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Ennesimo topic per pulire il filtro dell'aria
4575411
4575411 Inviato: 26 Mag 2008 20:08
 



Io l'ho preso della CRD e mi è costato esattamente 12€... credimi che non è peggio del tuo...
 
4575858
4575858 Inviato: 26 Mag 2008 20:34
 

1 filtro yamaha = 32 euro
1 filtro crd = 12 euro

ma alla yamaha cosa fumano?? eusa_shhh.gif eusa_whistle.gif
 
4581619
4581619 Inviato: 27 Mag 2008 13:49
 

Con tutto l'olio che ci hai messo ci vorrà tanta benzina per pulirlo, ma ci puoi riuscire, è normale che resti un pochino del colore dell'olio che usi.
Fammi sapere dove (Ciglione, Cadrezzate, Bellinzago, Fara) dove vuoi che se non ho altri impegni ci vediamo. Ciao
Magari scrivisu mp o msn o skype
 
4584793
4584793 Inviato: 27 Mag 2008 18:26
 

grazie x la disponibilità....
ti ho scritto un pm
 
4586168
4586168 Inviato: 27 Mag 2008 20:05
 

anche nelle moto da enduro il filtro va pulito sempre???
 
4587576
4587576 Inviato: 27 Mag 2008 21:22
Oggetto: yz
 

Sono buoni i filtri WRP?
 
4589901
4589901 Inviato: 28 Mag 2008 8:53
 

fabrymaino ha scritto:
anche nelle moto da enduro il filtro va pulito sempre???


il filtro non è mai troppo pulito!

+ pulisci il filtro, meno mer*a entra nel tuo motore! = il motore dura moooolto di + e va sempre al meglio! icon_wink.gif
 
4592272
4592272 Inviato: 28 Mag 2008 13:09
 

Certo che va pulito, anche in quelle da strada se è per questo. Filtro pulito = motore sano.
 
4595069
4595069 Inviato: 28 Mag 2008 17:08
 

Mirino ha scritto:
Certo che va pulito, anche in quelle da strada se è per questo. Filtro pulito = motore sano.

sì è verissimo, xo se giri tipo che ha appena piovuto sul fango, oppure non so per qualche inconveniente giri solo 10-15 minuti, puoi anche lavarlo la volta dopo, ci dai un occhiata, se vedi che è come appena ingrassato puoi anche non pulirlo.
Per l'enduro non so, comunque di solito credo si prenda meno polvere che nel cross, dopo devi vedere te quanto è sporco.
Io ho girato certi giorni a faenza che in un pomeriggio avrei dovuto cambiarci 2-3 filtri da quanta polvere c'era, altre volte son tornato a casa dopo aver girato sul pongo che il filtro era come nuovo. devi vedere te
 
4595423
4595423 Inviato: 28 Mag 2008 17:34
 

quando inizia ad inscurirsi un po troppo il filtro lo pulisco, prima con un bagno nel gasolio, poi uso un po di detergente e lo lascio asciugare magari una notte, il giorno dopo lo ungo e poi è pronto per essere montato icon_wink.gif
 
4609282
4609282 Inviato: 29 Mag 2008 20:36
 

oggi 1 rivenditore i ha detto che tutti i filtri sono uguale xchè vengono prodotti tutti dallo stesso stabilimento olandese e poi le varie marche gli stampano il proprio marchio.

è fondata come cosa???
 
4614263
4614263 Inviato: 30 Mag 2008 13:04
 

Potrebbe.
 
4616684
4616684 Inviato: 30 Mag 2008 16:28
 

fabrymaino ha scritto:
oggi 1 rivenditore i ha detto che tutti i filtri sono uguale xchè vengono prodotti tutti dallo stesso stabilimento olandese e poi le varie marche gli stampano il proprio marchio.

è fondata come cosa???

si e probabilmente lo stabilimento non è olandese ma cinese....
comunque questo x quanto riguarda tutti i filtri a uno strato (tipo twin air), quelli originali delle jap son un bel pò diversi, strato esterno molto grossolano, poi in mezzo vuoto, e strato interno finissimo. Ok costano di più ma per me li valgono quei 30 euro.
A proposito di filtri avete visto i nuovi filtri della Marchald? quelli con tutte le righine? un mio amico ne ha un in prova appena lo vedo gli chiedo come si trova
 
4616923
4616923 Inviato: 30 Mag 2008 16:51
 

le righine servono per aumentare la superficie filtrante...
 
4617451
4617451 Inviato: 30 Mag 2008 17:30
 

lorenzom ha scritto:

quelli originali delle jap son un bel pò diversi, strato esterno molto grossolano, poi in mezzo vuoto, e strato interno finissimo. Ok costano di più ma per me li valgono quei 30 euro.


lore io ho preso un filtro athena (10eur) ed è proprio come hai descritto tu il jap orig.: parte esterna moooolto grossolana (facendo attenzione si vede il nero della parte interna tra i buchetti...) poi c'è una parte intermedia e poi una parte finale (quella ben visibile come ovvio guardando il filtro dalla parte interna) che trattiene anche le particelle + piccole...

secondo me la cosa è studiata appositamente in questo modo: la parte esterna, con maglie abb larghe serve a tenere attaccato al filtro lo strato di olio/sprai che uno mette... la seconda e l'ultima filtrano poi tutto il resto...

io ho il filtro quello con la retina metallica retta da un telaio in plastica...non chiedetemi a cosa serva però icon_asd.gif
 
4618046
4618046 Inviato: 30 Mag 2008 18:16
 

help!!!

ragazzi nn riesco proprio a spargere bene l'olio sul filtro usandone poco....

nn c'è un video in rete???

grazie
 
4619924
4619924 Inviato: 30 Mag 2008 20:44
 

Come non riesci a spargerl?Perché?
 
4619941
4619941 Inviato: 30 Mag 2008 20:45
 

xchè nn rimane in superfice ma lo succhia tutto e subito
 
4619973
4619973 Inviato: 30 Mag 2008 20:47
 

Ma ti cola?
 
4620004
4620004 Inviato: 30 Mag 2008 20:48
 

se lo lascio li qualche minuto si
 
4620074
4620074 Inviato: 30 Mag 2008 20:54
 

io uso sempre filtri twin air rigorosamenti pagari 12 euro , mi vanno benissimo e non mi interessa spendere 20 euro in più per un filtro semiidentico , tanto sono uguali filtrano sempre la stessa quantità
 
4620165
4620165 Inviato: 30 Mag 2008 21:01
 

walter86r ha scritto:


lore io ho preso un filtro athena (10eur) ed è proprio come hai descritto tu il jap orig.: parte esterna moooolto grossolana (facendo attenzione si vede il nero della parte interna tra i buchetti...) poi c'è una parte intermedia e poi una parte finale (quella ben visibile come ovvio guardando il filtro dalla parte interna) che trattiene anche le particelle + piccole...

secondo me la cosa è studiata appositamente in questo modo: la parte esterna, con maglie abb larghe serve a tenere attaccato al filtro lo strato di olio/sprai che uno mette... la seconda e l'ultima filtrano poi tutto il resto...

io ho il filtro quello con la retina metallica retta da un telaio in plastica...non chiedetemi a cosa serva però icon_asd.gif

ce l hanno solo i 4t serve a non farti andar a fuoco quando fa ritorni di fiamma.... il 4t non le fa solo dallo scarico le fiamme ... capita anke dentro....è raro
 
4622448
4622448 Inviato: 31 Mag 2008 10:02
 

fabrymaino ha scritto:
lo succhia tutto e subito



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4622820
4622820 Inviato: 31 Mag 2008 11:06
 

dai io sono serio.......
 
4622955
4622955 Inviato: 31 Mag 2008 11:29
 

fabrymaino ha scritto:
dai io sono serio.......
fabry non è difficile.fai così segui bene.prendi un contenitore tipo una bacinella ci metti dentro il filtro rovescigli sopra tutta la confezione di olio se vuoi. poi lo massaggi bene fai penetrare l'olio ovunque...poi incomincia a schiacciarlo....schiacciarlo e non strizzarlo mi raccomando.e fai uscire l'eccesso di olio...una volta che è uscito l'eccesso lo massaggi ancora un pò lo lasci asciugare appeso un ppaio d'ore in modo che gli additivi dell'olio evaporino e se c'è ancora troppo olio coli ttutto da un parte che eventualmente puoi strizzare e poi lo monti
 
4622976
4622976 Inviato: 31 Mag 2008 11:32
 

ok.... capito.... grazie
 
4623159
4623159 Inviato: 31 Mag 2008 11:58
 

mi sono dimenticato. l'olio liquido va agitato prima di essere usato
 
4623189
4623189 Inviato: 31 Mag 2008 12:01
 

questo nn lo sapevo
 
4625289
4625289 Inviato: 31 Mag 2008 17:55
 

Ma è una domanda o un'affermazione?
 
4625304
4625304 Inviato: 31 Mag 2008 17:58
 

ho pulito i filtri delle moto (honda 250 cr e yz 250)
ho usato il metodo di sempre
- bagno d'acqua bollente per 10 minuti
- 5 minuti di sciaquo intenso con svelto al limone
-risciaquo con sgrassatore chanteclair
-acsiugatura con phon e asciugamano
sembrano nuovi
 
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