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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

   

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gs 1200 08 dopo tagliando 1000km [peggioramento?]
4569940
4569940 Inviato: 26 Mag 2008 12:25
 



stevac ha scritto:
Mi confermate che tra i 2000 e i 2500 giri c'è un certo fischio
dovuto al contralbero (mi dicono)
grazie


ciao stevac, io sulla mia GS non sento alcun fisco in quel range di giri.
Dopo il tagliando però l'ho usata veramente poco causa maltempo e impegni di lavoro.

ciao
 
4583483
4583483 Inviato: 27 Mag 2008 16:25
 

Non so se fischio o sibilo sono le parole giuste, ieri però
ho provato una gs 1200 my 08 e intorno ai 2000 gri ho sentito
il medesimo rumore che mi diceva il proprietario essere normale
(ha già avuta un altra gs 1200)

bye
 
4583770
4583770 Inviato: 27 Mag 2008 16:48
 

io non c'ho mai fatto caso....ma comunque credo sia normale.
 
4590216
4590216 Inviato: 28 Mag 2008 9:30
 

stevac ha scritto:
Non so se fischio o sibilo sono le parole giuste, ieri però
ho provato una gs 1200 my 08 e intorno ai 2000 gri ho sentito
il medesimo rumore che mi diceva il proprietario essere normale
(ha già avuta un altra gs 1200)

bye


se intendi una specie di ticchettio sono le valvole ed è normale a quel range di giri.
 
4615140
4615140 Inviato: 30 Mag 2008 14:02
Oggetto: anchio gs 08
 

salve ragazzi ho letto con attenzione i vs commenti .
anche sul mio gs si avverte nitidamente il tichetio ma nessun buco di potenza, settimana prossima ho il tagliando.
scrivero' poi com'e' andato.
spero che vi sara' utile come lo e' stato per me. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4649706
4649706 Inviato: 3 Giu 2008 18:51
 

Solo per dirvi che ho fatto una settimana in sardegna
1350 km - soliti problemi tra i 2500-3000 (vibra un pò)
consumi 19/20 km litro.. per il resto stupenda!

a presto
 
4695247
4695247 Inviato: 7 Giu 2008 13:00
 

causa solite vibrazione tra i 2500 e 3000 giri sono ritornato dal mecca ufficiale bmw per vedere se c'erano novità; mi ha detto che è pronto un aggiornamento del software per il gs my 2008.
qualcuno ne sa qualcosa? cosa sistema e cosa sfascia?

grazie
 
4700890
4700890 Inviato: 8 Giu 2008 9:26
 

da quello che ho sentito dire l'aggiornamento del software dei modelli 2008 fa perdere un po' di tiro ai bassi, ma elimina il ticchettio delle valvole.
 
4705836
4705836 Inviato: 8 Giu 2008 19:06
 

allora non è quello che cerco!!!
Qualcuno ha altre notizie?

grazie
 
4710967
4710967 Inviato: 9 Giu 2008 9:54
 

Consigli? Fate come me, 3 mesi 6000 km...Usatele e basta...per i vari rumorini e vibrazioni usate un casco integrale ben fonoassorbente e passa tutto. icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif (GS, ne meglio ne peggio di altre moto, solo il prezzo fa la differenza icon_wink.gif )
 
4711141
4711141 Inviato: 9 Giu 2008 10:08
 

anto6412 ha scritto:
Consigli? Fate come me, 3 mesi 6000 km...Usatele e basta...per i vari rumorini e vibrazioni usate un casco integrale ben fonoassorbente e passa tutto. icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif (GS, ne meglio ne peggio di altre moto, solo il prezzo fa la differenza icon_wink.gif )



condivido, io la sto usando in tutti i modi e non mi da alcun problema, i rumorini fanno parte di tutte le moto, ma il rimedio è usarla e basta. Io al primo tagliando ho vietato di farmi aggiornare il software e perdere la coppia ai bassi....preferisco ascoltarmi il ticchettio delle valvole, almeno so che il motore è vivo.
 
4729759
4729759 Inviato: 10 Giu 2008 18:45
 

A parte che se si spendono 15.000 euro e passa,
ritengo che della risoluzione dei problemi la bmw debba farsi carico e noi abbiamo tutto il diritto di lamentarci.

E' proprio sui bassi 2500/3000 giri che avverto le vibrazioni di cui sopra,
che fanno perdere quella fluidità che da gusto su una moto del genere.

Se l'aggiornamento, mi dite, non risolve il problema è chiaro che
è meglio non farlo.
 
4758595
4758595 Inviato: 12 Giu 2008 22:13
 

Ieri ho ritirato la nuova Gs 1200 08 , restituendo la mia del 2005.
Prime impressioni dopo 25 km percorsi:
si sente chiaramente un fischio ( tipo burgman 650) il mecca dice provenire dalla cinghia alternatore che non ha più una gommapiuma insonorizzante sul carterino.
Ticchettio dalle valvole, pronunciato ma compatto.
Vuoti ai bassi
Rumorosità generale del motore
Cavalletto centrale molto più efficiente per il sollevamento della moto.
Moto equipaggiata con bridgestone ; piega da favola rispetto al legno delle mie metzeller tourance.
Carterino coprimotorinoavviamento: che fine ha fatto? è possibile a questi livelli vedere i cavi di rame scoperti? Questa è veramente una stranezza
.....che altro....ahh .. la gente per strada continua a girarsi, grande fascino!
 
4777058
4777058 Inviato: 14 Giu 2008 12:01
 

Intanto complimenti.
allora mi confermi che il fischio c'è (da me a tra i 2500/3000 giri e poi finisce); vibra agli stessi regimi?
Per il resto effettivamente non è possibile vedere le saldature del motorino ma è comunque una grande moto!
 
4796688
4796688 Inviato: 16 Giu 2008 12:18
 

per la seconda volta mi si è bloccato l'indicatore del livello carburante, che palle !!!! Già al primo tagliando l'avevano sistema e stamattina è ricapitato....a nessuno di voi si è verificato questo problema ??
 
4828808
4828808 Inviato: 18 Giu 2008 20:54
 

x Stevac: confermo le vibrazioni da 2000/3000 anche sulla mia.
Un'altro particolare inquietante oggi; la notte scorsa, la giovane mucca ha preso tutto il nubifragio di Genova. Stamattina dal benzinaio , apro il tappo per fare rifornimento , ed ho visto alcune gocce d'acqua scivolare dentro al serbatoio. Si vedono chiaramente due forellini dai quali l'acqua dovrebbe scolare all'esterno, ma pare siano troppo piccoli, le gocce d'acqua invece di imbucarsi, scivolano dentro al serbatoio.....tristissimo particolare
 
4839851
4839851 Inviato: 19 Giu 2008 18:53
 

Grazie per la conferma.
Ho avuto lo stesso problema per il tappo della benzina che non tiene
l'acqua e scarica all'interno senza sbocco.
Chiederò al mecca.
 
4896942
4896942 Inviato: 25 Giu 2008 14:06
Oggetto: ritirata dal tagliando
 

salve come promesso sono qui a dirvi le mie prime impressioni dopo il ritiro della moto dal 1° tagliando dei 1000km.
il conce si e' comportato, secondo me, veramente bene e' stato gentile ed esauriente ad ogni mia domanda ha risposto prontamente, anche se la moto non l'avevo acquistata da lui.
come rilevato gia da alcuni di voi le vibrazioni ai regimi piu' bassi non sono sparite del tutto, il tichettio e' scomparso , ma a detta del conce ritornera' in prossimita' del tagliando futuro,invece per il buco di potenza non mi e' parso molto significativo.
e si che l'ho provata bene ......al sairach, ziri - slovenia
io e la mia mucca c'eravamo 1300km in due giorni ....
fantastico....ciao alla prossima
 
4906008
4906008 Inviato: 26 Giu 2008 9:23
 

bicilindri ha scritto:
Ieri ho ritirato la nuova Gs 1200 08 , restituendo la mia del 2005.
Prime impressioni dopo 25 km percorsi:
si sente chiaramente un fischio ( tipo burgman 650) il mecca dice provenire dalla cinghia alternatore che non ha più una gommapiuma insonorizzante sul carterino.
Ticchettio dalle valvole, pronunciato ma compatto.
Vuoti ai bassi
Rumorosità generale del motore
Cavalletto centrale molto più efficiente per il sollevamento della moto.
Moto equipaggiata con bridgestone ; piega da favola rispetto al legno delle mie metzeller tourance.
Carterino coprimotorinoavviamento: che fine ha fatto? è possibile a questi livelli vedere i cavi di rame scoperti? Questa è veramente una stranezza
.....che altro....ahh .. la gente per strada continua a girarsi, grande fascino!


Ciao, avrai avuto i tuoi buoni motivi per cambiare il tuo 2005 con un 2008, ma le tue osservazioni , mi convincono ancor di piu' che la casa madre continua a risparmiare sui dettagli : adesso è sparita anche la gommapiuma insonorizzante sul carterino.
Per le gomme , se non vai in sterrati o simil-strade, ti consiglio le Continetal Road Attack, sparite quasi completamente le vibrazioni al manubrio alle alte velocità, intendo da 130 in su, e sicurezza di tenuta totale, cioe' parte il culo solo se spalanchi da sdraiato in un tornante.

Mi poteva interessare il mod. 2008 per vedere se era piu' grintoso sotto i 4500 ma vedo che avete forse piu' buco di me.

Per le vibrazioni a 2000-3000 , ragazzi scalare e dare gas !
Ci sono moto che 2000 si spengono !
A me vibra se parto in seconda da fermo. Vediamo di sfruttare il contamarce !
 
4943051
4943051 Inviato: 29 Giu 2008 22:01
 

Una bicilindri da 100 cavalli, dai 2000 ai tremila giri dovrebbe andare liscia come una supposta.... icon_wink.gif
 
4970275
4970275 Inviato: 2 Lug 2008 8:40
 

Ciao stevac,
Tranquillo, anche io odo quel fischio che tu dici attorno a quel regime. Lo definirei più un sibilo.
Una cosa simile mi pare di ricordarla anche sul gs 1100 ( che moto! quella si che era una BMW con i controcogli..i!!!!!!! ).
Dopo il tagliando dei 10000 Km, a me pare addirittura di avvertire un buco sull'erogazione attorno ai 5500 giri quando do gas in sesta per lanciarla in superstrada dai 140 Km/h. E in BMW mi hanno fatto un paio di aggiornamenti sulle centraline, erano obbligati e di richiamo dalla casa.
Lo dico sempre: troppa elettronica..
 
4972377
4972377 Inviato: 2 Lug 2008 11:31
 

Pure io ho il fischio tra i 2000 ed i 2500 giri.
Alla BMW hanno detto di non farci caso. Ora ho 15000 km , la moto comincia ad andare meglio anche se fischio è un po’ più acuto
Per me sono moto che richiedono un buon rodaggio.
Comunque non bisogna fare troppo caso ai rumori o rumoracci che si avvertono.

Per i problemi dibattito in testa consiglio di usare la super 100 ottani.
Non si sente più il ticchettio e la moto tira di più. Tra l’altro ho notato che consuma un po’ meno rispetto alla super normale, per cui alla fine conviene.
In BMW dicono di mettere solo questa benzina. Ma non dovrebbe essere una moto che va pure con la 92 ottani?

Ciao
 
4972839
4972839 Inviato: 2 Lug 2008 12:01
Oggetto: Re: gs 1200 08 dopo tagliando 1000km [peggioramento]
 

stevac ha scritto:

Il mecca mi dice ma non gli credo che non hanno toccato nulla.



Se non ha toccato nulla allora che tagliando ti ha fatto?? icon_asd.gif
 
5024786
5024786 Inviato: 7 Lug 2008 16:18
 

colomer77 ha scritto:
ciao a tutti, ho appena chiamato il concessionario per prenotare il tagliando dei 1000 (nel weekend sono arrivato a 1300km) sul mio 1200GS 08 e ho chiesto per la modifica alla centralina per il battito in testa e loro mi hanno detto che non c'è alcun richiamo per la centralina!?
Io la moto l'ho ritirata il 25 marzo...forse non ha bisogno della rimappatura?

Per il rumorino che si sente(ticchettio), appena avevo letto sul forum della rimappatura alle centraline dei modelli 08, ero passato subito da un meccanico uffiale BMW(non quello dove ho preso la moto nuova) con la moto che però mi ha assicurato dicendomi che il ticchettio era normale e legato alle valvole. dopo la regolazione e chiusura testa prevista durante il primo tagliando dei1000 sarebbe diminuito.

ora aspetto e dopo il tagliando dei 1000 verifico se la moto presenta dei cali/buchi di potenza come da voi riscontrato.


Chiama la BMW a Milano, glli dai il numero del telaio e loro ti dicono se è soggetta a richiami. icon_confused.gif
 
5024825
5024825 Inviato: 7 Lug 2008 16:22
 

Sabato ho fatto il tagliando alla GS, quello dei 10000 KM; mi hanno cambiato l'antenna anulare e rimappato la centralina, la mia moto era soggetta a questi 2 richiami. Poi sono andato a fare un giro e devo dire ke è un altra moto rispetto a prima. Con la rimappatura è migliorata notevolmente; ma la mia è un modello 2007.
 
5078425
5078425 Inviato: 12 Lug 2008 8:44
 

Ragazzi il mecca mi dice che per il gs 2008 è previsto un aggiornamento della centralina che dovrebbe migliorare il tiro ai bassi.
Qualcuno l'ha fatto e ha avvertito dei miglioramenti rispetto ai problemi da me segnalati nel post?

grazie.
 
5151749
5151749 Inviato: 19 Lug 2008 10:28
 

Vi aggiorno
effettuata rimappatura centralina + cambio ews (blocco chiave)
la moto va molto meglio ai bassi

p.s. montato paracilindri touratech --> bello e funzionale.

bye
 
5152005
5152005 Inviato: 19 Lug 2008 11:03
 

Con la rimappatura della centralina di certo non possono sparire, i rumori dei ticchettii delle valvole, in quanto non sono legati all'elettronica.
L'intervento continuo sulle centraline (storia oramai vecchia enon "pubblicizzata" con la serie 1200) lo si sta facendo per diminuire eventuali fenomeni di "battiti in testa" (o autodetonazione) che a quanto pare, su nuovi modelli, ha già dato rotture del motore.

Vedete anche il post (e non è l'unico)
A Piedi... [R 1200 GS cilindro sx]
dove si dice "....Di recente c'è stato un richiamo per una partita di pistoni farlocchi di gs del 2008...."

Che poi la rimappatura serve a ridurre i "battiti a caldo" (e non ì ticchettii) se ne parla anche qui
gs 1200 rimappatura centralina per modelli dal 2007
 
5154881
5154881 Inviato: 19 Lug 2008 18:21
 

Ciao a tutti, io lunedì farò il tagliando dei 1000 km per la mia GS. Il modello è quello dello 08...sinceramente io di sibili attualmente non ne ho sentiti o magari non ho prestato attenzioni a queste cose x dedicarmi interamente alla moto...per il ticchettio sinceramente qualcosina ho sentito ma mi sembrerebbe + un rumorino del cardano quando stacco l'acceleratore...beh vi saprò dire qualcosina in + quando la ritirerò dal primo tagliando....chiederò al meccanico tutto sulla situazione di mappature e quant'altro...
s lunedì sera o al max a martedì
 
5174724
5174724 Inviato: 22 Lug 2008 8:57
 

Allora ragazzi come promesso posto le sensazione della mia GS dopo il tagliano dei 1000 km...a parte il fatto di averlo visto fare live che è stato veramente pazzesco, posso dire che la moto va benissimo e non ha subito alcun depotenziamento dai 2500 ai 4000 giri.
Ho chiesto espressamente al meccanico se ci fosse in atto una rimappatura della centralina e lui mi ha detto che esiste ma che non conviene applicarla visto che la moto potrebbe perdere di potenza...io sinceramente sono soddisfatto...mi spiace per te ma credo che comunque si possa rimappare al punto di partenza cioè l'originale...questa cosa però non l'ho chiesta al meccanico...sorry.
 
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