comunque escludete rapporti tra pneumatici e rigidità d'avantreno quello è un prblema di assetto, la fazer ha il cupolino non il FRENGIVENTO comel'fz6 e chiaccia meglio a terra l'aria deviata durante la marcia se non fosse stato così non facevano 2 versioni
obi
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Inviato: 12 Apr 2007 22:14
a giorni ritiro la mia fazer 600!!!spero sia ricca di soddisfazioni!!che consigli mi date all'inizio??
mistrale
Senza Benza
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Inviato: 13 Apr 2007 19:09
Non posso fare altro che consigliarti un buon rodaggio..
Edyamaha
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Inviato: 13 Apr 2007 19:16
io ho montato i Continental Road Attack...tutta un'altra moto, pensate che se ne accorta addirittura la zavorra!!!!
lasonic
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Inviato: 13 Apr 2007 19:42
ho fatto personalizzare un pò la nuova piccolina....con portatarga e freccettine...
i primi km ovviamente mi diranno di andare piano...ma sostanzialmente x fare un ottimo rodaggio che mi consigliate?fino a quando il motore può girare tranquillo??
qualcuno ha la versione con l'abs come si trova???
mistrale
Senza Benza
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Inviato: 13 Apr 2007 19:48
Rodaggio?????
Io ho ritirato la mia e ho provato subito l' ebrezza dei 230 km/h... in pratica ho fatto 6 km. tranquilli in città e poi tange.!
lasonic
Ospite
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Inviato: 13 Apr 2007 19:56
Be gli hai tirato per bene il collo..
Non so se hai fattto bene...
Edyamaha
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Inviato: 13 Apr 2007 20:01
Edyamaha ha scritto:
Be gli hai tirato per bene il collo..
Non so se hai fattto bene...
Per ora sembrerebbe di si...ha 12.000 km. e non ha avuto mai niente...nemmeno il famoso tps...
e poi così ha capito subito chi comanda!
lasonic
Ospite
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Inviato: 14 Apr 2007 12:34
infatti il motivo per cui nei primi 1600km di percorrenza, si consiglia di non strapazzare la moto è da ricercare non nello spompamento di qstultima perchè in rodaggio, ma perchè è possibile che la casa madre abbia equipaggiato per i km da percorrere prima del primo talgiando la mto co un olio motore di viscosità diversa da quella di serie, quindi più facilmente surriscaldabile
obi
Senza Freni
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Inviato: 14 Apr 2007 16:06
dmarx ha scritto:
io venerdì faccio il tagliando dei 10.000, ho fatto il primo a 1000 e mi è costato 160 eur mettendo il motul.
che rapina!!!!
dopo 1000km c'è il controllo viteria (controllano che la moto non si stia smontando nel mentre che la cavalchi)
dopo 5000km (quindi a 6000km) controllo livelli (olio - pastiglie... )
dopo 5000km (quindi a 11000km) controllo livelli - cambiuo olio/filtro - controllo tensione catena
ecosì via ogni 5k vai di rabbocco e ogni 10k vai di cambio olio...
occhio che a 50000km c'è da cambiare il gruppo di trasmissione.
io ho fatto cca 16000km il primo anno e speso
0€ per tagliando 1000km
0€ per tagliando 6000km
75€ per tagliando 11000km (cambio olio 3.5kg di motorex + filtro olio)
300€ cambio gomme 16000km
il tagliando dei 21000km mi è costato 80€
(ora a 22000km le pastiglie dei freni non le ho ancora cambiate ma sono quasi andate)
con la nuova tarriffazione dei bolli, mi pare che quest'anno spendo anche 6 o 7 euro in meno di bollo (comunque sempre attorno 100€)
buona giornata,
d.
Radar
Derapata
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Inviato: 14 Apr 2007 19:10
quindi da come dice radar....a 1000 km non va cambiato olio ed altre cose!!!solo controllo livelli...e serraggio viteria!!
mistrale
Senza Benza
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Inviato: 15 Apr 2007 17:56
no no no a 1000km cambio olio motore per motivo sopre citato controllo ritenzone e lbrificazione catna
obi
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Inviato: 15 Apr 2007 19:29
lasonic ha scritto:
Edyamaha ha scritto:
Be gli hai tirato per bene il collo..
Non so se hai fattto bene...
Per ora sembrerebbe di si...ha 12.000 km. e non ha avuto mai niente...nemmeno il famoso tps...
e poi così ha capito subito chi comanda!
Sorry avevo confuso il nick..
Edyamaha
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2007 19:34
obi ha scritto:
no no no a 1000km cambio olio motore per motivo sopre citato controllo ritenzone e lbrificazione catna
giusto c'è anche il cambio olio per eventuali piccoli residui mettallici di costruzione..per i primi 1000 km!!gli altri non so..devo ancora arrivarci..
Edyamaha
Senza Targa
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Inviato: 16 Apr 2007 10:01
Edyamaha ha scritto:
giusto c'è anche il cambio olio per eventuali piccoli residui mettallici di costruzione..
EEEEEEEEEEEEEEEH ????
Radar
Derapata
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1488677
Inviato: 16 Apr 2007 20:28
Radar ha scritto:
Edyamaha ha scritto:
giusto c'è anche il cambio olio per eventuali piccoli residui mettallici di costruzione..
EEEEEEEEEEEEEEEH ????
Allora: Quando la moto è nuova il motore puo perdere minuscole parti metalliche (molto piccole) che alla lunga si depositano e sporcano parti che non si devono sporcare..
Cambiando l'olio questi pezzi vengono via e di conseguenza cambi olio!!
capì?????
Edyamaha
Senza Targa
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Inviato: 20 Dic 2007 18:29
Ma meglio la Fazer con cupolino o la naked? La differenza di estetica, la minore grintosità della cupolinata è ripagata da una buona protezione all'aria o no? Rispetto ad una hornet MY2007 beve di più o di meno?
Grazie
JackC
Derapata
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Inviato: 27 Mar 2008 15:54 Oggetto: Re: Rommel
Rommel ha scritto:
Io ho una fz6n, sento gente che dice di farci i 240!! non riesco a raggiungere certe velocita'...al massimo sono arrivato a 212 sullo strumento con il gas spalancato ma dopo l'accelerazione diventa lenta e ci vuole parecchio per arrivare al massimo (visto che il tachimetro segna sempre qualcosa in piu') Dalle mie parti non esiste un rettilineo cosi' lungo...o meglio esisterebbe ma non posso stare 10 minuti oltre i 200 prima o poi ce qualche auto. Forse dovrei usare la quinta ma non mi va di rischiare un fuorigiri a 200 all' ora. senza contare la scarsa protezione aerodinamica. So benissimo che non e' una moto da velocita' pura ma il motore c'e' e stando a quel che sento dovrebbbe andare di piu' di 210...In ogni caso e' un ottima moto e sui tratti guidati e veramente agile e veloce. Ho smerdato un triumph 1100 carenato in piega! Poi con scarichi laser, luce posteriore a led, portatarga, frecce, cupolino TCP sportivo e specchi in carbonio fa la sua figura quando passa!
ciao
x quanto mi riguarda l'ho tirata fino a 225km/h
e di piu' nn va
fino a 200km/h va poi ci mette un po ad arrivare ai 225km/h
è un po fatta in economia ma con delle opportune modifiche
va da dio
cent
Foglio Rosa
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5035722
5035722
Inviato: 8 Lug 2008 14:38
Ciao se posso e mi permetti ti dò qualche consiglio come possessore di una Yamaha FZ6, intanto se apri il vano sotto sella troverai una chiave di regolazione della sospensione posteriore che ti consiglio di indurire fino a 7° onde evitare troppi sobbalzi se porti una zavorrina,ed avere una guida più rigida(ma è una cosa personale), poi che dire il motore non è altro che il motore della Yamaha R6 del 2003 ovviamente ad iniezione con circa 25 cavalli di meno (per fortuna), impara a guidarla ai bassi regimi fino ai 6/7000 giri è molto docile, studiata per il ciclo urbano, è dopo che il motore comincia ad urlare di brutto ed è lì che spaventa se non ci si è abituati, dopo gli 8000 giri, specialmente in prima e seconda potresti staccare la ruota da terra...e non per tua volontà , altri paramentri : 1° marcia 98Km/h 2° marcia 154 Km/h 3° marcia 198 Km/h il resto lo lascio scoprire a te, io sono riuscito a tirarla fino a 250 all'ora portando ovviamente tutte le marce al limitatore altrimenti non avendo le carene ti fermi intorno ai 240 Km/h...ultimo consiglio...puntale per stabilizzarla un pò e cupolino, almeno non ti strappa il casco!!!!Ciao a tutti...[/b]
ciao
x quanto mi riguarda l'ho tirata fino a 225km/h
e di piu' nn va
fino a 200km/h va poi ci mette un po ad arrivare ai 225km/h
è un po fatta in economia ma con delle opportune modifiche
va da dio
a me sembra molto strano io ho una fazer fz6 un amico ha la fz6 naked lui ha raggiunto di tachimetro i 240, mentre la mia è arrivata a 246
la moto ha un bel motore che come tutti i 4 cilindri ha un bell'allungo
mistrale
Senza Benza
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5039759
Inviato: 8 Lug 2008 20:19
l'ho portata a 235km/h.
Ma il mono a 7
nn è troppo dura
in confronto alle forcelle?
cent
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2009 14:21
La moto è un vero gioiellino,puoi andare dappertutto con questo bolide,è potente,gestibile,comodissima,economica nei consumi se non viene strapazzata,ed è anche facilmente rivendibile,ti consiglio la Fazer protegge tantissimo quel cupolino,ricorda che se cerchi di fare un pò di guida sportiva entra un pò in crisi però perchè le sospensioni sono morbide e se prendi una curva troppo veloce per correggerla rischi di scomporre l'assetto,devi usarla con i guanti perchè il motore è un bel passo avanti alla sua ciclistica,ma ti darà un sacco di soddisfazioni,io ci ho fatto circa 13000km e và come un orologio
Consigliatissima prendila senza indugiare io ho fatto esperienza con questa,e guido tutti i tipi di moto con una certa disinvoltura adesso.
TaKiM
Super Sport
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Inviato: 30 Gen 2010 1:00
....giusto per dire la mia....ho una fz6 del 2007, l'ultima prima della s2....e meno male che non ho preso l's2...portata a 240km/h dopo 4000km....una vera bomba. La moto non sbacchetta, nè si scompone...
Ho montato i terminali stile mv a canne d'organo ed adesso la gente si gira prima per il rumore e poi per vedere le marmitte!
Ho fatto qualche uscita in montagna con un amico possessore di una buell 1200, che spinge parecchio, non lo passo ma gli stò tranquillamente dietro e senza chiudere nemmeno le gomme!
Se si alza di prima? Provate a partire ed aprire il gas totalmente...poi però preparate una barella!
P.S. solo dopo aver usato come olio il Motul factory line...cambia radicalmente!
Blackshale
Senza Benza
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Inviato: 30 Gen 2010 10:29
Salve a tutti, ho preso una fz6 del 2007 no la versione s, l'ho pagata € 3700.00, la moto ha 5000 km e non ha un graffio, era di un mio amico quindi sò per certo che è sempre stata tenuta come un orologio, secondo voi il prezzo è giusto ho potevo spuntare ancora qualcosa...( ne chiedeva € 4000 )
marzan
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Feb 2010 15:34
E' una moto fantastica! Bella, mai un problema, comodissima, parca nei consumi, tranquilla (forse un pò troppo) ai bassi regimi, dai 6000 giri comincia a tirare e dopo i 10.000 diventa "cattiva". Viene spesso consigliata come prima moto ma attenzione perchè è facile da guidare ma anche piuttosto potente. Io avevo la fazer che consiglio per l'ottima protezione. Se proprio le devo trovare un difetto, ed è un'opinione personale, lo stacco della frizione dovrebe essere più dolce. Dimenticavo... un minimo di on-off c'è ma devo dire che personalmente e col mio tipo di guida in strada non mi ha mai distrurbato più di tanto. A mio modesto parere il top della categoria.
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