sensi.
Una cosa è da chiederti: gli spruzzi sulla schiena te li trovi, oppure no?
Sempre ammesso tu abbia beccato strade bagnate.


Grazie. No, funziona. Copre bene. Ho preso un diluvio qualche tempo fa...
 
4957972
4957972 Inviato: 1 Lug 2008 6:39
 

Allora Complimenti ancor di più. eusa_clap.gif
Si ma sul discorso dell'Avon non hai risposto, ne tu ne Giro eusa_naughty.gif
La cosa diventa mooolto più preoccupante icon_asd.gif
 
14663881
14663881 Inviato: 30 Set 2013 9:17
 

Ciao zorrykid,
Mi sono (ri)comprato la FZ1 (nel 2007-2009 ho avuto la Fazer...) e vorrei fare la modifica al 'plasticone' installando quello della FZ6.
Purtroppo - forse per impostazioni del server - non di vedono più le foto del lavoro di installazione. Hai la possibilità di inviarmele tramite mail??? Il mio indirizzo è bombernet@tiscali.it
Grazie!!!
Poi ti farò sapere.....
Bomber 0510_saluto.gif
 
14665110
14665110 Inviato: 30 Set 2013 17:35
 

Incredibile...l'hai ricomprata...Forse perchè c'è un sacco di gente come me che l'ha svenduta... 0510_five.gif
Ti evito il problema, dovrei avere l'incredibile "coda-corta" da qualche parte
0509_doppio_ok.gif

Edit. ho riletto che forse ce l'hai già......ad ogni modo ecco alcune foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14666137
14666137 Inviato: 1 Ott 2013 8:57
 

Grazie 1000!!!
Il risultato è spettacolare!!!
Per caso hai qualche foto dei vari step di installazione???
Fori, asole, cablaggi, seghetto...così non ci capisco niente e non vorrei fare un casino!!!
Poi posterò qualche foto anche io.....
Ciao.
Bomber 0510_saluto.gif
 
14667198
14667198 Inviato: 1 Ott 2013 18:07
 

Grazie.... 0509_doppio_ok.gif
Per la realizzazione, daje, je la poi fa...gli step eusa_naughty.gif icon_asd.gif te li riepilogo facendo un sunto del primo post

1) togliere 4 bulloni, sotto la sella passeggero.

2) il portatarga rimane appeso ai fili. Due alternative:

2A) seguire i fili fino all'attacco, rifare i collegamenti
2B) tagliare li in mezzo e pelare/preparare i fili

3) al portarga fz6 servono 4 fori. Quelli dietro ci sono ma sono stretti, l'asola va allargata. Quelli davanti non ci sono...e vanno fatti. Per la prima operazione non ci sono cose da dire, allarghi, per la seconda ovvero i 2 fori anteriori, devi provarlo sotto prendere le misure e segnare sulla plastica, in attesa di forare.

4) Come dicevo questo portarga in orgine si fissa con delle viti laterali e per questo ha dei supporti verticali nella parte superiore....CUT! tagliare il grosso, limare fino ad appiattire. ogni tanto provare e via cosi....

5) quando il portatarga accosta bene, fare anche i fori anteriori

6) La parte elettrica non è difficile: 2 + 2 i fili delle frecce, 2 la luce targa. Sul portatarga 'nuovo' appena segato, dovresti avere la luce targa col filetto che pende. Aggiungi le due frecce originali, sempre con i fili rispettivi che pendono. Unisci, nastri, accosti per bene e via.

7) riavviti le viti e aggiungi i bulloni (e rondelle) sotto ex novo (perchè il portatarga riginali li ha integrati e a misura). Valuta se le viti sono lunge abbastanza o troppo lunghe...non ricordo esattamente

0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14668749
14668749 Inviato: 2 Ott 2013 14:23
 

Temo che sia più facile a dirsi che a farsi!!! eusa_wall.gif

Ci proverò, ti/vi farò sapere.....

Bomber 0510_saluto.gif
 
14669322
14669322 Inviato: 2 Ott 2013 19:00
 

icon_wink.gif ti posso garantire che ci vuole più tempo per riorganizzare le idee e scrivere il tutorial che farlo materialmente.
Avendo il portatarga fz6 davanti studiatelo un po...modificarlo (punto4) è forse la parte più manuale e creativa dell'intera operazione.
Se hai bisogno sono qui... 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©