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FZ6 - prestazioni e costi
1107580
1107580 Inviato: 27 Gen 2007 23:16
 



Joker79 ha scritto:
Mi hanno chiamato!!!!!!!!!!Oggi vado a ritirarla!Vi saprò dire le prime emozioni! 0509_banana.gif


allora quali emozioni???
 
1108885
1108885 Inviato: 28 Gen 2007 13:48
 

E' a dir poco fantastica!
Avevo dimenticato il piacere di guidare una moto!i giri del motore, le marce.....poi come moto è perfetta,molto fluida...Ho già fatto 80 km in 3 gg icon_biggrin.gif
Come consumi cosa mi potete dire?Io ho fatto 20 € (il pieno) quando l'ho presa e dopo 80 km mi è scesa solo una tacca.....Quanto fa con un litro?
comunque moto meravigliosa,da consigliare a chi vuol comprarsi una due ruote! 0509_doppio_ok.gif
 
1108974
1108974 Inviato: 28 Gen 2007 14:14
 

Se vai a zonzo come i vecchietti fa 330 con un pieno ma se la fai girare un po come si deve considera 270 poi se ci prendi la mano stai pure sui 240 km con un pieno di piacereeeeeeeeeeeee
 
1112281
1112281 Inviato: 29 Gen 2007 12:27
 

Per adesso a zonzo come i vecchietti...devo prenderci bene la mano!comunque è splendida!Ogni giorno sempre meglio! 0509_campione.gif
 
1120117
1120117 Inviato: 30 Gen 2007 20:56
 

icon_lol.gif è un gorere viaggiare con lei ma icon_twisted.gif se tiri ti attacca alla targa sono entusiasto della moto icon_biggrin.gif
 
1248799
1248799 Inviato: 28 Feb 2007 12:23
 

Ciao RAGAAAA,
è il mio primo post su questo bel forum.
Tra poco (non so ancora quanto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )potrò dire che la FZ6 FAZER sarà la mia prima moto icon_biggrin.gif

Sabato andrò a vederla dal conce, ma visto che lui ci lucra e praticamente mi risponderà assecondandomi e non dandomi dei pareri reali, chiedo a voi un po di collaborazione:

Non sono un fuscello: sono alto 195 cm e peso circa 90 kg
Secondo voi è troppo per la fazer?

Come si viaggia in 2?
il passeggiero dietro sta molto scomodo?

Secondo voi mi butto sull'usato(magari garantito o Km0) di una 2004-2006 o vado per la S2?(scartiamo qui le considerazioni sul prezzo e cercate PLIZ di dirmi se le differenze sono abissali o come prima moto "puo andare" - alla faccia icon_biggrin.gif - una "OLD" )

Il bollo siamo sui 100 euri mi pare di aver capito, speravo un po di meno sui costi di manutenzione - tagliandi.

Pensate che mi ci farò male di brutto essendo uno alle prime armi? Mi consigliate un triciclo a motore che magari è pure meno pericoloso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Concludo il mio primo post ringraziandovi per le risposte che vorrete darmi

CIAO A TUTTI

Bakko^
 
1249856
1249856 Inviato: 28 Feb 2007 15:41
 

come prima moto secondo me va molto bene anche perche io sono ritornato alle moto dopo 10 anni di totale assenza per il peso nn ti preoccupare di cavalli ne ha e spinge anzi secondo me ti troverai meglio tu che io che ne peso 65 e sono alto 171 poi il prenderei il modello 2006 m nuovo con motore nero se ti piace va bene e fregatene dell'euro 3 anche perche il blocco lo fanno in inverno quando le nostre stele fanno la nanna in garage
 
1250167
1250167 Inviato: 28 Feb 2007 16:45
 

io ho fatto il tagliando dei 1000 sabato scorso ed il prossimo mi hanno detto di farlo a 10000, però mi hanno detto di portarla a 5000 per un nuovo cambio d'olio
 
1250532
1250532 Inviato: 28 Feb 2007 17:41
 

Grazie troppotardi icon_wink.gif Sei il primo che mi risponde sul forum icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Allora mi dici che vado sul 2006 motore nero eusa_think.gif ? Qual'è la quotazione ONESTA per una FZ6 S2006 di fine 2005 all'incirca?

POI UNA COSA CHE PROPRIO NN SAPEVO:
Che è sto coso del blocco degli euro 2 in inverno?!?!
Cioè se io in gennaio vado con la mia (forse icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) FAZERINA a fare un viaggetto - tempo permettendo - e mi fermano, mi si INC...NO?!?!?
 
1250633
1250633 Inviato: 28 Feb 2007 17:58
 

non so dove l'hai presa ma quando l' ho presa io in molte concessionari c' erano in pronta consegna
 
1254477
1254477 Inviato: 1 Mar 2007 13:53
 

Raga, sono lanciatissimo verso l'acquisto icon_biggrin.gif
Una cosa - tra le 1000000000 che ho in testa - mi fa titubare:
Se compro la moto versione 2006, da molte parti ho letto che ai bassi è FASTIDIOSA ( addiruttura icon_lol.gif ) x uno strano effetto (mi pare in partenza o giu di li) che chiamano ON/o?ff - che CA..O è? ari icon_lol.gif - e che comunque sotto gli 8000 non è FLUIDA come la s2.
Però, posto come già detto che sarebbe - e spero sarà - la mia prima moto, io DA TOTALE NEW ENTRY me ne accorgerei di TUTTA STA DIFFERENZA?

Ciao ciao

Bakko^
 
1307420
1307420 Inviato: 12 Mar 2007 23:30
Oggetto: Re: Rommel
 

Rommel ha scritto:
Io ho una fz6n, sento gente che dice di farci i 240!! non riesco a raggiungere certe velocita'...al massimo sono arrivato a 212 sullo strumento con il gas spalancato ma dopo l'accelerazione diventa lenta e ci vuole parecchio per arrivare al massimo (visto che il tachimetro segna sempre qualcosa in piu') Dalle mie parti non esiste un rettilineo cosi' lungo...o meglio esisterebbe ma non posso stare 10 minuti oltre i 200 prima o poi ce qualche auto. Forse dovrei usare la quinta ma non mi va di rischiare un fuorigiri a 200 all' ora. senza contare la scarsa protezione aerodinamica. So benissimo che non e' una moto da velocita' pura ma il motore c'e' e stando a quel che sento dovrebbbe andare di piu' di 210...In ogni caso e' un ottima moto e sui tratti guidati e veramente agile e veloce. Ho smerdato un triumph 1100 carenato in piega! Poi con scarichi laser, luce posteriore a led, portatarga, frecce, cupolino TCP sportivo e specchi in carbonio fa la sua figura quando passa! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif



ciao rommel, io ho la fz6 dal 2004...
se non superi i 210 vuol dire che c'è qualcosa che non va...basta un brevissimo rettilineo per fare i 230...l'accelerazione è un pò lenta dai 220 in poi.io sono arrivato a 238 con cupolino givi e moto completamente originale...
in accelerazione la z750 mi ha superato solo quando la mia segnava i 210 di tachimetro...però devi tirarla non aver paura di fare i 200 in 5 marcia.

ah dimenticavo ma quali 10 minuti?
non hai mica uno scooter sotto il sedere...se la tiri i 200 li raggiunge nell'arco di secondi e non di minuti...
 
1308596
1308596 Inviato: 13 Mar 2007 12:55
Oggetto: Yamaha fz6
 

Sono possessore di una fz6, e purtroppo devo dire che non sono molto contento a confronto della z750 di mio figlio. Ho acquistato questa moto, su convinzione di un mio amico. L'avevo provata, e sono rimasto convinto, ho anche una vecchia honda cbx 550 tutt'ora bella e funzionante e che mi ha dato tantissime soddisfazioni decennali, pensate è del 1982 e non mi ha mai lasciato a piedi, chiusa questa parentesi, posso dire che è molto fiacca fino a 6000 giri, ed ho sostituito la corona, ed un po' è migliorata, mi avevano detto cambia gli scarichi e fai togliere lo strozzamento che c'è. Non è che mi abbiano convinto chiedo a voi amici centauri qualcuno ha già fatto questa modifica? Intendo scarichi? Ed eventualmente avete portato altre migliorie? Premesso che vorrei montare l'ammortizzatore di sterzo spesso mi sbacchetta.... a quale velocità.... da ritiro patente. comunque se avete dei consigli li accetto ben volentieri grazie e tutti.
 
1311878
1311878 Inviato: 13 Mar 2007 22:55
 

la fz6 ama girare alto...se cambi scarichi ed elimini il catalizzatore...aggiungi filtro e centralina tipo rapid bike o power commander, corona e le cambi le gomme è a posto...poi se vuoi compri kit molle anteriore e irrigidisci dietro...sei a cavallo...c'è da spendere un po'.... icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif

comunque la fz6 va guidata diversamente dalla z750...se vuoi andare forte la fz6 è molto ma molto più impegnativa...devi sempre pensare di essere in pista e non aver paura di arrivare vicino al limitatore...è lì ke deve girare... icon_wink.gif
 
1312469
1312469 Inviato: 14 Mar 2007 8:31
 

In realta´sono arrivato ben oltre i 220 in qualche occasione ma ci e´voluto molto tempo, diciamo che fino a 190-200 tirando tutte le marcie al limitatore la moto accellera molto velocemente ma poi sopra i 200 diventa lenta a salire...d' altra parte non e' neanche il tipo di moto per queste sparate...e sinceramente non mi intaressa, tanto i 200 li prendo in un attimo appena inserisco la quarta (dopo aver tirato la terza oltre i 180 all'ora) e di piu' e' abbastanza inutile e pericoloso...a 225 mi e' capitato di imbattermi in un lieve vento laterale che mi ha fatto un po' preoccupare...
 
1314184
1314184 Inviato: 14 Mar 2007 16:01
Oggetto: Ringraziamento a FZ6 clau6
 

Ti ringrazio per la pronta ed immediata risposta, ma non amo aggiungere centraline, per quanto riguarda gli scarichi, il catalizzatore, filtro e l'irrigidimento della forcella penso lo faro'. Grazie e di certo farò sapere al forum.
 
1316775
1316775 Inviato: 14 Mar 2007 23:32
 

beh si è vero ke non è una moto con cui andare tanto forte... icon_lol.gif icon_cry.gif icon_cry.gif però a me capita spesso di sforare i 215-220 ma non perchè voglio arrivarci... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif è proprio lei che li fa... icon_twisted.gif oltre ti dò ragione...accelera di 1km/h ogni 2 sec...circa.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1316784
1316784 Inviato: 14 Mar 2007 23:35
Oggetto: Re: Ringraziamento a FZ6 clau6
 

HONDACBX550 ha scritto:
Ti ringrazio per la pronta ed immediata risposta, ma non amo aggiungere centraline, per quanto riguarda gli scarichi, il catalizzatore, filtro e l'irrigidimento della forcella penso lo faro'. Grazie e di certo farò sapere al forum.



mi raccomando...cambia le gomme...o se non le cambi okkio a dare troppa confidenza in piega... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1320529
1320529 Inviato: 15 Mar 2007 18:56
Oggetto: per FZ6 clau 6
 

Mi fai una raccomandazione per le gomme perchè? Io ho notato che un giorno sono entrato forte e con quasi o tutta la ruota in piega piena ho sentito che la moto stava scivolando da tutte e due le ruote, non so come ho fatto ma sono riuscito a tenerla in piega e poi dritta, eppurele gomme hanno quasi 5000 km son quelli originali della dunlop, mio figlio con la z750 ha montato le michelin pilot mi ha detto che sono una bomba. Che mi consigli e ti ringrazio sempre per la risposta.
 
1320834
1320834 Inviato: 15 Mar 2007 19:45
 

non so le dunlop...io montavo le bridgestone bt020....due pezzi di marmo scivolosi... panico su certi asfalti icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
ora monto le diablo...tutta un'altra cosa icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1320856
1320856 Inviato: 15 Mar 2007 19:47
 

Quindi hai montato le pirelli ... sono buoni.. proverò con le prossime, grazie per l'immediata risposta.
 
1320870
1320870 Inviato: 15 Mar 2007 19:50
 

fammi sapere poi come le trovi...io ho sotto le diablo normali, le prossime saranno le diablo corsa III...me ne hanno parlato benissimo....
 
1367307
1367307 Inviato: 25 Mar 2007 0:25
Oggetto: Re: Yamaha fz6
 

HONDACBX550 ha scritto:
Sono possessore di una fz6, e purtroppo devo dire che non sono molto contento a confronto della z750 di mio figlio. Ho acquistato questa moto, su convinzione di un mio amico. L'avevo provata, e sono rimasto convinto, ho anche una vecchia honda cbx 550 tutt'ora bella e funzionante e che mi ha dato tantissime soddisfazioni decennali, pensate è del 1982 e non mi ha mai lasciato a piedi, chiusa questa parentesi, posso dire che è molto fiacca fino a 6000 giri, ed ho sostituito la corona, ed un po' è migliorata, mi avevano detto cambia gli scarichi e fai togliere lo strozzamento che c'è. Non è che mi abbiano convinto chiedo a voi amici centauri qualcuno ha già fatto questa modifica? Intendo scarichi? Ed eventualmente avete portato altre migliorie? Premesso che vorrei montare l'ammortizzatore di sterzo spesso mi sbacchetta.... a quale velocità.... da ritiro patente. comunque se avete dei consigli li accetto ben volentieri grazie e tutti.

vabbè se si incomicia a smettere di confrontare le 600 co le 750 forse i conti tornerebbero npò a tutti, non ho mai capito in base a quale principio la z 750 sia entrata di diritto in tutti i confrnti specie sulle riviste motociclisgtiche nel lotto delle 600, lei fa categoria a parte è "fuori standard", attenzione all'ammortizzatore di sterzo non è sempre un vantaggio averlo e credo che se ci sono problemi di allegerimento davantreno in velocità sia per il fatto di non avere un cupolino io da quando l'ho montato ho notato grosse differenze d'assetto all'anteriore
l'fz6 va tenuta alta ha n motore derivato dall'r6 k2,
 
1367938
1367938 Inviato: 25 Mar 2007 11:25
 

Bravo obi!Ben detto!Sono pienamente d'accordo con te.....
 
1375572
1375572 Inviato: 26 Mar 2007 18:42
 

icon_biggrin.gif Ciao ragazzi ci sono anche io mi intrufolo in questo topic per fare due chiacchere..vado in moto da circa 16, ho l'fz da un'annetto ma ho la patente da due mesi..comunque..la cosa che mi preme di piu sono le gomme..che schifo!!una vita a scaldarsi (forse con il caldo estivo si andra bene bo)e l'ammortizzatore dietro troppo morbido..ma si puo regolare che voi sappiate??

Come motore mi piace molto..in seconda il limitatore mi fa arrivare a 150 e in quarta ho toccato i 200 poi ho mollato..ma parte le velocita e prestazioni del motore la trovo molto maneggevole, ci ho fatto tutta la guide per la patente e mi trovavo benissimo..
Poi ho montato i leo in titanio e mi sembra un po piu smorta..ma la devo ancora provare bene.. spero di sbagliare..

ciao a tutti icon_smile.gif
 
1413797
1413797 Inviato: 2 Apr 2007 22:16
 

salve a tutti,

io attualmente ho una zr7, come dice il mio nik, e sto seriamente pensando di passare a una fz6 fazer... (quella con la semicarena per essere esplicito...)

mi interessa molto il discorso protezione aerodinamica, mi sapete dire qualcosa a riguardo?

in genere con la mia zr-7 non vado molto veloce, in autostrada mi assesto sui 120-140, e ogni tanto tiro fino ai 170-180, il vento però è parecchio fastidioso... come mi troverei con la FZ6 facendo lo stesso?

consigliate il montaggio del cupolino maggiorato??


e per quanto riguarda i consumi? ho letto in uno dei precedenti messaggi che con un pieno si possono fare dai 240 ai 330 Km in funzione di come la si spinge, quando parlate di pieno devo intendere che con i 19 litri del serbatoio fa quei Km oppure con 18 l o 17 l ?


ok attendo qualche risposta,
ciao e Grazie
 
1416312
1416312 Inviato: 3 Apr 2007 14:26
 

per i cnsumi non so icon_confused.gif
per la protezione aereodinamica, co il cupolino la situazine è decisamnte migliore (io ho l'originale doppia bombatura), considerado anche l'ottimo telaio la moto è molto saibile fino a 230-240kmh, ed inoltre non soffre più di un marcato e del tutto conprensibile galleggiamento dell'anteriore, ma per quanto riguarda la stabilità icon_exclaim.gif icon_idea.gif se il problema è la resistenza al vento quella persiste anche sulla fz6 come su qualsias altra neked, non ci sarebbe motivo per cui fosse il cntrario a 180kmh tutti soffriamo, se le tue esigenze sono di questo tpo pensa più alla fazer versione s
 
1456679
1456679 Inviato: 10 Apr 2007 22:28
 

sto decidendo di acquistare una fazer 600...per natura mi piacerebbe una naked "pura" fz1 in primis, ma causa prezzo e manegevolezza ed offerta penso alla fazer, vorrei sapere se soffre meno rispetto alla sorella nuda fz6 dei problemi all'avantreno, di leggerezza alle velocità più spinte.L'abs aiuta??
 
1463012
1463012 Inviato: 11 Apr 2007 21:39
 

ti posso assicurare che basta cambiare gomme...e mettere dei pneumatici normali basta e avanza.... icon_wink.gif icon_wink.gif

a mio parere la nuda non ha problemi sull'anteriore...è molto ben piantato e sempre secondo me è più incline alla guida sportiva rispetto alla fazer. icon_cool.gif icon_cool.gif

se non ti senti sicuro in piega è quasi al 100% colpa della gomma bt020 o dunlop marmopietra che sia.... icon_confused.gif
 
1463369
1463369 Inviato: 11 Apr 2007 22:39
 

confermo..ho cambiato da poco le dunlop di serie con le Pirelli Diablo

ora è tutta un'altra storia.
Prima non riuscivo bene a capire come si potesse sentire tutta sta differenza, dai soli commenti sul forum.
Bisogna "provarla"...solo cosi si capisce cosa vuol dire avere più sensibilità con la moto in curva.
 
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