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ammortizzatori ant e post r 1200 gs HELP!!!!!!!
4353345
4353345 Inviato: 4 Mag 2008 20:17
Oggetto: ammortizzatori ant e post r 1200 gs HELP!!!!!!!
 

Ciao smanettoni,
scusatemi se non partecipo piu' la forum, ma
sto' matrimonio mi sta rubando un casino di tempo,
nemmeno la bimba la sto' utilizzando come prima.
Veniamo alla domando in oggetto:
mi e' venuta la brillate idea di cambiare le mi vecchie Gomme
Michelin anakee dopo due treni con le publicizzate
Metzener tourance exp, na sola esagerata ,
danno sempre la senzazione che la moto al limite
vada giu' all'interno

Sto provando tutte ,ho sgnofiato le gomme ,
addirittura ant 1.9 e post 2.1
ma la storia e' sempre la stessa e il telelever che con queste gomme
non va,
la sensazione di galleggiamento che con le Michelin si attenuava,
co' ste Metzener e ' esagerata ,non so se e' capitato anche a voi!!!!
Ora sto cercando di trovare un settaggio piu' rigido con gli ammortizzatore ant e post.
L'ant. l'ho messo a 5 tacchete il post a due giri di vite verso l'hard.....
Voi come avete settato le vs sospensioni ?????
Io la moto la porto sempre su strada e con guida
piu' sbarazzina che da passeggio e con zavorrina!!!!!!
datemi un consiglio sto a impaziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
cioa e spero di sapere qulache notizia al piu' presto
boxer 74
 
4353398
4353398 Inviato: 4 Mag 2008 20:21
 

se la moto galleggia in curva puoi provare ad alzare la pressione di qualche decimo,e frenare il ritorno delle sospensioni verso h(vite alla base dell'ammortizzatore post e ant)







lamps
 
4357099
4357099 Inviato: 5 Mag 2008 11:05
 

scusa due giri di vite verso hard??? e il precarico??

io ho le exp e all'anteriore ho il setting di quando è uscita dalla conce, mentre al posteriore ho il precarico a 17 click verdo high (con vite 1 giro e mezzo da H a S).

in curva non mi da nessuna sensazione di chiudere.....dipende poi da come si imposta la curva; io tendo a lavorare più col corpo che con la piega (nella guida allegra) per lasciare un margine di sicurezza. Ma anche nella guida "tourer" non ho mai avuto sti problemi...
 
4358121
4358121 Inviato: 5 Mag 2008 13:11
 

ciao e grazie per le informazioni,
kukki ma il setting da concessionaria com'e'?????
Io nel'avvitare e svitare non ci sto' copendo una mazza..........
Attualmete il mono anteriore e posizionata alla 5° tacchetta,
diciamo un via di mezzo tra l'hard e il soft, giacche' le strade dalle mie parti fanno totalmente schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A quanto hia la pressione delle gomme ant e post??????
Quindi da come ho capito con queste gomme ti trovi bene!!!!
beato te' io se non trovo una soluzione li cambio.
Penso che questa volta vado per le Bridegeeston.............
cioa e dammi qulache altra delucidazione
byby

p.s grazie anchea marchion
 
4363938
4363938 Inviato: 5 Mag 2008 20:04
 

Qualche altro chiarimento mi sara' gradito .
spero di sistemarla per domenica sto organizzando una rasoiata in motagna con degli amici e devo andare tranquillo,
byby
 
4380984
4380984 Inviato: 7 Mag 2008 13:05
 

Allora credo che il setting di fabbrica sia quello indicato nel manuale d'uso.....comunque....

Sul mio anteriore ci sono 5 tacche e il fermo è sulla seconda partendo dalla tacca minimo (credo....in quella posizione la molla sarebbe meno compressa di un cm circa).

Per il posteriore come già detto.

E' vero che comunque le tourance sono gomme da turismo e quindi non hanno prestazioni eccezionali, ed è anche vero che non ho messo altre gomme (anche a me hanno consigliato bridge stradali..), ma io mi trovo bene...anche da me le strade sono piene di buche ed avvallamenti, ma inpiega sento la moto ben piazzata sull'asfalto e dove la metti sta!!

P.s. Io ho un MY2006 della fine di marzo e un mio amico che aveva lo stesso anno, ma di gennaio, quando l'ha provata mi aveva detto che gli sembrava più rigida della sua....quindi non so seil tuo problema sia la gomma o il setting delle sospensioni. Io provereri a rimettere tutto come da manuale, gonfiare le gomme allagiusta pressione e ripartire da lì con le prove...
 
4425445
4425445 Inviato: 12 Mag 2008 13:28
 

Ciao penso di avert risolto il problema ,
Mod 2005 anteriore
alla 5°, posteriore come mi dicevi a un giro e mezzo da h vs s.
penso che ora vada abbasatanza bene.
Le prossime gomme pero' sicuramente non saranno
metzeler...................
ciao
boxer 74
 
4428236
4428236 Inviato: 12 Mag 2008 17:32
 

le hai rigonfiate le gomme?? icon_biggrin.gif
 
4430708
4430708 Inviato: 12 Mag 2008 20:28
 

yes.........
2.3 anteriore e 2.7 posteriore,
come le ho sempre avute, un avia di mezzo..........
con e senza zavorrina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
cioa e grazie.........
non so sei letto l'atro topic che ho lanciato, mica sai niente
sull'olio che si usa per la frizione idraulica????????
by by
 
4476918
4476918 Inviato: 16 Mag 2008 20:58
 

Anche secondo me le Metzeller sono una sola. L'impressione è che sei al limite come se fossi sul bagnato.
Fortunatamente a fine mese mi arriva la nuova gs, spero di non trovarcele montate come primo equipaggiamento, altrimenti le cambio subito.
 
4637172
4637172 Inviato: 2 Giu 2008 16:11
 

Mi consola il fatto che con queste exp non sono l'unico ad avere problemi.
con le care vecchie tourance la moto andava divinamente sia sul misto che ad alta velocità, a 200 kmh viaggiavo sui binari, adesso l'anteriore galleggia in modo spaventoso.
Secondo me non è questione di regolazioni (anch'io sto impazzendo a regolare pressione-gomme e sospensioni) penso solo che metz stavolta
abbia preso un granchio .
In ogni caso dopo vari tentativi ho rimesso ammortizzatori e pressione standard, se qualcuno trova il giusto set-up.....sarei felice di saperlo.
 
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