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Consigli sostituzione gt su am6
4335881
4335881 Inviato: 2 Mag 2008 13:23
Oggetto: Consigli sostituzione gt su am6
 

Ciao, oggi compro un nuovo gt per la mia dera. Ho letto la guida su come montarlo, perchè non ho la possibilità di partarla da un meccanico.
Volevo sapere quali attenzioni devo prendere per non rovinare tutto.
C'è qualche passaggio (nella sostituzione del gt ) dove si puo' sbagliare e si rischia tanto ? Grazie in anticipo per le risposte e per i consigli.
 
4335896
4335896 Inviato: 2 Mag 2008 13:24
Oggetto: Re: Consigli sostituzione gt su am6
 

thebesttony1 ha scritto:
Ciao, oggi compro un nuovo gt per la mia dera. Ho letto la guida su come montarlo, perchè non ho la possibilità di partarla da un meccanico.
Volevo sapere quali attenzioni devo prendere per non rovinare tutto.
C'è qualche passaggio (nella sostituzione del gt ) dove si puo' sbagliare e si rischia tanto ? Grazie in anticipo per le risposte e per i consigli.


Utilizza la funzione cerca, ne abbiamo già parlato, i rischi ci sono in ogni operazione, uno sbaglio è sufficente a rovinare irrimediabilmente il gruppo termico nuovo icon_wink.gif
 
4336040
4336040 Inviato: 2 Mag 2008 13:40
 

1) io ho cercato ma volevo avere dei consigli specifici.
2) cosa intendi per minimo errore ?
Grazie per le risposte
 
4336052
4336052 Inviato: 2 Mag 2008 13:41
 

thebesttony1 ha scritto:
1) io ho cercato ma volevo avere dei consigli specifici.
2) cosa intendi per minimo errore ?
Grazie per le risposte


Intendo quel genere di errore dato dall'inesperienza e dal fatto che se non si ha mai svolto questa operazione non si conoscono i trucchi del mestiere per un'ottima riuscita...
 
4336092
4336092 Inviato: 2 Mag 2008 13:46
 

non possiamo spiegarti per filo e per segno come montare un gt, dicendoti tutte le possibili precauzioni da prendere, ci andrebbe troppo tempo e tanto alcune te le scorderesti icon_asd.gif

a montarlo ci vuole poco, a montarlo bene ci vuole di piu.... impararei col tempo....
la guida l'hai letta, sai dove intervenire e allora provaci icon_wink.gif

se non vuoi rischiare il tuo gt allora vai da un mecca o fatti aiutare da un amico piu esperto....

su un forum non imparerai mai a montare nulla nel modo corretto, possono darti qualche aiuto, ma finchè non provi non impari, ricordatelo icon_wink.gif
 
4336127
4336127 Inviato: 2 Mag 2008 13:49
 

mah, da come parlate voi sembra la progettazione del motore del aereo che andrà sulla luna....
è semplice, devi togliere 4 viti,e estrai testa e cilindro per togliere il pistone ti procuri pinze a becco e togli un seeger, vai del lato opposto e con un cacciavite estrai lo spinotto, fatto questo fai il procedimento inverso.
detto in 4 parole icon_wink.gif
 
4336141
4336141 Inviato: 2 Mag 2008 13:51
 

danielemc ha scritto:
mah, da come parlate voi sembra la progettazione del motore del aereo che andrà sulla luna....
è semplice, devi togliere 4 viti,e estrai testa e cilindro per togliere il pistone ti procuri pinze a becco e togli un seeger, vai del lato opposto e con un cacciavite estrai lo spinotto, fatto questo fai il procedimento inverso.
detto in 4 parole icon_wink.gif

quoto icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4336161
4336161 Inviato: 2 Mag 2008 13:52
 

danielemc ha scritto:
mah, da come parlate voi sembra la progettazione del motore del aereo che andrà sulla luna....
è semplice, devi togliere 4 viti,e estrai testa e cilindro per togliere il pistone ti procuri pinze a becco e togli un seeger, vai del lato opposto e con un cacciavite estrai lo spinotto, fatto questo fai il procedimento inverso.
detto in 4 parole icon_wink.gif


Detto in 4 parole questo è un'arrangiamento, e non abbiamo assolutamente parlato di tolleranze, squish, rdc, valori di serraggio, applicazione delle guarnizioni etc etc...
 
4336211
4336211 Inviato: 2 Mag 2008 13:58
 

si ma se monti un base alla fine sono trascurabili, e comunque sono scritti sul foglietto del gt, basta avere una chiave newton metrica che non usa nessuno icon_rolleyes.gif e usare le guarnizioni del gt originali, calcolare lo squish su un base secondo me è un lavoro in più
 
4336232
4336232 Inviato: 2 Mag 2008 14:00
 

danielemc ha scritto:
mah, da come parlate voi sembra la progettazione del motore del aereo che andrà sulla luna....
è semplice, devi togliere 4 viti,e estrai testa e cilindro per togliere il pistone ti procuri pinze a becco e togli un seeger, vai del lato opposto e con un cacciavite estrai lo spinotto, fatto questo fai il procedimento inverso.
detto in 4 parole icon_wink.gif

pensavo pure io che era facile smontare e montare un motore...ma poi mi sono accorto che non è poi cosi facile...certo a smontarlo tutto ok...ma poi a rimontarlo devi tenere conto di molte cose...si puoi anche riuscirci a rimontarlo e magari ti parte pure...ma magari dopo 2 km non si grippa o altre cose...io ho fo**uto un motore proprio per inesperienza...per fortuna era solo di un vecchio ciao è non me ne fregava piu di tanto...poi fai come vuoi ma te lo sconsiglio...anche perche non costano poco i gt... icon_wink.gif
 
4336248
4336248 Inviato: 2 Mag 2008 14:02
 

è impossibile montare male un gt, è possibile montarlo bene ma non farlo rendere al 100%.
certo poi se ti scordi di oliare il pistone può capitare di rovinare qualcosa,è un esempio icon_wink.gif
 
4336260
4336260 Inviato: 2 Mag 2008 14:03
 

giordy93 ha scritto:

pensavo pure io che era facile smontare e montare un motore...ma poi mi sono accorto che non è poi cosi facile...certo a smontarlo tutto ok...ma poi a rimontarlo devi tenere conto di molte cose...si puoi anche riuscirci a rimontarlo e magari ti parte pure...ma magari dopo 2 km non si grippa o altre cose...io ho fo**uto un motore proprio per inesperienza...per fortuna era solo di un vecchio ciao è non me ne fregava piu di tanto...poi fai come vuoi ma te lo sconsiglio...anche perche non costano poco i gt... icon_wink.gif

comunque io il mio rpimo gt che ho montato l'ho montato perfettamente,quindi lo puoi fare benissimo anche tu icon_wink.gif
 
4336273
4336273 Inviato: 2 Mag 2008 14:04
 

ecco ad esempio oliare prima il pistone è 1 delle mille accuratezze che bisogna fare...poi sbagliando si impara...pero buttare magari 200 in quel modo non è molto piacevole..almeno per me no.. icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4336294
4336294 Inviato: 2 Mag 2008 14:06
 

ma che centra, non è che il gt ha 10 mila posizioni, la posizione è quella, se oli il pistone monti i seeger bene e ti ricordi le guarnizioni stai sicuro che non grippi icon_wink.gif
 
4336296
4336296 Inviato: 2 Mag 2008 14:06
 

danielemc ha scritto:

comunque io il mio rpimo gt che ho montato l'ho montato perfettamente,quindi lo puoi fare benissimo anche tu icon_wink.gif

perche magari avevi gia delle basi e ai la mano in questo campo...pure io la prima volta che ho smontato il ciao poi andava benissimo...ma dopo la 3 mi si è rotto tutto..
 
4336307
4336307 Inviato: 2 Mag 2008 14:08
 

danielemc ha scritto:
ma che centra, non è che il gt ha 10 mila posizioni, la posizione è quella, se oli il pistone monti i seeger bene e ti ricordi le guarnizioni stai sicuro che non grippi icon_wink.gif


Insomma è un'operzione delicata, se uno vuole le cose fatte in un certo modo la porta da chi di competenza, se uno vuole un montaggio fatto alla buona con rischi annessi se lo monta da solo...
 
4336310
4336310 Inviato: 2 Mag 2008 14:08
 

danielemc ha scritto:
ma che centra, non è che il gt ha 10 mila posizioni, la posizione è quella, se oli il pistone monti i seeger bene e ti ricordi le guarnizioni stai sicuro che non grippi icon_wink.gif

vabe ognuno a le sue idee...ora non ci mettiamo a litigare per delle ca**ate cosi...io li do solo il consiglio che se è la prima volta che mette le mani su un motore almeno di farsi aiutare... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif poi è ovvio fa come vuole...
 
4336326
4336326 Inviato: 2 Mag 2008 14:09
 

Lucas ha scritto:


Insomma è un'operzione delicata, se uno vuole le cose fatte in un certo modo la porta da chi di competenza, se uno vuole un montaggio fatto alla buona con rischi annessi se lo monta da solo...

ecco lucas ha reso perfettamente l'idea... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4336365
4336365 Inviato: 2 Mag 2008 14:14
 

apparte che nessun meccanico usa la chiave newton, e nessuno calcola lo squish, dimostrato che la usano uno ogni 10, quindi se vuoi regalare 80 euro al meccanico fai tu icon_wink.gif
 
4336500
4336500 Inviato: 2 Mag 2008 14:30
 

be se molta gente porta a far elaborare la moto dal meccanico vuol dire che un motivo ce...si certo ce anche gente che si fa tutto da se... icon_wink.gif
 
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