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Sostituzione candela e pistone
4349766
4349766 Inviato: 4 Mag 2008 12:47
Oggetto: Sostituzione candela e pistone
 



Salve ragazzi... Dato che ho il Gt originale e con molti km (25.200!!) volevo sapere ogni quanti km si deve cambiare pistone (o fasce) e candela. Sottolineo che il mio Gt è ORIGINALE. Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato molto al riguardo (c'erano consigli ma riguardo a cilindrate superiori o motori elaborati). Un grazie in anticipo.

P.s.: ho il minarelli verticale ad aria
 
4349853
4349853 Inviato: 4 Mag 2008 12:57
 

be le fasce sarebbero da cambiare..per avere un ritorno alle prestazioni iniziali consiglio di fart lucidare la canna del cilindro,cambio pistone e fasce...dopo è nuovo!
 
4349859
4349859 Inviato: 4 Mag 2008 12:58
 

non c'è un chilometraggio preciso ,tutto dipende da come tratti lo scooter ...finchè non senti dei peggioramenti in fatto di prestazioni io lo lascerei così icon_wink.gif
 
4349860
4349860 Inviato: 4 Mag 2008 12:58
 

bè dovresti almeno cambiargli le fasce.. e semmai ancora meglio anche il pistone e dare una controllata al cilindro che sia tutto apposto icon_wink.gif
cambia anche tutte le guarnizioni e la candela icon_wink.gif
 
4349870
4349870 Inviato: 4 Mag 2008 12:59
 

sonoio ha scritto:
non c'è un chilometraggio preciso ,tutto dipende da come tratti lo scooter ...finchè non senti dei peggioramenti in fatto di prestazioni io lo lascerei così icon_wink.gif

bè penso che dopo 20000km un pochino di compressione l'abbia persa icon_asd.gif

comunque magari l'ha preso usato e non sa come andava prima icon_rolleyes.gif
 
4350061
4350061 Inviato: 4 Mag 2008 13:21
 

bah ,io ho visto motori originali superare i 30.000 km senza problemi icon_wink.gif
 
4350075
4350075 Inviato: 4 Mag 2008 13:22
 

sonoio ha scritto:
bah ,io ho visto motori originali superare i 30.000 km senza problemi icon_wink.gif

a sì sì! quell osicuro.. dicono che arrivano anche a di + senza toccare niente... icon_lol.gif
però se si vuole mantenere le prerstazioni simili ai primi km... bisogna fare un pò di manutenzione icon_wink.gif
 
4350398
4350398 Inviato: 4 Mag 2008 13:55
 

sfido chiunque a rimanere a piedi con un originale.
le fasce e il pistone si può fare tranquillamente a meno di cambiarli. anche perchè dopo 20-30k km sono perfettamente accoppiati.
 
4350437
4350437 Inviato: 4 Mag 2008 14:01
 

Ma la candela la puoi semplicemente pulire

è una cosa da poco.. è semplice la manutenzione alla candela
 
4351032
4351032 Inviato: 4 Mag 2008 15:40
 

beh per la candela almeno ogni 5000-7000 secondo me bisognerebbe cambiarla...e per il pistone finche va normale non toccarlo..ieri ho montato un blocco 150 ad un typhoon che aveva 70000km! pero non so se aveva avuto particolari attenzioni
 
4351121
4351121 Inviato: 4 Mag 2008 15:57
 

questo è il pistone

immagini visibili ai soli utenti registrati



come vedete ha la testa completamente nera e presenta quelle scolature marroni/nere che dovrebbero essere causate dallo scoppio se non sbaglio, vero? è da cambiare?? un mio amico mi ha detto che è normale che siano presenti quel tipo di "bruciature"...
il cilindro l'ho già controllato ed è apposto, neanche un minimo graffietto! x la candela provvederò al + presto a pulirla o sostituirla..
 
4358610
4358610 Inviato: 5 Mag 2008 13:46
 

rispondeteeeeeeeeeee!!!!!
 
4358795
4358795 Inviato: 5 Mag 2008 13:59
 

A me sembra messo bene.. non mi piacciono quelle scottature marroni.. di solito in quei tratti è tutto annerito

comunque è messo bene...
 
4358805
4358805 Inviato: 5 Mag 2008 14:00
 

mi pare che quelle macchie siano delle bruciature che in futuro potrebbero essere causa di una grippatura
 
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