bicilindri ha scritto:
Ieri ho ritirato la nuova Gs 1200 08 , restituendo la mia del 2005.
Prime impressioni dopo 25 km percorsi:
si sente chiaramente un fischio ( tipo burgman 650) il mecca dice provenire dalla cinghia alternatore che non ha più una gommapiuma insonorizzante sul carterino.
Ticchettio dalle valvole, pronunciato ma compatto.
Vuoti ai bassi
Rumorosità generale del motore
Cavalletto centrale molto più efficiente per il sollevamento della moto.
Moto equipaggiata con bridgestone ; piega da favola rispetto al legno delle mie metzeller tourance.
Carterino coprimotorinoavviamento: che fine ha fatto? è possibile a questi livelli vedere i cavi di rame scoperti? Questa è veramente una stranezza
.....che altro....ahh .. la gente per strada continua a girarsi, grande fascino!
Ciao, avrai avuto i tuoi buoni motivi per cambiare il tuo 2005 con un 2008, ma le tue osservazioni , mi convincono ancor di piu' che la casa madre continua a risparmiare sui dettagli : adesso è sparita anche la gommapiuma insonorizzante sul carterino.
Per le gomme , se non vai in sterrati o simil-strade, ti consiglio le Continetal Road Attack, sparite quasi completamente le vibrazioni al manubrio alle alte velocità, intendo da 130 in su, e sicurezza di tenuta totale, cioe' parte il culo solo se spalanchi da sdraiato in un tornante.
Mi poteva interessare il mod. 2008 per vedere se era piu' grintoso sotto i 4500 ma vedo che avete forse piu' buco di me.
Per le vibrazioni a 2000-3000 , ragazzi scalare e dare gas !
Ci sono moto che 2000 si spengono !
A me vibra se parto in seconda da fermo. Vediamo di sfruttare il contamarce !