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Inviato: 28 Apr 2008 19:09 Oggetto: filtro che non entra, come fare?
ho comprato oggi un bel filtro a cono polini, e visto che a breve venderò la moto mi voglio togliere lo sfizio di montarci un bel filtro a cono!sò benissimo che è inutile e che ci vuole molta manutenzione, per cui evitiamo commenti del tipo: non montarlo! che lo monti a fare?
comunque, il problema è che il filtro non entra nella mia moto e batte sul telaio, come faccio?
p.s. il tipo di filtro è questo
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FrEpASs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Apr 2008 19:11
C'è poco da fare, dovevi assicurarti che fosse compatibile con la moto prima di prenderlo non dopo, se tocca non c'è niente da fare, non va bene per la tua moto....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 28 Apr 2008 19:12
mi cambiano il filtro con qualsiasi altro filtro... ma quello era uno dei più piccoli, che filtro mi consigli? sulla tua entrava senza problemi il filtro aperto?
FrEpASs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Apr 2008 19:13
FrEpASs ha scritto:
mi cambiano il filtro con qualsiasi altro filtro... ma quello era uno dei più piccoli, che filtro mi consigli? sulla tua entrava senza problemi il filtro aperto?
Sulla mia si entrano quasi tutti, tranne alcuni modelli abbastanza grossi....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 28 Apr 2008 19:15
Lucas ha scritto:
Sulla mia si entrano quasi tutti, tranne alcuni modelli abbastanza grossi....
altra domanda... se metto il filtro con un collettore inclinato a 90°, filtra peggio di un filtro col collettore dritto?
FrEpASs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Apr 2008 19:21
FrEpASs ha scritto:
altra domanda... se metto il filtro con un collettore inclinato a 90°, filtra peggio di un filtro col collettore dritto?
no è uguale!!! cambia solo il condotto ma non le sue caratteristiche!!!
ark_pinasco
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Inviato: 28 Apr 2008 19:23
devi creare una specie di prolunga del tubo e posizionare il filtro da qualche altra parte (possibilmente riparato)
Edo93
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Inviato: 28 Apr 2008 19:28
Edo93 ha scritto:
devi creare una specie di prolunga del tubo e posizionare il filtro da qualche altra parte (possibilmente riparato)
quoto!!!
ark_pinasco
Super Sport
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Inviato: 28 Apr 2008 19:29
scusa,ma com'è fatto il tuo air box??perchè in quello dell'hm c'è una parte tra la sella e il codino vuota. Potresti metterlo li
Edo93
125 Champ
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Inviato: 28 Apr 2008 19:35
Edo93 ha scritto:
scusa,ma com'è fatto il tuo air box??perchè in quello dell'hm c'è una parte tra la sella e il codino vuota. Potresti metterlo li
si anche io... ma scusa il filtro aperto non deve essere attaccato al carburatore?? se lo metto nello spazio tra la sella e il codino lo attacco alla presa dell'airbox in pratica!
FrEpASs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Apr 2008 19:41
FrEpASs ha scritto:
si anche io... ma scusa il filtro aperto non deve essere attaccato al carburatore?? se lo metto nello spazio tra la sella e il codino lo attacco alla presa dell'airbox in pratica!
se lo attacchi all'airbox non serve a nulla in pratica devi comprare un tubo flessibile delle dimensioni giuste,in modo che un'estremità stia attaccata al carbu,e l'altra stia attaccata al filtro. L'air box rimuovilo del tutto
Edo93
125 Champ
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Inviato: 28 Apr 2008 20:04
Edo93 ha scritto:
se lo attacchi all'airbox non serve a nulla in pratica devi comprare un tubo flessibile delle dimensioni giuste,in modo che un'estremità stia attaccata al carbu,e l'altra stia attaccata al filtro. L'air box rimuovilo del tutto
non hai capito forse... l'airbox intendo tutto l'impianto del filtro...
cioè quello che è composto da un tubo che congiunge il carbu alla scatola filtro , la scatola e il filtro (ho la red sponge), io dicevo di congiungere il cono a quella specie di tubo prima della scatola filtro! che dite? perderebbe in prestazioni?
FrEpASs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Mag 2008 21:29
sega via la parte di plastica che fa da collettore sul filtro e guarda se ci sta. io l ho fatto per accorciare quella specie di collettore perché il filtro se no sbatteva contro l ammortizzatore. prova
Brightness
Ginocchio a Terra
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