dianmarco ha scritto:
Ciao:
Premetto che in ogni modo voglio sapere come va a finire!!!
allora, per quanto riguarda il tubicno che viene dalla testata quello va a finire sotto il filtro dell'aria, dovrebbe avere li un ugello dove fissarlo.
il fatto di cambiare il motore e mettere uno con meno Km non è una cattiva idea!!!
comunque se il tuo scooter, quando è caldo accende la spia olio solo a minimo e fa un gran rumore di distribuzione, ricordati che è dotato di un pistoncino tendicatena idraulico, lo stesso serve a tendere la catena di distribuzione, quando questo pistoncino si usura comincia a perdere olio.
quindi a questo punto succede che l'impianto di lubrificazione rimane in depressione, ti i accende la spia e fa rumore la distribuzione.
Quando e se lo cambierai ti accorgerai che per qualche ora continuerà a farti difetto ma poi passa tutto la spia si spegne ed il motore torna ad essere silenzioso.
Altro particolare: se il motore ad alti regimi di giri spegne la spia dovrebbe essere a posto tutto, l'impianto quindi pompe filtri ecc.
ciao e tienimi informato!!!
ciao ho proprio lo stesso problema, tutto e iniziato con un rumore di distribuzione e luce olio accesa in decellerazione e al minimo, poi compro l'olio e mi invento di mettercelo da solo, ma rendendomi conto che tirando fuori l'asta dentro nn c'era più olio ma melma, ho deciso di portarlo dal meccanico che questa mattina mi ha detto che l'olio si mischia con acqua andrebbe cambiata la pompa poi la guarnizione alla testata rettifica e che nn e sicuro che poi funzioni....azzz riprendo il motorino con la condizione di farci il più possibile fino alla sua morte, ma dopo un 4 5 km vedo che la luce dell'olio si riaccende spesso rimane fissa e il rumore di distribuzione e rimasto, ora ci avro fatto 20 km a regimi alti nessun rumore ma quella spia accesa fa paura!!!! che mi consigli?