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Nrg Power - Marmitta
4311807
4311807 Inviato: 29 Apr 2008 17:12
Oggetto: Nrg Power - Marmitta
 

WE ragazzi ho modificato lo scooter con una marmitta RR
ha problemi xkè si affoga in salita ma ho visto che va molto meglio di prima.
I rulli son quelli iniziali forniti dalla piaggio, voi cosa consigliate di mettere ? ma soprattutto a cosa è dovuto il problema che si affoga? poi qualkuno sà dirmi i prezzi di ulteriori modifiche ? grazie
se ho scritto cose che stanno in altre zone scusate, sn nuovo icon_smile.gif
 
4311968
4311968 Inviato: 29 Apr 2008 17:27
Oggetto: Re: Nrg Power - Marmitta
 

basilisk ha scritto:
WE ragazzi ho modificato lo scooter con una marmitta RR
ha problemi xkè si affoga in salita ma ho visto che va molto meglio di prima.
I rulli son quelli iniziali forniti dalla piaggio, voi cosa consigliate di mettere ? ma soprattutto a cosa è dovuto il problema che si affoga? poi qualkuno sà dirmi i prezzi di ulteriori modifiche ? grazie
se ho scritto cose che stanno in altre zone scusate, sn nuovo icon_smile.gif

si affoga perche sei scarburato
hai una carburazione grassa quindi smagrisci
poi potresti agggiungere
17.5
multivar
red sponge
 
4311995
4311995 Inviato: 29 Apr 2008 17:29
Oggetto: Re: Nrg Power - Marmitta
 

vaicolrally ha scritto:

si affoga perche sei scarburato
hai una carburazione grassa quindi smagrisci
poi potresti agggiungere
17.5
multivar
red sponge


quoto...
al posto del multivar ank lo speed control nn è male icon_mrgreen.gif
 
4312010
4312010 Inviato: 29 Apr 2008 17:30
Oggetto: Re: Nrg Power - Marmitta
 

esk93 ha scritto:
vaicolrally ha scritto:

si affoga perche sei scarburato
hai una carburazione grassa quindi smagrisci
poi potresti agggiungere
17.5
multivar
red sponge


quoto...
al posto del multivar ank lo speed control nn è male icon_mrgreen.gif

si il 6 rulli va benone
 
4312020
4312020 Inviato: 29 Apr 2008 17:31
 

Vaicol guarda che quando monti una marmitta + aperta la carburazione si smagrisce e non si ingrassa.
Basilisk quindi devi aumentare il getto max.
Il 17.5 l'nrg power lo ha di serie, però ci devi togliere il sigillo, lo hai tolto?
Inoltre devi assolutamente alleggerire i rulli montando o dei 4.8 o dei 5.2.
Se vuoi metti anche un multivar.
 
4312032
4312032 Inviato: 29 Apr 2008 17:32
 

davipower ha scritto:
Vaicol guarda che quando monti una marmitta + aperta la carburazione si smagrisce e non si ingrassa.
Basilisk quindi devi aumentare il getto max.
Il 17.5 l'nrg power lo ha di serie, però ci devi togliere il sigillo, lo hai tolto?
Inoltre devi assolutamente alleggerire i rulli montando o dei 4.8 o dei 5.2.
Se vuoi metti anche un multivar.

si ok ma se affoga vuol dire che e grasso
 
4312042
4312042 Inviato: 29 Apr 2008 17:33
 

Se affoga solo in salita potrebbero essere anche i rulli troppo pesanti.
Comunque smonta la candela e vedi di che colore è.
Facci sapere.
 
4312058
4312058 Inviato: 29 Apr 2008 17:34
 

come rulli allegeriscili
 
4312064
4312064 Inviato: 29 Apr 2008 17:35
 

Devi mettere dei rulli + leggeri
 
4312565
4312565 Inviato: 29 Apr 2008 18:19
 

Ciao e benvenuto
Cerca di evitare il linguaggio "SMS" qui nel Ting'Avert...è vietato dal regolamento

Sposto in Forum Trasmissione
 
4313423
4313423 Inviato: 29 Apr 2008 19:24
 

come gia detto l'nrg ga gia il 17,5 di serie... mettici un getto di 8-10 punti più grande e mettici una red sponge x filtro originale!!!
riguardo ai rulli mettici quelli da 5,2 e dovresti essere a posto. icon_mrgreen.gif
 
4319940
4319940 Inviato: 30 Apr 2008 13:15
 

Ok ragazzi ho capito solo che devo allegerire i rulli. Questo comporterà una maggiore ripresa ma un raggiungimento + lento della velocità massima?

per chi mi aveva chiesto del colore della candela, son riuscito a vedere direttamente cos'è: Champion RN2C


Per davipower:
si è un 17,5 dell'orto ma non so il sigillo se è tolto, come faccio a saperlo ?

cosetta. I rulli potrei inserirli io o mi tocca portarlo dal meccanico ? e il variatore lo compro Prima o dopo aver inserito i rulli ? o intanto li metto e poi lo compro ?
Grazie
 
4320213
4320213 Inviato: 30 Apr 2008 13:37
 

Per quanto riguarda il sigillo al carburatore devi smontare il coperchio dell'aria e togliere la spugnetta, a questo punto guardi nel tubo, se vedi la gigliottina del carburatore vuol dire che non hai il sigillo, invece se vedi una rondella dorata con 6 buchi vuol dire che hai ancora il sigillo ( a me il meccanico quando gli ho detto di togliermi il sigillo l'ha lasciata e io l'ho tolta poco tempo fà).
Comunque se hai ancora il sigillo toglilo, però devi cambiare anche il getto del max perchè entra più aria.
Io quando l'ho tolto ho messo anche la red sponge ed anche il getto del max da 60, così va benissimo, la candela è tutta nocciola con dei puntini neri
(meglio avere la carburazione un pelino grassa che magra).
Mentre per quanto riguarda i rulli io ti consiglio di comprare un multivar e metterci dei rulli da 5.7 (con la Giannelli Reverse vanno benissimo).
Ciao
 
4320309
4320309 Inviato: 30 Apr 2008 13:44
 

we ora farò quello che hai detto. comunque per la marmitta ho preso l'RR e ho dei rulli 4,8
penso che per ora metto quelli e poi prendo il multivar icon_smile.gif grazie
 
4320317
4320317 Inviato: 30 Apr 2008 13:44
 

Ok vedi tu
 
4323237
4323237 Inviato: 30 Apr 2008 18:03
 

we ho cambiato i rulli in rulli + leggeri... risultato, ora l'accellerazione iniziale è leggermente aumentata ma il problema rimane. se riparto in salita + di 13/14 km/h nn va e posso pure incidentarmi se non mi sposto in tempo icon_smile.gif . mi han detto "forse non eroga bene la benzina e ci vuole un cilindro + grande" voi che suggerite ? ricordo che è iniziato tutto da quando ho messo l'RR lavinci
 
4323276
4323276 Inviato: 30 Apr 2008 18:07
 

Dipende anche che tipo di salita
 
4323297
4323297 Inviato: 30 Apr 2008 18:09
 

le tipiche salite irpe. se prendo un minimo di velocità (anche solo 20 all'ora) prima di farla allora ci accellerò e arriva pure a 35. ma se la prendo da fermo o una velocità inferioriore a 14/15 allora si blocca a quella velocità. e se hai una macchina dietro o se sto in 2 sullo scooter non è bellissimo icon_smile.gif
 
4323317
4323317 Inviato: 30 Apr 2008 18:11
 

Be anche al mio se parto in 2 per una bella salita non va tnato, però a 25/30 ci arriva.
Ma quanto ti fà di velocità?
 
4323344
4323344 Inviato: 30 Apr 2008 18:14
 

prima di togliere il limitatore al max 77
tolto il limitatore che mi hai detto tu è arrivato stranamente, ma credo x caso, a 85.
ora che ci ho messo i rulli non l'ho riprovato è arrivato di nuovo a 78 circa
comunque è un problema che si soffoca. spara tutti i problemi che potrebbe avere icon_biggrin.gif c'ho perso un pomeriggio oggi ufff
 
4323355
4323355 Inviato: 30 Apr 2008 18:14
 

Ma hai cambiato il getto del massimo?
 
4323436
4323436 Inviato: 30 Apr 2008 18:21
 

No è importante ?
 
4323455
4323455 Inviato: 30 Apr 2008 18:23
 

E importantissimo, avrai una carburazione magrissima, controlla la candela e dopo dicci di che colore è?
 
4323498
4323498 Inviato: 30 Apr 2008 18:26
 

scusa la mia niubbaggine. Però cosa vuol dire carburazioen grassa e magra?
tra 10 minuti ti saprò dire il colore comunque
 
4323575
4323575 Inviato: 30 Apr 2008 18:32
 

In una carburazione magra al motore arriva troppa aria (comburente) e poca miscela (combustibile), quindi il motore non sarà ben lubbrificato e si scalderà molto; invece in una carburazione grassa al motore arriva troppa miscela e poca aria quindi farà fatica a salire di giri e non entrerà nell'arco giusto di temperatura.


PS: di solito quando si ha una carburazione magra non ce ne accorgiamo molto ( a meno che non sia molto ma molto magra), perchè la moto va bene.
Mentre se abbiamo una carburazione grassa ce ne accorgiamo sia dal fatto che esce molto fumo e sia dal fatto che quando accelleriamo la moto o si spegne o borbotta e non riesce a salire di giri.
 
4323609
4323609 Inviato: 30 Apr 2008 18:35
 

da quel che dici sembra quasi che io abbia una carburazioen grassa.
comunque la candela è leggermente sporca di nero e sul principio è quasi marrone icon_neutral.gif
 
4323629
4323629 Inviato: 30 Apr 2008 18:37
 

ah, quindi hai una carburazione + o - come la mia.
Quindi prima che cambiavi marmitta la carburazione era un bel pò grassa.
 
4323665
4323665 Inviato: 30 Apr 2008 18:41
 

comunque ora che ho liberato il filtro dell'aria non dovrebbe esserci + aria che miscela ?
 
4323848
4323848 Inviato: 30 Apr 2008 19:01
 

si, infatti è strano che hai una carburazione un pò grassa.
Ma dopo che hai tolto il sigillo hai fatto un giro?
 
4324360
4324360 Inviato: 30 Apr 2008 19:47
 

si icon_neutral.gif non dovevo ?
comunque coi rulli nuovi che son della marmitta stessa e son più leggeri è peggiorato. si soffoca + facilmente, e nn sl in salita
 
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